Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2017, 15:02   #5781
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Non va bene, non solo è sotto le specifiche minime ma anche giochi come Project Cars sono anche abbastanza esosi, io con una geforce 970 in alcune condizioni climatiche e in alcune piste scendo sotto i 90fps (che sono il minimo per la VR)
sicuramente non mi aspetto i 90FPS con la pioggia, ma già se riuscissi a fare una gara con 6 avversari a mezzogiorno (meno ombre possibile da calcolare) mi accontenterei, più che altro volevo capire se è una questione di "gioco troppo pesante" o se è proprio la 680 che ormai è troppo vecchia per gestire qualsiasi cosa in VR
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 15:11   #5782
fraquar
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
sicuramente non mi aspetto i 90FPS con la pioggia, ma già se riuscissi a fare una gara con 6 avversari a mezzogiorno (meno ombre possibile da calcolare) mi accontenterei, più che altro volevo capire se è una questione di "gioco troppo pesante" o se è proprio la 680 che ormai è troppo vecchia per gestire qualsiasi cosa in VR
Qualsiasi cosa in VR non girerà mai con la 680.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 15:12   #5783
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Fai le provette da solo allora, setti il goco a una risoluzione simile come pixel a 3024 x 1680 e vedi quanti fps fai.

Considera che piu' ci sara' anche un po' di overhead ma anche che l'ATW potrebbe farti bastare 45 fps (ma un conto e' farlo attivare ogni tanto e un conto e' averlo fisso, io ad esempio sboccherei).

Fatto sta che sei sotto spec minime e mi sembra una cosa controproducente.
Old 12-07-2017, 15:20   #5784
p4g0
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Arrivo nel primo pomeriggio. Che dire un bella storia.. Il touch è stupendo.. Devo capire bene alcune cosette, solo che devo andare a lavorare tra poco.. In fermento, stasera immersione totale.. Avete consigli su applicazione ed esperienze con touch che bisogna assolutamente provare?
Contento per te! Quindi 449 prezzo totale? pagato per caso qualcosa al corriere?
Altra domanda: che citta` e` "Perfection"? :P
p4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 15:32   #5785
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
A me piacerebbe provarlo (per un po' magari)...se poi alla fine non lo usassi più, dite che tra qualche mese i 449 euro si potrebbero recuperare vendendolo?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 15:34   #5786
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Fai le provette da solo allora, setti il goco a una risoluzione simile come pixel a 3024 x 1680 e vedi quanti fps fai.

Considera che piu' ci sara' anche un po' di overhead ma anche che l'ATW potrebbe farti bastare 45 fps (ma un conto e' farlo attivare ogni tanto e un conto e' averlo fisso, io ad esempio sboccherei).

Fatto sta che sei sotto spec minime e mi sembra una cosa controproducente.
Farò le prove che dici, intanto grazie per le risposte, è che questo sconto mi ha fatto improvvisamente risalire una scimmia che pensavo la mancanza di budget avesse placato

Tra l'altro pensavo di cambiare prima la CPU poi la GPU, ma immagino che mentre il 2500k overclokkato potrebbe reggere, la scheda video la devo camiare per forza..
A questo punto penso aspetterò la nuova generazione sia per AMD e per nVidia e vedrò che fare, la mia vera paura è che il prezzo dell'oculus dopo l'estate risalga ai livelli precedenti rendendo l'attesa controproducente...
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 15:38   #5787
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Arrivo nel primo pomeriggio. Che dire un bella storia.. Il touch è stupendo.. Devo capire bene alcune cosette, solo che devo andare a lavorare tra poco.. In fermento, stasera immersione totale.. Avete consigli su applicazione ed esperienze con touch che bisogna assolutamente provare?
Inizia con il provare applicazioni soft, di solito è segnalato un rating di comfort che può essere intenso, moderato o confortevole, ora meglio evitare le app catalogate come intenso perchè se sei soggetto al motion sickness e non sei abituato ti scoraggi.
Ora non è periodo di sconti sui giochi e tutti quelli che ho avuto gratis mi sa che ora sono a pagamento.
Ad ogni modo, ti consiglio per prima cosa di provare qualcosa di gratuito, bullet train e google earth, se il primo ti piace è d'obbligo commprare robo recall ma ha una longevità ridicola.
Se dici che genere ti interessa posso darti qualche consiglio.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 15:53   #5788
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da p4g0 Guarda i messaggi
Contento per te! Quindi 449 prezzo totale? pagato per caso qualcosa al corriere?
Altra domanda: che citta` e` "Perfection"? :P
Nessun pagamento, tutto compreso. Perfection è la città in cui è ambientato tremors.
Riguardo alle lenti, go l'impressione che siano un po' sporche, come si possono pulire senza rovinare tutto?
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 16:07   #5789
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Ad ogni modo, ti consiglio per prima cosa di provare qualcosa di gratuito, bullet train e google earth, se il primo ti piace è d'obbligo commprare robo recall ma ha una longevità ridicola.
robo recall è già compreso nel bundle dell'offerta.
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 16:14   #5790
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
robo recall è già compreso nel bundle dell'offerta.
Allora credo che ti scasserai di robo recall.
Regola bene i sensori ed il visore, non è facilissimo.
Old 12-07-2017, 16:16   #5791
D.A.r.k.
Senior Member

Quote:
Nessun pagamento, tutto compreso. Perfection è la città in cui è ambientato tremors.
Riguardo alle lenti, go l'impressione che siano un po' sporche, come si possono pulire senza rovinare tutto?
Togli la pellicola protettiva e puliscili con un panno da lenti dopo averci alitato su.
Non usate solventi che le lenti sono in acrilico.
Old 12-07-2017, 16:59   #5792
nessuno0505
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io invece ho preso il terzo sensore, ma devo ammettere che non sono poi così entusiasta... intendiamoci: il tracking è perfetto, devo smentire chi dice che il vive sia nettamente superiore: il rift è arrivato dopo, ma ad oggi il tracking a 3 sensori non perde un colpo (nonostante nel mio caso abbia una disposizione dei sensori non ottimale, fatta giusto per provare e che dovrò sicuramente cambiare). Il fatto è che giocare a robo recall in roomscale ha il vantaggio che ti puoi liberamente girare col corpo ma lo svantaggio che ad un certo punto non sai più da che lato sia il cavo e rischi di aggrovigliarti. Alla fine si giocava benissimo anche in frontale con due sensori, e il problema cavo non c'era. E poi per i miei gusti i giochi che veramente rendono in VR sono i simulatori (di volo, di auto), dove alla fine basta un solo sensore e non servono manco i touch. Non so, comincio a pensare che questa roomscale alla fine non sia una caratteristica così fondamentale per la vr...

...per consolarmi ho ordinato un hotas con pedaliera per il timone
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 17:02   #5793
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Grande! Ci vediamo su Elite Dangerous!
Old 12-07-2017, 17:13   #5794
nessuno0505
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Purtroppo Elite non lo gioco... DCS e Il-2, preferisco simulazioni più realistiche...
...ma se capita in sconto ad un buon prezzo potrei pure provarlo, non si sa mai...
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 17:46   #5795
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Ottimo, grazie mille per i consigli, nel bundle ci sono parecchie app, adesso però sono al lavoro, se ne parla stasera. Intanto scarico qualche giochino del bundle con teamviewer.
Quote:
Togli la pellicola protettiva e puliscili con un panno da lenti dopo averci alitato su.
Quote:
Inizia con il provare applicazioni soft, di solito è segnalato un rating di comfort che può essere intenso, moderato o confortevole, ora meglio evitare le app catalogate come intenso perchè se sei soggetto al motion sickness e non sei abituato ti scoraggi.
Ora non è periodo di sconti sui giochi e tutti quelli che ho avuto gratis mi sa che ora sono a pagamento.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 07:40   #5796
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Oggi è il giorno.
Old 13-07-2017, 07:49   #5797
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
....robo recall ma ha una longevità ridicola.
Mi permetto di dissentire
Se lo si gioca "a caso" per finirlo hai ragione, se lo si gioca per finirlo al 100% e per andare un filino in alto nelle classifiche, ci sono taaaaante ore di gioco e divertimento
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 07:58   #5798
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Io invece ho preso il terzo sensore, ma devo ammettere che non sono poi così entusiasta... intendiamoci: il tracking è perfetto, devo smentire chi dice che il vive sia nettamente superiore: il rift è arrivato dopo, ma ad oggi il tracking a 3 sensori non perde un colpo (nonostante nel mio caso abbia una disposizione dei sensori non ottimale, fatta giusto per provare e che dovrò sicuramente cambiare). Il fatto è che giocare a robo recall in roomscale ha il vantaggio che ti puoi liberamente girare col corpo ma lo svantaggio che ad un certo punto non sai più da che lato sia il cavo e rischi di aggrovigliarti. Alla fine si giocava benissimo anche in frontale con due sensori, e il problema cavo non c'era. E poi per i miei gusti i giochi che veramente rendono in VR sono i simulatori (di volo, di auto), dove alla fine basta un solo sensore e non servono manco i touch. Non so, comincio a pensare che questa roomscale alla fine non sia una caratteristica così fondamentale per la vr...

Secondo me non è molto corretto giudicare i vantaggi del roomscale basandosi sull'esperienza di un gioco che è nato per giocare a 180° e al quale il roomscale è stato aggiunto solo successivamente. Devi provare giochi nati con il roomscale in mente, ad esempio The Gallery
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 08:08   #5799
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
un panno in micro fibra e rischioso?
Intel i7 6700K , Noctua NH-D15, Msi Geforce Rtx 3080 Ti Ventus 3X 12G Oc , 32 gb ddr4 Corsair, Asus Z170 PRO GAMING, Corsair RM750x, Enermax Thormax Giant, Samsung 970 EVO Plus 1 TB, HDD WD Black 2TB, LG 32GK850F, Empire PS-2120D, Valve Index
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 08:10   #5800
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Max81M Guarda i messaggi
un panno in micro fibra e rischioso?
Se ti può interessare, io che sono fissatissimo con graffietti e altro pulisco le lenti semplicemente col panno che forniscono loro, senza metterci sopra nulla
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian