|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7201 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
ho messo upsilon (il software) proprio per provare a eliminare il problema che si presentava anche con l'ups attaccato ma senza nessun software nel bios credo di avere solo s2 e s3... ci smanetto un attimo e vi dico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Prova qui e poi fammi sapere, mi dispiace non poterti essere di grande aiuto ma spero che almeno questo ti dia una dritta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7203 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7204 | |
Senior Member
|
Quote:
(bada che se hai solo cambiato l'ali, e non i componenti, se superi i 240w quell'ups non ti bastava neppure prima). Ultima modifica di kappa85 : 15-05-2009 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7205 |
Senior Member
|
Ti riquoto il post che avevo scritto prima, forse non l'hai visto:
Eccoti il modello che ho, è un Enermax EG465AX-VE(G) FMA(24P) LINK PER DETTAGLI Credi che questo sia a rischio? da cosa si può vedere così per capire? So che questa domanda potebbe sembrarti stupida ma tu cosa acquisteresti (tuo personalissimo consiglio) se volessi montare un alimentatore da almeno 800w sempre Enermax (anche se adesso e da 460) così quando sarà ora non dovrei più cambiare anche ups? Prossimamente sarò disposto in questa maniera: AMD PHENOM 940 4 DISCHI SATA2 1 / 2 IDE 1 FLOPPY 2 LETTORE MASTERIZZATORE DVD ( 1 + 1 ) 1 REHOBUS SCHEDA VIDEO (MEDIO ALTO PRESTAZIONI PROBABILMENTE ATI ) MONITOR LCD 22 POLLICI WIDE SCREEN In base ai tuoi criteri di scelta mi piacerebbe avere una tua opinione...chiaramente la spesa dovrebbe stare massimo tra 150/200 euro e rotti Grazie infinite Era per questo che ti chiedevo aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7206 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
L'ups puoi continuare ad usarlo, comunque non so se col pc a pieno carico regge... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7207 |
Senior Member
|
Di enermax da 800 watt c'è la serie revolution, credo stia sui 250€ però.
Io per le mie esigenze prenderò un modu525w che basta e avanza, c'è anche da 625w se ti basta. Nel primo post dovrebbe esserci l'indicazione degli enermax che davano problemi, verifica.. comunque se lo cambi il problema non si pone. Per questo. però, chiedi nella sezione apposita. Consiglio personale: l'alimentatore è l'unico componente sul quale non risparmierei ![]() ci sono altre marche valide: antec, tagan, ocz solo per dirne alcune |
![]() |
![]() |
![]() |
#7208 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7209 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la marca dell'ups, non ti consiglio semplicemente perchè non ho deciso neppure io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7210 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
![]() Quote:
Se parli di inserire l'alimentazione significa che i pc erano staccati dalla rete elettrica, quindi erano spenti, per cui è un evento più che normale, non a caso nel bios c'è spesso un'opzione che serve ad accendere automaticamente il pc quando viene rilevato il ripristino della corrente elettrica. Nel tuo caso però il pc non è spento. Anche se è tutto fermo, come hai tu stesso osservato il contenuto della ram viene preservato. Questo significa che la ram è alimentata, quindi l'alimentatore è sempre sotto tensione e fornisce corrente alla motherboard, per cui non può rientrare in quella casistica. Per questo ho parlato anche di una eventuale "coincidenza". Quote:
Purtroppo posso solo formulare ipotesi, non avendo idea dello stato in cui si trovi il tuo pc non posso sapere la causa esatta. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
se l'UPS reggeva prima, regge anche ora il problema è un'altro una configurazione come la tua, senza monitor, sotto carico potrebbe consumare 230-240 Watt circa la batteria dell'UPS, che dovrebbe essere una 4,5Ah - 12V, regge bene circa 180-200 Watt i 240 Watt dichiarati sono troppi, la batteria viene stressata e portata a morte prematura IMHO, l'UPS è sottodimensionato e potrebbe mollarti da un momento all'altro per il tuo PC, andrebbe bene un UPS con 1 batteria da 9Ah - 12V potresti fare un pensierino all'Eaton Powerware 5115 500VA regge bene 320-350 Watt, è sinusoidale puro, senza ventole e costa circa 120€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7212 | |
Senior Member
|
Quote:
è senza AVR ed in caso di anomalie commuta a batteria l'autoconsumo è il seguente - interruttore in posizione OFF = 1,3 Watt - interruttore in posizione ON = 1,66 Watt Ultima modifica di susetto : 15-05-2009 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7213 | |
Senior Member
|
Quote:
supponiamo un articolo di fascia alta venduta a un prezzo modico che problemi potrebbe dare?la batteria penso che non sia un problema se andiamo su fascia alta giusta? Ultima cosa: che ups sono quelli che hanno la presa normale tipo quella da muro al posto della C13? (NON PARLO DELL'ANDROIDE DI DRAGON BALL EH? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7214 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per il resto: tipicamente ciò che costa di più vale di più. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7215 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa Quello che mi spaventa sono le ventole e dal sito non si capisce se siano sempre attive o no, tu o qualcuno ha avuto esperienze con questo ups? sarà rumoroso?grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7216 |
Senior Member
|
Manda una mail a apc e chiedi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ok
Quote:
vorrei anche sapere, supponiamo che mi prenda un ups più potente ma sempre con uscita pseudosinusoidale, l'alimentatore attinge energia costantemente dalla batteria del ups o solo in fase di blackout? perchè in tal caso l'alimentatore dovrebbe sopportare un onda pseudosinusoidale per 1 minuto, e non credo che cio daneggi il pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7218 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7219 | |
Senior Member
|
Quote:
ha due batterie da 9Ah - 12V e regge bene i 720 Watt dichiarati è indicato per un PC di fascia alta, con 2 schede video top di gamma (o 2 GPU su stesso PCB) e monitor LCD da 40" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7220 |
Senior Member
|
Susetto, vista la tua competenza ti chiedo un parere al volo:
750VA almeno sinusoidale senza ventole non mi interessa molta autonomia, quanto l'affidabilità cosa compreresti tu cercando di spendere il meno possibile? ![]() Grazie se vorrai aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.