Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 17:36   #2701
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Re: Re: mah

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Cioè tu tieni texture su high, ombre su high, riflessione su ogni oggetto, filtri tutto il resto a palla, per di più a 1280x1024 con una misera 9600XT? Bah, scusa se ho i miei dubbi....
Io ci sto giocando a 1024*768 / Alto / AA 4x / Alto / AF 8x / Rifletti tutto / Alto / Alto / no v-sync / audio 5.1 alto

|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:38   #2702
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: mah

Quote:
Originariamente inviato da gialex
molti si lamentano di swap continui ... io non ne vedo , eppure gioco a
1280x768 aax2 afx8 tutto high con una "misera" 9600xt@550/700 amd2400@2700 1 giga di ram ddr 333 main a7n8x deluxe ( e l'audio integrato è una bomba ac97 ) tastiera e mouse logitech wireless monitor lcd samsung SyncMaster 172w ...
cia
p.s. nemmeno steam mi ha dato problemi ... che sia un predestinato ?
grazie tante con 1 GB di ram dici che è una config misera per lo swap???

cmq io non ne noto neanche con 512 su un portatile centrino 1.5 e mobility 9700

ho solo dovuto mettere le textures su medium, per il resto gioco a 1024 con tutti i dettagli al massimo e è fluidissimo
Old 19-11-2004, 17:39   #2703
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Se consideri il tuo parere, leggitimo, si.
Considerando che un gioco per poter capire se vale o meno deve avere i commenti di chi lo gioca, stando al 3d che chiede come lo si giudica si evince che, per ora, l'84% di chi lo giocato nel forum lo considera o un capolavoro o un grandissimo FPS (esattamente, il 60% un capolavoro e il 24% un ottimo gameplay e un grandissimo gioco).
Solo un 5% dice che fa schifo, praticamente.
Quando qualcuno l'avrà finito 3-4 volte lo si potrà paragonare ai giochi del passato
Ma da gente che l'ha giocato al max 2 ore, sentir dire che è il miglior fps di sempre, è peggio di una bestemmia
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:39   #2704
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Re: Re: Re: mah

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Io ci sto giocando a 1024*768 / Alto / AA 4x / Alto / AF 8x / Rifletti tutto / Alto / Alto / no v-sync / audio 5.1 alto

Io se alzo così tanto i filtri scatticchio...evidentemente il mio povero 2600 nun ce la fa
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:40   #2705
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Però IMHO nel gioco, grazie all'illuminazione si ottiene lo stesso un aspetto devastante
E' proprio questo il punto: questa cosa della strumentazione orrenda passa non in secondo ma in decimo piano di fronte al resto.

Poi il gioco che non ha sbavature del genere lo potrebbero anche fare, salvo poi sentire un coro di vaffa ai programmatori che lo hanno reso inaccessibile.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:40   #2706
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Beh io ho tutto a palla con il pc in sign (AA e AF entrambi 2x) e non ho alcun problema, giusto un po' di stuttering audio che è drasticamente diminuito mettendo la qualità audio media e il trick nella config.
E non credo che la mia 9700Pro sia tanto superiore alla sua.

OPs, però a 1024, effettivamente
Ma infatti anche io ho una 9700Pro (un po' pompata per la verità) e viaggio molto bene con i tuoi stessi settaggi. Ma lui sostiene di andare a 1280x1024 e con AF a 8x..... a me pare una banfata, senza contare che la sua 9600xt è di gran lunga meno performante della mia 9700Pro (bella pompata, essendo raffreddata a liquido).
Di quale trick parli?
Old 19-11-2004, 17:41   #2707
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Quando qualcuno l'avrà finito 3-4 volte lo si potrà paragonare ai giochi del passato
Ma da gente che l'ha giocato al max 2 ore, sentir dire che è il miglior fps di sempre, è peggio di una bestemmia
Bhè, molti commenti negativi vengono da chi lo ha provato solo per un ora.

Io sto ancora agli inizi, ma mi piace sempre di più. Se poi alla lunga diventa brutto e noioso, lo farò presente.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 19-11-2004, 17:43   #2708
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Ma infatti anche io ho una 9700Pro (un po' pompata per la verità) e viaggio molto bene con i tuoi stessi settaggi. Ma lui sostiene di andare a 1280x1024 e con AF a 8x..... a me pare una banfata, senza contare che la sua 9600xt è di gran lunga meno performante della mia 9700Pro (bella pompata, essendo raffreddata a liquido).
Di quale trick parli?
gialex ha scritto 1280*768. Magari voleva scrivere 1024*768.
Old 19-11-2004, 17:43   #2709
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
problemino

sul pc1 ho creato il mio bel .exe di backup di hl2

l'ho masterizzato

e l'ho copiato sul pc 2, dove steam è già installato, tutto uguale al pc1

lancio il .exe per installare hl2 anche sul pc2

e quasi alla fine mi dice inserire volume 2

io nn sò che inserire e devo fare annulla

dite che è un archibugio anti pirateria??

magari durante il backup sul pc1 si è creato un file che permette al backup di estrarre il gioco?

voi avete già provato ad installare dal backup?

io ho hl2 grazie al coupon
Old 19-11-2004, 17:45   #2710
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:

Di quale trick parli?
Di questo, prima pagina:
Ho problemi di stuttering dell'audio, come risolvo?

Metodo 1
Se hai ancora problemicon l'audio di stuttering, o di crepitio, o bloccaggio dopo aver usato la soluzione qui sopra (che dovrebbe aiutare con le pause legate al disco, ma non con le pause del suono), allora applica queste modifiche al file config.cfg - a me hanno eliminato il problema dello stuttering.

snd_mixahead è originariamente settato a "0.1"

Cambialo con un valore più alto - il valore può cambiare a seconda del PC, ma per me era:

snd_mixahead "0.4"

Questo dovrebbe risolvere il problema - se non lo fa imposta un valore più elevato. Se imposti un valore inferiore a quello di base, il crepitio e lo stottering peggiorano di molto.La modifica proposta qua sopra dovrebbe invece risolvere.

Effetto placebo o realtà??
A me pare abbia migliorato, anche se sono un po' scettico di default su questi "miracoli"...arriva il primo venuto , cambia un valore in cfg e va a meraviglia, ma perchè non hanno fatto subito così i dev??Poi tutto può essere, eh...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:46   #2711
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
gialex ha scritto 1280*768. Magari voleva scrivere 1024*768.
No, ha detto che ha un monitor wide, quindi la 1280x768 è giusta.
Old 19-11-2004, 17:46   #2712
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
nemmeno oggi e' arrivato da play

spero domani mattina....
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:48   #2713
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
scusate, io a casa nn ho la connessione a internet... se lo installo su un pc dove ho la connessione, lo attivo, e poi copio la cartella "programmi\valve\" su un altro pc, poi funziona anche su quest'ultimo?
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:50   #2714
Coyote74
Senior Member

Quote:
Di questo, prima pagina:
Ho problemi di stuttering dell'audio, come risolvo?

Metodo 1
Se hai ancora problemicon l'audio di stuttering, o di crepitio, o bloccaggio dopo aver usato la soluzione qui sopra (che dovrebbe aiutare con le pause legate al disco, ma non con le pause del suono), allora applica queste modifiche al file config.cfg - a me hanno eliminato il problema dello stuttering.

snd_mixahead è originariamente settato a "0.1"

Cambialo con un valore più alto - il valore può cambiare a seconda del PC, ma per me era:

snd_mixahead "0.4"

Questo dovrebbe risolvere il problema - se non lo fa imposta un valore più elevato. Se imposti un valore inferiore a quello di base, il crepitio e lo stottering peggiorano di molto.La modifica proposta qua sopra dovrebbe invece risolvere.

Effetto placebo o realtà??
A me pare abbia migliorato, anche se sono un po' scettico di default su questi "miracoli"...arriva il primo venuto , cambia un valore in cfg e va a meraviglia, ma perchè non hanno fatto subito così i dev??Poi tutto può essere, eh...
Ho capito

Per caso qualcuno ha indicato anche come ottimizzare il sistema (WinXP) per giocare al meglio con HL2?
Comunque appena installato il gioco andavo con i catalyst 4.8, poi sono passato ai 4.12 e vi assicuro che non c'è paragone. Ho guadagnato una caterva di fps e soprattutto le prestazioni sono più stabili.
Old 19-11-2004, 17:54   #2715
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

con 9800pro e 4.12beta a 1024x768 tutto al max (tranne le textures a Medio, ho solo 512mb di RAM e un athlon 2000+) AA4x e ANI8x...scattini solo quando ha appena caricato la mappa..poi basta..anche nei momenti più concitati...controller audio ac97 da favola....

Che gioco...era da tanto che non provavo certe cose davanti ad un "ammasso di textures"....il pezzo quando all'inizio corri per i tetti e loro ti accerchiano...o quando c'è l'elicottero che gira per i canali.. mamma mia..l'adrenalina...
Dopo Doom3 (il "motore grafico insaporito con della trama"...alquanto palloso e noioso col fatto della torcia...io l'ho trovato ripetitivo...livelli "troppo statici"...meno male che me lo sono fatto prestare) e FarCry (anche se era solo la demo, non mi ha dato nessuna emozione, l'avevo trovato caotico)(dai su...mi accendo da solo il fuoco della pira dell'Inquisizione), francamente non m'aspettavo moltissimo...però ci speravo..e meno male che la speranza è l'ultima a morire...Sono proprio contento di aver speso così 50€...
Sono videogiochi..sono fatti per divertirsi...ed è quello che sto facendo ...sarà che non ho il vostro occhio clinico, ma la grafica l'ho trovata una delle migliori in giro (IMHO d3 è troppo plasticoso e finto)...sarò uno di bocca buona...

byez

Comunque.... nessuno ha saputo dire se c'era un modo per risolvere il fatto che attivata la console non la riesco a richiamare con \ ?
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 19-11-2004 alle 17:59.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:55   #2716
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Re: Re: Re: Re: mah

Quote:
Io se alzo così tanto i filtri scatticchio...evidentemente il mio povero 2600 nun ce la fa
Ieri ci stavo giocando senza AA e AF 4x... ho alzato l'AF 8x... girava ancora bene... sono arrivato in un punto davvero spettacolare, mi sono fermato a guardare in giro pensando "peccato per quelle scalettatture.." metto l'AA 2x... vedo che gira cmq bene... AA 4x... ogni tanto ho qualche micro scattino... ma bene o male gira fluido... male che vada provo con l'AA 4x e AF 4x o AA 2x e AF 8x... cmq i filtri anche se leggeri si possono applicare traquillamente...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:56   #2717
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Comunque.... nessuno ha saputo dire se c'era un modo per risolvere il fatto che attivata la console non la riesco a richiamare con \ ?
Configura la tastiera inglese e funzionerà

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:56   #2718
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da marcobrd
scusate, io a casa nn ho la connessione a internet... se lo installo su un pc dove ho la connessione, lo attivo, e poi copio la cartella "programmi\valve\" su un altro pc, poi funziona anche su quest'ultimo?
certo
ma devi scaricare ed installare steam anche sul secondo pc

e devi anche loggarti, almeno la prima volta
Old 19-11-2004, 17:59   #2719
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
certo
ma devi scaricare ed installare steam anche sul secondo pc

e devi anche loggarti, almeno la prima volta
grazie! il fatto e' che a casa nn ho la connessione e in ufficio si... quindi posso evitare di portare il pc di casa in ufficio? l'ho gia' installato qua... lo attivo, mi porto a casa questo hard disk, copio la cartella sul pc di casa, lancio e va? ok meno male...
grazie 1k!
ciao

(edit: sul pc a casa, steam viene installato dal dvd... dovrebbe bastare no?)
marcobrd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 18:02   #2720
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Arrivto questa mattina ed è in fase di sblocco...ora di inizio 18:54 adesso è circa al 75%...

Vediamo come va...spero di riuscire a fare una partitina in tempo utile! poi ve faccio sapè!

Bye

toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian