Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2017, 17:38   #6801
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Luca per la custodia mi spiace non so aiutarti. Se hai una vecchia borsa prova ad adattarla in maniera DIY magari. Potresti comprare della gommapiuma e scavare delle fossette dove c'è la forma degli accessori e del visore.
O forse una borsa fotografica tipo quelle di amazon basic, che permettono di customizzare gli spazi! mi sembra una buona idea!

Ultima modifica di danielsaaan : 27-11-2017 alle 17:40.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 08:03   #6802
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

super patch in arrivo per echo arena! https://medium.com/echo-games-blog/e...w-c1a91f1ea487
Old 28-11-2017, 08:32   #6803
lucaroma
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
Luca per la custodia mi spiace non so aiutarti. Se hai una vecchia borsa prova ad adattarla in maniera DIY magari. Potresti comprare della gommapiuma e scavare delle fossette dove c'è la forma degli accessori e del visore.
O forse una borsa fotografica tipo quelle di amazon basic, che permettono di customizzare gli spazi! mi sembra una buona idea!
Si Daniel, credo sia la soluzione più "pratica".
Per quanto riguarda la regolazione dell'immagine da seduto o in piedi (discorso di ieri) ci sono riuscito ma non è stato nulla di "spontaneo" (spingo un tasto e regolo). Piuttosto credo che il sistema provi ad autoregolare la visione a seconda di dove ti localizza nella stanza.
(parere personale).
lucaroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 10:16   #6804
s4dert
Member

L'Avatar di s4dert

Iscritto dal: Oct 2014
ho trovato anche io problemi con la regolazione dell-immagine, io con PC ho avuto difficolt', ma se non mi sbaglio nelle opzioni del gioco c'è un impostazione che dovrebbe farlo, anche se non funziona bene. Dovrebbero semplificare la cosa

CPU: i7 7700 MOBO: H170 pro4 GPU: 2080 ti RAM: 16 GB 2133 corsair HDD & SSD: 1tb hdd WD blu, ssd crucial 128 gb ALI: Antec Neo ECO 620C Alimentatore
s4dert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:20   #6805
davide1290
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Salve,
dato che sicuramente ne sapete molto più di me, anzi penso di essere abbastanza ignoarante in materia, volevo porvi 4/5 domande sull'Oculus che vorrei acquistare dato che stiamo parlando di 400 euro che volano... Se avete voglia di darci un'occhiata mi fareste un gran piacere:
1) innanzitutto posto le mie specifiche del pc, il software scaricabile dal sito dell'Oculus mi conferma che va tutto bene però vorrei sapere la vostra:Inte i5 7600 3.50 GHz 3.50GHz
Scheda Video Nvidia GeForce GTX 1060 da 6gb
Ram Ballistix Sport LT da 8 gb (4x2) DDR4
Alimentatore Antec VP 600P EC Alimentatore 600W
Scheda Madre MSI H270 Gaming M3 Scheda Madre, Formato ATX
Prese Usb ce ne sono e anche la presa HDMI...
2) ma con videogame tipo Alien Isolation posso giocarci con mouse e tastiera oppure funziona solo con il Touch e il Pad della Xbox?
3) ho visto che vengono spediti 2 sensori, lo spazio minimo quale sarebbe? Ho il Pc in camera (sta sulla scrivania che è attaccata al muro) quindi non ho un gran spazio...
4) per quel che ne so la parte più dolente... Dal mio schermo (non più un giovanotto, avrà circa 3 anni) parte la VGA che però non va a collegarsi alla VGA del pc (per il semplice fatto che il pc NON ha l'uscita VGA) ma, tramite un adattatore, si attacca alla presa HDMI... Come posso fare nel caso? Compro un adattatore VGA/DVI e libero lo spazio per l'HDMI, non sussite il problema oppure mi attacco al tram?

Grazie del vostro tempo e perdonate se ho fatto qualche domanda cretina.
davide1290 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:45   #6806
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da davide1290 Guarda i messaggi
Salve,
dato che sicuramente ne sapete molto più di me, anzi penso di essere abbastanza ignoarante in materia, volevo porvi 4/5 domande sull'Oculus che vorrei acquistare dato che stiamo parlando di 400 euro che volano... Se avete voglia di darci un'occhiata mi fareste un gran piacere:
1) innanzitutto posto le mie specifiche del pc, il software scaricabile dal sito dell'Oculus mi conferma che va tutto bene però vorrei sapere la vostra:Inte i5 7600 3.50 GHz 3.50GHz
Scheda Video Nvidia GeForce GTX 1060 da 6gb
Ram Ballistix Sport LT da 8 gb (4x2) DDR4
Alimentatore Antec VP 600P EC Alimentatore 600W
Scheda Madre MSI H270 Gaming M3 Scheda Madre, Formato ATX
Prese Usb ce ne sono e anche la presa HDMI...
2) ma con videogame tipo Alien Isolation posso giocarci con mouse e tastiera oppure funziona solo con il Touch e il Pad della Xbox?
3) ho visto che vengono spediti 2 sensori, lo spazio minimo quale sarebbe? Ho il Pc in camera (sta sulla scrivania che è attaccata al muro) quindi non ho un gran spazio...
4) per quel che ne so la parte più dolente... Dal mio schermo (non più un giovanotto, avrà circa 3 anni) parte la VGA che però non va a collegarsi alla VGA del pc (per il semplice fatto che il pc NON ha l'uscita VGA) ma, tramite un adattatore, si attacca alla presa HDMI... Come posso fare nel caso? Compro un adattatore VGA/DVI e libero lo spazio per l'HDMI, non sussite il problema oppure mi attacco al tram?

Grazie del vostro tempo e perdonate se ho fatto qualche domanda cretina.
1- PC ok, la scheda grafica è vr ready ma entry level
2- Alien isolation ti consiglio caldamente il pad ma... sicuro al 90% che da neofita della vr non ci potrai giocare pena vomitare anche le budella.
3- lo spazio minimo è irrilevante, puoi giocare anche da seduto o da inpiedi a 360° senza ulteriori spostamenti.
4- Ti conviene procurarti un adattatore DVI/vga

Ora il rift è tornato a 450€

Ultima modifica di D.A.r.k. : 28-11-2017 alle 11:59.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 12:23   #6807
davide1290
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Grazie, gentilissimo!
Stavo notando che l'uscita a cui è collegata la presa VGA adattata HDMI per far funzionare lo schermo è collegata alla scheda video... Dalla scheda madre ho un'uscita HDMI VR Ready libera, posso usare quella in caso? Così non devo ordinare l'adattatore...
Riguardo al punto 1, pc ok ma potrebbe essere un problema la mia scheda grafica?

Grazie!

Piccola modifica: ho comprato un cavo DVI e l'ho attaccato dal monitor al pc quindi ho 2 hdmi libere... Bene così... domani ordino!!!

Ultima modifica di davide1290 : 28-11-2017 alle 19:00.
davide1290 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 20:13   #6808
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Il Rift è in viaggio e sto stilando una lista sui giochi da provare, mi dareste qualche consiglio?

Questa è quello che ho selezionato per il momento comunque accetto consigli e correzioni :

Lucky's Tale - Echo Arena - Dead & Buried - Lone Echo - The Mage's Tale - SuperHot VR - The Klimb - Arizona Sunshine

Ho intenzione di provare anche i seguenti titoli una volta che ci avrò preso la mano :
Doom 3 vr mod - Alien Isolation vr mod
Old 28-11-2017, 20:16   #6809
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Il Rift è in viaggio e sto stilando una lista sui giochi da provare, mi dareste qualche consiglio?

Questa è quello che ho selezionato per il momento comunque accetto consigli e correzioni :

Lucky's Tale - Echo Arena - Dead & Buried - Lone Echo - The Mage's Tale - SuperHot VR - The Klimb - Arizona Sunshine

Ho intenzione di provare anche i seguenti titoli una volta che ci avrò preso la mano :
ti consiglio anche obduction
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 20:39   #6810
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:

... e non citi robo recall?
Lone echo è da comprare, è uno dei pochi titoli da 9.
Ci sono molti altri titoli che valgono la pena.
Alien isolation te lo consiglio mooolto più avanti.
Old 28-11-2017, 20:49   #6811
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide1290 Guarda i messaggi
Grazie, gentilissimo!
Stavo notando che l'uscita a cui è collegata la presa VGA adattata HDMI per far funzionare lo schermo è collegata alla scheda video... Dalla scheda madre ho un'uscita HDMI VR Ready libera, posso usare quella in caso? Così non devo ordinare l'adattatore...
Riguardo al punto 1, pc ok ma potrebbe essere un problema la mia scheda grafica?

Grazie!

Piccola modifica: ho comprato un cavo DVI e l'ho attaccato dal monitor al pc quindi ho 2 hdmi libere... Bene così... domani ordino!!!
Problema no ma sicuramente non potrai sbizzarrirti con il supersampling o con i dettagli.
L'uscita hdmi da usare con il rift è sempre quella sulla scheda grafica per avere latenze più basse possibile.
Old 28-11-2017, 20:55   #6812
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ti consiglio anche obduction
Segnato, grazie.

Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
... e non citi robo recall?
Lone echo è da comprare, è uno dei pochi titoli da 9.
Ci sono molti altri titoli che valgono la pena.
Alien isolation te lo consiglio mooolto più avanti.
Hai ragione, è come se lo avessi visto che attivando il touch viene sbloccato.

Ultima modifica di Arus : 28-11-2017 alle 21:11.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 21:11   #6813
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Arus un consiglio strambo per giocare Super Hot VR, indossate un prodotto simile: https://www.amazon.it/Tunturi-Pesi-p...i+polsi+rebook

sembra una follia ma restituisce una sensazione di realismo e precisione molto forti con la mira e il feeling delle armi. sostanzialmente indossandoli si simula il peso di un'arma e anche la mira si stabilizza.
li ho presi da 1kg che è più o meno il peso di una pistola.

non usateli in giochi dove si deve lanciare spesso oggetti che potete farvi male i tendini. in super hot vr non c'è bisogno di lanciare con forza (come in echo arena) quindi è ok se fate con garbo.
personalmente non li metto sui polsi ma un po' più su, verso l'avambraccio così stà più lontano dai tendini.

ripeto sembra un'idea folle ma ha un suo perché. solo fate attenzione ad usarli con i giochi giusti per non farvi male (non usateli con Echo Arena per l'amor del cielo).

un altro suggerimento: comprate uno zerbino da mettere al centro della stanza. anche giocando al buio tastandolo con i piedi si capisce sempre dov'è il centro della stanza e vi sentite più sicuri di fare acrobazie e scorribande/sbracciare. nel gioco Artika.1 è stupendo perché il gioco centra sempre la visuale ad ogni teletrasporto, ci si sente proprio libei di camminare nel proprio spazio usandolo. con artica.1 gioco al buio e mi muovo nella stanza disattivando la rete di sicurezza guardian system.....

ricapitaloando questi 2 bellissimi bundle:

1) Bundle Super Hot con pesi per i polsi
2) Bundle Artika.1 con zerbino.
AHAHAHAH!

cmq a parte gli scherzi lo zerbino è fondamentale imho, so che fa ridere ma non posso più farne a meno. XD
prendetelo sottile altrimenti ci si inciampa su. io ci cammino su solo in ciabatte, che così non si sporca troppo. il mio è come una mini moquette, sarà sottile mezzo centimetro e sotto ha un grip per non farlo scivolare pagato meno di 10 euro all'iper, miglior accessorio strambo preso per la VR (è pure sfizioso il disegno e il colore si intona con il pavimento lol).

edit.

lone echo spero di trovarlo a buon prezzo per natale, vorrei farmelo come auto regalo da "scartare".

Ultima modifica di danielsaaan : 28-11-2017 alle 21:25.
Old 28-11-2017, 21:25   #6814
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
AHAHAHAH!
Ti prendo in parola ahahaha
Old 28-11-2017, 21:26   #6815
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Ti prendo in parola ahahaha
vai, ti giuro poche cose ho azzeccato nella mia vita ma questi 2 bundle sono il mio capolavoro! ahahahah!
Old 29-11-2017, 06:50   #6816
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
installato Oculus tray tool......

devo dire che aiuta parecchio nelle impostazioni dei vari giochi!!!!!!

Lo consiglio a tutti gli oculisti :-D
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 11:50   #6817
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Arus un consiglio strambo per giocare Super Hot VR, indossate un prodotto simile: https://www.amazon.it/Tunturi-Pesi-p...i+polsi+rebook

sembra una follia ma restituisce una sensazione di realismo e precisione molto forti con la mira e il feeling delle armi. sostanzialmente indossandoli si simula il peso di un'arma e anche la mira si stabilizza.
li ho presi da 1kg che è più o meno il peso di una pistola.

non usateli in giochi dove si deve lanciare spesso oggetti che potete farvi male i tendini. in super hot vr non c'è bisogno di lanciare con forza (come in echo arena) quindi è ok se fate con garbo.
personalmente non li metto sui polsi ma un po' più su, verso l'avambraccio così stà più lontano dai tendini.

ripeto sembra un'idea folle ma ha un suo perché. solo fate attenzione ad usarli con i giochi giusti per non farvi male (non usateli con Echo Arena per l'amor del cielo).

un altro suggerimento: comprate uno zerbino da mettere al centro della stanza. anche giocando al buio tastandolo con i piedi si capisce sempre dov'è il centro della stanza e vi sentite più sicuri di fare acrobazie e scorribande/sbracciare. nel gioco Artika.1 è stupendo perché il gioco centra sempre la visuale ad ogni teletrasporto, ci si sente proprio libei di camminare nel proprio spazio usandolo. con artica.1 gioco al buio e mi muovo nella stanza disattivando la rete di sicurezza guardian system.....

ricapitaloando questi 2 bellissimi bundle:

AHAHAHAH!

cmq a parte gli scherzi lo zerbino è fondamentale imho, so che fa ridere ma non posso più farne a meno. XD
prendetelo sottile altrimenti ci si inciampa su. io ci cammino su solo in ciabatte, che così non si sporca troppo. il mio è come una mini moquette, sarà sottile mezzo centimetro e sotto ha un grip per non farlo scivolare pagato meno di 10 euro all'iper, miglior accessorio strambo preso per la VR (è pure sfizioso il disegno e il colore si intona con il pavimento lol).

edit.

lone echo spero di trovarlo a buon prezzo per natale, vorrei farmelo come auto regalo da "scartare".
Io uso il tappetino da ginnastica tipo quelli che si trovano da decathlon per fare ginnastica, è importante avere un riferimento nella stanza.
Old 29-11-2017, 12:53   #6818
lucaroma
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
installato Oculus tray tool......

devo dire che aiuta parecchio nelle impostazioni dei vari giochi!!!!!!

Lo consiglio a tutti gli oculisti :-D
pikkolo, posso chiederti come l'hai impostato/lo stai impostando ?
il supersampling l'hai settato nelle scelte generali o hai creato un profilo per ogni gioco ?

Delle altre impostazioni del software, hai toccato qualcosa ?
lucaroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 15:33   #6819
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

per alcuni giochi mi raccomando il super samplig è attivabile direttamente in game. su Echo Arena mi dicono sia meglio attivarlo dal menu di gioco (da Tray Tool mi han detto meglio di no che può causare problemi, anche se non ho capito quali).
Old 29-11-2017, 21:54   #6820
soulsore
Senior Member

L'Avatar di soulsore

Iscritto dal: Apr 2012
Damn... UPS ha cannato l'indirizzo e l'ha spedito ad un hub a 200Km dal quello della mia zona altrimenti oggi avrei dovuto averlo già tra le mie mani
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian