Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2016, 12:24   #4661
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
devo dire che ho forti problemi di nauesa anche io, soprattutto per i giochi in prima persona e usarlo la sera prima di andare a letto non è l'ideale... con il dk2 non avevo di questi problemi, boh

@carulli: no no, non ho fatto raffronti, chiedevo appunto a voi!

altra domanda stupida: basta chiudere la home di oculus per considerarlo "spento" ? presenta comunque la lucina arancione accesa, però altri modi per spegnerlo non li ho trovati..boh
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:59   #4662
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
...
provato l'oculus debug, molto facile da usare e da capire
su assetto corsa purtropp non posso permettermi di alzare lo sharp, perchè a 2x i frame tagliano a 45 a discapito della fluidità, preferisco avere 90 fps... anche a 1.2 avviene il taglio, peccato! potrei provare a diminuire i dettagli del gioco e recuperare quei frame che mancano!..
Con la config in firma uso assetto a 1.75x (oltre non c'è un reale vantaggio) con dettagli al massimo tranne riflessi, AA8x, AF16x, bias lod -1 e post processing off.. 90fps ci sono.
Disattiva il post processing se non l'hai fatto.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 16:10   #4663
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
devo dire che ho forti problemi di nauesa anche io, soprattutto per i giochi in prima persona e usarlo la sera prima di andare a letto non è l'ideale... con il dk2 non avevo di questi problemi, boh

@carulli: no no, non ho fatto raffronti, chiedevo appunto a voi!

altra domanda stupida: basta chiudere la home di oculus per considerarlo "spento" ? presenta comunque la lucina arancione accesa, però altri modi per spegnerlo non li ho trovati..boh
si comunque senza dubbio anch'io se posso scegliere compro da steam , infatti taac ho gia' il primo problema con lo store oculus con Chronos che non ho trovato su steam, scaricato installato lo faccio partire ma rimane nella schermata prepartita all'infinito dove sta quel labirinto che gira...ho disinstallato e lo sto riscaricando sperando che poi parta...il visore non si spegne mai resta in stand by , per spegnerlo devi staccare la presa hdmi dalla scheda
Old 17-11-2016, 17:48   #4664
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Con la config in firma uso assetto a 1.75x (oltre non c'è un reale vantaggio) con dettagli al massimo tranne riflessi, AA8x, AF16x, bias lod -1 e post processing off.. 90fps ci sono.
perchè disattivarlo? che cambia? bias lod-1 non so cosa sia e dove sia...e l'aa8x? al massimo da me è 4x...stiamo parlando dello stesso gioco?
Old 17-11-2016, 17:49   #4665
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
si comunque senza dubbio anch'io se posso scegliere compro da steam , infatti taac ho gia' il primo problema con lo store oculus con Chronos che non ho trovato su steam, scaricato installato lo faccio partire ma rimane nella schermata prepartita all'infinito dove sta quel labirinto che gira...ho disinstallato e lo sto riscaricando sperando che poi parta...il visore non si spegne mai resta in stand by , per spegnerlo devi staccare la presa hdmi dalla scheda
voi lo fate? io personalmente no
Old 17-11-2016, 17:54   #4666
carulli
Senior Member

Quote:
lo devo fare per forza ho 2 nani che vagano per la casa di 3 e 5 anni , se trovano il rift collegato lo usano tipo aliana di tarzan
Old 17-11-2016, 19:54   #4667
mircocatta
Senior Member

lol

domanda su obduction... c'è un modo per slegare il punta e clicca per spostarci come nella modalità "non VR" ? mi da noia non poter esplorare il mondo come pare a me...anche se forse è stato scelto così per evitare la nausea..
Old 17-11-2016, 21:03   #4668
carulli
Senior Member

Quote:
che poi in realta' non basta staccare la hdmi ma anche la usb3.0
Quote:
lol

domanda su obduction... c'è un modo per slegare il punta e clicca per spostarci come nella modalità "non VR" ? mi da noia non poter esplorare il mondo come pare a me...anche se forse è stato scelto così per evitare la nausea..
ho fatto un paio di orette di obduction per ora solo punta e clicca e credo sia cosi sino alla fine....chronos dopo averlo reinstallato va , praticamente e' il primo salvataggio che non va bisogna selezionare il secondo o il terzo ....pero' sembra sia fighissimo questo e' in terza persona
Old 17-11-2016, 21:57   #4669
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
che poi in realta' non basta staccare la hdmi ma anche la usb3.0
ho fatto un paio di orette di obduction per ora solo punta e clicca e credo sia cosi sino alla fine....chronos dopo averlo reinstallato va , praticamente e' il primo salvataggio che non va bisogna selezionare il secondo o il terzo ....pero' sembra sia fighissimo questo e' in terza persona
io due ore di quel videogioco di fila non ce la faccio, vomito l'anima lol

sto invecchiando
Old 18-11-2016, 01:45   #4670
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
perchè disattivarlo? che cambia? bias lod-1 non so cosa sia e dove sia...e l'aa8x? al massimo da me è 4x...stiamo parlando dello stesso gioco?
Cambiano le performance.
Parliamo dello stesso gioco, ma evidentemente tu non conosci i suoi file .ini (dove potresti forzare aa8x e impostare il bias lod).

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 06:31   #4671
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Per Microcatta...
é ciclico ne sa qualcosa Filodream..... ogni X messaggi bisogna riindicare alcuni trucchi per godere al meglio di Assetto corsa

Se andate su Cerca nella discussione e inserite LodBias... o 8x dovreste trovare tutto oppure qui dove consiglia le giuste impostazioni (meno l'attivazione dei filtri PP che non condivido):
http://www.riftracer.co.uk/guides/as...us-rift-setup/
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 08:18   #4672
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

qualcuno sa dirmi se OGGI il Dk2 è ancora compatibile con oculus home e giochi?
Old 18-11-2016, 08:32   #4673
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Io uso la tua stessa config più il pp in dark mode, lo uso perché a volte con condizione climatiche di sereno faccio difficoltà a vedere bene la pistaperché è tutto troppo chiaro (sovraesposto) e la dark mode mi aiuta a bilanciare i colori.

Quote:
Originariamente inviato da Ch34TeRX5h Guarda i messaggi
Steam tutta la vita per i titoli VR non in esclusiva.
Prezzi migliori (con possibilità di prendere key) e maggior numero di utenti.

Ieri sono riuscito ad andare avanti in ADR1FT, alla fine una volta presa la mano con i controller si riesce a filare abbastanza dritti senza movimenti bruschi o rotazioni che causano il motion sickness.

Attualmente il mio problema più grande è che il giorno dopo che ho usato il VR ho dei giramenti di testa fino alla sera. Devo ancora capire se è dovuto alle lenti a contatto (che uso solo per il visore e poi butto, il cambio tra occhiali e lenti mi ha sempre causato degli effetti simili seppur in misura molto minore) o l'utilizzo del Rift.
Vertigini mai avute, fin dal primo giorno. Quello di cui soffro invece è un certo affaticamento visivo, in pratica il giorno seguente ho difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti (sindrome da affaticamento visivo). La cosa mi preoccupa un pò...
Banjo_ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 08:56   #4674
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Per banjo... vedi che è probabile che qualunque PP tu utilizzi sul CV1, mi sembra che lui prenda comunque il default.... (infatti alcuni copiano le impostazioni di quello voluto all'interno del default).... Per le piste chiare, e senza usare i PP... hai provato con PGup e PGdown? (aumentano e diminuiscono la luminosita...)
Old 18-11-2016, 09:35   #4675
carulli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Per banjo... vedi che è probabile che qualunque PP tu utilizzi sul CV1, mi sembra che lui prenda comunque il default.... (infatti alcuni copiano le impostazioni di quello voluto all'interno del default).... Per le piste chiare, e senza usare i PP... hai provato con PGup e PGdown? (aumentano e diminuiscono la luminosita...)
scusami ma e' interessante sta cosa volevo chiederti ma PGup e PGdown sarebbero quelli della tastiera? cioe' durante il gioco posso aumentare o diminuire manualmente la luminosita'? te lo chiedo avendo assetto corsa da 3 giorni e sto cercando la giusta config per giocarci al meglio...non ci sono parole per descrivere l'esperianza rift cv1-assetto corsa-gtx 1080 , ho trovato la pace dei sensi....e poi dicono che l'oculus rift cv1 non ha ancora Killer Application tali da far spendere 700 euro..cosi' puo' parlare solo chi non ha provato e non sa di cosa parla
Old 18-11-2016, 10:00   #4676
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Allora... pochi tasti utili per chi usa Assetto corsa in VR (dai tempi del DK1 e 2 :

(da usare mentre si è gia in VR nell'abitacolo della macchina)

-CTRL+Spazio =reset della visuale
da associare all'app di assetto corsa (quelle che compaiono andando con il mouse all'estrema destra dello schermo mentre si è in macchina) disegnata con il casco, che regola la posizione Virtuale del sedile e da salvare per ogni macchina.

- CTRL+H = fa sparire/riapparire dallo schermo tutte le app, per una "immersione" totale in VR...

Pagsu o Paggiu = Aumenta o diminuisce la luminosità della pista in gioco (Prima serviva perchè alcune piste sono molto luminose e andavano quasi ad abbagliare la vista nascondendo particolari per le staccate.... ora è molto migliorata la situazione)

tasto F9 (alcune funzioni premuto ripetutamente sino ad OFF) =visualizza griglia posizioni piloti (una barra in basso... fastidiosa in VR).

Consiglio:
Per chi usa Assetto corsa e ha una Nvidia, è conveniente andare nel pannello di controllo Nvidia sezione 3d e aggiungere i valori 1.5x (anche 2X) nell'opzione DSR. In questo modo è possibile settare "nel gioco" risoluzioni maggiori di quelle consentite (io setto 1440p).
Questa operazione non influisce sulla risoluzione dell'Oculus (che è impostata con il Pixel Ratio) ma, di fatto aumenta lo spazio sullo schermo per posizionare le App (quelle che si vedono mentre si è nell'abitacolo): Sostanzialmente le app saranno molto più piccole... e non avremo più visuale libera...
Old 18-11-2016, 10:01   #4677
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Non e' una cattivissima idea iniziare ad usare le funzioni Search del forum o magari che ne so, Google.

Non credo sia il posto dove parlare di ogni settaggio di ogni gioco, visto che poi e' una cosa ciclica.

Ingegnatevi un minimo per diana
Old 18-11-2016, 10:08   #4678
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Ad avere tempo e voglia si potrebbe semmai fare un thread con i vari settaggi per la VR dei giochi compatibili, uno potrebbe linkare i vari settaggi consigliati in prima pagina in modo da diluire l'agonia.

Potremmo includerci anche i ragazzi col Vive e fare tab doppie per ogni titolo.
Old 18-11-2016, 11:10   #4679
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Consiglio:
Per chi usa Assetto corsa e ha una Nvidia, è conveniente andare nel pannello di controllo Nvidia sezione 3d e aggiungere i valori 1.5x (anche 2X) nell'opzione DSR. In questo modo è possibile settare "nel gioco" risoluzioni maggiori di quelle consentite (io setto 1440p).
Questa operazione non influisce sulla risoluzione dell'Oculus (che è impostata con il Pixel Ratio) ma, di fatto aumenta lo spazio sullo schermo per posizionare le App (quelle che si vedono mentre si è nell'abitacolo): Sostanzialmente le app saranno molto più piccole... e non avremo più visuale libera...
io ho un 3440x1440 ed è perfetto in tal caso
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Non e' una cattivissima idea iniziare ad usare le funzioni Search del forum o magari che ne so, Google.

Non credo sia il posto dove parlare di ogni settaggio di ogni gioco, visto che poi e' una cosa ciclica.

Ingegnatevi un minimo per diana
che è esattamente quello che ho fatto sia qui sia sul thread di assetto corsa per cercare qualcosa sul "bias lod" che è l'unica impostazione che mi è sconosciuta ma sai quali sono i risultati? zero
e ho cercato anche "bias" e "lod" nel dubbio

Ultima modifica di mircocatta : 18-11-2016 alle 11:17.
Old 18-11-2016, 11:12   #4680
carulli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ad avere tempo e voglia si potrebbe semmai fare un thread con i vari settaggi per la VR dei giochi compatibili, uno potrebbe linkare i vari settaggi consigliati in prima pagina in modo da diluire l'agonia.

Potremmo includerci anche i ragazzi col Vive e fare tab doppie per ogni titolo.
buona idea , anche se sarebbe ora di aprire uno spazio piu' ampio tipo una sezione dedicata, questo thread effettivamente e' un po' intasato di qualsiasi cosa ma alla fine e' l'unico disponibile.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian