Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 08:05   #15821
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Io sul mio li ho configurati per avere la finestra di intervento più restrittiva, ovvero il valore minimo più alto ed il valore massimo più basso.
Old 29-07-2011, 13:19   #15822
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in cerca di un consiglio...

dal software di apc come consigliate di settare la sensibilità del voltaggio?
Attualmente leggo valori 294-176.
Consigliate di restringere il range?

Grazie in anticipo
vai con le impostazioni di default

scherzi a parte:
perché vuoi modificare le impostazioni dell'ups hai riscontrato qualche problema che rende necessario un range differente?
Old 29-07-2011, 16:00   #15823
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
... ha l'AVR (pensa 1 tonnellata) e doppia batteria ,

Key features
... 2 battery protected outputs, ...

...

non ha doppia batteria; ha due prese di uscita sotto batteria

la batteria è una solo ed è una 12V - 9Ah
è indicata per carichi di 350 Watt massimo 400 Watt

per evitare una morte prematura della batteria, è consigliabile non avvicinarsi ai 480 Watt di targa
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 16:54   #15824
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi

non ha doppia batteria; ha due prese di uscita sotto batteria

la batteria è una solo ed è una 12V - 9Ah
è indicata per carichi di 350 Watt massimo 400 Watt

per evitare una morte prematura della batteria, è consigliabile non avvicinarsi ai 480 Watt di targa

grazie per la precisazione...
mi è sfuggito pur avendo guardato anche il manuale...
che vergogna...
Old 29-07-2011, 18:35   #15825
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
vai con le impostazioni di default

scherzi a parte:
perché vuoi modificare le impostazioni dell'ups hai riscontrato qualche problema che rende necessario un range differente?
Di notte se faccio attenzione sento un leggerissimo sibilo proveniente dall ups (con il precedente nessun rumore) pensavo potesse dipendere dalla sensibilità impostata...
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 18:44   #15826
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Di notte se faccio attenzione sento un leggerissimo sibilo proveniente dall ups (con il precedente nessun rumore) pensavo potesse dipendere dalla sensibilità impostata...
dici che il sibilo dipende dall'intervento dell'avr? C'è qualcosa che giustifichi tale considerazione?

Ultima modifica di hibone : 29-07-2011 alle 18:50.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 19:01   #15827
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
dici che il sibilo dipende dall'intervento dell'avr? C'è qualcosa che giustifichi tale considerazione?
ad essere sincero no... era solo un idea... un tentativo... nn consta nulla modificare quel parametro... tu cosa suggerisci?
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
Old 29-07-2011, 19:29   #15828
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ad essere sincero no... era solo un idea... un tentativo... nn consta nulla modificare quel parametro... tu cosa suggerisci?
io suggerisco di lasciar perdere, e le ragioni sono semplici.

passare dall'intervallo 176-294 all'intervallo 176-288 essenzialmente non cambia nulla dal punto di vista delle protezioni. in compenso aumenta la frequenza e la probabilità che l'ups passi in modalità batteria, e a quanto ne so l'inverter ronza in modo consistente, per cui vedresti un peggioramento sul fronte della silenziosità.
Old 29-07-2011, 19:39   #15829
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
io suggerisco di lasciar perdere, e le ragioni sono semplici.

passare dall'intervallo 176-294 all'intervallo 176-288 essenzialmente non cambia nulla dal punto di vista delle protezioni. in compenso aumenta la frequenza e la probabilità che l'ups passi in modalità batteria, e a quanto ne so l'inverter ronza in modo consistente, per cui vedresti un peggioramento sul fronte della silenziosità.
Grazie, gentile ed esaustivo come sempre
Old 30-07-2011, 17:29   #15830
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Salve ragazzi, ho fatto una ricerca ma non ho trovato una risposta al mio "problema".
Ho un PC con Win7 e un UPS ACP che utilizza il software "APC PowerChute Personal Edition" versione 3.0.
Il problema è che il software non parte all'avvio del PC, ma devo sempre farlo partire manualmente.
Quando l'avvio mi chiede la password dell'Admin, è forse per questo che non si avvia in automatico? Se si come posso dargli i relativi permessi?

Grazie.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 19:24   #15831
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho fatto una ricerca ma non ho trovato una risposta al mio "problema".
Ho un PC con Win7 e un UPS ACP che utilizza il software "APC PowerChute Personal Edition" versione 3.0.
Il problema è che il software non parte all'avvio del PC, ma devo sempre farlo partire manualmente.
Quando l'avvio mi chiede la password dell'Admin, è forse per questo che non si avvia in automatico? Se si come posso dargli i relativi permessi?

Grazie.
questo è un problema di windows... ti conviene chiedere nella sezione dedicata ai sistemi windows.
Old 31-07-2011, 11:41   #15832
alphacentauri87
Senior Member

L'Avatar di alphacentauri87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Messina
Salve a tutti
ho un paio di domandine da fare

ho un PSU, un Hiron da 600 VA onda approssimata!

Altro giorno se ne andata via la luce (da me non se ne va quasi mai la luce è saltata solo per un superamento della soglia dei 3 kw, mia madre si è scordata la lavatrice e forno insieme ), ed ho notato che non è riuscito a mantenere il mio PC accesso neanche un secondo... emettendo un bip continuo!

Questo comportamento mi ha fatto insospettire, subito ho pensato che la batteria mi ha detto addio...
Allora ho fatto una prova, un po alla femminile XD, ho staccato il pc e messo solo il monitor lcd (richiede 40 watt mi pare) che fa anche da tv ed ho provato a vedere se riusciva a mantenerlo acceso per qualche secondo.. risultato niente.. zero, si è spento subito dando il solito beep continuo (la batteria partiva da una situazione di carica 100 %, visto che sa sempre attaccato alla rete elettrica, non lo stacco mai! (ho problemi di sbalzi di tensione)

mi sono armato di cacciavite ed ho smontato il PSU, per annotarmi la batteria la quale porta in targa la seguente descrizione:

CSB battery : GP1270 F2 12V 7.0Ah
standby use : 13,5 -13,8 V
cycle use : 14,4 - 15,0 V
initial current : 21 A MAX

la mia domanda è... dove la trovo un altra batteria?? io pensavo dall'elettrauto non linciatemi
lo so esiste google, ma volevo evitare la spesa di spedizione! ovviamente non voglio cambiare la batteria per una più capiente, mi serve solo una batteria capace di darmi quei 10 - 15 minuti per spegnere il pc in tutta sicurezza!

poi un altra domanda, il fatto che la batteria se ne sia andata, dipende dalla sua naturale ciclo di vita? (ha molto di piu di 5 anni )

un ulteriore domanda... ho notato che nelle info del mio psu c'è scritto 360 Watt, allora ho fatto una misurazione del consumo in watt del mio pc online tramite due siti (http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine e http://www.raptoxx.com/calculator.php#calcpsu ) piu o meno mi danno lo stesso valore 460 Watt, questa differenza di 100 Watt tra il psu ed il carico a valle (pc + monitor) puo danneggiare il PSU (oppure puo dare problemi all'alimentatore del pc)??

facendo una considerazione, i 460 watt sono il consumo in full load a pieno regime del mio pc, quindi se ci possono essere danni è solo quando la luce dell'enel se ne va, proprio quando sto giocando (sempre se quando sto giocando vada full load il pc, non è semplice stabilirlo)

qualcuno mi illumina ??
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.
alphacentauri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 13:38   #15833
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
Allora ho fatto una prova, un po alla femminile XD, ho staccato il pc e messo solo il monitor lcd (richiede 40 watt mi pare) che fa anche da tv ed ho provato a vedere se riusciva a mantenerlo acceso per qualche secondo..
non sapevo che testare un ups fosse poco virile...

Quote:
la mia domanda è... dove la trovo un altra batteria?? io pensavo dall'elettrauto non linciatemi
negozi di materiale elettrico, elettronico, e allarmi.

Quote:
poi un altra domanda, il fatto che la batteria se ne sia andata, dipende dalla sua naturale ciclo di vita? (ha molto di piu di 5 anni )
si, e considerato che abiti in sicilia ( e quindi periodicamente fa caldo/molto caldo ) direi che ha avuto una durata notevole ( e che la hai trattata anche piuttosto bene )

Quote:
ho fatto una misurazione del consumo in watt del mio pc online tramite due siti
ti giuro che ero convinto che le misure di watt si facessero col wattmetro...

Quote:
(http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine e http://www.raptoxx.com/calculator.php#calcpsu ) piu o meno mi danno lo stesso valore 460 Watt
se non ricordo male i due siti si basano sullo stesso motore/database, per cui è naturale che arrivino a risultati simili.

Quote:
questa differenza di 100 Watt tra il psu ed il carico a valle (pc + monitor) puo danneggiare il PSU (oppure puo dare problemi all'alimentatore del pc)??
quella differenza di consumo si chiama "errore di stima", visto che i siti eseguono una stima, e non una misura del wattaggio, e dubito che possa fare danni, visto che è fine a se stessa.

Quote:
i 460 watt sono il consumo in full load a pieno regime del mio pc
sempre se non ricordo male i 460 watt indicati dal sito rappresentano il rating (wattaggio di targa ) dell'alimentatore consigliato, generalmente supposto cinese, per cui suddetto wattaggio è generalmente molto superiore al consumo effettivo reale del pc.

Quote:
quindi se ci possono essere danni è solo quando la luce dell'enel se ne va, proprio quando sto giocando (sempre se quando sto giocando vada full load il pc, non è semplice stabilirlo)
non necessariamente. i danni possono esserci come non esserci con o senza ups. io sinceramente cerco se possibile, di evitare se e ma, per cui vedo di riferirmi a dati un tantino più realistici. questi:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nfronto_8.html

Nella condizione più critica, sotto stress-test un pc come il tuo consuma 270 watt su per giù, considerando 50 watt di monitor arrivi a 320 watt.

in una condizione di gioco, il pc consuma, può arrivare a circa 220 watt, di nuovo considerando 50 watt di monitor arrivi a 270 watt. ma non è assolutamente detto che il consumo resti costantemente sui 270 watt, è più realistico invece che tenda a scendere ulteriormente nelle fasi meno concitate del gioco.

Il tuo ups monta una batteria da 7Ah, per cui eroga circa 290 watt da nuovo, a calare col passare degli anni ( la capacità si riduce )

In altri termini per avere uno shutdown dell'ups devi avere un black-out durante uno stress test, o durante una fase critica di un gioco molto pesante.

In quelle circostanze potrebbe anche darsi che l'ups vada in protezione ma non è detto che il pc si danneggi. Ci sono possibilità non proprio remote che l'hdd subisca un danno, ma non sono neppure così frequenti, l'hdd ti si rompe se hai uno spegnimento repentino del pc un giorno si e l'altro no per tre mesi.
In quel caso si, l'hdd si guasta.

Ultima modifica di hibone : 31-07-2011 alle 13:42.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 15:09   #15834
alphacentauri87
Senior Member

Quote:
non sapevo che testare un ups fosse poco virile...

ihihih non volevo dire questo

e che per testare il mio ups ho utilizzato un normale monitor come carico.. semplice senza usare cose particolare ecco

Quote:
negozi di materiale elettrico, elettronico, e allarmi.
okk
Grazie ora mi informo

Quote:
si, e considerato che abiti in sicilia ( e quindi periodicamente fa caldo/molto caldo ) direi che ha avuto una durata notevole ( e che la hai trattata anche piuttosto bene )
ehehe
sinceramente credo che abbia piu di 5 anni ha sopportato 2 pc.. da quando avevo il pentium 4... fino ad oggi

Quote:
ti giuro che ero convinto che le misure di watt si facessero col wattmetro...
ma si certo che lo so...
mi sono espresso male, pardon ^^
volevo dire una stima approsimata, insomma per farmi una idea

Quote:
se non ricordo male i due siti si basano sullo stesso motore/database, per cui è naturale che arrivino a risultati simili.

quella differenza di consumo si chiama "errore di stima", visto che i siti eseguono una stima, e non una misura del wattaggio, e dubito che possa fare danni, visto che è fine a se stessa.

sempre se non ricordo male i 460 watt indicati dal sito rappresentano il rating (wattaggio di targa ) dell'alimentatore consigliato, generalmente supposto cinese, per cui suddetto wattaggio è generalmente molto superiore al consumo effettivo reale del pc.
ok ho capito
infatti ho notato una cosa, li si parla di PSU (alimentatore del pc insomma)
qui invece siamo di UPS.. la sigla mi ha portato in errore

Quote:
non necessariamente. i danni possono esserci come non esserci con o senza ups. io sinceramente cerco se possibile, di evitare se e ma, per cui vedo di riferirmi a dati un tantino più realistici. questi:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nfronto_8.html

Nella condizione più critica, sotto stress-test un pc come il tuo consuma 270 watt su per giù, considerando 50 watt di monitor arrivi a 320 watt.

in una condizione di gioco, il pc consuma, può arrivare a circa 220 watt, di nuovo considerando 50 watt di monitor arrivi a 270 watt. ma non è assolutamente detto che il consumo resti costantemente sui 270 watt, è più realistico invece che tenda a scendere ulteriormente nelle fasi meno concitate del gioco.

Il tuo ups monta una batteria da 7Ah, per cui eroga circa 290 watt da nuovo, a calare col passare degli anni ( la capacità si riduce )

In altri termini per avere uno shutdown dell'ups devi avere un black-out durante uno stress test, o durante una fase critica di un gioco molto pesante.

In quelle circostanze potrebbe anche darsi che l'ups vada in protezione ma non è detto che il pc si danneggi. Ci sono possibilità non proprio remote che l'hdd subisca un danno, ma non sono neppure così frequenti, l'hdd ti si rompe se hai uno spegnimento repentino del pc un giorno si e l'altro no per tre mesi.
In quel caso si, l'hdd si guasta.
benissimo chiarissimo

una domanda, conviene comprare la stessa batteria CBS oppure cambiare la batteria magari con un Ah diverso, quindi maggiore dei 7Ah di ora? (ovviamente mantenendo la stessa dimensione fisica se no come ci sta dentro )
Ed approsimatamente quanto me la fanno pagare ?

grazie per Aiuto

p.s.
nelle mie zone non c'è poi tanto il pericolo dei black-out (tranne quando ci sono temporali violenti ma chi sta davanti al pc in quei moemtni ).. di solito se ne va la luce solo per aver superato il limite dei 3 kwh del contatore..
per lo piu UPS mi è servito come filtro... prima di comprare questo ups, ho bruciato 3 alimentatori del pc
[I7 2600K@4.8Ghz][SilverStone Tundra TD02-E][Asus z77 sabertooth ][8GB corsair Vengance 1600][Sandisk ultra II 460 GB][Palit GTX 980 ti 6 GB][CoolerMaster UCP700W ][Nzxt H440][Samsung ue32m5500 ][Ho concluso con successo:mariotanza; Yota1979; erfinestra2005; TT-225-TT; NanoGiallo; Sinclair63; hanamichi1987; f_tallillo; Goopher; vpro; gotenbenoit16; [Vdd]Gabrieletor[b]; linkin123456.

Ultima modifica di alphacentauri87 : 31-07-2011 alle 15:12.
Old 31-07-2011, 17:11   #15835
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
questo è un problema di windows... ti conviene chiedere nella sezione dedicata ai sistemi windows.
Grazie, allora provo a chiedere nella sezione Windows.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 18:39   #15836
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da alphacentauri87 Guarda i messaggi
una domanda, conviene comprare la stessa batteria CBS oppure cambiare la batteria magari con un Ah diverso, quindi maggiore dei 7Ah di ora? (ovviamente mantenendo la stessa dimensione fisica se no come ci sta dentro )
solitamente sarebbe preferibile evitare, perchè magari l'inverter dell'ups potrebbe non gradire, però nel caso delle 7Ah il taglio superiore è 9Ah e la differenza è talmente bassa che non ci sono sostanziali problemi. Le dimensioni dei due tagli sono identiche. Possibilmente prendi una fiamm o una yuasa, spendi qualcosina di più ma ti durano di più.

Quote:
Ed approsimatamente quanto me la fanno pagare ?
viene pochi euro di più della 7Ah 17€ contro 20-23 o giù di li...
dipende dal negoziante...

Quote:
p.s.
nelle mie zone non c'è poi tanto il pericolo dei black-out (tranne quando ci sono temporali violenti ma chi sta davanti al pc in quei moemtni ).. di solito se ne va la luce solo per aver superato il limite dei 3 kwh del contatore..
per quel genere di problemi la soluzione "tecnicamente corretta" sarebbe l'interruttore di priorità.

Quote:
per lo piu UPS mi è servito come filtro... prima di comprare questo ups, ho bruciato 3 alimentatori del pc
qualcosa mi dice che hai avuto sempre alimentatori cinesi da 15 euro...
Old 31-07-2011, 19:39   #15837
alphacentauri87
Senior Member

Quote:
solitamente sarebbe preferibile evitare, perchè magari l'inverter dell'ups potrebbe non gradire, però nel caso delle 7Ah il taglio superiore è 9Ah e la differenza è talmente bassa che non ci sono sostanziali problemi. Le dimensioni dei due tagli sono identiche. Possibilmente prendi una fiamm o una yuasa, spendi qualcosina di più ma ti durano di più.

viene pochi euro di più della 7Ah 17€ contro 20-23 o giù di li...
dipende dal negoziante...
ooooookkk
grazie infinite ora mi informo... domani che è lunedi faccio un salto in città

Quote:
per quel genere di problemi la soluzione "tecnicamente corretta" sarebbe l'interruttore di priorità.
mmmm non lo sapevo, mi sa che adesso mi informo per bene.. mi faccio una googlata
Forse è meglio che chiedo ad un elettricista faccio prima ^^

Quote:
qualcosa mi dice che hai avuto sempre alimentatori cinesi da 15 euro...
All' inizio si, quando avevo il pentium 3 cambiavo alimentatori ogni 2-3 mesi.. e non era certo il carico che aveva , era proprio quella presa che fa le bizze, poi comprai UPS ed insieme anche il PC, passando al pentium 4 (northwood gran processore ) ed anche se aveva alimentatore cinese (xkè era assmblato con i piedi ma io ero piccino e non capivo ancora ) dietro ups, mai piu bruciato

infatti ci ho perso uno dei miei powerline, neanche 3 mesi, proprio quello attaccato a quella presa. Mi sa che passo pure lui, dietro all'ups, sperando che non dia troppi problemi di interferenze nel segnale, ma questa è un altra storia

Grazie infinite

vi faccio sapere come è finita
Old 31-07-2011, 20:09   #15838
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Piuttosto darei una controllata ed eventualmente sostituirei il frutto incriminato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 20:26   #15839
markfat
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Raffreddamento per Tecnoware

Ciao a tutti, ho un gruppo di continuità Tecnoware Era 1.500 ed è il primo che compro in assoluto. Non ho molta dimestichezza con questo tipo di hardware. L'ho tenuto acceso dalle 8 del mattino fino quasi a mezzanotte e ho notato che la superficie posteriore riscalda un pò. Avrei esigenza di tenerlo acceso anche per qualche giorno di fila. Esiste un modo per non farlo surriscaldare e raffreddarlo con qualche diavoleria?
E soprattutto, voi terreste un gruppo di continuità di questo tipo accesso più ore al giorno? Purtroppo è messo in uno scomparto della mia scrivania da lavoro che è di legno. Dovrei isolarlo in qualche modo, tipo farlo poggiare non direttamente sul legno ma su una lastra di vetro?
In alternativa, esiste un modo per farlo accendere in auotmatico ad una certa ora tramite una soluzione software?

Grazie in anticipo
markfat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 21:17   #15840
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da markfat Guarda i messaggi
Esiste un modo per non farlo surriscaldare
ovviamente no... l'ups trasforma comunque potenza, per cui è naturale che consumi e che produca calore...

Quote:
e raffreddarlo con qualche diavoleria?
in linea teorica è possibile aumentare la dissipazione di calore aumentando il ricambio d'aria e all'interno e all'esterno dello scatolo dell'ups. Magari potresti ricavare una apertura sulla parete dell'ups e applicare una ventola. a giudicare dalle foto, i fori per l'aerazione mi paiono però troppo piccoli per poter applicare una ventola direttamente contro la parete dell'ups ed avere qualche risultato apprezzabile.

Quote:
E soprattutto, voi terreste un gruppo di continuità di questo tipo accesso più ore al giorno?
così su due piedi non vedo controindicazioni nel farlo, però non ho idea di quanto surriscaldi.

Quote:
Purtroppo è messo in uno scomparto della mia scrivania da lavoro che è di legno. Dovrei isolarlo in qualche modo, tipo farlo poggiare non direttamente sul legno ma su una lastra di vetro?
a che tipo di isolamento fai riferimento? acustico? termico? meccanico?
dal punto di vista dell'isolamento non vedo grosse differenze tra una superficie di legno e una di vetro...

Quote:
In alternativa, esiste un modo per farlo accendere in auotmatico ad una certa ora tramite una soluzione software?
non che io sappia. magari la casa madre può darti informazioni più attendibili.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian