Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 10:59   #13821
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
sei OT
e la cosa e' soggettiva a me ad esempio fa pieta' perche non sa di nulla almeno HL ha una storia.
a no?bè se vuoi tela romanzo io.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:06   #13822
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
a no?bè se vuoi tela romanzo io.
Magari in un altro thread . Comunque cosa sia migliore è sempre una scelta soggettiva
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:09   #13823
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Magari in un altro thread . Comunque cosa sia migliore è sempre una scelta soggettiva
quoto
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 09:31   #13824
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ma il gameplay è dato anche da tutte queste cose, non solo da come si avanza nel gioco

Credo tu abbia fatto un po' di confusione: se in effetti HL si basava sull'engine del primo Quake, pesantemente modificato, con qualche spruzzatina del Q2 engine, HL2 (e i vari episodi successivi ovviamente) invece non ha nulla a che vedere con Carmack e i suoi engine, poiché si basa sul Source, un engine interamente pensato e sviluppato da Valve
Premetto che so benissimo che il Source è sviluppato interamente da Valve.

Il Gold Source si basa su una versione pesantemente modificata del motore di Quake 1, si dice fosse m%odificata per il 70, ma comunque gestiva spazi aperti con maggiore difficoltà di altri engine (in quake c'erano le porte, in half Life la scritta caricamento, ma il succo lo stesso)

Quando alla Valve hanno iniziato a sviluppare il Source, che si chiama così perchè la cartella che conteneve il codice salvato dal vecchio motore e usato come base per il nuovo aveva questo nome, hanno mantenuto alcune delle caratteristiche proprie del vecchio motore, come appunto la gestione degli spazi aperti che non è che sia così eccezionale anche in Half Life 2 (forse in Episode Two cambierà qualcosa in questo senso).

Carmack ha detto che ci sono ancora pezzi del vecchio Quake in Half Life 2, tra l'altro, e giocando ad HL2 ci si rende conto che i livelli sono veramente "piccoli", proprio come quelli di Quake (o Doom 3 per citarne uno più moderno). Niente a che vedere con Far Cry o Oblivion ad esempio, che hanno pure loro le scritte caricamento, ma ti permettono comunque di vedere dove andrai a finire, mentre nel gioco Valve come in quelli ID ci sono dei limiti visuali che non ti permettono mai di vedere cosa ci sarà nel "caricamento" successivo (porta, girare l'angolo, entrare in un edificio, ecc..).

Apro una piccola parentesi OT. Unreal per me ha il motore migliore della storia per rapporto qualità / anno di uscita, ma la raffinetezza del Source per me è ancora inarrivata, anzi, se si toglie la potenza pura espressa in termini di poligoni e di effetti sulle superfici da Gears of War, certe ambientazioni di Episode One, sono anche meglio, dato che il giocono Epic ha qualcosa che lo rende troppo uguale dall'inizio alla fine, Half Life 2 rimane per me l'fps più vario a cui abbia mai giocato... e sì, anche per le ambientazioni.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 11:12   #13825
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
veramente, il motore di hl1 gestisce livelli all' aperto molto grandi, vedi mod come day of defeat con livelli enormi.
Ma DoD non si basa sul source? (Gold Engine?) ... HL1.. mavalà.. Se hl1 avesse avuto il dettaglio grafico di DoD, non sarebe uscito un secondo HL.
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito

Ultima modifica di EasyGun : 25-06-2007 alle 11:16.
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 10:40   #13826
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Città: Ponzano Magra (SP)
ragazzi leggetevi questo fumetto perchè è semplicemente
STREPITOSO

http://www.hlcomic.com/archive/

Vermente fatto bene: riderete dall'inizio alla fine (e sono ben 205 pagine!!)

PS: è in inglese
Old 27-06-2007, 15:34   #13827
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da EasyGun Guarda i messaggi
Ma DoD non si basa sul source? (Gold Engine?) ... HL1.. mavalà.. Se hl1 avesse avuto il dettaglio grafico di DoD, non sarebe uscito un secondo HL.

dod é un progetto di anni e anni fa (2001 la prima versione, figurati), basato su hl1.
le versioni più importanti sono state la 1.0b (nascita) 1.3b (una delle più divertenti, snowtown era una goduria), 2.0b (arrivano le mg), 3.1b (il top del gameplay, equilibratissima, ultima versione non-steam e "beta".

Poi il team dod entrò a far parte di valve/activision e rilasciò la versione 1.0 (standalone o mod), per poi passare alla 1.3 (quella attualmente giocata in tornei contemporaneamente alla versione dod:s).

Come vedi, di storia ne é passata abbastanza, e addirittura su dod:s le mappe sono più piccole di quelle che erano in dod 3.1b (vedi omaha/charlie/dog, le mappe chiamate in modo diverso in base alla versione che però erano sempre sullo sbarco in normandia).

per farti una cultura, prima di altri scivoloni, ti consiglio una letta su wikipedia

http://en.wikipedia.org/wiki/Day_of_Defeat
Old 28-06-2007, 09:28   #13828
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Quote:
per farti una cultura, prima di altri scivoloni, ti consiglio una letta su wikipedia
Stai calmissimo, e poco flammare... qui nessuno fa a gara di saccentismo.

La mia era una constatazione. Infatti come posso sapere che esisteva qualche versione precedente. Quella su Steam ha una grafica decisamente potente e la mia affermazione non è del tutto sbagliata. E resta cmq una domanda.. leggi per benino...

Se devi dire qualcosa fallo con l'intento di correggere o spiegare (se sei sicuro di ciò che dici)... non di smerdare il primo che capita... Qui si discute. Non si fa scuola. Un forum è fatto per questo, e discutere serve anche per informarsi.. non sei certo tu che devi insegnarmi cosa devo fare per informarmi. Se io decido di usare una discussione su un forum, tu non puoi giudicare.
Se devi dire qualcosa fallo. Ringrazio delle informazioni che hai dato, sono interessanti. Potevi però risparmiarti la frasetta flammosa che ho quotato sopra.
Esiste libertà di affermazione dunque di pensiero. E non sapere tutto è prerogativa dei mortali. Se sapessi tutto mi chiamerei Dio. OK?

Se vuoi far a gara comprati una moto e fatti un giro a Misano Adriatico... mi rakkomando... sfogati per benino che ne hai bisogno...
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito

Ultima modifica di EasyGun : 28-06-2007 alle 09:39.
Old 28-06-2007, 09:32   #13829
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
buoni ragazzi..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:50   #13830
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da EasyGun Guarda i messaggi
Stai calmissimo, e poco flammare... qui nessuno fa a gara di saccentismo.

La mia era una constatazione. Infatti come posso sapere che esisteva qualche versione precedente. Quella su Steam ha una grafica decisamente potente e la mia affermazione non è del tutto sbagliata. E resta cmq una domanda.. leggi per benino...
Avrò frainteso il "... HL1.. mavalà.. Se hl1 avesse avuto il dettaglio grafico di DoD, non sarebe uscito un secondo HL."

Per il resto, ti ringrazio per la filippica su come si sta su un forum, che fa sempre comodo anche quando non si é mai stati bannati neanche con migliaia di messaggi alle spalle, e per dimostrarti che so stare al mondo, benché non volessi minimamente cercare rogne, flame o simili, son dispostissimo a chiederti scusa se pensi di esser stato offeso
Old 28-06-2007, 10:35   #13831
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Non cerco scuse, solo correttezza. Io non ho offeso ne stracciato nessuno. Il mio era un intercalare amichevole ( .. non mi pare una faccina offensiva). Evidentemente non ti piace scherzare discutendo.. ne prendo atto (insomma: presente i discorsi da bar..). Cmq c'erano ben due punti di domanda, ribadisco... Se volevi rispondere potevi farlo senza flammare..visto che sai stare su un forum potevi evitare..
In definitiva, non essendo mia abitudine agire per come mi hai fatto passare, pretendo che mi si tratti altrettanto rispetto.
Faccenda chiusa e pure fine OT, che parlando di DoD siamo andati un tantino fuori dal topic, anche se di poco.

EDIT. POSTO QUI, CHE RISPARMIO SPAZIO:
Riguardo il post qui sotto:
(per favora basta rply) Non sono offeso. Ho solo puntualizzato. Chiudiamola qui dai...

Ultima modifica di EasyGun : 28-06-2007 alle 11:10. Motivo: la FILIPPICA continua...i mulini a vento incalzano...
Old 28-06-2007, 10:53   #13832
street
Senior Member

L'Avatar di street

ripeto, non era mia intenzione offenderti, né stracciarti. Più che dirti questo (e oltretutto anche se a volte può sembrare, chi mi conosce sa bene che non disprezzo né scherzi né un pò di sano e leggero OT) e chiederti eventualmente scusa non so cosa fare.

Ripeto in parole semplici: se ti sei sentito offeso o non rispettato, non volevo e chiedo scusa.
Old 30-06-2007, 22:32   #13833
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciaO a tutti
volevo chiedervi una manina importante: ho scaricato questo gioco dalla valve, poichè al tempo la scheda video mi ha permesso di fare ciò grazie ad un coupon. Ora però non ricordo + la password del profilo steam, dove posso vedere? se devo formattare il pc come lo riattivo?
Old 01-07-2007, 18:17   #13834
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
In ss2, ad esempio (e come vedi ne parlo benché sia un titolo sconosciuto ai più), passi veramente tanto tempo tra uno scontro a fuoco e il successivo. Perché questo? perché in questo modo il climax e la tensione salgono sempre più. Nei thriller, é la mancanza di un mostro a rendere ansiosi, non la sua presenza.
Bravissimo, hai colto in poche righe l'essenza di questo gioco...figurati che io giocando dal 1993 col PC non me ne sono fatto mancare nemmeno uno (forse no, uno c'è e lo scrivo dopo...) e SS2 è l'UNICO gioco che non ho finito per l'eccessiva tensione che mi faceva provare (simile ad Aliens vs Predator 1 ma molto peggio)...adesso che ho letto quello che hai scritto mi è venuta voglia di riprovarci e speriamo sia la volta buona...

E' gia stato scritto tanto tra HL1 e 2...io posso aggiungere che li metterei alla pari, la narrazione e la perfezione del primo fanno il paio con la maggiore varietà del secondo.

Quanto al gioco che mi manca è DEUS EX 1...provai la demo anni fa e non mi piaque per nulla, devo aver proprio preso una cantonata insomma ...ricordo che anche le riviste lo trattarono maluccio allora...se mi dite che ha di speciale riprendo in mano anche questo ...qualcuno sa se è stato tradotto in italiano?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 20:55   #13835
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Città: Ponzano Magra (SP)
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Quanto al gioco che mi manca è DEUS EX 1...provai la demo anni fa e non mi piaque per nulla, devo aver proprio preso una cantonata insomma ...ricordo che anche le riviste lo trattarono maluccio allora
Maluccio? Ma se non ha fatto altro che raccogliere premi da parte della critica per tutto l'anno in cui è uscito (venendo fra l'altro eletto da più testate come gioco dell'anno).

Dove l'hai viste ste riviste che ne parlavano male?

Fidati: è un CAPOLAVORO.

Certo, con quella grafica, giocarlo ora forse non è il massimo.....

PS: è in italiano
Old 02-07-2007, 00:44   #13836
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
Maluccio? Ma se non ha fatto altro che raccogliere premi da parte della critica per tutto l'anno in cui è uscito (venendo fra l'altro eletto da più testate come gioco dell'anno).

Dove l'hai viste ste riviste che ne parlavano male?

Fidati: è un CAPOLAVORO.

Certo, con quella grafica, giocarlo ora forse non è il massimo.....

PS: è in italiano
Se provassi invisible war non è la stessa cosa vero?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 07:58   #13837
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Se provassi invisible war non è la stessa cosa vero?
no non e' la stessa cosa anche se e' carino, ma Deus Ex 1 e' fantastico.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 09:47   #13838
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
no non e' la stessa cosa anche se e' carino, ma Deus Ex 1 e' fantastico.
Quoto... il primo Deus Ex è un capolavoro, anzi... per me il miglior gioco a 3 dimensioni che abbia giocato su PC. Il secondo non è comunque da buttare via... va provato magari dopo aver consumato il primo.

Tra l'altro lo vendono a poco su steam.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 21:41   #13839
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
riesumo il topic perchè ho ritrovato half life 2 in una vecchia rivista e ci sto rigiocando..

vi ricordate dove vengono salvati i salavataggi? nel topic c'è scritto in:
C:\Programmi\Valve\Steam\Steamapps

ma io non ho quella cartella..ho la versione base credo...
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 21:44   #13840
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: *Vetriolo* prov. VT Messaggi: 999999
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
riesumo il topic perchè ho ritrovato half life 2 in una vecchia rivista e ci sto rigiocando..

vi ricordate dove vengono salvati i salavataggi? nel topic c'è scritto in:
C:\Programmi\Valve\Steam\Steamapps

ma io non ho quella cartella..ho la versione base credo...
Secondo me ti stai sbagliando: forse intendevi Half-Life 1 perchpè il 2 non lo hanno mai allegato ad una rivista.

Forse è anche per questo che non trovi la cartella visto che il primo Half-Life su cd non richiede l'installazione di Steam

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian