Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 19:03   #2861
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
io non sono pignolo però preferivo che allora opera browser si adattasse anche ai codici fuori standard, poichè sono sicuro che almeno 2 siti su 4 non rispettano gli standard in javascript.
- scrivi a opera e diglielo! (cmq tieni presente che standard=sicurezza. Opera è il browser con meno bug!)
- 2 siti su 4 è un'esagerazione! io navigo da anni con opera e ho raramente problemi...
- non si tratta solo degli Javascript, ma di un sacco di codici, script, plug-in, ecc...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:56   #2862
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
- scrivi a opera e diglielo! (cmq tieni presente che standard=sicurezza. Opera è il browser con meno bug!)
- 2 siti su 4 è un'esagerazione! io navigo da anni con opera e ho raramente problemi...
- non si tratta solo degli Javascript, ma di un sacco di codici, script, plug-in, ecc...
mi ricordi tanto un altro utente a cui gli avevo chiesto se sapeva risolvermi un problema di funzionamento che non ricordo con il sistema windows, risposta.... perchè non scrivi a microsoft?

e mi postava pure tutti gli indirizzi e numero di telefono di microsoft italia.

Se chiedo una soluzione ci arrivo da solo che c'è il supporto opera, però se posto qui è perchè spero che qualcuno se vuole mi sappia aiutare e non che mi risponde di scrivere a opera.

Se non ti è mai capitato il problema o comunque non sai come risolverlo, non devi rispondere per forza, una cosa è sicura il problema c'è

ciao

Ultima modifica di kevindavidmitnick : 08-12-2006 alle 19:58.
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 20:28   #2863
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
mi ricordi tanto un altro utente a cui gli avevo chiesto se sapeva risolvermi un problema di funzionamento che non ricordo con il sistema windows, risposta.... perchè non scrivi a microsoft?

e mi postava pure tutti gli indirizzi e numero di telefono di microsoft italia.

Se chiedo una soluzione ci arrivo da solo che c'è il supporto opera, però se posto qui è perchè spero che qualcuno se vuole mi sappia aiutare e non che mi risponde di scrivere a opera.

Se non ti è mai capitato il problema o comunque non sai come risolverlo, non devi rispondere per forza, una cosa è sicura il problema c'è

ciao
prima di scrivere a Opera, scrivi a megalab e fagli presente che non sanno fare un sito! il problema è causa loro! nessuno può risolverlo meglio di loro!

poi proprio perchè il problema c'è, e lo sanno anche quelli di Opera che di problemi ce ne sono diversi, è NECESSARIO scrivere a opera dal menù ?/segala sito con problemi.
in questo modo il team di sviluppo può correggere eventuali bug o segnalare al sito che sono fuori standard. in alcuni casi i gestori vengono obbligati per legge a ripettare gli standard in quanto i loro buchi permettono la libera circolazione di virus, trojan e compagnia bella...

se non è possibile risolvere un problema, facciamo il massimo per far sì che in futuro questo problema possa venir risolto. non rispondo solo per risolvere i problemini, ma anche per indicare come comportarsi in generale: secondo me è importante far persente che non esiste solo IE o firefox, a me piace opera e vorrei poterlo usare al meglio, non trovo giusto che dei webmaster incompetenti, o semplicemente pigri, me lo impediscano. se riesco a far funzionare un sito, quel sito poi funzionerà per tutti gli utenti opera, non solo per me. se ognuno fa qualcosa alla fine funzioneranno più siti.
con windows è la stessa cosa: non sanno fare un sistema operativo degno di questo nome: se gli rompiamo le b@lle in 500.000 vedi che ci ascoltano!
Old 08-12-2006, 21:43   #2864
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
prima di scrivere a Opera, scrivi a megalab e fagli presente che non sanno fare un sito! il problema è causa loro! nessuno può risolverlo meglio di loro!

poi proprio perchè il problema c'è, e lo sanno anche quelli di Opera che di problemi ce ne sono diversi, è NECESSARIO scrivere a opera dal menù ?/segala sito con problemi.
in questo modo il team di sviluppo può correggere eventuali bug o segnalare al sito che sono fuori standard. in alcuni casi i gestori vengono obbligati per legge a ripettare gli standard in quanto i loro buchi permettono la libera circolazione di virus, trojan e compagnia bella...

se non è possibile risolvere un problema, facciamo il massimo per far sì che in futuro questo problema possa venir risolto. non rispondo solo per risolvere i problemini, ma anche per indicare come comportarsi in generale: secondo me è importante far persente che non esiste solo IE o firefox, a me piace opera e vorrei poterlo usare al meglio, non trovo giusto che dei webmaster incompetenti, o semplicemente pigri, me lo impediscano. se riesco a far funzionare un sito, quel sito poi funzionerà per tutti gli utenti opera, non solo per me. se ognuno fa qualcosa alla fine funzioneranno più siti.
con windows è la stessa cosa: non sanno fare un sistema operativo degno di questo nome: se gli rompiamo le b@lle in 500.000 vedi che ci ascoltano!

Parli dei webmaster come se fossero estranei, ma in realtà chi di noi non lo è?

Io stesso alcune settimane fa ho incontrato problemi nell'utilizzo di opera su un sistema particolare di visualizzazione news creato in php, firefox,explorer e netscape non ne hanno incontrati.

Il sistema è ritenuto al di fuori degli standard Html e Css facendo alcuni test, per via di alcune cose specificate male o che non hanno i giusti apici aperti e chiusi, e sinceramente ritengo che non sia una giusta causa come dici per poter rompere le b@alle a chi l'ha costruito di ricostruirlo da capo solo perchè il browser opera non ha previsto che ci sono il 60% dei siti web che non possiedono la targhetta in basso nei footer con scritto 100% approvato ai standard

dico solo che se fosse cosi come dici quelli di opera dovrebbero occuparsi della situazione e specchiarsi con la realtà di internet, visto che inoltre il loro browser fino a poco tempo fa lo davano con licenza a pagamento.

ciao

Ultima modifica di kevindavidmitnick : 08-12-2006 alle 21:49.
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 01:14   #2865
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
[Edit]
...il file deputato all'allocamento delle cartelle profile e mail è opera6.ini il problema è che detto file è nella cartella profile appunto ergo l'unica soluzione(che ho trovato), per avere queste 2 cartelle esterne alla directory Opera è stata quella di svuotare la cartella profile e copiarci opera6.ini modificato con i percorsi alle cartelle esterne. Sinceramente mi sembra strano che un software di questo tipo non abbia una funzione veloce per reindirizzare da interfaccia queste 2 vitali cartelle...Si accettano anche metodi differenti perchè questo pur funzionando è davvero barbaro.

Ultima modifica di Ciaba : 21-12-2006 alle 20:25.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 12:12   #2866
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
a dire il vero, con l'avvento di Firefox, i siti decendi che rispettono gli standard è aumentato. I Web master dovrebbero seguire in primi gli standard web per lo sviluppo poi dopo trovare soluzioni in caso che un noto Browser integrato con Windows faccia quel piffero gli pare.
Old 10-12-2006, 13:34   #2867
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
anche a voi opera usa tutta questa mem virtuale?

se no
come faccio a ridurla?

tnx
Old 10-12-2006, 20:36   #2868
shumi4ever
Member

Iscritto dal: Nov 2006
salve, da poco ho cominciato a usare opera e mi sembra un bellissimo programma ma volevo chiedervi alcune informazioni. come fare a gestire le email in modo che lo spam venga riconosciuto automaticamente e si veda solo nella cartella spam e non pure in quella di ricevuti? e poi come fare per segnare un messaggio già letto subito dopo che lo seleziono e senza che premo il tasto letto? vi prego rispondetemi grazie.
shumi4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 20:51   #2869
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
anche a voi opera usa tutta questa mem virtuale?

se no
come faccio a ridurla?

tnx
Hhmmm curiosa la cosa hmmm a me capita quando utilizzo il browser in maniera smodatica... tipo 50 tab aperti con un i siti più disparati.
Old 10-12-2006, 20:57   #2870
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Ciny2
a dire il vero, con l'avvento di Firefox, i siti decendi che rispettono gli standard è aumentato. I Web master dovrebbero seguire in primi gli standard web per lo sviluppo poi dopo trovare soluzioni in caso che un noto Browser integrato con Windows faccia quel piffero gli pare.
si sapeva che avrei quotato?
Old 14-12-2006, 21:25   #2871
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
scusate
se si disattiva il file di swap perchè si ha 1+ giga di ram
c'è qualcosa da modificare nelle opzioni si opera?

ora ho il forum aperto da circa 1 ora e opera
Versione
9.02
Build
8585

mi sta occupando

140 mega di ram
Old 14-12-2006, 22:24   #2872
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
L'occupazione di ram è il più grave problema di Opera imho. Io ho solo due tab aperti ed il risultato è 210 mb.
Old 15-12-2006, 07:59   #2873
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
L'occupazione di ram è il più grave problema di Opera imho. Io ho solo due tab aperti ed il risultato è 210 mb.
boh... a me con 3 tab aperti ne occupa 65. con firefox, stesse pagine , stiamo a 70. cmq l'impressione dall'utilizzo del pc è che opera lasci più risorse al processore, sembra più "agile". invece quando si carica una pagina tende a bloccare le altre attività... (ad es la visione di contenuti multimediali)
bisognerebbe fare dei test seri, aprire pagine web note, valutare l'occupazione di ram e del proc. ecc.
forse ci sono anche differenze tra amd e intel, o tra le schede video nell'accelerazione 2D.
Old 16-12-2006, 14:40   #2874
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Occhi aperti, wintricks.it e altri siti segnalano l'uscita di Opera 9.10
Ma su Opera.com si trova ancora la 9.02
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:57   #2875
ipaq1940
Senior Member

L'Avatar di ipaq1940

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
mah... a me Opera con 2 finestre distinte e 5 tab totali aperti (tra cui ebay, molto pesante) occupa solo 80 MB
ipaq1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 15:57   #2876
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da dsx2586
Occhi aperti, wintricks.it e altri siti segnalano l'uscita di Opera 9.10
Ma su Opera.com si trova ancora la 9.02
http://ftp.opera.com/pub/opera/win/9...onal_Setup.exe

Della provenienza non vi sono dubbi, io l'ho già installato e lo sto usando.
Il changelog qui: http://www.opera.com/docs/changelogs/windows/910/
Old 16-12-2006, 16:19   #2877
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

http://my.opera.com/desktopteam/blog...ld-available-4
Old 16-12-2006, 18:12   #2878
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi ho notato anche io una richiesta di ram esagerata da opera 9.02. Nn mi era mai capitato! Cn le vecchie versioni, facendo diverse prove, opera era quello che richiedeva meno ram, adesso è diventato il contrario (peggio di firefox è diventato). Inoltre spesso sento la ventola del processore partire a palla e guardando il task manager opera utilzza troppo il procio. Dopo pochi secondi (una volta caricate le varie pagine) torna normale. Su linux invece mi si blocca sempre, la ventola del procio è a mille, utilizzo cpu al 100% e mi tocca killare opera. Visto che sto problema ce l'ho sia su linux che su windows (anche se su win nn si blocca ma è cmq fastidioso e nn normale) la causa deve essere opera. nn vorrei tornare di nuovo a firefox visto che mi trovo bene cn opera ma su linux diventa quasi inutilizzabile, ogni 5-6 minuti (a volte 2 altre volte 15) mi tocca killarlo e riaprilo!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 00:17   #2879
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Scusa ma visto che ho indicato il link per la 9.10 perché non la provi e vedi se il problema sussiste? Magari è qualche script dei siti su cui navighi.
Che portatile è?
Old 17-12-2006, 12:43   #2880
Dacchio
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
Salve, sono passato anche io ad Opera per vedere un po' com'è, non avendolo mai provato, e mi ha colpito molto positivamente. Però ho trovato un problema che sembra anche altri abbiano avuto: non mi si connette automaticamente quando lancio il programma.

A riguardo ho trovato questo http://www.opera.com/support/search/....dml?index=265 ma mi perdo quando mi dice Now go to "Network" and "Dial-up Connections". ehm... dov'è? Da questa parte in poi non mi ci raccapezzo più.. qualcuno può spiegarmi cosa devo fare (stile bambino dell'asilo, lo so , ma non sono praticissimo di queste cose).

P.s. Ho letto fino a pagina 40 e non ho trovato una spiegazione esaustiva, o almeno non mi sembra di averla vista.. c'era solo un riferimento a Remote Access Auto Connection Manager che io ho già impostato su "automatico" insieme agli altri 2, come letto sulla pagina di prima

Ultima modifica di Dacchio : 17-12-2006 alle 12:47.
Dacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian