Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2008, 15:50   #5841
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AnGeLiAs Guarda i messaggi
il fatto che il piu alto so 350W e credo che sia eccessivamente basso come valore...
ma poi se in ogni caso l'onda è la stessa, nn vedo perche spendere d+ per un 600VA
principalmente perchè gli ups economici tendono ad avere un'autonomia effettiva minore di quella dichiarata, mancano di avr, e hanno assistenza più scarsa...

resta inteso che i soldi sono tuoi, e non sono certo io a doverti dire come spenderli...
Old 19-12-2008, 17:00   #5842
AnGeLiAs
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
principalmente perchè gli ups economici tendono ad avere un'autonomia effettiva minore di quella dichiarata, mancano di avr, e hanno assistenza più scarsa...

resta inteso che i soldi sono tuoi, e non sono certo io a doverti dire come spenderli...
capisco, mi intriga l'MGE elipse, sopratutto il modello senza USB che costa meno..
ma le differenze???
quello nn USB costa meno del 1300VA della trust e quindi mi interesserebbe maggiormente,
mentre quello USB costa lo stesso alla fine...
cos'ha di importante sta funzione USB è evitabile???
ha una batteria da 7A teoricamente in futuro potrei metterci una da 9A e quindi guadagnare qualke altro Watt?? o nn si puo'?
avere un MGE e una batteria per 600VA è meglio di avere un trust da 1300VA con due Batterie da 7A???
e sopratutto un 600VA mantiene il mio sistema? per quei 10 secondi per permettermi di spegnere tutto??
grazie.
Old 19-12-2008, 17:02   #5843
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
In attesa del prodotto ordinato, sto dando uno sguardo al manuale d'istruzioni..

e sinceramente mi stanno facendo allarmare:

..questo dispositivo genera radiofrequenze e può provocare interferenze dannose..

..al fine di evitare rischi di incendi o shock elettrici, disporre l'apparato in ambiente indoor con temperatura ed umidità controllate e privo di agenti conduttori di ogni genere...

..attenzione: non rimuovere i pannelli esterni al fine di evitare il rischio i shock elettrico...

..all'interno del gruppo vi sono delle tensioni pericolose presenti anche a gruppo spento e/o scollegato dalla rete elettrica....

Ma è davvero così pericoloso?
Ma tenerlo vicino e nella stanza in cui dormo, può fare male?
Quali rischi corro?
nessuno?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 19:52   #5844
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Puoi stare tranquillo non ci sono problemi particolari, basta usare un po' di buonsenso , queste avvertenze comunque vengono riportate nella maggior parte delle apparecchiature elettriche/elettroniche (TV, PC, consolle per videogiochi, ecc).

In poche parole ti stanno dicendo di usare l'UPS in casa o in ufficio (non all'aperto) in un luogo asciutto, questo vale per tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche di questo tipo (TV, PC, consolle per videogiochi, ecc).
Inoltre non devi aprirlo, anche questo vale per tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche (TV, PC, consolle per videogiochi, ecc), se non si hanno conoscienze specifiche.
A differenza della maggior parte delle apparecchiature elettriche/elettroniche puoi prendere la scossa anche se la spina è staccata, perché appunto un UPS genera la stessa tensione presente alla presa al muro, fino a quando la batteria non è scarica, .

Per la radiofrequenza, stesso discorso, tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche (TV, PC, consolle per videogiochi, ecc) producono ciò, non è pericoloso, certo io non lo metterei a 10 cm dal letto e meglio se fosse messo in un'altra stanza, comunque la cosa è soggettiva e nessuno ha dimostrato con certezza ciò, comunque se non lo metti in camera da letto non ci sono assolutamente problemi.

Ultima modifica di Alex_80 : 19-12-2008 alle 19:55.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:34   #5845
grandefratello
Senior Member

Grazie...

Purtroppo lo uso in camera.. Speriamo di nn far danni alla salute..
Old 20-12-2008, 11:47   #5846
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Grazie...

Purtroppo lo uso in camera.. Speriamo di nn far danni alla salute..
Basta che non lo tieni , ma non solo l'ups , a meno di 30/40 cm dalla testa ...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:52   #5847
grandefratello
Senior Member

mmm.. il gruppo deve star vicino a toccare il pc.. e al pc ci sto io.. come posso starci mai lontano? è impossibile..

comunque l'ho appena montato.. è una bomba! nelle dimensioni e nel peso..

Con i 2 cavi ho collegato monitor e pc.. e se volessi collegarci modem e sopratutto hd esterno? come si fa? ke cavi occorrono?
Old 20-12-2008, 15:14   #5848
Alex_80
Senior Member

Danni certi alla salute non ci sono, tuttavia sono stati fatti studi secondo i quali un'esposizione prolungata a onde elettromagnetiche (l'uso del cellulare senza auricolare molto di più) in persone particolarmente sensibili a ciò può portare a qualche problema, tuttavia sono soltanto ipotesi,
altri studi hanno dimostrato che non ci sono problemi, allo stato attuale quindi non ci sono certezze, personalmente io preferisco adottare il principio di cautela e quindi evito.

Se spengi l'UPS (premendo il tasto sull'UPS stesso) e stacchi la spina dell'UPS sicuramente non ci sono onde elettromagnetiche che possono portare a problemi.
Lo stesso vale per tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche che hai in camera (TV, ecc).
Le batterie con UPS spento non si scaricano in una notte, io faccio lo stesso (per motivi diversi) e non ho notato un'accorciamento della durata di vita delle batterie.

Ultima modifica di Alex_80 : 20-12-2008 alle 15:16.
Old 20-12-2008, 15:22   #5849
Alex_80
Senior Member

Quote:
mmm.. il gruppo deve star vicino a toccare il pc.. e al pc ci sto io.. come posso starci mai lontano? è impossibile..
Il problema al limite è quando dormi, perché per esempio le onde elettromagnetiche in alcune persone molto sensibili provoca problemi nel sonno e la mattina possono sentirsi stanche, ma quando sei sveglio al PC non ci sono problemi e comunque un UPS è come un PC o qualunque altro elettrodomestico/apparecchiature elettrica/elettronica.

Riassumendo, non preoccuparti.

Quote:
Con i 2 cavi ho collegato monitor e pc.. e se volessi collegarci modem e sopratutto hd esterno? come si fa? ke cavi occorrono?
Per l'HD esterno se ha l'alimentazione esterna invece di collegarlo alla presa al muro, semplicemente collegalo all'UPS come hai fatto per il PC, eventualmente usando un adattatore se la spina fosse diversa da quella sull'UPS, se l'HD esterno non ha alimentazione esterna non importa tu faccia nulla, perché l'alimentazione la prende dal PC.
L'alimentazione del modem invece di collegarla alla presa al muro, semplicemente collegala all'UPS come hai fatto per il PC, in più se il tuo UPS lo prevede collegaci anche la linea telefonica (su un connettore dell'UPS ci metti il cavo telefonico che arriva dal muro e sull'altro quello che va' al modem, attenzione a non invertirli, vicino alle prese dell'UPS comunque ci dovrebbe essere scritto).

Ultima modifica di Alex_80 : 20-12-2008 alle 17:01.
Old 20-12-2008, 19:35   #5850
grandefratello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi

Per l'HD esterno se ha l'alimentazione esterna invece di collegarlo alla presa al muro, semplicemente collegalo all'UPS come hai fatto per il PC, eventualmente usando un adattatore se la spina fosse diversa da quella sull'UPS, se l'HD esterno non ha alimentazione esterna non importa tu faccia nulla, perché l'alimentazione la prende dal PC.
L'alimentazione del modem invece di collegarla alla presa al muro, semplicemente collegala all'UPS come hai fatto per il PC, in più se il tuo UPS lo prevede collegaci anche la linea telefonica (su un connettore dell'UPS ci metti il cavo telefonico che arriva dal muro e sull'altro quello che va' al modem, attenzione a non invertirli, vicino alle prese dell'UPS comunque ci dovrebbe essere scritto).
No aspetta..
- L'hd esterno va a corrente e appunto volevo sapere quali adattatori si usano in questo caso...
- Il modem ho quello di alice wi fi.. che va anch'esso a corrente.. ma suppongo ci voglia anche qui adattatore che però non ho idea..

Il manuale prevedeva che tenessi il gruppo acceso per 10 ore la prima volta.. ma questo pomeriggio, è andata via la luce e l'ho dovuto spegnere.. Adesso come mi comporto? Non importa che non ho rispettato le 10 ore?

Comunque fa una puzza speriamo sia solo questione di esser nuovo e non sia dovuto a batterie o cose dell'interno...
Old 20-12-2008, 19:44   #5851
grandefratello
Senior Member

è dagli spiragli laterali ke esce questa puzza insopportabile.. ma farà sempre così? come posso fare???
Old 20-12-2008, 23:40   #5852
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
Non ti stanno prendendo in giro, solo avrebbero fatto meglio ad evitare di scrivere 9Ah, per questi modelli di batteria infatti difficilmente viene dichiarato dai produttori il valore di autonomia sulle 20 ore, semplicemente perché non ha molto senso.
E' un pò come dichiarare il consumo cittadino per un auto da corsa
Per la batteria quindi vai tranquillo, è un ottima batteria.
Grazie a te, e a hibone, per avermi chiarito questo "problema"
Quote:
è dagli spiragli laterali ke esce questa puzza insopportabile.. ma farà sempre così? come posso fare???
Ciao, abbiamo lo stesso ups!
All'inizio, anche il mio se avvicinavo il naso all'ups, emanava uno strano odore, poi però col tempo (1 settimana), era quasi totalmente sparito...
L'unica cosa, è che emana un fastidioso fischio (si sente solo se nella cameretta c'è il silenzio totale), quindi la notte sono costretto a spengerlo, però a quanto leggo, è normale!
Lo fa anche il tuo?
Ciao a Tutti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 23:51   #5853
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Il problema al limite è quando dormi, perché per esempio le onde elettromagnetiche in alcune persone molto sensibili provoca problemi nel sonno e la mattina possono sentirsi stanche, ma quando sei sveglio al PC non ci sono problemi e comunque un UPS è come un PC o qualunque altro elettrodomestico/apparecchiature elettrica/elettronica.

Riassumendo, non preoccuparti.

Anche se off topic, mi potreste togliere questo dubbio che mi è sorto leggendo questa discussione, dormo molto vicino al sub woofer delle casse del pc, sapete se anch'esso emette onde elettromagnetiche???
Old 21-12-2008, 04:24   #5854
grandefratello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

Ciao, abbiamo lo stesso ups!
All'inizio, anche il mio se avvicinavo il naso all'ups, emanava uno strano odore, poi però col tempo (1 settimana), era quasi totalmente sparito...
L'unica cosa, è che emana un fastidioso fischio (si sente solo se nella cameretta c'è il silenzio totale), quindi la notte sono costretto a spengerlo, però a quanto leggo, è normale!
Lo fa anche il tuo?
Ciao a Tutti
Guarda sono stato costretto a dormire sul divano in cucina e il risultato è che non sono riuscito a dormire ed infatti alle 5 mi ritrovo al pc
Ma qui dentro c'è ancora puzza.. Speriamo sia come dici tu..
Sul fischio, si è vero.. ma è leggerissimo.. si sente solo di notte..

Tu cosa ci hai collegato? Se ho bisogno posso chiederti qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Anche se off topic, mi potreste togliere questo dubbio che mi è sorto leggendo questa discussione, dormo molto vicino al sub woofer delle casse del pc, sapete se anch'esso emette onde elettromagnetiche???
Secondo me, è un aspetto molto importante.. La salute prima di tutto...
Old 21-12-2008, 10:31   #5855
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Considerando la natura di un diffusore acustico, direi di no.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 10:56   #5856
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Guarda sono stato costretto a dormire sul divano in cucina e il risultato è che non sono riuscito a dormire ed infatti alle 5 mi ritrovo al pc
Ma qui dentro c'è ancora puzza.. Speriamo sia come dici tu..
Sul fischio, si è vero.. ma è leggerissimo.. si sente solo di notte..

Tu cosa ci hai collegato? Se ho bisogno posso chiederti qualcosa?
Io ci ho collegato 2 Pc, 2 Monitor, ed infine il router adsl
tutto questo, modificando il cavo (per connettere l'ups al pc) in dotazione:
Prima l'ho tagliato alla fine del connettore he si collega al pc, ho messo una di questa: , ed infine ci ho collegato una ciabatta.
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 21-12-2008 alle 11:16.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 12:40   #5857
grandefratello
Senior Member

Chissà se ne vendono così.. domani esco alla ricerca di oggetti simili..
Sapete dove posso trovare qualcosa su internet per farmi qualche idea sulla possibilità di cavi?
Old 21-12-2008, 13:07   #5858
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Ho intenzione di prendere due di questi:

UPS POWERMUST 1000 OFFLINE
Quote:
Gruppo di continuità Mustek - UPS POWERMUST 1000 OFFLINEInterfaccia 4 input elettronici ed 1 connettore fonico (protezione linea telefonica e modem)
Autonomia Circa 30 min.
Potenza (VA/W) 1000 VA - 600W
Formato Desktop
Peso 2.5 kg
Protezione piena protezione da black-out, sottotensioni, sovratensioni e microinterruzioni
Protezione consigliata 3 PC + 1 Monitor
Tempo d'intervento circa 2-6 ms
Batterie 12V / 7Ah x 2
Ricarica delle batterie 10 ore (da scarico completamente)
Segnalazione di allarme segnalazioni acustiche tramite buzzer e visive tramite LED
Tecnologia Off Line
Prese d'uscita 2 + 1 phone jack per la protezione del modem e della linea telefonica
Rumorosità meno di 45dB
Uno collegato a al Pc:
Seasonic 700W + E6600@3000 +8800GTX

L'altro:
Monitor da 19, router, stampante, 5+1, scanner, hd esterno

Che dite? Mi cosigliate altro?
A volte manca la corrente per 0,5 secondi, il vecchio ups non regge e si spegne il pc.

Ultima modifica di ZackS : 21-12-2008 alle 13:09.
ZackS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:14   #5859
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

L'Atlantis Land a03-s1501 regge tutta quella roba?
Old 21-12-2008, 18:52   #5860
Lupin_III_
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, dato che in fatto di ups sono ignorante.
In questo momento ho un vecchio elsist Heva 950 ( 330W effettivi ) abbinato al sistema in firma, nessun problema riscontrato finora.
Oggi ho montato una 4870X2 in prova di un amico e l'ups va in sovraccarico....quindi devo cambiarlo.
come marca pensavo ad un APC, ma francamente non saprei che modello....il BE700IT arriva a 405W totali e sarebbe abbordabile, il BR800I arriva a 540W ma costa "leggermente" di più, cosa consigliate?

Grazie.
Ciao Skullcrusher, ho anche io un heva950 ma ho perso il software di gestione ed il cavo seriale che collega l'apparechio con il computer. Avrei bisogno di contattarti per avere aiuto e un consiglio.... grazie. Se mi chiami al mio cell. 3X1-6Y66046 (poi ti richiamo subito io: X = il tuo mese di nascita e Y = il tuo giorno di nascita)
Lupin_III_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian