Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 10:24   #2961
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Se è il Corsair 450 si.
QUI trovi le principale differenza fra le vga in questione.
Si, è il Corsair...

Grazie x le info...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 15:54   #2962
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da marco1474 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Sono anche io possessore di questa scheda e fino a ieri sera non ho avuto il minimo problema.....da ieri sera invece.........

Praticamente il pc funziona perfettamente.....ma quando è spento, la luce dell' HD rimane accesa
Staccato alimentazione ovviamente per tutta la notte.....questa mattina riattacco l'alimentazione e, a computer spento, la lucina dell'Hd si riaccende rimanendo fissa!!!!

Ci sono i fantasmi?

E' successo a qualcuno?

Ciauz
Che HD è?
Intendi la spia luminosa del case? Controllato bene i contatti?
Old 25-03-2009, 16:54   #2963
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Se è il Corsair 450 si.
QUI trovi le principale differenza fra le vga in questione.

Se lo disabiliti dovresti accellerare la fase di boot, dato che non effettua il controllo sulle periferiche ide.

Per l'audio vorrei saperlo anch'io, cmq nel manuale mensiona qualcosa in proposito ma non ho voglia di guardarci
l'audio frontale va impostato in base a come e stato cablato
Old 26-03-2009, 14:09   #2964
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Che HD è?
Intendi la spia luminosa del case? Controllato bene i contatti?
hd sono 2. Un maxtor e un samsung greenpower da 1 tera
i contatti sono ok
alimentazione attaccata, led scheda madre acceso, pc spento, led HD del case acceso.

Ci sto diventando scemo
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 15:42   #2965
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
hd sono 2. Un maxtor e un samsung greenpower da 1 tera
i contatti sono ok
alimentazione attaccata, led scheda madre acceso, pc spento, led HD del case acceso.

Ci sto diventando scemo
Solitamente la spia dell'hd resta fissa accesa quando l' "HD LED" è messo al contrario, prova a girarlo...

Ma l'ha fatto da poco, o da sempre?
Old 26-03-2009, 18:44   #2966
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Solitamente la spia dell'hd resta fissa accesa quando l' "HD LED" è messo al contrario, prova a girarlo...

Ma l'ha fatto da poco, o da sempre?
Da poco.....stasera provo a girarlo ma non penso dipenda da quello......
Old 28-03-2009, 10:10   #2967
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Ok, trovato il problema.

I connettori non c'entrano....da quel che ricordo, le resistenze sui led possono essere messe o sul positivo o sulla massa quindi invertire i cavi non fa accendere il led.
Non tocca da nessuna parte qundi non chiude il contatto con il case.

Le prove che ho fatto: ho staccato l'alimentazione a tutte le periferiche (tranne scheda madre) ed ho riattaccato una per una finche non mi dava il problema (led HD acceso e ventola dell'alimentatore accesa a pc spento). Il problema c'è quando attacco l'hub USB!!! Più precisamente quando attacco l'alimentazione dell'hub. Questo hub ha la classica presa usb interna (sulla MB) e un connettore tipo HD per l'alimentazione supplementare alcune volte necessaria per attaccare periferiche autoalimentate. Staccando l'alimentazione ma lasciando il connettore USB sulla MB torna tutto a funzionare, il problema è che non ci posso attaccare 2 HD USB perche l'alimentazione non regge.
Ho visto che mi ha abilitato sul bios un USB DEVICE SETTING. Probabilmente è solo una questione di impostazioni. Qualcuno sa dirmi come impostarlo per poter riattaccare l'alimentazone dell'hub?
Old 28-03-2009, 12:35   #2968
TheTrooper
Member

L'Avatar di TheTrooper

Iscritto dal: May 2005
ragazzi, avrei bisogno di installare windows xp ed avrei bisogno dei driver sata da inserire nel floppy, sul sito asus, sotto la voce driver sata mi fa scaricare un pacchetto di installazione driver sata, ma nn è il classico tool per il floppy, installa direttamente in c:/programmi... dove posso recuperare i driver sata?
TheTrooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 12:40   #2969
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Ok, trovato il problema.

I connettori non c'entrano....da quel che ricordo, le resistenze sui led possono essere messe o sul positivo o sulla massa quindi invertire i cavi non fa accendere il led.
Non tocca da nessuna parte qundi non chiude il contatto con il case.

Le prove che ho fatto: ho staccato l'alimentazione a tutte le periferiche (tranne scheda madre) ed ho riattaccato una per una finche non mi dava il problema (led HD acceso e ventola dell'alimentatore accesa a pc spento). Il problema c'è quando attacco l'hub USB!!! Più precisamente quando attacco l'alimentazione dell'hub. Questo hub ha la classica presa usb interna (sulla MB) e un connettore tipo HD per l'alimentazione supplementare alcune volte necessaria per attaccare periferiche autoalimentate. Staccando l'alimentazione ma lasciando il connettore USB sulla MB torna tutto a funzionare, il problema è che non ci posso attaccare 2 HD USB perche l'alimentazione non regge.
Ho visto che mi ha abilitato sul bios un USB DEVICE SETTING. Probabilmente è solo una questione di impostazioni. Qualcuno sa dirmi come impostarlo per poter riattaccare l'alimentazone dell'hub?
Almeno hai trovato il problema...adesso ti tocca risolverlo
Quote:
Originariamente inviato da TheTrooper Guarda i messaggi
ragazzi, avrei bisogno di installare windows xp ed avrei bisogno dei driver sata da inserire nel floppy, sul sito asus, sotto la voce driver sata mi fa scaricare un pacchetto di installazione driver sata, ma nn è il classico tool per il floppy, installa direttamente in c:/programmi... dove posso recuperare i driver sata?
Se devi semplicemente installare un HD sata non hai bisogno del floppy vai tranquillo.
Discorso diverso se devi fare un raid.
Old 28-03-2009, 12:57   #2970
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
se lo vuoi mettere in ahci si comunque cerca ce un programma che ti fa aprire quella specie d immagine creata per il floppy
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 13:19   #2971
TheTrooper
Member

L'Avatar di TheTrooper

Quote:
Se devi semplicemente installare un HD sata non hai bisogno del floppy vai tranquillo.
Discorso diverso se devi fare un raid.
mmmm, nn mi è chiaro.. premetto che l'ultima volta che ho installato winxp avevo un'altra mobo, da quando ho questa ho sempre installato vista, che ha già integrati i driver sata, con l'altra mobo, mi ricordo che x installare xp sull'hd sata, all'avvio dell'installazione, pigiavo f6 e caricavo dal floppy i driver sata... mi stai dicendo che non ce bisogno di fare tutto questo?
Old 28-03-2009, 13:38   #2972
TheTrooper
Member

L'Avatar di TheTrooper

Quote:
Originariamente inviato da A64FX Guarda i messaggi
si, hai capito bene, con un solo HD sata, non c'è bisogno di alcun driver ne se installi xp e ne con vista/seven, mentre se hai un raid, devi installare i driver sata raid premendo F6 all'avvio dell'installazione...ciao
ah behe..ma.. quindi toglietemi una curiosità... ho sempre sbagliato io installandoli inutilmente, anche con la vecchia mobo, oppure è una peculiarità della p5k pro quella di non aver bisogno di driver di terze parti x gli hd sata?
Old 28-03-2009, 15:04   #2973
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:
windows con un solo sata2 non richiede i driver sata, anche se mettendoli non si fa una cosa sbagliata, l'importante è installare driver sata aggiornati e stabili, poi se li lasci mettere a windows (che li ha integrati) o li metti tu magari piu aggiornati di quelli che ha windows, va bene in entrami i modi. ciao
Ciao, io metterò 2 HD SATA ma non in RAID, devo caricare i driver all'inizio con il floppy???

E se volessi metterli in AHCI???
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Old 28-03-2009, 15:23   #2974
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

A questo punto però i SATA posso mettere quelli aggiornati scaricati dal sito ASUS quando ho già installato WinXP giusto???

P.s.: faccio bene, un disco da 320GB a dividerlo in una partizione da 80 per WIN e il resto libero???

Conviene fare ancora più partizioni (anche se si perde molto spazio???)
Old 28-03-2009, 15:32   #2975
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
A questo punto però i SATA posso mettere quelli aggiornati scaricati dal sito ASUS quando ho già installato WinXP giusto??? SI

P.s.: faccio bene, un disco da 320GB a dividerlo in una partizione da 80 per WIN e il resto libero??? E' quello che faccio sempre e che consiglio.

Conviene fare ancora più partizioni (anche se si perde molto spazio???) Non è necessario
Old 28-03-2009, 15:55   #2976
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:

Diretto e preciso sull'obbiettivo...

Però ora mi viene un dubbio...

il settaggio in AHCI devo farlo nell'ordine:

installo il sistema operativo ---> installo i drivers SATA ---> entro nel BIOS e metto la gestione dischi da IDE a AHCI giusto?

Che vantaggi comporta?

Ultima modifica di Brenta987 : 28-03-2009 alle 15:57.
Old 28-03-2009, 16:14   #2977
santilascheggia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Mi è capitato un problema stranissimo. Praticamente, vado ad accendere il monitor (computer acceso da diverse ore) e mi ritrovo la schermata nera dove mi indica la mancanza del disco x il boot. Riavvio il sistema ed entro nel bios e mi accorgo di non vedere più un disco Ide e il CdRom, anch'esso IDE. Praticamente è come se non arrivasse corrente, infatti non si accende neanche il led del cd; ma non appena stacco il cavo ide il cd si accende. E' saltato il controller IDE?. Ho provato anche a cambiare cavo, ma nulla da fare, dicasi lo stesso se provo a cambiare gli spinotti power.
La mia config. è la seguente: Mb Asus Pk5 pro Bios 1202, Proc. Intel Q6600, 2 x 2GB Corsair 800mhz, Hd IDE Maxtor 160Gb, Dvd Ide, Mast. Sata, Hd Sata Wd 160 Gb. Nel bios Sata è configurato IDE, non mi funzionava in AHCI, suppongo perché l'HD è SATA I. Che faccio?
santilascheggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 18:37   #2978
Caronte83
Member

L'Avatar di Caronte83

Iscritto dal: Jul 2008
perchè il sito asus è una merd@ peggio di quello realteck ???

il secondo,seppur con lentezza immonda permette di scaricare i driver....

il primo nn funge proprio

c'è qualche altra risorsa x ottenere i driver per sVista 64????

sto migrando definitivamente a Seven 64...ho la build 7068...Xp mi ha stancato...e svista l'ho saltato a piè pari...
Old 28-03-2009, 18:59   #2979
Caronte83
Member

L'Avatar di Caronte83

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
io uso W7 e ho trovato tutto...che driver ti servono?
allora i realteck li ho presi dal sito ufficiale

il quelli per il p35 pure...
mi mancano quelli del chip marvel yokunn (o roba del genere) e quelli compresi nell'AIsuite...il sito asus mi dice "trooppe connessionni e bla bla bla---Dear user.....)

EDIT: ma è da molto che il sito fa bizze??????
però okkio che mi servono le versioni a 64bit...se mi puoi dare una mano ti ringrazio cmq

EDIT :tramite il server taiwan ci sn riuscito ad accedere alla pagina dei support-driver per la mobo....ma i driver saranno in che lingua???....
Edit 3°:no no..."global" comprende tutte le lingue

ma anche i driver sata devo scaricare???io nn li ho mai scaricati

Ultima modifica di Caronte83 : 28-03-2009 alle 19:14.
Caronte83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 19:00   #2980
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
Quote:
Il problema c'è quando attacco l'hub USB!!!
stessa identica cosa anke a me ho un hub della enermax ad alimentazione da corrente praticamente se lascio la sua alimentazione attaccata resta acceso sia il led di accensione del pc sia qll dell'hd semplicemente ho risolto staccando l'alimentazione dell'hub qnd nn serve (l'hub funziona perfettamennte anke senza ali , serve solo qnd connetti qlc periferica ke ha bisogno di piu potenza a livello di corrente per funzionare rispetto alla normale usb alimentata da pc (hd 2.5" per capirci )
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP