Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 15:26   #2441
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
per forzare l'uscita Tv di una Radeon 9600 servono dei driver particolari?
grazie
in teoria no...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:00   #2442
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
non funziona l'uscita tv allora, ho una 9600 da 256, collego l'uscita con l'adattatore fornito ma sulla tv non compare niente e sul pannello della scheda video non mi fà abiliatre la tv

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 20:52   #2443
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
non funziona l'uscita tv allora, ho una 9600 da 256, collego l'uscita con l'adattatore fornito ma sulla tv non compare niente e sul pannello della scheda video non mi fà abiliatre la tv
Abilita "Force TV detection" che è in "Display Option"
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 21:06   #2444
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
non esiste una voce del genere

LUCIO DALLA forever ....
Old 05-11-2008, 12:38   #2445
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Ma hai su il catalyst control centre ???
Che driver usi ??

Quell'opzione c'è da una eternità... se non la hai vuol dire che o non hai il CCC installato oppure non saprei...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Old 05-11-2008, 15:15   #2446
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

CCC con catalyst 8.10

LUCIO DALLA forever ....
Old 05-11-2008, 19:19   #2447
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
CCC con catalyst 8.10
davvero strano.. io ricordo che con la 9800pro non c'eran problemi...
Old 05-11-2008, 19:33   #2448
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

purtroppo non esiste alcuna opzione del genere, forse cambiando driver potrei risolvere?
magari con gli omega?

LUCIO DALLA forever ....
Old 06-11-2008, 20:36   #2449
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
purtroppo non esiste alcuna opzione del genere, forse cambiando driver potrei risolvere?
magari con gli omega?
prova ad installare ati tray tools,oppure prova a cambiare tv...con la mivar a me l' uscita tv funziona mentre con la sharp non funziona,eppure le collego entrambe tramite la presa scart
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 09:31   #2450
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
prova ad installare ati tray tools,oppure prova a cambiare tv...con la mivar a me l' uscita tv funziona mentre con la sharp non funziona,eppure le collego entrambe tramite la presa scart
proverò, grazie

LUCIO DALLA forever ....
Old 07-11-2008, 13:58   #2451
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

si ma non centra... avevo 2 tv, sulla saba14'' andava e la trovava, sulla sony28'' invece non andava, inoltre se collegavo la tv con un trasmettitore audio/video non mi trovava nulla.
Ma abilitanto il "Force TV detect" mi dava l'opione di attivare o meno l'uscita TV-Out indipendentemente se ci fosse collegato qualcosa o meno.

E' davvero strano che non ci sia quell'opzione... ma nel catalyst usi l'advanced menù ??
Old 07-11-2008, 16:25   #2452
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
E' davvero strano che non ci sia quell'opzione... ma nel catalyst usi l'advanced menù ??
posteresti uno screen, please, grazie

LUCIO DALLA forever ....
Old 08-11-2008, 13:55   #2453
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Ecco qui:

l force component dubito che lo avrai... ma il foce tv dovresti propio averlo.
Old 09-11-2008, 13:31   #2454
fssdfsfsdfdsfsfd

ciao raga ho un problema possiedo un monitor full hd da 40 pollici e ho collegato il pc (con scheda video 4870x2) al tv tramite hdmi-dvi in pratica mi accetta la risoluzione 1090 x 1080 però quando faccio partire ad esempio company of heroes si sente solo l'audio ma la tv non mi supporta.. presumo la risoluzione perchè provando ad abbassare a 1280 per 1024 pixel il gioco parte bene. Qualcuno mi ha detto di impostare il doppio monitor dal catalist, però ho provato è mi esce un avviso che dice : the display are tryng to position is not currently enable, if you enable it,it will be part of your desktop, and allow you to show windows ,use your mouse ,and place icons on it .do you wish to enable this display? faccio si e poi mi dice "crossfirex warning"crossfirex is currently enabled before you can enable an extended desktop on reassign the primary display .you need to disable crossfirex,please recheck your crossfirex status.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:32   #2455
fssdfsfsdfdsfsfd

problema visualizzazione pc-tv

ciao raga ho un problema possiedo un monitor full hd da 40 pollici e ho collegato il pc (con scheda video 4870x2) al tv tramite hdmi-dvi in pratica mi accetta la risoluzione 1090 x 1080 però quando faccio partire ad esempio company of heroes si sente solo l'audio ma la tv non mi supporta.. presumo la risoluzione perchè provando ad abbassare a 1280 per 1024 pixel il gioco parte bene. Qualcuno mi ha detto di impostare il doppio monitor dal catalist, però ho provato è mi esce un avviso che dice : the display are tryng to position is not currently enable, if you enable it,it will be part of your desktop, and allow you to show windows ,use your mouse ,and place icons on it .do you wish to enable this display? faccio si e poi mi dice "crossfirex warning"crossfirex is currently enabled before you can enable an extended desktop on reassign the primary display .you need to disable crossfirex,please recheck your crossfirex status.
Old 10-11-2008, 22:02   #2456
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Originariamente inviato da leledresh Guarda i messaggi
la risoluzione dovrebbe essere 1920x1080 e non 1090x1080 ...
cmq non saprei, ma perchè semplicemnte non usi il clonemode...
sono con ati dalla gloriosa 9200... eppure il crossfire"X" non so' che sia..
che scheda video hai ??
Old 10-11-2008, 23:13   #2457
fssdfsfsdfdsfsfd

si scusa la rioluzione è come dici te..comunque io ho una ati 4870 x2,chè è l'ultimo modello uscito
Old 14-11-2008, 22:02   #2458
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
ciau a tt, spero di nn fare un danno postatndo qui ma visto ke il posto ke ho aperto io nessuno lo caga
sto provando a collegare la mia 8800gt tramite Svideo a una televisore Pal, uso cavetto Svideo da 9pin dietro l skeda con adattaore ke lo porta a 4pin e collego il 4pin alla tv.... la tv viene rilevata, il problema sta nel fatto che mentre viene rilevata si vede l'immagine (un pò sballonzolamnte) a colori ma appena finsice il rilevamento l'immagine scompare e nn si vede più, ogni volta ke cambio un opzione si rivede per un istante (davvero un istante) e poi risparisce... da ke può dipendere?

ho paura di aver rovinato l'uscita 9pin della skeda perkè nn mi ero accorto ke era a 9pin e la prima volta ci ho collegato direttametne l'svideo 4pin (ke è entrato senza sforzo)

Help Please

---------------EDIT----------------

ho controllato bn la mia skeda ha il connettore 7pin e non 9pin quindi nn mi spiego come ho fatto a ficcarci il 9... ma lol di contro sono certo di nn aver fatto danno mettendo il 4pin perkè è compatibile... ora cerco di reperire un cavetto a 7pin perkè ho provato il 4pin diretto alla tv ma nnt... grazie cmq.
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!

Ultima modifica di oni87 : 14-11-2008 alle 22:50.
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:57   #2459
vigulast
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ti confermo che il connettore a 4pin è compatibile con la presa a 7pin, almeno sulla mia 7900gs è così. Scusa se te lo dico, controlla di aver selezionato una modalità diversa da schermo singolo nel pannello nvidia. Se ancora non si vede vai in "Video e Televisione", poi "Cambia il segnale o il formato HD" ed al tipo di connetttore da usare cambia da rilevamento automatico ad S-Video.
Old 15-11-2008, 00:34   #2460
oni87
Senior Member

L'Avatar di oni87

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Anagni - Roma
dal pannello nvidia è tt ok, il televisore viene rilevato, ho provato ad impostarlo sia in S.video ke in Composito Video, poi ho provato tt le modalità Clone etc etc a tt le risoltuzione e a tt le frequenze ek mi permette di selezionare ma fa sempre la stessa cosa... ke barba ke noi ke noia ke barba!
La Mia Postazione: AMD Ryzen 9800X3D / CM ML360R RGB / MSI B850 Tomahawk Max Wifi / 32GB (2X16GB) GSkill Trident Z5 Neo 6000Mhz CL30 / MSI RTX 5070 TI Trio OC Plus / CORSAIR AX860 / CM MB511ARGB / LG UltraGear 32GS85Q / +25 Trattative POSITIVE nel Mercatino di HW!
oni87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP