|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
resta inteso che i soldi sono tuoi, e non sono certo io a doverti dire come spenderli... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
Quote:
ma le differenze??? quello nn USB costa meno del 1300VA della trust e quindi mi interesserebbe maggiormente, mentre quello USB costa lo stesso alla fine... cos'ha di importante sta funzione USB è evitabile??? ha una batteria da 7A teoricamente in futuro potrei metterci una da 9A e quindi guadagnare qualke altro Watt?? o nn si puo'? avere un MGE e una batteria per 600VA è meglio di avere un trust da 1300VA con due Batterie da 7A??? e sopratutto un 600VA mantiene il mio sistema? per quei 10 secondi per permettermi di spegnere tutto?? grazie.
![]() |
![]() |
#5843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Puoi stare tranquillo non ci sono problemi particolari, basta usare un po' di buonsenso
![]() In poche parole ti stanno dicendo di usare l'UPS in casa o in ufficio (non all'aperto) in un luogo asciutto, questo vale per tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche di questo tipo (TV, PC, consolle per videogiochi, ecc). Inoltre non devi aprirlo, anche questo vale per tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche (TV, PC, consolle per videogiochi, ecc), se non si hanno conoscienze specifiche. A differenza della maggior parte delle apparecchiature elettriche/elettroniche puoi prendere la scossa anche se la spina è staccata, perché appunto un UPS genera la stessa tensione presente alla presa al muro, fino a quando la batteria non è scarica, . Per la radiofrequenza, stesso discorso, tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche (TV, PC, consolle per videogiochi, ecc) producono ciò, non è pericoloso, certo io non lo metterei a 10 cm dal letto e meglio se fosse messo in un'altra stanza, comunque la cosa è soggettiva e nessuno ha dimostrato con certezza ciò, comunque se non lo metti in camera da letto non ci sono assolutamente problemi. Ultima modifica di Alex_80 : 19-12-2008 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5845 |
Senior Member
|
Grazie...
Purtroppo lo uso in camera.. Speriamo di nn far danni alla salute.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5847 |
Senior Member
|
mmm.. il gruppo deve star vicino a toccare il pc.. e al pc ci sto io.. come posso starci mai lontano? è impossibile..
comunque l'ho appena montato.. è una bomba! nelle dimensioni e nel peso.. Con i 2 cavi ho collegato monitor e pc.. e se volessi collegarci modem e sopratutto hd esterno? come si fa? ke cavi occorrono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5848 |
Senior Member
|
Danni certi alla salute non ci sono, tuttavia sono stati fatti studi secondo i quali un'esposizione prolungata a onde elettromagnetiche (l'uso del cellulare senza auricolare molto di più) in persone particolarmente sensibili a ciò può portare a qualche problema, tuttavia sono soltanto ipotesi,
altri studi hanno dimostrato che non ci sono problemi, allo stato attuale quindi non ci sono certezze, personalmente io preferisco adottare il principio di cautela e quindi evito. Se spengi l'UPS (premendo il tasto sull'UPS stesso) e stacchi la spina dell'UPS sicuramente non ci sono onde elettromagnetiche che possono portare a problemi. Lo stesso vale per tutte le apparecchiature elettriche/elettroniche che hai in camera (TV, ecc). Le batterie con UPS spento non si scaricano in una notte, io faccio lo stesso (per motivi diversi) e non ho notato un'accorciamento della durata di vita delle batterie. Ultima modifica di Alex_80 : 20-12-2008 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5849 | ||
Senior Member
|
Quote:
Riassumendo, non preoccuparti. ![]() Quote:
L'alimentazione del modem invece di collegarla alla presa al muro, semplicemente collegala all'UPS come hai fatto per il PC, in più se il tuo UPS lo prevede collegaci anche la linea telefonica (su un connettore dell'UPS ci metti il cavo telefonico che arriva dal muro e sull'altro quello che va' al modem, attenzione a non invertirli, vicino alle prese dell'UPS comunque ci dovrebbe essere scritto). Ultima modifica di Alex_80 : 20-12-2008 alle 17:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5850 | |
Senior Member
|
Quote:
- L'hd esterno va a corrente e appunto volevo sapere quali adattatori si usano in questo caso... - Il modem ho quello di alice wi fi.. che va anch'esso a corrente.. ma suppongo ci voglia anche qui adattatore che però non ho idea.. Il manuale prevedeva che tenessi il gruppo acceso per 10 ore la prima volta.. ma questo pomeriggio, è andata via la luce e l'ho dovuto spegnere.. Adesso come mi comporto? Non importa che non ho rispettato le 10 ore? Comunque fa una puzza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5851 |
Senior Member
|
è dagli spiragli laterali ke esce questa puzza insopportabile.. ma farà sempre così? come posso fare???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5852 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() All'inizio, anche il mio se avvicinavo il naso all'ups, emanava uno strano odore, poi però col tempo (1 settimana), era quasi totalmente sparito... ![]() L'unica cosa, è che emana un fastidioso fischio (si sente solo se nella cameretta c'è il silenzio totale), quindi la notte sono costretto a spengerlo, però a quanto leggo, è normale! Lo fa anche il tuo? Ciao a Tutti ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Anche se off topic, mi potreste togliere questo dubbio che mi è sorto leggendo questa discussione, dormo molto vicino al sub woofer delle casse del pc, sapete se anch'esso emette onde elettromagnetiche???
![]() |
![]() |
#5854 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma qui dentro c'è ancora puzza.. Speriamo sia come dici tu.. Sul fischio, si è vero.. ma è leggerissimo.. si sente solo di notte.. Tu cosa ci hai collegato? Se ho bisogno posso chiederti qualcosa? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5855 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Considerando la natura di un diffusore acustico, direi di no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() tutto questo, modificando il cavo (per connettere l'ups al pc) in dotazione: Prima l'ho tagliato alla fine del connettore he si collega al pc, ho messo una di questa: ![]() ![]() Ciao ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 21-12-2008 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5857 |
Senior Member
|
Chissà se ne vendono così.. domani esco alla ricerca di oggetti simili..
Sapete dove posso trovare qualcosa su internet per farmi qualche idea sulla possibilità di cavi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5858 | |
Senior Member
|
Ho intenzione di prendere due di questi:
UPS POWERMUST 1000 OFFLINE Quote:
Seasonic 700W + E6600@3000 +8800GTX L'altro: Monitor da 19, router, stampante, 5+1, scanner, hd esterno Che dite? Mi cosigliate altro? A volte manca la corrente per 0,5 secondi, il vecchio ups non regge e si spegne il pc.
PSN: PSYCO-MANTIS- Ultima modifica di ZackS : 21-12-2008 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5859 |
Senior Member
|
L'Atlantis Land a03-s1501 regge tutta quella roba?
![]() |
#5860 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.