Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 13:46   #3421
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Sicuro, sicuro... solo una (posteriormente)...

Ok..allora è sbagliata la descrizione...
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 14:18   #3422
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
scusate ma sono sempre in cerca di termini di paragone per dare una rece del mio dissi (MACS TEC TRIUMPH), un termoelettrico con celletta da 50W che ho montato da pochi giorni....

allo stato attuale delle cose ... fatta la ormai doverosa vmod e in attesa delle due kama per sostituire la ventola originale (troppo rumorosa) ed inserirne una ex novo nella parte posteriore... le temperature minime di un x6800@3600 in un case a+ monolith con le ventole laterali spente sono 35/33 in idle e 65/68 dopo varie h di orthos... se dovessimo considerare il solo lato performance come dovremmo valutare questo dissipo? Buono? Medio? Scadente?
Lo chiedo ora perchè tutto sommato dovendo scrivere una rece è opportuno che parli innanzitutto del prodotto con il suo bundle originale piuttosto che dopo modifiche... grazie a tutti.

ps. posso segnalare comunque sin da ora che con la ventola stock il dissi in questione è davvero rumorosissimo sconsigliato a chi deve costruire un silent pc... a meno che non lo voglia omaggiare di due nanoxia da 92cm... che lo renderebbero invece un ottimo dissi silenzioso per chi nemmeno vuole rinunciare a fare un buon oc... speriamo che le kama che ho ordinato siano abbastanza silenziose anch'esse

Ultima modifica di Agilulfo : 01-10-2007 alle 14:24.
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 15:25   #3423
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Solitamente i prodotti nativi socket A, sono compatibili con socket 370, ma molto dipende dal sitema di ancoraggio usato dal dissipatore stesso...

Per il dissi, prova a cercare il Thermaltake Volcano-9 (o Volcano 12) CoolMood... 20 euro ca, compatibile socket A/370 e buona fan...
ok, grazie, verificherò!!
Old 01-10-2007, 16:14   #3424
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo Guarda i messaggi
scusate ma sono sempre in cerca di termini di paragone per dare una rece del mio dissi (MACS TEC TRIUMPH), un termoelettrico con celletta da 50W che ho montato da pochi giorni....

allo stato attuale delle cose ... fatta la ormai doverosa vmod e in attesa delle due kama per sostituire la ventola originale (troppo rumorosa) ed inserirne una ex novo nella parte posteriore... le temperature minime di un x6800@3600 in un case a+ monolith con le ventole laterali spente sono 35/33 in idle e 65/68 dopo varie h di orthos... se dovessimo considerare il solo lato performance come dovremmo valutare questo dissipo? Buono? Medio? Scadente?
Lo chiedo ora perchè tutto sommato dovendo scrivere una rece è opportuno che parli innanzitutto del prodotto con il suo bundle originale piuttosto che dopo modifiche... grazie a tutti.

ps. posso segnalare comunque sin da ora che con la ventola stock il dissi in questione è davvero rumorosissimo sconsigliato a chi deve costruire un silent pc... a meno che non lo voglia omaggiare di due nanoxia da 92cm... che lo renderebbero invece un ottimo dissi silenzioso per chi nemmeno vuole rinunciare a fare un buon oc... speriamo che le kama che ho ordinato siano abbastanza silenziose anch'esse
se ti accontenti di confrontare i tdp di posso aiutare
cmq a naso in fullload sei alto.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:53   #3425
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

sapete se questo dissipatore è compatibile con il socket 370??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=002
Old 01-10-2007, 16:57   #3426
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
stiamo sempre parlando delle temnperature dei CORE e non del processore... se vuoi le temperature del procio glabalmente devi scalare uan decina di gradi...
mi piacerebbe diminuire in full comunque ma il fatto è che sono sempre stato altino con sto procio... forse pompo qualche voltaggio inutile nn so fatto sta che anche a liquido le massime erano quelle...boooh
Old 01-10-2007, 17:02   #3427
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
stiamo sempre parlando delle temnperature dei CORE e non del processore... se vuoi le temperature del procio glabalmente devi scalare uan decina di gradi...
io ho un 6300 sotto aria che a 3.2ghz ha un tpd simile al tuo; sono circa 7w in meno...
Old 01-10-2007, 17:45   #3428
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:

A caldo, concordo con microcip... sei altino...
Riguardo la sua valutazione, già ti avevo detto la mia qualche pagina dietro e considerando il prezzo di vendita, non è difficile collocarlo...
Old 01-10-2007, 18:14   #3429
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
A caldo, concordo con microcip... sei altino...
Riguardo la sua valutazione, già ti avevo detto la mia qualche pagina dietro e considerando il prezzo di vendita, non è difficile collocarlo...
boh vedo se riesco a scalare un po il voltaggio solo che mi andrebbe di vedere qualche tabella con raffronti di temperature rilevate con coretemp... per ora le uniche graduatorie che ho trovato sono tutte relative alla temperatura globale che per me non è un dato molto attendibile... se consideriamo la temperatura presa da asususprobe tanto per dirne una siamo sui 25 in idle e massimo 58 in full... ma ripeto per me i sensori delle mobo sono quasi tutti farlocchi o influenzati da parametri esterni alla temperatura del procio....
un 6300 a 3200 non mi pare un riferimento per un x6800 a 3600 comunque
Old 01-10-2007, 18:23   #3430
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
io ho un 6300 sotto aria che a 3.2ghz ha un tpd simile al tuo; sono circa 7w in meno...
ma che è il TPD
Old 01-10-2007, 18:26   #3431
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
ma che è il TPD
Turns Per Day?
Old 01-10-2007, 18:31   #3432
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Turns Per Day?
se è una battuta nemmeno la capisco per me potrebbe essere tanto sono ignorante in materia... per questo intuzzico... ho serie difficoltà a avalutare queste cose
Old 01-10-2007, 18:32   #3433
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Quote:
Quote:
ma che è il TPD
ho invertito le lettere; la prima volta lo avevo scritto correttamente ovvero tdp.
Old 01-10-2007, 18:34   #3434
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:
ho invertito le lettere; la prima volta lo avevo scritto correttamente ovvero tdp.
lol ok ma che èèèèèèè
Old 01-10-2007, 18:35   #3435
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
lol ok ma che èèèèèèè

sono i watt calori sprigionati dal procio ecco perchè ti avevo chiesto il confronto con un 6300.
che differenza fa per il dissy se 100w li produce un 6300 o un 6800 o un fornello elettrico?
Old 01-10-2007, 18:40   #3436
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Quote:

sono i watt calori sprigionati dal procio ecco perchè ti avevo chiesto il confronto con un 6300.
che differenza fa per il dissy se 100w li produce un 6300 o un 6800 o un fornello elettrico?

capito ma come fai a stabilire i tdp? come si fa ad esempio a stabilire che un processore della famiglia c2d produce gli stessi tdp a 3200 e a 3600?...teoricamente non dovrebbe essere cosi o sbaglio?... l'unica speranza che potrei avere è fare paragoni di massima temperatura core con dei conroe a 3600.. almeno a naso e sempre secondo mia modesta ignoranza...oppure mi compro anche un IFX e faccio il confronto
scherzo ovviamente
Old 01-10-2007, 18:44   #3437
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
se è una battuta nemmeno la capisco per me potrebbe essere tanto sono ignorante in materia... per questo intuzzico... ho serie difficoltà a avalutare queste cose
non è una battuta, figurati sono più gniubbo di te.
adesso ho capito anch' io cos'è.
Old 01-10-2007, 18:44   #3438
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
capito ma come fai a stabilire i tdp? come si fa ad esempio a stabilire che un processore della famiglia c2d produce gli stessi tdp a 3200 e a 3600?...teoricamente non dovrebbe essere cosi o sbaglio?... l'unica speranza che potrei avere è fare paragoni di massima temperatura core con dei conroe a 3600.. almeno a naso e sempre secondo mia modesta ignoranza...oppure mi compro anche un IFX e faccio il confronto
scherzo ovviamente
a rigor di logica fai prima a comprarti u tuniq e farti i test poichè ogni procio fa storia a se stesso.
questione tdp:
mediamente (se mi ricordo bene)si ha un incremento di circa 7w@0,05v.
cmq @def il 6800 produce 75w mentre il 6300 65w.

Ultima modifica di microcip : 01-10-2007 alle 18:50.
Old 01-10-2007, 19:33   #3439
Max_8828
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Provincia di Ud
ciao ragazzi... mi hanno consigliato di chiedere a voi che dissi montare su un p4 3.2GHz Prescott skt 478..vi rimando a un mio 3D...nel quale espongo il mio singolare ma tartassante problema..cosi magari anche voi mi date una mano...
scalda tantino..57°C e penso che non lavori bene causa le temperature..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544870

Nulla si crea, nulla si distrugge...ma soltanto si Trasforma!
Max_8828 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 20:05   #3440
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
ok, grazie, verificherò!!
up

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian