Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2019, 11:14   #7941
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Credo (se riesci a farlo girare) che hai solo 3 gradi di libertá: ti guardi intorno ma non puoi avvicinarti agli oggetti.
Dici che uno Skyrim VR col computer in firma può fuzionare?
Perché quello non credo soffra particolarmente dei soli 3 gradi.

Subnautica e Elite presumo siano un po' troppo pesanti?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 11:15   #7942
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Non puoi giocare Skyrim VR senza controller. Elite si puó fare senza problemi, ma senza supersampling. Non so dirti per Subnautica.
Old 29-03-2019, 11:19   #7943
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non puoi giocare Skyrim VR senza controller. Elite si puó fare senza problemi, ma senza supersampling. Non so dirti per Subnautica.
Senza controller in che senso? Servono quelli di movimento?
Va bè che ho letto non sia un granché (poi se devo ricomprarlo, mi sa che passo anchen ad averci il visore valido).

Ultima modifica di GoFoxes : 29-03-2019 alle 11:24.
Old 29-03-2019, 11:33   #7944
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Senza controller in che senso? Servono quelli di movimento?
Va bè che ho letto non sia un granché (poi se devo ricomprarlo, mi sa che passo anchen ad averci il visore valido).
Si, servono i controller VR. Dove hai letto che non é granché? É Skyrim, in VR! Io ce l'ho e l'ho anche stramoddato, ma non avendo mai giocato Skyrim liscio non posso fare paragoni.
Old 29-03-2019, 11:34   #7945
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Se vuoi solo provarla per considerare l'acquisto, cerca qualcuno che ne abbia uno e chiedi di fare un giro. Non so se negozi di elettronica offrono demo.

Con una 1060 vai di Rift o Vive - e non sono sicuramente economici, ma i vari visori per cellulari sono lontani anni luce dalla realtá virtuale "seria".
Ma questi visori stand-alone sono davvero tremendi?
Old 29-03-2019, 11:34   #7946
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
Ma questi visori stand-alone sono davvero tremendi?
A quali ti riferisci in particolare?
Old 29-03-2019, 11:37   #7947
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Si possono usare hub, ma devono essere di un chipset particolare - io non ho Oculus quindi non saprei consigliarti.

Ne serve una per il visore, una per ogni sensore e una per i controller. SteamVR risparmia in questo avendo la comunicazione con i sensori mono-direzionale e integrando il trasmettitore bluetooth per i controller dentro il visore.

Cosa ci fai per avere cosí tante porte USB?
Ho 4 mouse, 2 tastiere, 1 tastierino, una tastiera MIDI NI S88, un breath controller, 2 controller korg, uno stream deck, un display touchscreen, una cuffia usb, 2 schede audio esterne, una tavoletta grafica e ora non mi ricordo che altro.

Ci faccio musica principalmente.

Non so decidermi se prendere il VIVE o l'Oculus. Il fatto che ci siano app dedicate mi fa storcere il naso, preferirei una standardizzazione.

Il vive è appetibile ho visto ma ho anche visto che esiste una versione PRO e non ho capito bene in cosa differisce, sembra infatti dedicata ai professionisti (di che poi?).
Io vorrei farne un utilizzo principalmente da seduto, la ginnastica la faccio in altri contesti. Sembra che il vive base sia adatto a questo.

Poi ci sono tutte le altre marche di cui mi avevi già parlato...

Insomma il panorama VR non mi è del tutto chiaro. Aspetterò di sicuro l'uscita del Rift S per farmi un'idea ma vorrei cominciare a capirci qualcosa e capire se posso farci altri utilizzi oltre al gaming (intendo software professionali ad esempio o film 3D sbs).

EDIT Ah poi c'è pure il vive cosmos che non ho capito se è uscito oppure no e nel caso quanto costerebbe.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 29-03-2019 alle 11:40.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2019, 11:45   #7948
GoFoxes
Bannato

Quote:
Si, servono i controller VR. Dove hai letto che non é granché? É Skyrim, in VR! Io ce l'ho e l'ho anche stramoddato, ma non avendo mai giocato Skyrim liscio non posso fare paragoni.
Nelle recensioni Steam
Ma non ha una VR base del tipo, gioco col pad in 360°?
Old 29-03-2019, 11:45   #7949
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Eh... ci sarebbe tanto da parlare! Il Vive Pro ha una risoluzione maggiore e una versione piú scrausa del "Deluxe Audio Strap" incorporata. Non conviene ASSOLUTAMENTE - costa davvero troppo per quello che offre.
Il Cosmos ancora non é uscito.

Le app "dedicate" sono soltanto sul fronte Oculus: i giochi dell'Oculus Store non possono essere giocati su altri visori a meno di hack particolari, e questo é ridicolo. Io boicotto Oculus anche solo per questo motivo.
Tutti i maggiori visori possono invece usare SteamVR.

Un Vive o un Oculus - o anche un visore WMR se riesci a recuperarlo - vanno bene come "entry level". Pimax, il nuovo Reverb di Hewlett-Packard o l'Odissey+ di Samsung sono piú avanzati.

Per fare una scelta informata comunque io farei un pó piú di ricerca prima.
Old 29-03-2019, 11:46   #7950
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Nelle recensioni Steam
Ma non ha una VR base del tipo, gioco col pad in 360°?
Le recensioni Steam si lamentano per altri problemi, o perché non sanno moddare, non sanno disabilitare il downsampling automatico o altre cagate.

No, non puoi giocare alla versione VR con il pad purtroppo.
Old 29-03-2019, 12:27   #7951
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Eh... ci sarebbe tanto da parlare! Il Vive Pro ha una risoluzione maggiore e una versione piú scrausa del "Deluxe Audio Strap" incorporata. Non conviene ASSOLUTAMENTE - costa davvero troppo per quello che offre.
Il Cosmos ancora non é uscito.

Le app "dedicate" sono soltanto sul fronte Oculus: i giochi dell'Oculus Store non possono essere giocati su altri visori a meno di hack particolari, e questo é ridicolo. Io boicotto Oculus anche solo per questo motivo.
Tutti i maggiori visori possono invece usare SteamVR.

Un Vive o un Oculus - o anche un visore WMR se riesci a recuperarlo - vanno bene come "entry level". Pimax, il nuovo Reverb di Hewlett-Packard o l'Odissey+ di Samsung sono piú avanzati.

Per fare una scelta informata comunque io farei un pó piú di ricerca prima.
Chiedo scusa per l'ignoranza ma cos'è un visore WMR?

Quindi VIVE è la scelta migliore come entry level e Oculus è meglio lasciarlo perdere per ora.

Tu cosa hai?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 29-03-2019, 12:31   #7952
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Chiedo scusa per l'ignoranza ma cos'è un visore WMR?

Quindi VIVE è la scelta migliore come entry level e Oculus è meglio lasciarlo perdere per ora.

Tu cosa hai?
Windows Mixed Reality. Sono una serie di visori con tecnologia base sviluppata da Microsoft ma venduti da terze parti. Lenovo, Samsung, HP, Acer. Purtroppo non sono commercializzati direttamente in Europa.

L'Oculus costa meno del Vive, ma ha le limitazioni di cui sopra - in termini di "entry level" per chi é attento al prezzo, é una valida scelta. Se hai 4 porte USB libere e sei disposto a sopportare l'integrazione forzosa con il loro Store del piffero.

Io ho un DK2 Oculus vecchissimo, un Vive classico e un Pimax 5K+. A quest'ultimo ho aggiunto gli adattatori stampati in 3D per potere usare il Deluxe Audio Strap del Vive. Comfort massimo!
Old 29-03-2019, 14:01   #7953
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Windows Mixed Reality. Sono una serie di visori con tecnologia base sviluppata da Microsoft ma venduti da terze parti. Lenovo, Samsung, HP, Acer. Purtroppo non sono commercializzati direttamente in Europa.

L'Oculus costa meno del Vive, ma ha le limitazioni di cui sopra - in termini di "entry level" per chi é attento al prezzo, é una valida scelta. Se hai 4 porte USB libere e sei disposto a sopportare l'integrazione forzosa con il loro Store del piffero.

Io ho un DK2 Oculus vecchissimo, un Vive classico e un Pimax 5K+. A quest'ultimo ho aggiunto gli adattatori stampati in 3D per potere usare il Deluxe Audio Strap del Vive. Comfort massimo!
Il pimax per ora lo devo escludere perché come mi dicesti dovrei avere il VIVE per i controller.
Diciamo che comprando l'oculus avrei il suo store (del quale non conosco però il valore in termini di applicazioni) e tutto il resto, con gli altri avrei invece solo tutto il resto.
Di sicuro mi conviene aspettare il Rift S e il Cosmos, i prezzi vedo che si sono più appiattiti e questo è un bene.

I WMR cosa hanno in più rispetto ai normali visori? Permettono di interfacciarsi anche con la realtà? Come mai non li commercializzano in Europa? Come si farebbe con la garanzia nel caso?
Old 29-03-2019, 14:34   #7954
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Quote:
A quali ti riferisci in particolare?
Come lo vedi l'Oculus quest? 6 assi, sembra promettente.
Old 29-03-2019, 14:42   #7955
GoFoxes
Bannato

Quote:
Come lo vedi l'Oculus quest? 6 assi, sembra promettente.
Ti posso dire che il GO è fondamentalmente un cellulare fatto meglio, i giochi son quelli.

Il Quest è più potente e ha 6 axis, quindi sarà meglio, ma sempre giochi limitati ci gireranno. Al lancio ci sarà Minecraft ad esempio, che è una killer app, ma non è paragonabile alla roba a cui puoi giocare usando un visore collegato a console/PC.
Old 29-03-2019, 14:44   #7956
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Quote:
Ti posso dire che il GO è fondamentalmente un cellulare fatto meglio, i giochi son quelli.

Il Quest è più potente e ha 6 axis, quindi sarà meglio, ma sempre giochi limitati ci gireranno. Al lancio ci sarà Minecraft ad esempio, che è una killer app, ma non è paragonabile alla roba a cui puoi giocare usando un visore collegato a console/PC.
E secondo me dipende che giochi riesce a supportare il quest... se li avesse simili al rift sarebbe un game changer, se sono come il go c'è poco da fare.
Old 29-03-2019, 14:51   #7957
GoFoxes
Bannato

Quote:
E secondo me dipende che giochi riesce a supportare il quest... se li avesse simili al rift sarebbe un game changer, se sono come il go c'è poco da fare.
Dubito sia come il Rift, se no non rilascerebbero anche il Rift S.

Diciamo che vanno a coprire tutte le fasce: entry level, entusiast e la via di mezzo col Quest
Old 29-03-2019, 15:45   #7958
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Quote:
Dubito sia come il Rift, se no non rilascerebbero anche il Rift S.

Diciamo che vanno a coprire tutte le fasce: entry level, entusiast e la via di mezzo col Quest
Però se si riuscisse a stremmare i giochi dal pc al quest, con 6 Dof e gli oculus touch, dovrebbe riproporre la stessa esperienza di oculus rift in teoria (con latenze peggiori possibilmente).
Old 29-03-2019, 15:55   #7959
GoFoxes
Bannato

Quote:
Però se si riuscisse a stremmare i giochi dal pc al quest, con 6 Dof e gli oculus touch, dovrebbe riproporre la stessa esperienza di oculus rift in teoria (con latenze peggiori possibilmente).
Ma non penso, se no che senso avrebbe prendere il Rift S e collegarlo con 34 usb al PC, se fai la stessa cosa col Quest wireless?

Il Quest è il visore virtuale per chi vuole giocare in mobilità. Anche con gli amici. Questo è quello che ti devi aspettare dal Quest
https://www.youtube.com/watch?v=vynfYVbJ_fE&
Old 29-03-2019, 16:28   #7960
recky
Senior Member

L'Avatar di recky

Quote:
Ma non penso, se no che senso avrebbe prendere il Rift S e collegarlo con 34 usb al PC, se fai la stessa cosa col Quest wireless?

Il Quest è il visore virtuale per chi vuole giocare in mobilità. Anche con gli amici. Questo è quello che ti devi aspettare dal Quest
https://www.youtube.com/watch?v=vynfYVbJ_fE&
Si Si, capisco il punto di vista.

leggevo questo articolo:

https://medium.com/silicon-valley-gl...us-5c0c331fcd7

Comunque visto che già fanno lo streaming con l'oculus go, non mi sembra un ipotesi così azzardata.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian