Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 19:28   #8661
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Non so se sia già stato trattato o accennato da qualcuno, però leggendolo mi sento di condividere in toto l'editoriale dell'11 Dicembre comparso sulle pagine di TGMOnline.
Lo riporto nella sua totalità (sperando che non sia un problema)

"In questi giorni sto giochicchiando ad un divertente titolo d'azione stealth (del quale non mi interessa fare il nome, quindi non perdete tempo a chiedermelo ^__^), nei cui livelli si trovano casse, bidoni, carrelli, scatole e scatoloni, elevatori e ammenicoli di ogni tipo; è stato inserito nel gioco il RenderWare, che rende (sic) la fisica di questi oggetti quantomai realistica quando sottoposti a urti e colpi di proiettili; idem dicasi per i cadaveri dei nemici che di quando in quando è necessario occultare.
Ma non è possibile, come invece avviene in Half-Life 2, afferrare qualsiasi cosa e spostarla, tirarla, accatastarla.
L'interazione è molto limitata, quasi nulla. E seppure abbia giocato pochissimo al titolo Valve, la mancanza di questa componente si fa sentire quasi in ogni istante.
Parlando di gameplay, la novità introdotta da HL2 può essere considerata a tutti gli effetti un punto di non ritorno: qualsiasi titolo, in futuro, voglia porsi non già oltre, ma almeno a livello dell'ultimo parto Valve dovrà per forza di cose permettere al giocatore la medesima interazione con gli oggetti che si trova davanti. Indubbiamente ce ne sono stati altri, in passato di "momenti", scelte, innovazioni che hanno creato una frattura netta con il passato, che hanno definito un nuovo standard, che hanno fatto fare al genere un salto di qualità che non permette di tornare indietro.
Ve ne viene in mente qualcuno in particolare?"

Voi cosa ne pensate?
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 19:34   #8662
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Non so se sia già stato trattato o accennato da qualcuno, però leggendolo mi sento di condividere in toto l'editoriale dell'11 Dicembre comparso sulle pagine di TGMOnline.

"In questi giorni sto giochicchiando ad un divertente titolo d'azione stealth (del quale non mi interessa fare il nome, quindi non perdete tempo a chiedermelo ^__^), nei cui livelli si trovano casse, bidoni, carrelli, scatole e scatoloni, elevatori e ammenicoli di ogni tipo; è stato inserito nel gioco il RenderWare, che rende (sic) la fisica di questi oggetti quantomai realistica quando sottoposti a urti e colpi di proiettili; idem dicasi per i cadaveri dei nemici che di quando in quando è necessario occultare.
Ma non è possibile, come invece avviene in Half-Life 2, afferrare qualsiasi cosa e spostarla, tirarla, accatastarla.
L'interazione è molto limitata, quasi nulla. E seppure abbia giocato pochissimo al titolo Valve, la mancanza di questa componente si fa sentire quasi in ogni istante.
Parlando di gameplay, la novità introdotta da HL2 può essere considerata a tutti gli effetti un punto di non ritorno: qualsiasi titolo, in futuro, voglia porsi non già oltre, ma almeno a livello dell'ultimo parto Valve dovrà per forza di cose permettere al giocatore la medesima interazione con gli oggetti che si trova davanti. Indubbiamente ce ne sono stati altri, in passato di "momenti", scelte, innovazioni che hanno creato una frattura netta con il passato, che hanno definito un nuovo standard, che hanno fatto fare al genere un salto di qualità che non permette di tornare indietro.

Voi cosa ne pensate?
Penso che in parte abbia ragione, ma a mio parere non è una cosa troppo drastica: per fare un esempio, subito dopo HL2 ho ripreso Far cry, e più che la mancanza di interazione con gli oggetti, ho sentito la mancanza di situazioni interessanti e di avversari carismatici.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 19:57   #8663
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Akira83

Voi cosa ne pensate?

A me viene in mente il tasto "salta", che prima di Quake non esisteva. Tutti i titoli che sono venuti dopo dovevano averlo, e sarebbe stata una mancanza gravissima.

Per quanto riguarda la fisica e l'utilizzo della stessa: credo che ha portato una rottura molto grande con il passato. Francamente, e lo dissi in tempi lontani, un gioco uscito dopo HL2 deve avere almeno un 10% di interattività di HL2, altrimenti mi lascerà (e forse anche ad altri) l'amaro in bocca.

Perchè non è un semplice raccogli oggetti o sposta casse. Gli oggetti li puoi prendere anche a mani nude, e ad esempio in un gioco vecchio una pistola su un tavolo non la potevi prendere, perchè occorreva camminarci sopra. Qui invece puoi allungare le mani, raccogliere gli oggetti.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 09:33   #8664
Reptile
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Città: dalla nebbia...
Quote:
Originariamente inviato da trecca
in ogni caso la situazione migliora di MOLTO e dovrebbe fungere

MMMMMMMMMMMITTICO !!!

funge tutto !e alla grande.. oddio non tengo risoluzioni gigantografiche.. ma se voglio tenere tutti i dettagli giro a 800x600 anche perchè povera radeon mobility...

Cmq grazie a manetta per la dritta dei driver.. ma ora della fine dopo un giorno soltanto mi ha risposto il fornitore del latop mandandomi i link ai driver aggiornati.. e quelli che mi hai dato tu erano solo 5 mesi più aggiornati... mica male come servizio assistenza però.. veloci !

ovviamente ho installato quelli che mi hai consigliato..e ora panico assoluto che il gioco è una meraviglia...

di una cosa sono stupito.. di quanto è realistico quando sparo a un poliziotto come si accascia o come zoppica quando lo prendo in una gamba... oppure ancora meglio lo stordisci con il piede di porco e quando è a terra che si muove leggermente... un colpo in fronte e passa il dolore... hehehehe (bastardi schifosi così imparate a prendermi a randellate all'inizio gioco!)
Reptile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 10:24   #8665
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
L'interattività di HL2 è una cosa che mi piace molto.Puoi prendere qualsiasi oggetto e lanciarlo,poi bellissimo il gravity gun,che mi permetteva di prendere le mine e lanciarle via e farle esplidere lontano,lanciare gli oggetti contro i combine e anche per poter continuare con il percorso se no si rimaneva bloccati.
Mai vista una interattività come questo gioco.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 10:58   #8666
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
ho finito HL2....
Old 14-12-2004, 11:15   #8667
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
ho finito HL2....
A parte il finale che ho sentito dire sia strano e di cui non voglio sapere niente sennò ammazzo tutti, come ti è sembrato il gioco?
Old 14-12-2004, 11:30   #8668
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
A parte il finale che ho sentito dire sia strano e di cui non voglio sapere niente sennò ammazzo tutti, come ti è sembrato il gioco?
m'è sembrato un bel tutorial fino all'autostrada 17.. poi è iniziato il gioco vero. pensavo di beccare molti più strider, alla fine mi ha preso ma è finito troppo presto. non spoilero ma negli ultimi livelli ci si sente onnipotenti.

cmq proprio verso la fine ho risolto il problema dello stuttering.

Ultima modifica di ShadowThrone : 14-12-2004 alle 11:34.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:02   #8669
sseldiablo
Member

L'Avatar di sseldiablo

Iscritto dal: Jan 2004
Finito

Anche io ho finito Half Life 2 e non rivelerò assolutamente il finale.
Comunque devo dire che mi è piaciuto, tranne il finale, anzi, a questo proposito, Velve se mi sentitie siete dei maledetti B......I, ma lo siete di sopra di sotto di lato e di striscio.

Ciaoooo
sseldiablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:07   #8670
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Io sono arrivato dentro il grattacielo e credo di essere arrivato verso la fine del gioco.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:09   #8671
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Finito

Quote:
Originariamente inviato da sseldiablo
Anche io ho finito Half Life 2 e non rivelerò assolutamente il finale.
Comunque devo dire che mi è piaciuto, tranne il finale, anzi, a questo proposito, Velve se mi sentitie siete dei maledetti B......I, ma lo siete di sopra di sotto di lato e di striscio.

Ciaoooo
Cioè, li mandi a cagare perchè non hanno fatto un finale come sarebbe piaciuto a te o ad altri? Dimenticando le emozioni che ti hannp creato dentro durante tutto il gioco ?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 14-12-2004, 13:15   #8672
sseldiablo
Member

L'Avatar di sseldiablo

Iscritto dal: Jan 2004
Diablo

Athlon 64 3000+:
Cacchcio che macchina che hai!!!!!!

andreamarra:
Assolutamente no, il gioco come ho detto mi è piaciuto, ma il finela no, alla fine quello che di buono rimane dopo il gioco e a livello di storia, va in mille pezzi........
Sembra di aver vissuto e combattuto per niente.. e questo mortifica.
Ma insomma fami godere un po la vittoria Valve......
sseldiablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 13:16   #8673
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Re: Re: Finito

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Cioè, li mandi a cagare perchè non hanno fatto un finale come sarebbe piaciuto a te o ad altri? Dimenticando le emozioni che ti hannp creato dentro durante tutto il gioco ?
il finale mi ha fatto questo effetto :

.................. ..............
Old 14-12-2004, 13:18   #8674
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Direi basta, per ora mi fermo al carcere, troppo schematico. Aspetto Riddick
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 14:26   #8675
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Aspetto Riddick
Che tipo di gioco è ??
Old 14-12-2004, 14:32   #8676
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Che tipo di gioco è ??
Non fa niente....basta che non si chiami Hl2.
Old 14-12-2004, 14:46   #8677
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Non fa niente....basta che non si chiami Hl2.
è una stoccatina sarcastica ... ?

Potrà annoairmi un gioco no ? non vedo dove sia il problema
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 14-12-2004, 14:51   #8678
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Vi pregoooo... noooo

non facciamo polemiche per un VG, vi pregoooo

scherzi a parte, e che non conosco il gioco in questione e volevo sapere in cosa consisteva, cosa avevfa di particolare.
Old 14-12-2004, 14:54   #8679
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Nessuna polemica, è un FPS, una coversione da "cinema" ha come protagonista Vin Disel e relativo ultimo film. L'ho visto su XBox e stavo per uscire dal negozio con la console, non vedo l'ora di averlo

Old 14-12-2004, 15:04   #8680
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Nessuna polemica, è un FPS, una coversione da "cinema" ha come protagonista Vin Disel e relativo ultimo film. L'ho visto su XBox e stavo per uscire dal negozio con la console, non vedo l'ora di averlo
No infatti Maury nessun problema ma sei un controsenso unico.

Cosa pensi di trovare in Chronicles?Prima dici che odii i giochi lineari e poi aspetti un gioco che lo è totalemente,ambientato a mo di Doom3.

Per me va benissimo,sono convinto però che a te basta il nome Hlf-Life2 per rispondere automaticamente che schifo.
Insomma sei partito prevenuto,lo stai giocando prevenuto,lo hai abbandonato da prevenuto....penso che piuttosto che ammettere che Hl2 sia un ottimo gioco ti faresti sequestrare il PC

Poi sono affari tuoi...che puoi motivare come vuoi,dopo quanto ho detto e quanto ho visto nei mesi precedenti ed ora,non ci crederei.
Il motivo per cui non ti piace Hl2 è che sei prevenuto....grazie anche alle discussioni avute con Xilema.
Mi spiace,un gran gioco andato perso.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian