|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#2642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ho notato un problemino da quando ho il nuovo pc: il mouse rimane acceso anche se il pc è spento (o meglio si spegne la luce rossa sotto ma rimane sempre accesa una luce che illumina lo scroll...) c'è rimedio?
|
|
|
#2643 |
|
Senior Member
|
nessuno sa se la nostra scheda madre supporta setfsb??
|
|
|
#2644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
certo che lo supporta
|
|
|
|
|
|
#2645 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
|
|
|
|
|
|
#2646 |
|
Senior Member
|
ma nella lista dei chip c'è pa p5k e p5k3 deluxe con due codici diversi..la nostra non l'ho vista..
|
|
|
#2647 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2648 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2649 |
|
Senior Member
|
ICS9LPRS916BGLF
|
|
|
|
|
|
#2650 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
si può avere uno specchietto riassuntivo con i settaggi dei voltaggi x capire come variarli ?
|
|
|
|
|
|
#2651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
ma alla fine nessuno di voi è riuscito a disabilitare il fatto che le periferiche usb rimangono alimentate anche a pc spento?
io lo considero un grossissimo difetto di questa scheda se non c'è modo di disabilitarlo.. ho la tastiera retroilluminta e il mouse con il led sulla rotella.. a parte che è un fastidio tenerle accesi di notte e ogni volta devo staccare la corrente.. poi la lucina del televisore consuma 20 euro/anno quindi ci mancavano solo pure mouse e tastiera..
|
|
|
#2652 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve.
Ho provato a leggere un po di risposte ma è difficile leggerle tutte visto l'alto numero di post. Cercavo informazioni su come fare overclock al mio nuovo PC e questo 3D mi ha dato indicazioni, che data la mia ignoranza in overclocking, sono rimaste "fine a se stesse". Avendo una ASUS P5K-E, un E6850 e 1*2 GB OCZ PC2-6400, sapete fare un riassunto, una sorta di tabellina, una sorta di elenco per capire cosa devo modificare nel BIOS e fin dove spingermi ? Non m'interessa un overclock al limite, ma guadagnarci qualcosina o più in termini di performance. Grazie e scusate l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#2653 |
|
Senior Member
|
bo io da quando la ho non mi ha mai lasciato le usb accese, e ho sia tastiera che mouse usb con led
|
|
|
|
|
|
#2654 |
|
Senior Member
|
scusate, come posso visualizzare il reale voltaggio delle ram con questa MB?
|
|
|
#2655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
|
Ne ho cercati anch'io di programmi ma, al momento, conosco solo Asus probe II.
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#2656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
allora deve essere qualche impostazione da bios che non sono riuscito a trovare.. tu che bios hai?
|
|
|
#2657 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
La Mia p5k-e con Ali Corsair vx 550W quando è "Spento" ma collegato, consuma ben 30w, stesso identico consumo mettendo in standby il PC. In pratica lo standard ATX tiene sempre alimentata la SchedaMadre, per questo motivo premo sempre l'interruttore sull'alimentatore per staccare la corrente !!! Per le usb alimentate, forse togliendo tutti i possibili "Resume by" dal Bios, qualcosa cambia ma non ho ancora provato. Ciao a tutti e Auguri. Ultima modifica di Prax : 26-12-2007 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
|
#2658 |
|
Bannato
|
Ora che ho cambiato mouse e non ho bisogno di alimentare il caricabatterie sui 5V della USB anche a PC spento potrebbe essere una cosa interessante disattivare l'alimentazione delle USB dopo lo shoutdown.
Proverò a dare un' occhiata quando torno a Milano, per esempio anche qua da mio fratello rimane accesa la tastiera dopo che il PC si spegne, però è attacca sulla PS/2, credo che cmq centrino i 5V, se qualcuno sà.... PARLI! |
|
|
|
|
|
#2659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
lo avevo chiesto pure io questo fatto... la luce sotto al mouse si spegne ma rimane accesa la luce dello scroll... cmq mi pare molto stano che sia na "caratteristica" dell'atx... fino a una settimana fa con il pc vecchio si spegneva tutto (e aveva solo 3 anni di vita)
|
|
|
|
#2660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: bergamo
|
Quote:
Ai overcloking : manual Cpu ratio control : manual Ratio cmos setting : 8 Fsb strap to north bridge : auto FSB Frequency: 400 PCI-E Frequency: auto DRAM Frequency: 800 DRAM command rate 2T DRAM Timing Control: Manual CAS# Latency: 4 RAS# to CAS# Delay: 4 RAS# Precharge: 4 RAS# Activate to Precharge: 12 TWR: AUTO TRFC: AUTO TWTR: AUTO TRRD: AUTO TRTP: AUTO DRAM Static Read Control: auto Transaction Booster: AUTO Clock Over-Charging Mode: AUTO CPU Spread Spectrum: Disabled PCIE Spread Spectrum: Disabled CPU Voltage: AUTO CPU Voltage Reference: AUTO CPU Voltage Damper: AUTO CPU PLL Voltage: AUTO DRAM Voltage: AUTO FSB Termination Voltage: AUTO North Bridge Voltage: AUTO North Bridge Voltage Reference: AUTO South Bridge Voltage: AUTO Advance CPU Settings CPU Ratio Control:MANUAL RATIO CMOS SETTING 8 C1E Suppport: ENABLED Max CPUID Value Limit: Disabled Vanderpool Technology: ENABLED CPU TM Function: Enabled Execute Disable Bit: Enabled PECI: Enabled SPEED STEEP – ATTIVATO Con questa configuazione io stò a @3200,però quando il processore non richiede potenza essendo attivato lo speed step sto a @2400 perché automaticamente mi abbassa il moltiplicatore di x2 ,mentre quando apro più applicazioni va a @3200. Così mi ha passato tutti i test tipo orthos e altri benchmarck inoltre in daily use da mesi con questa configurazione e non ho mai avuto problemi. Ho lasciato molte cose su auto per non rischiare. Così sono 1:1 e dovrebbe essere il meglio. A super PI da 1 mega me lo fa in 16 secondi. Il tuo processore però è un E6850 che @defaut dovrebbe andare a @3000 con moltiplicatore a x9 al posto del mio che è x8. Prova a usare questi paramentri ma poi vai nella sezione overclock, penso che dovresti senza problemi fare @3600 con 400x9.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.