Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 21:48   #3241
[-tommi-]
Senior Member

L'Avatar di [-tommi-]

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
salve ragazzi una piccola info... voi nel bios sotto usb configuration avete questa dicitura?

usb devices enable:

mouse
se hai un mouse usb la hai, se nn lo hai usb allora nn la hai
[-tommi-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 00:30   #3242
tntall\'ist
Senior Member

L'Avatar di tntall\'ist

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lisandria
Quote:
Originariamente inviato da CUNA Guarda i messaggi
CHE VER DI BIOS AI?
KE TIPO DI RAM E A QUANTO LE AI IMPOSTATE?

HO AVUTO ANCHE IO LO STESSISSIMO PROBLEMA TEMPO FA NON MI FUNZIONAVA NEMMENO CON UN HD ESTERNO

risoltoooooooooooo
mi sono smazzto una decina di pagine del forum della asus...
mi sono scaricato i driver più aggiornati per il jmicron, ma direttamente dal sito di quest' ultimo... ho fatto un sola prova trasferendo un bel po di giga da un hd all'altro ....tutto ok
speremo, domani continuo con le prove ... notte
tntall\'ist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 08:38   #3243
riccardo70
Member

L'Avatar di riccardo70

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
Salve ragazzi, mi aiutate a togliermi un dubbio???

Con cpuz è normale questa voce, nella sezione della ram, considerando che ho 2 gb di kingston pc8500 1066??

Poi volevo saper ho FSB a 400 e le RAM a 533 quindi rapporto 3:4 è la soluzione migliore??

Grazie...
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine2.jpg (13.7 KB, 22 visite)
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -
riccardo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 08:46   #3244
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da riccardo70 Guarda i messaggi

Con cpuz è normale questa voce, nella sezione della ram, considerando che ho 2 gb di kingston pc8500 1066??

Poi volevo saper ho FSB a 400 e le RAM a 533 quindi rapporto 3:4 è la soluzione migliore??

Grazie...
se è normale non lo so (attendiamo qualcuno + esperto) ma ce l'ho anche io che ho delle Cellshock PC8000 1000Mhz default!
Old 12-01-2008, 11:01   #3245
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da [-tommi-] Guarda i messaggi
se hai un mouse usb la hai, se nn lo hai usb allora nn la hai
grazie 1000 era solo un dubbio che mi era venuto...
Old 12-01-2008, 11:55   #3246
PSYHS
Member

L'Avatar di PSYHS

Iscritto dal: Jun 2007
Bene bene...
nelle ultime settimane mi era sorto il dubbio che le mie temperature in oc fossero un po' troppo alte... e non per un procio sfigato, ma per il dissy montato male (stando alle recensioni doveva essere buono e avevo temperature più alte degli stock intel...). Così ieri mi son deciso e (causa insopportabile sigillo del rivenditore che non ti consente di aprire il case o cade la garanzia...) mi sono armato di pazienza e ho portato il tutto in assistenza per far controllare... risultato: "hem... scusaci, sì in effetti il dissy era ruotato nella direzione sbagliata..."
E ora: 10 - 12 GRADI IN MENO!!!
Così ho potuto alzare un po' il mio oc e ora sto a 400fsb col procio x8, cioè a 3200Mhz con un B3 che non è male come daily!!!
(scusate l'ot fin qui...)
Ora però ci sono un po' di settaggi della nostra amata p5ke che vorrei capire come impostare nel mio caso. C'è qualcuno che ha config simili alle mie o può darmi infos? Ora sto a vcore 1.305 (col solito -0.12 del bios 906), ma tutto il resto è su auto, e non credo sia cosa buona. In particolare non so come impostare:

CPU PLL voltage
FSB Termination Voltage
NB e SB Voltage
Clock overcharging Voltage
CPU e NB Voltage Reference

Magari riesco anche a mettere a posto quell'odioso problema dello schermo nero all'accensione...

GRAZIE
Asus Maximus IX Hero / i7 7700k / 32GB DDR4 Corsair 3466 / Corsair HX750i / SSD M.2 960 EVO 1tb + SATA 850 EVO 1tb / GTX 1080Ti FE / XB270HU 1440p GSYNC / K70 Rapidfire / G502 P.Spectrum / KRK Rokit5 / Win 10
PSYHS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:06   #3247
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
io ho un problema con il maledetto audio. Ogni volta che riaccendo il computer e lascio il microfono attaccato dietro mi riapre la configurazione guidata, ma non capisco perchè?
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:38   #3248
Harry l'accetta
Senior Member

L'Avatar di Harry l'accetta

Iscritto dal: Aug 2004
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
io ho un problema con il maledetto audio. Ogni volta che riaccendo il computer e lascio il microfono attaccato dietro mi riapre la configurazione guidata, ma non capisco perchè?
prova a disinstallare soundmax e reinstallalo con il microfono inserito e controlla che sia nel posto giusto
Old 12-01-2008, 13:36   #3249
cid81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry l'accetta Guarda i messaggi
prova a disinstallare soundmax e reinstallalo con il microfono inserito e controlla che sia nel posto giusto

Si sto facendo delle prove. Un altra cosa che non capisco è la voce nel bios che cita high definition audio. Se lo disattivo poi non riesco neppure a installare i driver. Il problema è che io non ho diffusori ad alta definizione quindi non capisco che mi serva l'ìaudio in alta definizione.
Old 12-01-2008, 13:44   #3250
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Si sto facendo delle prove. Un altra cosa che non capisco è la voce nel bios che cita high definition audio. Se lo disattivo poi non riesco neppure a installare i driver. Il problema è che io non ho diffusori ad alta definizione quindi non capisco che mi serva l'ìaudio in alta definizione.
penso che ci sia solo alta definizione, se lo disattivi, disattivi la scheda audio totalmente, è x quello che dopo non riesci a mettere i driver dato che nn vede nessuna scheda...
Old 12-01-2008, 14:29   #3251
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ma io credo che quella voce riguardi invece l'audio frontale. Si può scegliere fra HD Audio e AC97 e credo che vadano scelti in base all'attacco frontale che si ha nel case. Per fare un esempio, io ho un cooler master centurion e al momento di attaccare l'audio frontale del case alla scheda madre ho trovato 2 attacchi diversi. Uno con sopra scritto AC97 l'altro con scritto HD. Ho attaccato HD e di conseguenza ho scelto la stessa voce dal bios. Non so se settandolo su AC97 poi in effetti funziona ancora l'audio frontale
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:45   #3252
cid81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ma io credo che quella voce riguardi invece l'audio frontale. Si può scegliere fra HD Audio e AC97 e credo che vadano scelti in base all'attacco frontale che si ha nel case. Per fare un esempio, io ho un cooler master centurion e al momento di attaccare l'audio frontale del case alla scheda madre ho trovato 2 attacchi diversi. Uno con sopra scritto AC97 l'altro con scritto HD. Ho attaccato HD e di conseguenza ho scelto la stessa voce dal bios. Non so se settandolo su AC97 poi in effetti funziona ancora l'audio frontale
Lo avevo fatto pure io però poi il mio microfono non funzionava se stava su HD. Adesso ho scaricato dei driver più recenti dal sito asus, anche se avrei preferito direttamente dal sito della soundmax così sono sicuro che sono gli ultimi ma non riesco a trovarli. Faccio un pò di prove e vediamo.
Old 12-01-2008, 15:01   #3253
power555
Member

L'Avatar di power555

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Grazie...
Anche a me fa la stessa cosa. Penso sia normale, quello che conta è che riconosca la ram nella scheda memory
vedi la mia.. http://img139.imageshack.us/my.php?i...2145046ob7.jpg
power555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:11   #3254
riccardo70
Member

L'Avatar di riccardo70

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da power555 Guarda i messaggi
Anche a me fa la stessa cosa. Penso sia normale, quello che conta è che riconosca la ram nella scheda memory
vedi la mia.. http://img139.imageshack.us/my.php?i...2145046ob7.jpg

Puoi dirmi come hai impostato la ram nel bios?

Io l'ho messa tutta in auto....

grazie
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -
riccardo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:29   #3255
power555
Member

L'Avatar di power555

Quote:
Puoi dirmi come hai impostato la ram nel bios?

Io l'ho messa tutta in auto....

grazie
ho messo cosi':
dram frequency: ddr2-1066
dram timing controll: manual
cas latency: 5
ras to cas: 5
ras pre time: 5
ras act time :15
le altre (ras to ras, ref cycle,write..write..read) le ho lasciate in auto

dram voltage: 2.00v
Old 12-01-2008, 16:13   #3256
ludomaria
Junior Member

Quote:
ho messo cosi':
dram frequency: ddr2-1066
dram timing controll: manual
cas latency: 5
ras to cas: 5
ras pre time: 5
ras act time :15
le altre (ras to ras, ref cycle,write..write..read) le ho lasciate in auto

dram voltage: 2.00v
Visto che gia' conoscete il bios di questa scheda ,mi potete dire se avete trovato delle opzioni per abilitare il double channel per le ram?Le mie corsair non vengono riconosciute e devo metterle una nello slot giallo e una sullo slot nero per far partire il computer.Qualsiasi consiglio sara' ben gradito.
ludomaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:28   #3257
power555
Member

L'Avatar di power555

Quote:
Originariamente inviato da ludomaria Guarda i messaggi
Visto che gia' conoscete il bios di questa scheda ,mi potete dire se avete trovato delle opzioni per abilitare il double channel per le ram?Le mie corsair non vengono riconosciute e devo metterle una nello slot giallo e una sullo slot nero per far partire il computer.Qualsiasi consiglio sara' ben gradito.
il dual channel per le ram viene attivato automaticamente quando si installano le ram negli stessi slot di colore. se installi la ram in uno giallo e in uno nero di sicuro non possono essere messe in dual channel. per quanto riguarda il tuo problema hai provato con altra ram magari facendoti prestare due moduli per vedere che non sia la mobo ad avere problemi?
Old 12-01-2008, 16:34   #3258
ludomaria
Junior Member

Quote:
il dual channel per le ram viene attivato automaticamente quando si installano le ram negli stessi slot di colore. se installi la ram in uno giallo e in uno nero di sicuro non possono essere messe in dual channel. per quanto riguarda il tuo problema hai provato con altra ram magari facendoti prestare due moduli per vedere che non sia la mobo ad avere problemi?
Il problema e' che se le metto negli slot dello stesso colore non parte il pc.Purtroppo non trovo nessuno che mi presta due banchi di ram identici per fare una controprova.Grazie lo stesso
Old 12-01-2008, 16:56   #3259
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da ludomaria Guarda i messaggi
Il problema e' che se le metto negli slot dello stesso colore non parte il pc.Purtroppo non trovo nessuno che mi presta due banchi di ram identici per fare una controprova.Grazie lo stesso
puoi provarle con memtest e puoi provare a metterne una alla volta sullo stesso slot per vedere se il pc parte o no.potrebbe essere un banco fallato o potrebbero essere differenti come specifica interna(spd)
Old 12-01-2008, 17:05   #3260
ludomaria
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
puoi provarle con memtest e puoi provare a metterne una alla volta sullo stesso slot per vedere se il pc parte o no.potrebbe essere un banco fallato o potrebbero essere differenti come specifica interna(spd)
buona idea.grazie
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP