|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Idem, 1.02g
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#5662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Qualcuno possiede questa scheda madre con bios 1012 ed ha un HUB USB collegato???
|
|
|
|
#5663 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Eterna
|
Overclocking in auto... si può?
Buonasera. Da qualche tempo posseggo la P5K Premium WIFI/AP Black Pearl edition, e debbo dire che finora non mi ha deluso, rispetto alle aspettative. L'ho dotata di una CPU E8500 e 4 banchi di DDR2 Corsair PC6400 xms2 dhx. Dunque, Ho fatto qualche tentativo di overclocking cambiando manualmente i parametri da bios, ma i risultati migliori (intendo come stabilità) li ottengo lasciando (quasi) tutto in AUTO... ho solo impostato il voltaggio delle memorie a 2.1 (il massimo ammesso) , il PCI-E a 101 e il FSB a 420, e disabilitato lo spread spectrum, ottenendo i 4 ghz (420x9,5) al momento più che sufficienti per i miei scopi, con un Core Voltage di 1,304 V sotto sforzo (in AUTO, da CPU-Z). Le RAM in auto vengono impostate dal BIOS 1:1 (420 Mhz) 5-5-5-18/2T. Le temperature sotto sforzo sono un po' alte, ma tengo le ventole al minimo... alla luce della vostra esperienza con questa scheda madre, che ne pensate, faccio male a fidarmi dei parametri impostati in AUTO dal bios? Rischio di danneggiare qualcosa? Grazie dei consigli, avrete capito che non sono molto pratico di overclock..
Igino
Tact is the ability to tell someone to go to hell, in such a way that they look forward to the trip W.Churchill Ultima modifica di i-gino : 27-04-2008 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#5664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
Quote:
FSB Strap to North Bridge: 333 FSB Frequency: 420 PCIE Frequency: 105 DRAM Frequency: 840 DRAM Command Rate: 2N DRAM Timing Controll: Manual 4-4-4-8-3-35-3-3-3 Transaction Booster: AUTO CPU Voltage: 1,375 CPU PLL Voltage: 1,6 FSB Termination Voltage: 1,3 Dram Voltage: 2.1 NB Voltage: 1,4 SB Voltage: 1,05 Clock Over-Charging Voltage: 0,80 Load-Line Calibration: Enabled CPU GTL Voltage Refference: 0,63 NB GTL Voltage Refference: 0,61 CPU Spread Spectrum: Disabled PCIE Spread Spectrum: Disabled. Prova cosi'.....se non sali e' colpa dei voltaggi scarsi secondo me....in AUTO c'e' il voltbug su VNB VFSB e VPLL! |
|
|
|
|
|
#5665 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Eterna
|
Quote:
Igino
|
|
|
|
#5666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciaooo Com'è questa scheda? Meglio questa oppure una pk5 pro?
|
|
|
|
|
|
#5667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Quote:
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 |
|
|
|
|
|
|
#5668 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
problemino audio
Salve a tutti, posseggo una ASUS P5K Premium WIFI/AP da circa un mesetto e mi trovo benissimo tranne che per un piccolo problemino con l'audio. Il processore è un E8400 in accoppiata ad un kit Corsair 2GB e 8800GT e francamente devo dire che non potevo chiedere di meglio per 500€ di spesa, anzi.
Fin dall'inizio, però, ha sempre fatto un po di scherzetti con l'audio. In principio il tutto era accompagnato da una Creative X-Fi Extreme Music che però è risultata difettosa; appena finito di installare i driver veniva bella che riconosciuta ma al primo riavvio ci se ne perdeva le tracce; in gestione periferiche risultava come scheda audio non riconosciuta. Dopo innumerevoli tentativi di capire quale fosse il problema (facendo lo stesso identico problema anche su altri computer) e dopo aver contattato anche la creative, siamo giunti a conclusione che la scheda fosse difettosa e quindi, oramai, è riposta nel suo scatolo come estremo ed ultimo luogo di riposo. Purtroppo è scaduta anche la garanzia dato che è stata usata per più di un anno e mezzo sul mio vecchio pc e poi messa per circa 4 mesi a riposo nell’attesa di quello nuovo (quello che ho adesso per l’appunto). Attivata la scheda audio della MB i problemini, però, non sono finiti. Preannuncio che non mi sono letto tutte e 284 pagine di questo thread e che facendo una ricerca, il massimo che ho avuto come responso è stata una pagina bianca, forse se ne è già parlato, ma è per caso conosciuto qualche problema con l’audio in relazione a questa scheda madre? Anche con quella integrata, ogni tanto, all’accensione, l’audio è assente e sull’iconetta della cuffia, in basso a destra, c’è una bella “x” tanta e nessuna periferica riconosciuta. Sono stati installati correttamente tutti i driver dell’ASUS e fortunatamente basta un riavvio per sistemare la cosa ma la domanda sorge spontanea: “Potrebbe, la scheda madre, centrare qualcosa con la rottura della X-Fi che funzionava correttamente sul mio vecchio pc? E questo problema odierno a cosa è dovuto?” Per ora tutto è affidato a Windows Vista, non ho ancora avuto tempo di provare la scheda audio integrata con Xp; per quanto riguarda la creative, invece, soffre degli stessi sintomi sia con Vista che con Xp, con driver sia vecchi che nuovi. Non ho fatto overclock, i pezzi sono tutti nuovi (tranne per la creative ovviamente). Che ne dite? C’è qualcosa di strano?
|
|
|
#5669 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao io ho la P5K-E Wifi e praticamente quando tento di usare il Wireless per connettermi con il cellulare su internet con il relativo programma Asus mi si blocca il programma. Io ho Windows Vista Ultimate 32Bit e ho verificato la versione del software ed è la stessa che mette sul sito Asus sotto Win Vista 32Bit. Onestamente non so come mai succede questo...
|
|
|
|
|
|
#5670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Potreste consigliarmi quali voci modificare nel bios? Per ora è tutto a default e CPUz (nella sezione relativa alla memoria) mi dice :
FSB/Dram 5:6 e poi la ram ha queste latenze : 5 5 5 15 2T Premesso che ho 2 dimm ocz cl4, non mi conviene modificare il bios a 4 4 4 12 2T ? E in tal caso, dovrei "aggiustare" l'fsb ? Potreste darmi dei consigli di overclock (anche minimi per iniziare a capire). Ho provato a mettere fsb a 400 e moltiplicatore a 9x e mi andava molto bene a 3,6ghz e non ho dovuto aumentare il voltaggio. Ma siccome non son sicuro di aver fatto tutto correttamente, vi chiedo qualche aiutino. Grazie Ho letto, prima di comprare la scheda, che si doveva impostare la pci ex a 101. Per quale motivo ? Non sono riuscito a trovare di nuovo il post..... Aiutatemi, pls ! Ciao. |
|
|
|
|
|
#5671 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti, provo a chiedere a voi che avete la mia stessa scheda.
Ho un Q6600 G0 Vid 1.3250 con dissi Nirvana120 Per tenerlo stabile a 3.2 con prime95 devo settare da bios a 1.4 per andare a 3.4 devo aumentare il vcore a 1.45 e non sono stabile con prime95. le temperature rimango abbastanza basse. potete darmi qualche suggerimento sui settaggi? perchè sto provando un po a settare tutto dai voltaggi del NB SB CPU PLL etc.. ma non riesco a uscirne. ci sono persone che vanno a 3.6 con una semplicità. Grazie |
|
|
|
|
|
#5672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#5673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5674 |
|
Senior Member
|
bai ancora non mi hai detto come ti ci trovi con la pro
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 |
|
|
|
|
|
#5675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora ho fatto poco, ho solo conosciuto un po' il bios, l'ho vmoddata....spianato i dissipatori e sostiuito le mollette con delle viti....arcticsilver5 sul chipset..... Ho smadonnato un po' con la coibentazione del socket...ho dovuto modificare la mia fida flangia in neoprene..... Il cavo dei 24pin in mezzo alla mobo non rompe piu' di tanto.....e poi non so se lo sapevate, ma e' piu' corta la mobo Appena arriva la cpu, vedo dove possiamo andare con questi voltaggi massimi: vcore 2,0v vdimm 3,1v vnb 1,9v vpll 2,8v (gli step tra un voltaggio e l'altro sono molto piccoli scoppia tutto ![]() PS:secondo me per tirtargli il collo bene alla mobo, mi serve un E8400 |
|
|
|
|
|
|
#5676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fammi sapere poi quando ti arriva il procio, con quei voltaggi rischi che ti scoppia tutto ![]() a, altra cosa, se vuoi tirargli il collo di brutto prova lo xeon e3110, wafer di silicio più puro, con quello distruggi tutto
|
|
|
|
|
|
#5677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Una manina d'aiuto ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io devo scegliere tra questa scheda e una pk5 pro. Ma non so quale delle due è migliore
|
|
|
|
|
|
#5680 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
|
Ciao a tutti...
Qualcuno sa dirmi se è opportuno fissare il l PCI-E a 101 anche se non si fa o.c., oppure è meglio lasciarlo in auto?? Qual'è la soluzione migliore?? Grazie
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit - |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.