Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 15:25   #13441
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
E' quello che faccio anch'io....lo dicevo più che altro per tutta quella gente che invece usa la carta normale.

Cmq la valve ha detto che non è vero e che questi hacker non sono penetrati nei loro server quindi dovrebbe essere tutto ok...
beh anche io dico che mi son portato a letto Krystal Steal
ma tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare, come dice un vecchio proverbio, insomma loro possono dire di tutto ma chi mi da la sicurezza? anzi e' ovvio pensare che loro dicano cosi' proprio per non essere spu*****ti
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 23:43   #13442
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Raga, ho rispolverato HL2 e CSS dopo un po' che non ci giocavo.

Ho notato una cosa fastidiosa:

giocando ad HL ho il framerate che non superma i 50 fps, nonostante abbia settato il massimo a 100. Ho messo tutti i dettagli al minimo ma non cambia nulla. Lo stesso mi capita con CSS.

Consigliate di reinstallare tutto?
Old 25-04-2007, 09:48   #13443
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
ma hai la sincronia verticale inserita? E il refresh dello schermo ce l'hai a 100hz?

Perchè se così fosse allora è quella che ti manda fissi 50fps.

Scaricati l'ultimo rivatuner che al suo interno a un programmino favoloso: Direct3DOverrider. Basta che prima di far partire il gioco avvii questo programmino et voilà.....prova!
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 15:17   #13444
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
ma hai la sincronia verticale inserita? E il refresh dello schermo ce l'hai a 100hz?

Perchè se così fosse allora è quella che ti manda fissi 50fps.

Scaricati l'ultimo rivatuner che al suo interno a un programmino favoloso: Direct3DOverrider. Basta che prima di far partire il gioco avvii questo programmino et voilà.....prova!
Azz, mi son scordato del refresh dello schermo....
Ora controllo!
Old 25-04-2007, 15:38   #13445
Prodeguerriero
Senior Member

Problema risolto! Avevo lasciato il Cloning dell'immagine sulla tv e quindi mi auotlimitava il tutto ai canonici 50Hz Pal. Ora va a 75 che è il referesh massimo che il mio schermo consente a 1152*864. La cosa è curiosa perchè tengo questa risoluzione al desktop, ma a HL2 gioco a 1024x768 e dovrebbe avere un ref massimo di 85. Però potrebbe anche essere che semplicemente il gioco non superi i 70 fps circa. farò degli esperimenti. Ma se metto l'override (ce l'ha anche il catalyst control center) a 85Hz e poi uso una risoluzione alla quale il mio schermo non riesce a sostenere un tale refresh rate cosa succede? si fonde lo schermo?

Altra domanda che mi assilla già dalla prima volta che ho giocato a 'sto gioco:
ogni volta che avvio il maledetto mi setta in automatico L'anisotropic a 16x (il massimo). Io lo modifico, riavvio e trac, di nuovo a 16x. Sapete come mai lo fa?

Grazie
Old 25-04-2007, 16:58   #13446
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

scusa ma se ti va a 75 fps fissi tienilo attivato il filtro anisotropico a 16x!!!!!!! Mica ti rallenta: parliamo di 75fps!!

Per la questione dell'overrider: non è che se attivi l'overrider il gioco ti va forzatamente a un certo valore di fps. Succede solo che, quando attivi la v-sync (perchè è solo se attivi quest'opzione che l'overrider ha senso. Visto che se non la attivi i tuoi frame non si dimezzano), appena i frame non sono maggiori o uguali al max del refresh rate del tuo schermo (a quella determinata risoluzione), questi ti si dimezzano. Quindi se a 1024*768 hai un max refresh rate di 85hz, è probabile che il gioco ti vada costantemente a 42fps.
Se tu attacchi l'overrider questo non succede: i frame non si dimezzano e vanno al loro valore reale (cioè lo stesso valore che andrebbero se tu non avessi attivato la v-sync).

Insomma è più semplice a fare che a dire: se metti il v-sync attacca sempre l'overrider di rivatuner.

Al tuo schermo non può succedere niente.

Quello che c'è nei catalist non so come funziona, penso sia la stessa cosa. Nel dubbio ripeto: scaricati rivatuner e usa quello che c'è lì. Tanto non è che è solo per le schede nvidia: sia rivatuner che l'overrider vanno su tutto

Ultima modifica di gokku3 : 25-04-2007 alle 17:01.
Old 25-04-2007, 17:40   #13447
Bambinz
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi come faccio a salvare l'immagine 3D che c'è nel menu, io la foglio usare esempio come sfondo.... è possibile?
Bambinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 21:00   #13448
bellerofonte1986
Senior Member

L'Avatar di bellerofonte1986

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Bambinz Guarda i messaggi
Ragazzi come faccio a salvare l'immagine 3D che c'è nel menu, io la foglio usare esempio come sfondo.... è possibile?
a quanto ne so io dovresti premere il pulsante della tastiera: "Stamp R Sist" vicino al bloc scorr, esci dal gioco, apri paint o corel draw o qualsiasi altro programma di grafica, ma basta e avanza anche paint e fai clic su incolla e poi salvi il file come e dove vuoi tu....... poi applichi l'immagine come sfondo.

oppure ti scarichi un programma che cattura le immagini a video non so..... potrebbe andare bene anche fraps....... ma non vorrei dire una c*****a...

io so così

con il suddetto tasto della tastiera è possibile catturare l'immagine che c'è sullo schermo in qualsiasi momento.

ciao
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 22:11   #13449
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
scusa ma se ti va a 75 fps fissi tienilo attivato il filtro anisotropico a 16x!!!!!!! Mica ti rallenta: parliamo di 75fps!!

Per la questione dell'overrider: non è che se attivi l'overrider il gioco ti va forzatamente a un certo valore di fps. Succede solo che, quando attivi la v-sync (perchè è solo se attivi quest'opzione che l'overrider ha senso. Visto che se non la attivi i tuoi frame non si dimezzano), appena i frame non sono maggiori o uguali al max del refresh rate del tuo schermo (a quella determinata risoluzione), questi ti si dimezzano. Quindi se a 1024*768 hai un max refresh rate di 85hz, è probabile che il gioco ti vada costantemente a 42fps.
Se tu attacchi l'overrider questo non succede: i frame non si dimezzano e vanno al loro valore reale (cioè lo stesso valore che andrebbero se tu non avessi attivato la v-sync).

Insomma è più semplice a fare che a dire: se metti il v-sync attacca sempre l'overrider di rivatuner.

Al tuo schermo non può succedere niente.

Quello che c'è nei catalist non so come funziona, penso sia la stessa cosa. Nel dubbio ripeto: scaricati rivatuner e usa quello che c'è lì. Tanto non è che è solo per le schede nvidia: sia rivatuner che l'overrider vanno su tutto
Grazie mille!

Per quanto riguarda la questione del Anis:
Il frame rate cala paurosamente appena mi avvicino all'acqua, è li che si vede come pesa il filtro. E cmq è una questione di principio. Anche a voi lo fa? Io voglio che tenga il settaggio che gli dico io. Oltretutto il valore consigliato dal gioco stesso con l'asterisco non è il 16x. Almeno mi risettasse in automatico quello consigliato, potrei capire....
Old 26-04-2007, 00:59   #13450
Stan Under
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sti barrillonzi come se girano?

Innanzitutto salve a tutta la gente di half life 2... gioco da poco a questo spettacolare titolo ma.... mi chiedevo appunto sti barrillonzi come se girano?. Non ditemi che non si può? Sarebbe molto utile, specie per pararsi dai proiettili! O per salire da qualche parte...
Vi ringrazio.

Ultima modifica di Stan Under : 26-04-2007 alle 01:39.
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:03   #13451
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Quote:
Originariamente inviato da Stan Under Guarda i messaggi
Innanzitutto salve a tutta la gente di half life 2... gioco da poco a questo spettacolare titolo ma.... mi chiedevo appunto sti barrillonzi come se girano?. Non ditemi che non si può? Sarebbe molto utile, specie per pararsi dai proiettili! O per salire da qualche parte...
Vi ringrazio.

Potresti spiegarti meglio? Non si capisce a cosa tu ti stia riferendo.....
Old 26-04-2007, 10:05   #13452
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Grazie mille!

Per quanto riguarda la questione del Anis:
Il frame rate cala paurosamente appena mi avvicino all'acqua, è li che si vede come pesa il filtro. E cmq è una questione di principio. Anche a voi lo fa? Io voglio che tenga il settaggio che gli dico io. Oltretutto il valore consigliato dal gioco stesso con l'asterisco non è il 16x. Almeno mi risettasse in automatico quello consigliato, potrei capire....
Strano che tu abbia questi cali, io non ne ho mai notati.

Cmq non so perchè non ti salva le impostazioni.....se tu schiacci APPLICA te le deve mantenere. (se schiacci OK no)
Old 26-04-2007, 12:57   #13453
chercus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
mi chiedevo appunto sti barrillonzi come se girano?
Se ho capito cosa intendi: http://skew.telefragged.com/mods/hl2/ARGG/
chercus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:23   #13454
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:

Cmq non so perchè non ti salva le impostazioni.....se tu schiacci APPLICA te le deve mantenere. (se schiacci OK no)
Non so che VGA tu abbia, io ho una x800xl.

Cmq sia se sei in un qualsiasi livello con dell'acqua, tipo quello del molo per capirci, e attivi la funzione che ti fa vedere gli fps, poi prova a guardare l'acqua e passa dal trilineare al 16x, vedrai come cala

Adesso vedo se riesco a farglielo memorizzare.

Bye
Old 26-04-2007, 14:57   #13455
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

mah...sarà che ho una 7800gs però non ho mai notato cali DRASTICI: cioè, i frame diminuiranno un po' ma non ho mai avuto CROLLI.....boh.....dipenderà dal sistema su cui uno fa girare il gioco cmq....(non avevo cali neanche in LOAST COAST)....
Old 27-04-2007, 18:36   #13456
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
ragazzi una domanda: un mio amico vuole comrpare HL2. Però non ha internet. Può attivarlo sul mio pc e poi giocarci sul suo offline?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 18:47   #13457
Stan Under
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Mi spiego meglio, quando prendi i barrillonzi o gli oggetti in generale, puoi girarli? O se prendi un oggetto in orizzontale, tipo un barile, devi rassegnarti a non poterlo girare e metterlo in verticale?
Ne approfitto per chiedervi anche qual è la directory che contiene i salvataggi.
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 01:12   #13458
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
ragazzi una domanda: un mio amico vuole comrpare HL2. Però non ha internet. Può attivarlo sul mio pc e poi giocarci sul suo offline?
Mmm...no non credo, deve validare il gioco sul suo pc.
ergo
deve portare il pc a casa tua, validare il gioco e poi giocare offline.
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 08:32   #13459
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da blindzoom Guarda i messaggi
Mmm...no non credo, deve validare il gioco sul suo pc.
ergo
deve portare il pc a casa tua, validare il gioco e poi giocare offline.
Confermo: il gioco va attivato sul pc su cui lo si gioca. Esiste però l'opzione di backup dei file di gioco, ma credo che si debba cmnq avere steam (e quindi una connessione internet) per abilitarne l'uso, ma onestamente non ne sono sicuro
Forse ti conviene scrivere al supporto steam
Old 28-04-2007, 09:09   #13460
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Quote:
Mi spiego meglio, quando prendi i barrillonzi o gli oggetti in generale, puoi girarli? O se prendi un oggetto in orizzontale, tipo un barile, devi rassegnarti a non poterlo girare e metterlo in verticale?
Ne approfitto per chiedervi anche qual è la directory che contiene i salvataggi.
no le cose che si prendono sia in mano, che con la gravity gun non si possono ruotare.......
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian