Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2006, 17:59   #12421
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Ritorno ora da quasi 2 ore di hl2... adesso devo lasciare riposare per un pò le 16 pipeline... comunque devo dire che mi stà prendendo molto questo gioco, sinceramente lo credevo più brutto e invece mi piace parecchio.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 22:12   #12422
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Ritorno ora da quasi 2 ore di hl2... adesso devo lasciare riposare per un pò le 16 pipeline... comunque devo dire che mi stà prendendo molto questo gioco, sinceramente lo credevo più brutto e invece mi piace parecchio.
Vallo a spiegare a quelli che per mesi han rotto le palle dicendo che doom3 è meglio.
boh
Scusate il piccolo flame
Hl2 rulez!
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 11:06   #12423
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da blindzoom
Vallo a spiegare a quelli che per mesi han rotto le palle dicendo che doom3 è meglio.
boh
Scusate il piccolo flame
Hl2 rulez!

Io ho provato anche doom 3 e hl2 è moooooooooooolto meglio!

PS: ma quanto è bello il "cagnolino" di Alyx? Comunque ricomincio ora a spremere le 16 pipeline, se riesco oggi faccio una tirata di almeno 6 ore per fondere la gpu.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74

Ultima modifica di Codename47 : 08-01-2006 alle 11:18.
Old 08-01-2006, 11:40   #12424
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
boh
Scusate il piccolo flame
Hl2 rulez!
Pensa che io sono ancora oggi fra quei rompipalle, nonostante abbia giocato ad HL2 due volte a distanza di un anno lo ritengo molto meno avvincente di Doom 3.
E' questione di gusti, anche a me hanno rotto le palle quelli che millantano una maturità e uno spessore incredibili di HL2 quando invece, tolta la fisica, non è altro che un buon FPS e niente di più. Bello sì, ma non un capolavoro a differenza per esempio di F.E.A.R..
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †

Ultima modifica di sanitarium : 08-01-2006 alle 11:43.
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 12:13   #12425
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
è sicuro che fear non verrà mai dimenticato come "pietra" miliare (nell'edilizia però)

Ultima modifica di trecca : 08-01-2006 alle 12:17.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 13:02   #12426
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da trecca
è sicuro che fear non verrà mai dimenticato come "pietra" miliare (nell'edilizia però)

E' già... il mattone gli si addice proprio...
Old 08-01-2006, 13:03   #12427
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Pensa che io sono ancora oggi fra quei rompipalle, nonostante abbia giocato ad HL2 due volte a distanza di un anno lo ritengo molto meno avvincente di Doom 3.
E' questione di gusti, anche a me hanno rotto le palle quelli che millantano una maturità e uno spessore incredibili di HL2 quando invece, tolta la fisica, non è altro che un buon FPS e niente di più. Bello sì, ma non un capolavoro a differenza per esempio di F.E.A.R..

"tolta la fisica non è niente di più che un buon fps". Ah dici poco, la fisica è una delle parti fondamentali...
Old 08-01-2006, 13:06   #12428
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
in effetti è un pò come dire "Ultima 7? Senza la trama sarebbe stato un buon RPG, nulla di più".

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 14:10   #12429
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
"tolta la fisica non è niente di più che un buon fps". Ah dici poco, la fisica è una delle parti fondamentali...
Se voglio un'applicazione nella quale la fisica sia la parte fondamentale mi gioco una tech-demo.
La fisica è uno degli aspetti di un videogioco, non deve essere il perno intorno al quale ruota tutto. Gli enigmi idioti di HL2 (quello dei bidoni da trascinare sott'acqua, quello della rampa basculante attivabile tramite la lavatrice da buttare giù come contrappeso, quello dell'asse che si alza accumulando mattoni da una parte) mi hanno sempre dato l'impressione di un gioco nel quale la parola d'ordine è: facciamo vedere a tutti quanto è bella la fisica di questo gioco.
Io cerco altro per definire un FPS "capolavoro": immedesimazione nel personaggio, feeling con le armi, una trama e una narrazione avvincenti, e tutto questo non l'ho trovato in Half Life 2 nella misura che mi aspettavo.

Quindi per me è un buon gioco e non un capolavoro al di sopra di tutti.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †

Ultima modifica di sanitarium : 08-01-2006 alle 14:15.
Old 08-01-2006, 14:13   #12430
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
in effetti è un pò come dire "Ultima 7? Senza la trama sarebbe stato un buon RPG, nulla di più".

In un FPS la fisica non riveste la stessa importanza della trama di un RPG. Almeno per me.
Old 08-01-2006, 14:13   #12431
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da trecca

Pesantissimo, chi discute. Ma altrettanto coinvolgente e appagante.
Old 08-01-2006, 14:29   #12432
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
hl2 un mattone?
Old 08-01-2006, 14:46   #12433
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Fear è bellissimo, questo è indiscutibile, ma doom 3 no.
Se togli la fisica ad hl2, togli le ombre e le luci dinamiche a d3.
Sapevo che non dovevo ritirare in ballo d3,ma mi è venuta così...
Old 08-01-2006, 15:05   #12434
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
hl2 un mattone?

No in quanto al mattone parliamo di fear.
Old 08-01-2006, 15:09   #12435
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Se voglio un'applicazione nella quale la fisica sia la parte fondamentale mi gioco una tech-demo.
La fisica è uno degli aspetti di un videogioco, non deve essere il perno intorno al quale ruota tutto. Gli enigmi idioti di HL2 (quello dei bidoni da trascinare sott'acqua, quello della rampa basculante attivabile tramite la lavatrice da buttare giù come contrappeso, quello dell'asse che si alza accumulando mattoni da una parte) mi hanno sempre dato l'impressione di un gioco nel quale la parola d'ordine è: facciamo vedere a tutti quanto è bella la fisica di questo gioco.
Io cerco altro per definire un FPS "capolavoro": immedesimazione nel personaggio, feeling con le armi, una trama e una narrazione avvincenti, e tutto questo non l'ho trovato in Half Life 2 nella misura che mi aspettavo.

Quindi per me è un buon gioco e non un capolavoro al di sopra di tutti.

Hai ragione, però di ogni gioco non possiamo dire, ad esempio, far cry, tolta la grafica non mi è piaciuto, e vià dicendo, il gioco và giudicato nel complesso senza trascurare nessun aspetto, grafica, fisica, luci e ombre, trama, poi ovviamente ad ognuno di noi certi aspetti risultano più importanti, ma per dare una valutazione oggettiva bisogna giudicare il complesso. E secondo me nel complesso hl2 è riuscito. Senza contare che mi aspettavo andasse da cani con la mia scheda visto che è ottimizzato ati, eppure vola anche con i filtri a manetta. Sembrerà strano ma và più fluido di far cry.
Old 08-01-2006, 15:10   #12436
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
[...]
Se togli la fisica ad hl2, togli le ombre e le luci dinamiche a d3. [...]
Su questo siamo più o meno d'accordo, e proprio per questo trovo che siano due giochi molto buoni ma non due capolavori. Che poi a me sia piaciuto più D3 che HL2 e a te viceversa è un discorso soggettivo.

Per come la vedo io un capolavoro è un gioco ottimo sotto molti aspetti e non solo su uno che, una volta eliminato, lascia poco o niente.
Old 08-01-2006, 15:14   #12437
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Hai ragione, però di ogni gioco non possiamo dire, ad esempio, far cry, tolta la grafica non mi è piaciuto, e vià dicendo, il gioco và giudicato nel complesso senza trascurare nessun aspetto, grafica, fisica, luci e ombre, trama, poi ovviamente ad ognuno di noi certi aspetti risultano più importanti, ma per dare una valutazione oggettiva bisogna giudicare il complesso. E secondo me nel complesso hl2 è riuscito. Senza contare che mi aspettavo andasse da cani con la mia scheda visto che è ottimizzato ati, eppure vola anche con i filtri a manetta. Sembrerà strano ma và più fluido di far cry.
Mentre hai postato tu stavo scrivendo il mio messaggio precedente, e senza volere ti ho risposto parzialmente: proprio perché giudico un gioco nel complesso, trovo che globalmente HL2 mi ha lasciato poco o niente, soprattutto sotto l'aspetto emotivo. Al di là della fisica, infatti, non ci ho trovato nulla di particolare, a parte alcuni livelli veramente riusciti. Ma non mi è sufficiente per dire che mi è piaciuto più di altri FPS.
Rispetto totale per chi la pensa diversamente
Old 08-01-2006, 15:17   #12438
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Mentre hai postato tu stavo scrivendo il mio messaggio precedente, e senza volere ti ho risposto parzialmente: proprio perché giudico un gioco nel complesso, trovo che globalmente HL2 mi ha lasciato poco o niente, soprattutto sotto l'aspetto emotivo. Al di là della fisica, infatti, non ci ho trovato nulla di particolare, a parte alcuni livelli veramente riusciti. Ma non mi è sufficiente per dire che mi è piaciuto più di altri FPS.
Rispetto totale per chi la pensa diversamente

Già ho visto il tuo post precedente, vedo che più o meno siamo d'accordo sul fatto che bisogna valutare globalmente un gioco per dare un giudizio oggettivo, poi ovviamente entra in gioco anche il parere soggettivo, per me ad esempio riveste uan certa importanza la grafica curata. Comunque ripeto che a me è sembrato riuscito come gioco hl2, sia oggettivamente che soggettivamente. Poi come hai detto tu, rispetto totale a chi la pensa diversamente!

PS: ho finito la pausa per far riposare la gpu, ora riprendo a giocare a hl2!
Old 08-01-2006, 15:20   #12439
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Su questo siamo più o meno d'accordo, e proprio per questo trovo che siano due giochi molto buoni ma non due capolavori. Che poi a me sia piaciuto più D3 che HL2 e a te viceversa è un discorso soggettivo.

Per come la vedo io un capolavoro è un gioco ottimo sotto molti aspetti e non solo su uno che, una volta eliminato, lascia poco o niente.
Quoto in toto.
Old 08-01-2006, 15:24   #12440
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Quoto in toto.

OT: bellissimo il tuo desktop in firma!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian