Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2016, 07:54   #4701
Ch34TeRX5h
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Qualcuno riesce a consigliarmi una prolunga hdmi funzionante per il rift (possibilimente da amazon)? Mi basta di 1 metro, giusto per non dover attaccarlo dietro al pc ogni volta che è abbastanza scomodo.
Ch34TeRX5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 08:15   #4702
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
ciao ragazzi, siccome sono in uscita diversi giochi divertenti che richiedo un controller con puntamento (stie htc vive) qualcuno di voi ha già qualcosa di compatibile o state utilizzando semplicemnte mouse e tastiera o pad?
mi quoto ed in più chiedo sapete se l'oculus touch è compatibile con il dk2??
Old 22-11-2016, 09:41   #4703
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
penso di no, per via dei sensori... che sono diversi...
attualmente non so neanche se il Dk2 sia ancora riconosciuto e funzionante in oculus Home... (fino a quando lo avevo io e cioè alla versione di firmware 1.6.. lo era...)
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 11:53   #4704
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
penso di no, per via dei sensori... che sono diversi...
attualmente non so neanche se il Dk2 sia ancora riconosciuto e funzionante in oculus Home... (fino a quando lo avevo io e cioè alla versione di firmware 1.6.. lo era...)
si da quello che leggo in giro è ancora compatibile con l'home (dato che hanno garantito il supporto sino al 2017)...pensavo che i controller avendo un sensore a parte funzionassero anche con DK2...wa be mi accontenterò del pad dato che dovrei provare il dk2 in questi giorni e poi se ne vale la pena magari penso ad un CV1
Old 22-11-2016, 12:49   #4705
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
che bella cosa!!!!! esiste la visuale libera per obduction!!!!
http://steamcommunity.com/games/3067...69049597080638

ci sono due modalità, una che permette di ruotare la visuale laterale a "scatti" come faceva già prima oppure in modo fluido (smooth) ma che causa nausea
mentre muoversi avanti, indietro, lateralmente a destra e sinistra no! ZERO NAUSEA! PERFETTO!!
inoltre se si gioca in piedi, con la possibilità di ruotare su se stessi di 360 gradi.. beh si fa anche a meno di usare il controller per ruotare la visuale!! (la direzione è comandata dal visore)
ragazzi per chi non lo conoscesse, invito tutti ad acquistare questo titolo!! è una esperienza VR davvero incredibile... è forse il miglior titolo VR che io abbia provato, superiore sia di elite che assetto corsa/pcars, è il mio primo gioco del genere (esplorativo, fps senza armi ecc) e ne vale davvero la pena! è anche bello difficile e pieno di enigmi quindi che dire.... longevo!!

guardatevi qualche video di gameplay e capirete subito quanto possa essere bello in VR (e anche non, a dire il vero)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 13:08   #4706
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
che bella cosa!!!!! esiste la visuale libera per obduction!!!!
http://steamcommunity.com/games/3067...69049597080638

ci sono due modalità, una che permette di ruotare la visuale laterale a "scatti" come faceva già prima oppure in modo fluido (smooth) ma che causa nausea
mentre muoversi avanti, indietro, lateralmente a destra e sinistra no! ZERO NAUSEA! PERFETTO!!
inoltre se si gioca in piedi, con la possibilità di ruotare su se stessi di 360 gradi.. beh si fa anche a meno di usare il controller per ruotare la visuale!! (la direzione è comandata dal visore)
ragazzi per chi non lo conoscesse, invito tutti ad acquistare questo titolo!! è una esperienza VR davvero incredibile... è forse il miglior titolo VR che io abbia provato, superiore sia di elite che assetto corsa/pcars, è il mio primo gioco del genere (esplorativo, fps senza armi ecc) e ne vale davvero la pena! è anche bello difficile e pieno di enigmi quindi che dire.... longevo!!

guardatevi qualche video di gameplay e capirete subito quanto possa essere bello in VR (e anche non, a dire il vero)
Coi touch o senza?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 13:47   #4707
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Coi touch o senza?
senza (uso il pad o tastiera), se implementano pure i tocuh tanto meglio, sarebbe ancor più interattivo
Old 22-11-2016, 13:50   #4708
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
senza (uso il pad o tastiera), se implementano pure i tocuh tanto meglio, sarebbe ancor più interattivo
http://venturebeat.com/2016/11/07/my...-and-htc-vive/
Old 22-11-2016, 13:51   #4709
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Ok, mi hai convinto. Lo metto in libreria e stasera lo provo
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
Old 22-11-2016, 20:10   #4710
mircocatta
Senior Member

aspetta cicco!!!

rettifico, diciamo che un po di nausea me l'ha fatta venire però non è stata immediata, e personalmente vado un po a giorni e dipende da cosa ho mangiato.. lol

però ammetto che dopo un oretta ho avuto certi rigurciti che...
Old 22-11-2016, 20:12   #4711
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
aspetta cicco!!!

rettifico, diciamo che un po di nausea me l'ha fatta venire però non è stata immediata, e personalmente vado un po a giorni e dipende da cosa ho mangiato.. lol

però ammetto che dopo un oretta ho avuto certi rigurciti che...
Non ho problemi di nausea... mangio leggero e mi tengo in forma

Scherzi a parte, mi basta che il gioco sia ben fatto
Old 22-11-2016, 20:56   #4712
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Non ho problemi di nausea... mangio leggero e mi tengo in forma

Scherzi a parte, mi basta che il gioco sia ben fatto
mal che vada fai come me....mangi due volte!
adesso mi bannate lo so
Old 23-11-2016, 08:58   #4713
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Io solitamente mi rivolgo qua: https://www.3dhubs.com/
Aggiornamento: Grazie a NEBUK
Ho preparato il file cad della mascherina del CV1..... quello fornito da oculus è da modificare sia nel formato che nella forma in quanto i "furbi" hanno disegnato come "solido" anche la spugna, e usato un formato diverso, da esportare poi in .STL.
Comunque ho inviato il disegno ad uno dei tecnici del servizio indicato che sta "provando" la produzione.

L'operazione è molto economica : sotto i 15 euro. Se va a buon fine (ora è in stampa... ed è a Reggio Emilia dove risiedo anche io...) posto il file corretto ...gratis.
Poi ognuno autonomamente se lo farà fare.... ovviamente se vuole

Ultima modifica di dinopoli : 23-11-2016 alle 09:32.
Old 23-11-2016, 10:41   #4714
}_Oasis_{
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
tristezza infinita il black friday del rift
100 € di sconto sullo store, se si compra dai reseller.

autogol clamoroso se si pensa che htc fa 100 € sull' HW
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 10:52   #4715
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Quote:
Ho preparato il file cad della mascherina del CV1..... quello fornito da oculus è da modificare sia nel formato che nella forma in quanto i "furbi" hanno disegnato come "solido" anche la spugna, e usato un formato diverso, da esportare poi in .STL.
Comunque ho inviato il disegno ad uno dei tecnici del servizio indicato che sta "provando" la produzione.

L'operazione è molto economica : sotto i 15 euro. Se va a buon fine (ora è in stampa... ed è a Reggio Emilia dove risiedo anche io...) posto il file corretto ...gratis.
Sostituisce solo la spugna o tutto il supporto?
Old 23-11-2016, 10:57   #4716
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da }_Oasis_{ Guarda i messaggi
tristezza infinita il black friday del rift
100 € di sconto sullo store, se si compra dai reseller.

autogol clamoroso se si pensa che htc fa 100 € sull' HW
io però sono proprio un pirla, vado a comprarlo proprio a ridosso della settimana del black friday senza neanche pensare che FORSE ci sarebbe stato uno sconto...mah io mi chiedo a volte che cazzo mi passa per la testa
Old 23-11-2016, 11:02   #4717
mircocatta
Senior Member

Quote:

ottimo! ma hai mandato il modello "famoso" per ridurre l'effetto godrays? o la copia dell'originale oculus?

inoltre una volta fatto il pezzo ci andrà montata anche una spugna da acquistare a parte?
Old 23-11-2016, 11:09   #4718
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:

Bravo Dinopoli, ottima cosa.

Io feci la prova senza facemask ma vedevo molto peggio, idem per il FOV (gia' vedo i limiti esterni cosi'), ma magari la provo ugualmente.
Old 23-11-2016, 11:39   #4719
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Ho fatto un incrocio tra la plastica originale e quella che stanno "per produrre"...
sostanzialmente sarà (se la stampa viene bene) da sostituire alla maschera di plastica originale per potervi apporre sopra... nulla, una "spugna" o un "panno" fatto anche artigianalmente con un "guadagno" fino a circa 1 cm oppure semplicemente per sostituire l'originale per non rovinare la spugna....
Da non farsi ingannare: 1 cm sembra poco ma potrebbe equivalere anche a una riduzione della distanza dagli occhi alle lenti del 50% .. Purtroppo questa versione presumibilmente non potrà essere usata con indossati gli occhiali... (che già quasi toccano le lenti con l'originale)

P.S. ovviamente al bisogno si puo rimettere in 5 secondi l'originale...
Vi tengo aggiornati sul risultato... (per stamparlo ci vogliono circa 6 ore e mezza)

Ultima modifica di dinopoli : 23-11-2016 alle 11:46.
Old 23-11-2016, 19:23   #4720
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Ho fatto un incrocio tra la plastica originale e quella che stanno "per produrre"...
sostanzialmente sarà (se la stampa viene bene) da sostituire alla maschera di plastica originale per potervi apporre sopra... nulla, una "spugna" o un "panno" fatto anche artigianalmente con un "guadagno" fino a circa 1 cm oppure semplicemente per sostituire l'originale per non rovinare la spugna....
Da non farsi ingannare: 1 cm sembra poco ma potrebbe equivalere anche a una riduzione della distanza dagli occhi alle lenti del 50% .. Purtroppo questa versione presumibilmente non potrà essere usata con indossati gli occhiali... (che già quasi toccano le lenti con l'originale)

P.S. ovviamente al bisogno si puo rimettere in 5 secondi l'originale...
Vi tengo aggiornati sul risultato... (per stamparlo ci vogliono circa 6 ore e mezza)
bene bene facci sapere...alla fine ho preso anche Adr1fit....all'inizio ci vuole un po' per abituarsi non e' che siam nati astronauti , ma poi che SPETTACOLO
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian