Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2004, 21:19   #8041
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
chissa' come mai...cmq se non sbaglio anche doomIII a me andava peggio in italiano invece che in lingua inglese....
misteri della programmazione..........
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 21:32   #8042
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
chissa' come mai...cmq se non sbaglio anche doomIII a me andava peggio in italiano invece che in lingua inglese....
misteri della programmazione..........
Infatti...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 21:32   #8043
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Dopo aver provato anche questa ulteriore possibilità (data da Robifor e dalla patch Venge@nce, ho trovato anche un update che permette di giocare col pirata su CS e su DM senza attivazione e sui server normali... Bello steam funziona ammazza... ) ho purtroppo scoperto che almeno a me non serve una mazza. Per non avere stuttering sono obbligato a giocare con le texture a medio. Posso mettere il massimo di aa e af, di tutto il resto, ma come passo le texture da med a high stuttera. A medium gira tutto lisco come l'olio in qualunque situazione.

L'unica controindicazione di quetsa cosa è che le texture a medium sono davver da ... Ho provato a giocarci un pò, ma davvero non riesco, mi fanno troppo schifo, ho visto giochi di 3-4 anni fa con texture migiori di queste, probabilmente lo stesso Q2 gli da una pista. Inguardabile, e quindi a mio avviso ingiocabile.

Non posso giocarlo a Txt High perchè stuttera, non riesco a giocarlo a Txt Med perchè fa schifo.

Francamente mi sa che mi reinstallo (dal cd originale, quello del 98) HL1 (e non lo patcho manco morto, steam non lo voglio, gioco con la v. 1.000) e me lo rigioco. Per il gusto di assaporare un gioco vero e fatto come si deve.

Mi spiace per la Valve (e per me che ho speso 50€ per un gioco che VOLEVO tantissimo giocare, ma che non POSSO giocare), ma questa volta per me sono davvero andati giù.
Mi sa che addirittura lo rivendo, tanto a tenerlo li mi da addirittura più fastidio che sapere di non averlo più.

Se poi sistemeranno qualcosa in futuro, allora probabilmente potrò giocarlo, ma sempre con il warez.

Ciao Gabe...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 21:38   #8044
Castec
Senior Member

L'Avatar di Castec

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Dietro ai palazzi
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
beato te. io non ho quella cartella e non riesco a capire perchè!
Nemmeno io avevo quella cartella. L'ho creata!

Dai, spiegami cos'è lo stuttering......please......
PROCESSORE: P4 3.2 ghz - SCHEDA VIDEO: GeForce FX5700 ultra 128mb DDR2 - RAM: 512 DDR pc3200 - MOBO: Gigabyte 8SG800FX (sis648fx) - HARD DISK: Maxtor 120gb 7200rpm - SCHEDA AUDIO: integrata nella mobo
My games: http://users.ign.com/collection/castec1?objType=1
Castec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 21:41   #8045
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Allora confermi la mia impressione... in inglese c'è maggiore stuttering...
si...
cmq wolv sono entrato in possesso della versione che ha gli scriptini per ogn ilivello. ho appena fatto una partita con autoexec pulito, ho solo impostato il fov a 90 e il sangue dappertutto.. stuttera molto di meno che con la versione steam!!!
mi rode solo per il fatto che ho disinstallato l'originale!!!!
Old 08-12-2004, 21:47   #8046
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Castec

ma, la prima volta che l'hai creata riuscivi a vedere l'acqua con le riflessioni?! perchè se così fosse non vorrei che hl2 utilizzi lo stesso sistema di doom 3, dove, decompattando i file pk4 il gioco guadagnava in fluidità.

lo stuttering è il nome che si da al fenomeno degli scatti anomali durante i giochi. in hl2 si ha uno stuttering audio, praticamente quando il gioco carica dei suoni si ha uno scatto che porta anche ad una breve pausa del gioco.

Ultima modifica di ShadowThrone : 08-12-2004 alle 21:50.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 22:07   #8047
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Poi dite perchè a una persona gli cascano le palle... Questo reply va da "compendio" al mio precedente.

Tutti i settaggi sono gli stessi (1024x768 AA4x AF8x tutto su high, vsync on) tranne le texture che sono una volta alte, una volta medie. Non basse, ma MEDIE, notare bene...

Texture su HIGH

Texture su MEDIUM

Nono sono neanche stato ad evidenziare i punti "esilaranti", perchè francamente reputo le presone di questo forum abbastanza sveglie da notare differenze così esagerate.

Torno a giocare HL1 in attesta che mi arrivi POP2. Ciao HL2.

Ultima modifica di G-DannY : 08-12-2004 alle 22:20.
Old 08-12-2004, 22:24   #8048
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
io non vedo tanto schifo....voglio dire,si nota il pavimento piu "spalmato" e anche un po l'arma,ma sei un attimino esagerato...
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 22:37   #8049
DevilMalak
Senior Member

Città: London
no no, hl2 è una c@g@t@ perchè le texture a medium fanno pena
Old 08-12-2004, 22:38   #8050
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da DmXruleZ
io non vedo tanto schifo....voglio dire,si nota il pavimento piu "spalmato" e anche un po l'arma,ma sei un attimino esagerato...
Da gente come te con l'avatar di HL2 non mi aspetto comprensione.
Poi magari tu eri tra quelli che criticavano le texture di D3 (io lo ero).
Quelle di D3, anche quelle più orrende, a queste gli danno una pista.

Dite quello che vi pare, io SONO OBBLIGATO A GIOCARE A MEDIUM a causa dello stuttering che è risaputo è un problema del motore di gioco. Francamente sono liberissimo di dire che quelle texture sono da denuncia.

Ultima modifica di G-DannY : 08-12-2004 alle 22:41.
Old 08-12-2004, 22:42   #8051
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
probabilmente lo stesso Q2 gli da una pista.
hai ragione

trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 22:44   #8052
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da trecca
hai ragione

http://seiryu.cside.to/Classic/Quake2/quake2-sfb02.jpg
Fuori 2... Ok quanti altri avatar di HL2 mancano? Xilema poi...?
Guarda mo per sfizio mi reinstallo Q2 e metto 1024x768 e i filtri a palla... poi vediamo...

Ultima modifica di G-DannY : 08-12-2004 alle 22:46.
Old 08-12-2004, 22:44   #8053
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Castec

Quando senti l'audio che ba ba ba balbetta...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 08-12-2004, 22:45   #8054
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da trecca
hai ragione

http://seiryu.cside.to/Classic/Quake2/quake2-sfb02.jpg
E vabbè, ma quello è Q2 in modalità software!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 22:46   #8055
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
si...
cmq wolv sono entrato in possesso della versione che ha gli scriptini per ogn ilivello. ho appena fatto una partita con autoexec pulito, ho solo impostato il fov a 90 e il sangue dappertutto.. stuttera molto di meno che con la versione steam!!!
mi rode solo per il fatto che ho disinstallato l'originale!!!!
Ma in ogni mini script ci sono dei valori stile quelli anti-stuttering?
Old 08-12-2004, 22:49   #8056
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Fuori 2... Ok quanti altri avatar di HL2 mancano? Xilema poi...?
Guarda mo per sfizio mi reinstallo Q2 e metto 1024x768 e i filtri a palla... poi vediamo...

ma lol

in qualsiasi gioco se piazzi le texture su medio saranno meno definite che con dettaglio alto,mi pare elementare.

ma queste no,eh queste fanno piu schifo delle altre

ps. per l'avatar,ce l'ho da quando sono registrato qui,l'avevo messo per prova e non ho mai avuto voglia di cambiarlo ^^
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 22:49   #8057
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
E vabbè, ma quello è Q2 in modalità software!
è il primo screen che ho trovato
cmq dire che le text di quake 2 danno una pista alle texture di hl2...... è una cagata pazzesca

92 minuti di applausi
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 22:50   #8058
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Almeno mettete Q2 in modalità accelerata, poi ridiamo
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 22:53   #8059
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ho provato a salvare i file a a "ciclarli" con un prg di visualizzazione immagini, a parte che uno è più grosso dell'altro, cosa che non mi spiego, seconda cosa la differenza la si nota parecchio nel pavimento, ma solo in primo piano, da un certo punto in poi è identico; sull'arma, che appare "seghettata" e sui sostegni degli scaffali, dove ci sono quei due e tre fori che appaiono meno definiti con le texture su medium. Credo che gridare allo scandalo perchè texture su medium e su high non hanno la stessa definizione (altrimenti perchè fare due settaggi? Questo sarebbe bello saperlo ) per così poco...
Cacchio non ho l'avatar di Hl2, domani lo metto, così quello che dico assume un tono diverso
Old 08-12-2004, 22:56   #8060
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
in qualsiasi gioco se piazzi le texture su medio saranno meno definite che con dettaglio alto,mi pare elementare.
Ma bravo Einstein.

Eccoli qua, tutti subito a darmi addosso...

Se leggeste bene il mio reply originale, invece di fermarvi solo alla prima critica e premere "rispondi" solo per postare in difesa del" gioco dell'anno" leggereste che è una cosa che sto detestando fare, dato che l'ho comprato e che non aspettavo altro che giocarlo.

Ma giocarlo in questo modo, veramente mi fa cadere le palle.

Siamo oggettivi ragazzi, quelle texture fanno veramente cagare.

E il tizio che dice che le texture a medium sono ovviamente meno definite dandomi in sottinteso del "cretino" è veramente un simpaticone. Gliele farei vedere a LOW come sono, per poi chiedergli in che altri giochi ha visto roba così.

Tornate a giocherellare con la GG che vi piace tanto.

Quote:
ma queste no,eh queste fanno piu schifo delle altre
questa poi è la vera anima del fanboy, scusatemi ma l'ho dovuta dire.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian