|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sconosciuta
|
ragazzi sono in crisi con opera
ogni qual volta tento di aprire un file .pdf con adobe mi da errore e dopo 2 minuti opera crasha nessuno ha accusato questo problema?
CPU: AMD AThlon X2 5600+ Mb: Asus M2N-Sli Deluxe Ram: 2x1Gb Geil 6400 CL4 VGA: Nvidia 8800Gt AMP Edition HD: 250Gb Seagate Sata2 16Mb + 500Gb WesternDigital Sata2 16Mb + 1 Tb Toshiba Store Alu USB Ali: LC Power 650w Titan Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS LCD: 15" Benq (schermo limited |
|
|
|
|
|
#6082 |
|
|
|
|
|
|
#6083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
adobe non lo uso da anni quindi non ho esperienze di conflitti con Opera. personalmente uso foxit reader, non si installa e occupa il 10% di spazio rispetto ad acrobat, altri non ne ho provati per il semplice motivo che questo funziona bene.
|
|
|
|
#6084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho attivato la barra personale x mettere le favicon dei siti che visito + frequentemente.
Ora vorrei chiedervi se è possibile mettere un separatore tra un gruppo di favicon e un altro. Ciao e grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#6085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
|
|
|
|
|
|
#6086 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Menu Strumenti\Aspetto, scheda Tasti, sezione Spaziatori. Puoi trascinare uno o più "Spaziatore fisso" (ad es.) sulla barra, dove necessario. Quando confermerai le impostazioni, lo spaziatore apparirà come deve essere, senza scritta e meno ingombrante. |
|
|
|
|
|
|
#6087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto qualche prova ed effettivamente hai ragione. Sembra che alla Barra Personale possano essere aggiunti solo segnalibri e cartelle di segnalibri. Non possono essere presenti tasti (tasti spaziatori compresi), e non possono nemmeno essere aggiunti gli spaziatori che si possono creare in Gestione dei Segnalibri. La Barra Personale è strettamente collegata al file bookmarks.adr, ovvero al file dove sono memorizzati i segnalibri. Ma passiamo ad un sistema non proprio perfetto ma che può ovviare in parte al problema: http://my.opera.com/lucideer/blog/ho...olbar-to-opera La Barra Personale non viene utilizzata. In pratica si tratta di andare nel menù Strumenti\Aspetto, scheda Barre degli Strumenti, selezionare la Barra di Navigazione, impostare Disposizione a Disponi su più righe. A questo punto in fondo alla barra si può aggiungere lo spaziatore "Interruzione" che farà in modo che la barra degli indirizzi aumenti di una riga. Sulla nuova riga, si possono aggiungere i segnalibri come tasti, e si possono inserire anche gli altri spaziatori normalmente. I tasti dei segnalibri si creano trascinandoli dal Pannello dei segnalibri e premendo Maiusc (o Shift) quando sei sulla barra (come quel famoso tasto per Wot di qualche tempo fa). Perché questa soluzione non è proprio ideale? Perché i tasti così creati sono indipendenti dai segnalibri. Ad es. se si aggiorna un segnalibro bisogna ricreare il tasto. |
|
|
|
|
|
|
#6089 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao, vorrei sapere se è possibile settare una password principale e far sì che venga richiesta ogni volta che si tenta di leggere i messaggi di posta elettronica. Dovrei prestare il PC e non mi da fastidio che usino il browser, ma non voglio che curiosino nei miei messaggi memorizzati. Si può fare?
|
|
|
|
|
|
#6090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Ciao a tutti ho iniziato ad usare opera da qualche tempo, e mi piace parecchio, soprattutto perchè risulta essere il browser più sicuro del mondo.
Le cose che però non mi aggradano molto sono la velocià ad aprire i siti (ho seguito qualche trick trovato in giro per velocizzare ma firefox è di un'altro pianeta) e il fatto che molti siti che visito spesso come ad esempio facebook presentano qualche problema di troppo. Ad esempio parlando di facebook se su firefox quando ricevo un messaggio di chat, mi compare nella tab in alto "nuovo messaggio da xxxx" con Opera ciò non accade. E un'altra grave mancanza secondo me sono le estensioni, su firefox uso downloadthemall come download manger e altre utili estensioni...su opera non c'è qualcosa di simile? Ho visto che ci sono i widget ma li trovo totalmente inutili... Ripeto mi piacerebbe passare definitivamente a opera per via della sua enorme sicurezza..però a causa di queste mancanze non riesco ancora a separarmi definitivamente da firefox
|
|
|
#6091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sconosciuta
|
Quote:
CPU: AMD AThlon X2 5600+ Mb: Asus M2N-Sli Deluxe Ram: 2x1Gb Geil 6400 CL4 VGA: Nvidia 8800Gt AMP Edition HD: 250Gb Seagate Sata2 16Mb + 500Gb WesternDigital Sata2 16Mb + 1 Tb Toshiba Store Alu USB Ali: LC Power 650w Titan Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS LCD: 15" Benq (schermo limited |
|
|
|
|
|
|
#6092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao a tutti,
in prima pagina e nei link non ho trovato niente su quello che vorrei: vorrei creare uno script (non so se Java o no) che, data una stringa, faccia aprire a Opera varie finestre in ciascuna delle quali apre vari siti di ricerca (o altri siti), ad es: io voglio cercare info su "Matrix Reloaded" e ad esempio come chiave di ricerca uso "S" allora nella barra degli indirizzi scrivo: "S Matrix Reloaded" e Opera apre una finestra in cui cerca su Google, un'altra finestra dove cerca su wikipedia, un'altra finestra dove cerca su Bing, ecc.... Insomma vorrei un comando che apra vari siti tutti insieme in finestre diverse Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#6093 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Quote:
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
||
|
|
|
|
|
#6094 | |
|
|
Quote:
Comunque prova a settare opera in questo modo e vedi se noti miglioramenti in velocita'...
|
|
|
|
|
#6095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Forse è leggermente aumentata la velocità...ma ancora non è a livelli di FF...il bello è che sul sito ufficiale c'è scritto il browser + veloce del mondo
|
|
|
#6096 |
|
|
|
|
|
|
#6097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi qual'è l'esigenza di lanciare una ricerca su motori diversi con la conseguente apertura di altrettanti tab? Ci sono servizi, tipo metacrawler, che effettuano una ricerca su vari motori di ricerca accorpando i risultati. |
|
|
|
|
|
|
#6099 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6100 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
"S Matrix Reloaded" partono varie finestre in cui una esegue il comando "g Matrix Reloaded" (e quindi esegue una ricerca su Google), l'altra finestra esegue il comando "w Matrix Reloaded" (e quindi ricerca su Wikipedia), ecc... Quote:
http://www.play.com/Search.aspx?searchtype=r2alldvd&searchstring=matrix+reloaded&page=search&pa=search&go.x=0&go.y=0 (prova invece a cliccare direttamente su questo link e vedrai che va direttamente alla pagina dei risultati) e così funziona in molti altri siti... Allora se creo uno script che crea gli URL in questo modo in sequenza e mi apre vari tab (quanti ne imposto io) mi fa vedere direttamente i risultati delle ricerche... Tutto ciò lo voglio fare perché ovviamente non c'è un motore di ricerca (tipo Kelkoo) così vasto e mirato Ultima modifica di Therock2709 : 21-12-2009 alle 00:00. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.