Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 18:01   #741
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
Se è un negozio di informatica, dubito che possano fare qualcosa.
Se è una grande magazzino, o grande catena di elettronica (trony, mediaworld etc) basta che lo riporti e ti fai fare un buono per la cifra spesa.
Old 15-12-2006, 18:20   #742
SUNNYBEAR
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
MA anche se c'è solo un pixel guasto?
SUNNYBEAR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 23:17   #743
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da SUNNYBEAR
MA anche se c'è solo un pixel guasto?
nei grandi magazzini non devi giustificare il perchè stai riportando indietro la merce, gli dici che non si intona con la scrivania
Old 18-12-2006, 14:18   #744
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SUNNYBEAR
Come tanti, alla fine ho acquistato anch'io il 190P7ES.
Sono davvero soddisfatto del monitor, ma ho riscontrato subito un pixel spento, proprio al centro del monitor.

Purtroppo dove l'ho acquistato non offrivano alcun servizio riguardo bad pixel.
Philisp indica che con un solo pixel spento non lo sostituiscono.
Per la sostituzione indicano 5 pixel spenti, 5 subpixel spenti, 2 subpixel adiacenti.

Potete smentirmi???? (spero proprio di si!!!)
Fai andare in corto il monitor in modo che non si accenda più e poi chiami l'assistenza e te lo fai cambiare
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 22:11   #745
dsprcd
Member

Iscritto dal: Aug 2001
ciao,

qualora potesse servire a qualcuno che vuole ordinare online, aggiorno la situazione del mio monitor preso da Maint****

Ho inviato nuove email per chiedere informazioni sull'invio del cavo e sull'eventuale estensione del diritto di recesso fino a quando potessi usare l'intero monitor ma mi hanno risposto in modo molto evasivo (per non dire che non mi hanno risposto per niente) dicendo che loro devono stare alla tempistica della Philips.

Quando poi, seccato dalle loro non-risposte, ho chiesto di rispondere chiaramente alle mie domande riguardo tempistica, eventuale prolungamento del diritto di recesso (fino all'arrivo del cavo), eventuale possibilita' di sostituzione dell'intero monitor con uno identico ma provvisto di cavo, hanno simpaticamente deciso di non rispondere all'email.

Visto il loro comportamento mi sono deciso a comprare una scheda con uscita dvi per poter provare il monitor e non avere spiacevoli sorprese all'arrivo (se mai arrivera') del cavo vga.

Devo dire che il monitor ad un primo impatto mi sembra molto migliore di quanto mi aspettassi. Venendo poi da un crt 17" il desktop mi sembra enorme

Trovo utile lo smartbright, anche se forse avrei messo un po' meno luminosita' di quella che sceglie in automatico.

Le risoluzioni inferiori (1024x768, 800x600) mi sembrano rese bene, forse e' un po' peggiore la gestione del testo quando si avvia il computer.

ciao!
dsprcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:45   #746
gogeta_128
Member

L'Avatar di gogeta_128

Iscritto dal: Mar 2004
Città: bg
Volevo chiedere ai possessori di questo monitor se lo hanno provato con windows vista. Visto che la philips non ha driver per questo monitor per Vista volevo sapere se sorgono dei problemi o no, grazie!
Old 19-12-2006, 19:12   #747
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dsprcd
ciao,

qualora potesse servire a qualcuno che vuole ordinare online, aggiorno la situazione del mio monitor preso da Maint****

Ho inviato nuove email per chiedere informazioni sull'invio del cavo e sull'eventuale estensione del diritto di recesso fino a quando potessi usare l'intero monitor ma mi hanno risposto in modo molto evasivo (per non dire che non mi hanno risposto per niente) dicendo che loro devono stare alla tempistica della Philips.

Quando poi, seccato dalle loro non-risposte, ho chiesto di rispondere chiaramente alle mie domande riguardo tempistica, eventuale prolungamento del diritto di recesso (fino all'arrivo del cavo), eventuale possibilita' di sostituzione dell'intero monitor con uno identico ma provvisto di cavo, hanno simpaticamente deciso di non rispondere all'email.

Visto il loro comportamento mi sono deciso a comprare una scheda con uscita dvi per poter provare il monitor e non avere spiacevoli sorprese all'arrivo (se mai arrivera') del cavo vga.

Devo dire che il monitor ad un primo impatto mi sembra molto migliore di quanto mi aspettassi. Venendo poi da un crt 17" il desktop mi sembra enorme

Trovo utile lo smartbright, anche se forse avrei messo un po' meno luminosita' di quella che sceglie in automatico.

Le risoluzioni inferiori (1024x768, 800x600) mi sembrano rese bene, forse e' un po' peggiore la gestione del testo quando si avvia il computer.

ciao!
TI hanno mandato il monitor e fatto il controllo pixel...se manca il cavo e non ne hanno mica possono fabbricarlo!

Se philips non mette tutti i cavi negli scatoli che colpa ne hanno loro !

Io e centinaia di utenti si sono sempre trovati bene, non credo che un cavo mancante sia una colpa bestiale.

Io sono un loro fedele e soddisfatto cliente.

IMHO
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 11:49   #748
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
ciao,

ciao!
Hai ricevuto il cavo? loro sono obbligati a darti tutti i cavi, compreso l'attrezzo fatto ad "U".
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 18:03   #749
dsprcd
Member

Quote:
Originariamente inviato da ambros79
TI hanno mandato il monitor e fatto il controllo pixel...se manca il cavo e non ne hanno mica possono fabbricarlo!

Se philips non mette tutti i cavi negli scatoli che colpa ne hanno loro !

Io e centinaia di utenti si sono sempre trovati bene, non credo che un cavo mancante sia una colpa bestiale.

Io sono un loro fedele e soddisfatto cliente.

IMHO
ciao,

non ho detto che il cavo mancante sia una colpa bestiale, semplicemente sono indignato per la loro completa mancanza di trasparenza nei miei confronti. Ho fatto molte domande dirette alle quali non hanno dato alcuna risposta.

Ad oggi io non so ancora se hanno contattato la Philips, quindi se mi arrivera' il cavo, quindi quando arrivera'.

Mettiamo per ipotesi (probabilmente non sara' cosi', ma se fosse....) che Philips risponda che non lo inviera' prima di 6 mesi perche' sono esauriti, io dovrei aspettare 6 mesi senza notizie dal negozio e senza poter usare il monitor sugli altri 2 computer che hanno solo attacco vga ?

Non ti sembra ovvio che se ti dicono che dovrai attendere 6 mesi, dovresti aver la possibilita' di valutare un'altra soluzione ?

Inoltre mi sembra strano che non abbiano notato la mancanza del cavo durante il controllo bad pixel, visto che sul manuale e' indicato come gia' collegato al monitor.

ciao!
Old 20-12-2006, 18:10   #750
dsprcd
Member

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Hai ricevuto il cavo? loro sono obbligati a darti tutti i cavi, compreso l'attrezzo fatto ad "U".
Ciao
Purtroppo non ho ricevuto ne' cavo ne' risposta alla mia ultima email di sabato (16/12). Ormai immagino che aspetteranno scada il diritto di recesso per farmi sapere qualcosa.

Della mancanza dell'attrezzo ad U ho accennato in una email ma anche a questa domanda hanno preferito non rispondere.

Comunque l'attrezzo ad U non e' indicato nel mio manuale per cui onestamente non mi sento di scrivergli di nuovo per chiedergli qualcosa che magari la Philips ha deciso di non mettere piu' in dotazione.

ciao!
Old 20-12-2006, 21:11   #751
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Purtroppo non ho ricevuto ne' cavo ne' risposta alla mia ultima email di sabato (16/12). Ormai immagino che aspetteranno scada il diritto di recesso per farmi sapere qualcosa.

Della mancanza dell'attrezzo ad U ho accennato in una email ma anche a questa domanda hanno preferito non rispondere.

Comunque l'attrezzo ad U non e' indicato nel mio manuale per cui onestamente non mi sento di scrivergli di nuovo per chiedergli qualcosa che magari la Philips ha deciso di non mettere piu' in dotazione.

ciao!
Fai come ho fatto io , scrive alla philips, vedrai che è compreso perchè senza questo atrezzo non potrai smontare la base.
Ciao
Old 21-12-2006, 08:26   #752
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
oppure se hai paura che lo facciano apposta per far scadere il diritto di recesso rimandalo indietro e compralo da un'altra parte
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 23:55   #753
dsprcd
Member

Quote:
Fai come ho fatto io , scrive alla philips, vedrai che è compreso perchè senza questo atrezzo non potrai smontare la base.
Ciao
ciao,
visto che Maint... continua a non rispondere alle mie email (neanche a quella inviata ieri), ho scritto alla Philips dicendo che manca il cavo e l'attrezzo a U e mi hanno risposto di telefonare al loro numero di assistenza (199...), anche con te hanno fatto cosi' ?

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo
oppure se hai paura che lo facciano apposta per far scadere il diritto di recesso rimandalo indietro e compralo da un'altra parte
In effetti la sensazione e' quella e la tentazione di rispedirlo indietro e' tanta, pero' e' anche vero che provandolo col cavo DVI mi sembra un buon monitor e c'e' sempre la speranza che arrivi questo benedetto cavo
Old 23-12-2006, 07:09   #754
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
ciao,
visto che Maint... continua a non rispondere alle mie email (neanche a quella inviata ieri), ho scritto alla Philips dicendo che manca il cavo e l'attrezzo a U e mi hanno risposto di telefonare al loro numero di assistenza (199...), anche con te hanno fatto cosi' ?

In effetti la sensazione e' quella e la tentazione di rispedirlo indietro e' tanta, pero' e' anche vero che provandolo col cavo DVI mi sembra un buon monitor e c'e' sempre la speranza che arrivi questo benedetto cavo
Ho già fatto acquisti da maint ed è andato tutto bene (non ho avuto bisogno di chiedere aiuto).
Vedo che quando un cliente ha dei problemi se lo deve tenere e non acquisterò più da questo negozio.
Quanto alla philips, mi hanno risposto sempre tramite e-mail e non mi hanno mai chiesto di chiamare per telefono.

Hai inviato l'email da qua?
Per inviare l'e-mail: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...ctn=190P7EG/00#
Fare clic sul link "Invia un’e-mail"

Qual è l'indirizzo e-mail della philips che ti hanno risposto?

Ultima modifica di edoardovendrami : 23-12-2006 alle 07:13.
Old 23-12-2006, 11:34   #755
dsprcd
Member

Quote:
Ho già fatto acquisti da maint ed è andato tutto bene (non ho avuto bisogno di chiedere aiuto).
Vedo che quando un cliente ha dei problemi se lo deve tenere e non acquisterò più da questo negozio.
Quanto alla philips, mi hanno risposto sempre tramite e-mail e non mi hanno mai chiesto di chiamare per telefono.

Hai inviato l'email da qua?
Per inviare l'e-mail: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...ctn=190P7EG/00#
Fare clic sul link "Invia un’e-mail"

Qual è l'indirizzo e-mail della philips che ti hanno risposto?
ciao
l'indirizzo che mi ha risposto e' questo: pmon_it[at]xtrasource.nl

Per scrivere ho usato il link che hai messo al post #733

Ho risposto per email se si puo' evitare l'uso del telefono ma per adesso mi e' arrivato un messaggio in inglese che non so se sia la risposta o semplice pubblicita'.

ciao!
Old 23-12-2006, 16:44   #756
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
ciao
l'indirizzo che mi ha risposto e' questo: pmon_it[at]xtrasource.nl

Per scrivere ho usato il link che hai messo al post #733

Ho risposto per email se si puo' evitare l'uso del telefono ma per adesso mi e' arrivato un messaggio in inglese che non so se sia la risposta o semplice pubblicita'.

ciao!
Hai fatto tutto come me, scrivendo dal link. Hanno risposto anche a me con un e-mail da .nl sempre in italiano.
Prova a inviare un'altra e-mail sempre in italiano dicendo anche che voresti avere delle risposte tramite e-mail.
Ciao
Old 26-12-2006, 18:23   #757
dsprcd
Member

ciao,

quelli della Philips hanno risposto oggi alla mia seconda email, questa volta dicendomi che per questo genere di problemi devo contattare il mio rivenditore (dal quale per la cronaca non ho piu' notizie da piu' di una settimana)

Tento la fortuna con la terza email, sperando nella risposta giusta ?
Old 27-12-2006, 07:34   #758
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
ciao,

quelli della Philips hanno risposto oggi alla mia seconda email, questa volta dicendomi che per questo genere di problemi devo contattare il mio rivenditore (dal quale per la cronaca non ho piu' notizie da piu' di una settimana)

Tento la fortuna con la terza email, sperando nella risposta giusta ?
Ottimo, anche a me la prima e-mail avevano risposto così.
Nel mio caso, mallteam mi aveva risposto tramite e-mail dicendomi che l'attrezzo non era compreso(almeno ho avuto una risposta ).
Io ho inviato una seconda e-mail alla philips dicendo che il mio rivenditore mallteam mi aveva detto che l'attresso non era compreso. E ho chiesto alla philips come dovevo fare per poter smontare la base senza quello attrezzo?.
Nel tuo caso, tu non hai ricevuto risposta da mainstore , in questo caso, scrive alla philips dicendo che mainstore non si fa sentire e non invia nulla nonostante le tue numerose richieste.
(devi scrivere nella e-mail chi è il rivenditore e l'indirizzo).
A questo punto sara la philips che contatterà mainstore
Hai capito?
Ciao

Ultima modifica di edoardovendrami : 27-12-2006 alle 07:37.
Old 27-12-2006, 14:06   #759
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Proprio adesso hanno aggiornato la pagina sul philips sul sito di Maintstore e la data di arrivo stimata (quindi non sicura!) è 5/1/2007 !!! E' da due settimane ormai che cerco di ordinarlo...speriamo nella befana.
Certo che questo monitor sta vendendo come il pane!

Conoscete altri negozi affidabili che ce l'hanno con il controllo pixel? (anche da atm è esaurito)
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:23   #760
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw
Proprio adesso hanno aggiornato la pagina sul philips sul sito di Maintstore e la data di arrivo stimata (quindi non sicura!) è 5/1/2007 !!! E' da due settimane ormai che cerco di ordinarlo...speriamo nella befana.
Certo che questo monitor sta vendendo come il pane!

Conoscete altri negozi affidabili che ce l'hanno con il controllo pixel? (anche da atm è esaurito)
Scusami ma come fai ad acquistare da maintore?
Non hai letto che l'utente dsprcd ha un problema con questo negozio e loro nemmeno rispondono?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian