Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 21:52   #961
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
La cpu la riconoscera tranquillamente non ti precoccupare, per il raid non ti so aiutare.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 21:58   #962
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
La cpu la riconoscera tranquillamente non ti precoccupare, per il raid non ti so aiutare.
ok grazie mille, mi preoccupava piu x la CPU
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 22:15   #963
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Di preciso non so quando.Comunque ho letto di questa notizia.
Ciao
dove l'hai letta? sono abbastanza interessato...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 22:58   #964
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow
dove l'hai letta? sono abbastanza interessato...
Non mi ricordo dove l'ho letto,ma comunque l'ho letto.
Intanto esce la Abit...guarda qui:http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=11735
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 23:02   #965
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Non mi ricordo dove l'ho letto,ma comunque l'ho letto.
Intanto esce la Abit...guarda qui:http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=11735
Ciao
ok thanks, se hai qualke novita fammi sapere
Old 09-01-2006, 23:15   #966
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow
ok thanks, se hai qualke novita fammi sapere
Se mi ricordo dove l'ho letto ti posto.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 23:23   #967
the_dark_shadow
Senior Member

speriamo esca il prima pox allora...
Old 09-01-2006, 23:41   #968
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da willy_p
Ho testato le mie memorie anche su un'altra expert con un altro processore uguale al mio, stessa frequenza stabile con prime e s&m, cambia solo il risultato del superpi leggermente + alto.

Ho testato altro tipo di memoria con chip Samsung TCCD sulla mia mobo sempre a 300X9, dopo 11 minuti di Prime 95 KO.
piu leggo stecose e piu ti bacerei!!!! sai avendo le stesse ram , mi sai dire la versione della mobo???la mia è la A02
tra poco vediamo se sei tu che hai veramente o meno , l'unica cosa è che spero che il mio x2 4400+ arrivi a 300 di bus ma penso ben di si...

Ultima modifica di whitedavil : 09-01-2006 alle 23:48.
whitedavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 00:55   #969
Fra_Tak
Member

L'Avatar di Fra_Tak

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
ciao, mi é appena arrivata la expert. Volevo sapere se qlcno sa l'ordine delle varie revisioni di questa mobo. Io ho la Rev.R.AA0

ciao!
Fra_Tak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 10:40   #970
ypotek
Utente sospeso

L'Avatar di ypotek

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao ragazzi come va? vi volevo spiegare una cosa che mi e successa con la expert alquanto strana... con il bios first release arrivavo a 300 di fsb con il molti a 8.5x... ieri sera mi e venuta la brillante idea di aggiornare il bios... riavvio.. il flashing andato a buon fine... ma windows non si avvia... la motivazione frequenza di fsb troppo alta infatti i led diagnostici rossi si fermano alla seconda spia (dram detected).. ma secondo voi e possibile che si riesca a salire e quindi che sia + stabile un bios first release di quello nuovo????? secondo me e assurdo , ma soprattutto capita anche a qualcuno di voi?? e se si fino a quanto riuscite a salire di fsb?? grazie ciao
Old 10-01-2006, 11:05   #971
@GIGI77@
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Se proprio non resisti + prendi questa,visto che non usi i tccd...Se puoi aspettare tra poco esce la dfi con il supporto x32.
Ciao
fine mese!....
Old 10-01-2006, 11:13   #972
ypotek
Utente sospeso

L'Avatar di ypotek

Quote:
Originariamente inviato da ypotek
Ciao ragazzi come va? vi volevo spiegare una cosa che mi e successa con la expert alquanto strana... con il bios first release arrivavo a 300 di fsb con il molti a 8.5x... ieri sera mi e venuta la brillante idea di aggiornare il bios... riavvio.. il flashing andato a buon fine... ma windows non si avvia... la motivazione frequenza di fsb troppo alta infatti i led diagnostici rossi si fermano alla seconda spia (dram detected).. ma secondo voi e possibile che si riesca a salire e quindi che sia + stabile un bios first release di quello nuovo????? secondo me e assurdo , ma soprattutto capita anche a qualcuno di voi?? e se si fino a quanto riuscite a salire di fsb?? grazie ciao
e successo anche a voi o no???
Old 10-01-2006, 11:24   #973
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
In effetti il parere di alcuni è che il bios first release sia il più stabile. E' così anche per me.
Old 10-01-2006, 11:37   #974
ypotek
Utente sospeso

L'Avatar di ypotek

quindi mi consigli anche tu di tornare al bios vecchio... ma tu che parametri hai? (fsb - molti cpu - molti ht) ciao grazie...
Old 10-01-2006, 11:56   #975
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
280 (x10 cpu) (x4 HTT).

Sì, io tornerei al primo.
Old 10-01-2006, 12:03   #976
ypotek
Utente sospeso

L'Avatar di ypotek

ma che procio hai??? il limite fisico del mio e 2.6 ghz + di quello non sale.. o diciamo che non e + rock solid
Old 10-01-2006, 12:08   #977
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
A me sembrava migliore il secondo, ma in effetti ho testato mooOoolto poco il primo per giudicare... credo proprio che lo riproverò
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:17   #978
19franco58xxx
Senior Member

L'Avatar di 19franco58xxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
ragazzi aspettavo questa mobo da settembre sono stato il primo ad aprire topic su questa mobo ne sono pazzamente innamorato; mancavo da un po' ma quello che ho letto nelle ultime 10 pagine mi fa gelare il sangue

x xp2200 ma bios ancora non se ne vedono???

ricapitolando:
pro
O)revisione harware rispetto alla sli dr con disposizione componenti di nuova generazione alimentazione migliorata a 4 fasi e sli da bios e 3 4 mhz in + rispetto alla sli dr
contro
O) mancanza di bundle; mancanza di supporto tecnico; mancanza di bios; mancanza di bios moddati; difetti estetici presenti sulla mobo (saldature e sbavature); problemi di compatibilità harware con alcuni tipi di memorie tipo tccd; difficolta a salire xke la mobo vuole settaggi + precisi delle altre schede madri; e dopo 2 mesi il modello di punta viene gia sostituito e si presume che la nosta mobo venga messa nel dimenticatoio; altro errore da win e bios si leggono temperature sballate

p.s. qualcuno mi corregga se ho sbagliato qualcosa
p.p.s. qualcuno mi passa qualche news sulla nuova mamma dfi o mi aggiorna un pokino??
19franco58xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 12:34   #979
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
Quote:
Originariamente inviato da 19franco58xxx
ragazzi aspettavo questa mobo da settembre sono stato il primo ad aprire topic su questa mobo ne sono pazzamente innamorato; mancavo da un po' ma quello che ho letto nelle ultime 10 pagine mi fa gelare il sangue

x xp2200 ma bios ancora non se ne vedono???

ricapitolando:
pro
O)revisione harware rispetto alla sli dr con disposizione componenti di nuova generazione alimentazione migliorata a 4 fasi e sli da bios e 3 4 mhz in + rispetto alla sli dr
contro
O) mancanza di bundle; mancanza di supporto tecnico; mancanza di bios; mancanza di bios moddati; difetti estetici presenti sulla mobo (saldature e sbavature); problemi di compatibilità harware con alcuni tipi di memorie tipo tccd; difficolta a salire xke la mobo vuole settaggi + precisi delle altre schede madri; e dopo 2 mesi il modello di punta viene gia sostituito e si presume che la nosta mobo venga messa nel dimenticatoio; altro errore da win e bios si leggono temperature sballate

p.s. qualcuno mi corregga se ho sbagliato qualcosa
p.p.s. qualcuno mi passa qualche news sulla nuova mamma dfi o mi aggiorna un pokino??
osservazioni esatte.
la mia è nell'armadio in attesa della vga..solo per questo nn l'ho ancora sfruttata...
siamo tutti sulla stessa barca ahimè...io confido in dfi e in una svolta cmq.
finora si è dimostrata un'azienda seria e professionale e credo (anche per tutelare i propri interessi) nn resterà ferma a guardare...
Old 10-01-2006, 13:00   #980
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Cmq poco fa mi si è avviata a 500x5
Poi s'è bloccato all'avvio di windows

Il chipset fino a che voltaggio può reggere?
(Raffreddato a liquido con un LunaForce RV700)

Ah... già che ci sono, la cpu (4200+x2) che Voltaggi massimi può avere in daily per non avere problemi? (Raffreddara con un K10 Hurricane)

Ciao e Grazie
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian