|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ma tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare, come dice un vecchio proverbio, insomma loro possono dire di tutto ma chi mi da la sicurezza? anzi e' ovvio pensare che loro dicano cosi' proprio per non essere spu*****ti
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13442 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Raga, ho rispolverato HL2 e CSS dopo un po' che non ci giocavo.
Ho notato una cosa fastidiosa: giocando ad HL ho il framerate che non superma i 50 fps, nonostante abbia settato il massimo a 100. Ho messo tutti i dettagli al minimo ma non cambia nulla. Lo stesso mi capita con CSS. Consigliate di reinstallare tutto?
![]() |
#13443 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
|
ma hai la sincronia verticale inserita? E il refresh dello schermo ce l'hai a 100hz?
Perchè se così fosse allora è quella che ti manda fissi 50fps. Scaricati l'ultimo rivatuner che al suo interno a un programmino favoloso: Direct3DOverrider. Basta che prima di far partire il gioco avvii questo programmino et voilà.....prova! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13444 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora controllo!
![]() |
![]() |
#13445 |
Senior Member
|
Problema risolto! Avevo lasciato il Cloning dell'immagine sulla tv e quindi mi auotlimitava il tutto ai canonici 50Hz Pal. Ora va a 75 che è il referesh massimo che il mio schermo consente a 1152*864. La cosa è curiosa perchè tengo questa risoluzione al desktop, ma a HL2 gioco a 1024x768 e dovrebbe avere un ref massimo di 85. Però potrebbe anche essere che semplicemente il gioco non superi i 70 fps circa. farò degli esperimenti. Ma se metto l'override (ce l'ha anche il catalyst control center) a 85Hz e poi uso una risoluzione alla quale il mio schermo non riesce a sostenere un tale refresh rate cosa succede? si fonde lo schermo?
![]() Altra domanda che mi assilla già dalla prima volta che ho giocato a 'sto gioco: ogni volta che avvio il maledetto mi setta in automatico L'anisotropic a 16x (il massimo). Io lo modifico, riavvio e trac, di nuovo a 16x. Sapete come mai lo fa? Grazie
![]() |
#13446 |
Senior Member
|
scusa ma se ti va a 75 fps fissi tienilo attivato il filtro anisotropico a 16x!!!!!!! Mica ti rallenta: parliamo di 75fps!!
![]() Per la questione dell'overrider: non è che se attivi l'overrider il gioco ti va forzatamente a un certo valore di fps. Succede solo che, quando attivi la v-sync (perchè è solo se attivi quest'opzione che l'overrider ha senso. Visto che se non la attivi i tuoi frame non si dimezzano), appena i frame non sono maggiori o uguali al max del refresh rate del tuo schermo (a quella determinata risoluzione), questi ti si dimezzano. Quindi se a 1024*768 hai un max refresh rate di 85hz, è probabile che il gioco ti vada costantemente a 42fps. Se tu attacchi l'overrider questo non succede: i frame non si dimezzano e vanno al loro valore reale (cioè lo stesso valore che andrebbero se tu non avessi attivato la v-sync). Insomma è più semplice a fare che a dire: se metti il v-sync attacca sempre l'overrider di rivatuner. Al tuo schermo non può succedere niente. ![]() Quello che c'è nei catalist non so come funziona, penso sia la stessa cosa. Nel dubbio ripeto: scaricati rivatuner e usa quello che c'è lì. Tanto non è che è solo per le schede nvidia: sia rivatuner che l'overrider vanno su tutto Ultima modifica di gokku3 : 25-04-2007 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13447 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ragazzi come faccio a salvare l'immagine 3D che c'è nel menu, io la foglio usare esempio come sfondo.... è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
|
Quote:
oppure ti scarichi un programma che cattura le immagini a video non so..... potrebbe andare bene anche fraps....... ma non vorrei dire una c*****a... ![]() io so così ![]() con il suddetto tasto della tastiera è possibile catturare l'immagine che c'è sullo schermo in qualsiasi momento. ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13449 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la questione del Anis: Il frame rate cala paurosamente appena mi avvicino all'acqua, è li che si vede come pesa il filtro. E cmq è una questione di principio. Anche a voi lo fa? Io voglio che tenga il settaggio che gli dico io. Oltretutto il valore consigliato dal gioco stesso con l'asterisco non è il 16x. Almeno mi risettasse in automatico quello consigliato, potrei capire....
![]() |
![]() |
#13450 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sti barrillonzi come se girano?
Innanzitutto salve a tutta la gente di half life 2... gioco da poco a questo spettacolare titolo ma.... mi chiedevo appunto sti barrillonzi come se girano?
![]() Vi ringrazio. Ultima modifica di Stan Under : 26-04-2007 alle 01:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potresti spiegarti meglio? Non si capisce a cosa tu ti stia riferendo..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13452 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq non so perchè non ti salva le impostazioni.....se tu schiacci APPLICA te le deve mantenere. (se schiacci OK no) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13453 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se ho capito cosa intendi: http://skew.telefragged.com/mods/hl2/ARGG/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13454 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sia se sei in un qualsiasi livello con dell'acqua, tipo quello del molo per capirci, e attivi la funzione che ti fa vedere gli fps, poi prova a guardare l'acqua e passa dal trilineare al 16x, vedrai come cala ![]() Adesso vedo se riesco a farglielo memorizzare. Bye
![]() |
![]() |
#13455 |
Senior Member
|
mah...sarà che ho una 7800gs però non ho mai notato cali DRASTICI: cioè, i frame diminuiranno un po' ma non ho mai avuto CROLLI.....boh.....dipenderà dal sistema su cui uno fa girare il gioco cmq....(non avevo cali neanche in LOAST COAST)....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13456 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ragazzi una domanda: un mio amico vuole comrpare HL2. Però non ha internet. Può attivarlo sul mio pc e poi giocarci sul suo offline?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ne approfitto per chiedervi anche qual è la directory che contiene i salvataggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
Quote:
ergo deve portare il pc a casa tua, validare il gioco e poi giocare offline.
![]() |
![]() |
#13459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() Forse ti conviene scrivere al supporto steam
![]() |
![]() |
![]() |
#13460 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.