Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2016, 14:41   #4601
carulli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
beato te a me lunedi non vedo l'ora
Old 11-11-2016, 19:56   #4602
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Ma dovrebbe aggiornare da solo ?
Io sono ancora con la 1.9.0
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 20:25   #4603
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ma dovrebbe aggiornare da solo ?
Io sono ancora con la 1.9.0
Il deploy della nuova release non avviene per tutti nello stesso giorno, aggiornera' da solo.
Old 11-11-2016, 22:26   #4604
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
mannaggai ci mancava poco e me lo consegnavano oggi!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 10:09   #4605
carulli
Senior Member

ricapitolando ho cominciato il setup del gioiellino , riempita la libreria di demo per cominciare , oltre a virtual dekstop e vorpX entrambi vedo a pagamento 13+30 euri , per tipologia di gioco prendero' sicuramente Obduction che mi ispira parecchio , poi devo scegliere uno tra Elite o EVE e simulatore di corse tra AC e Project o Dirt...consigliate qualcosa in particolare?
Old 12-11-2016, 10:26   #4606
}_Oasis_{
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
ricapitolando ho cominciato il setup del gioiellino , riempita la libreria di demo per cominciare , oltre a virtual dekstop e vorpX entrambi vedo a pagamento 13+30 euri , per tipologia di gioco prendero' sicuramente Obduction che mi ispira parecchio , poi devo scegliere uno tra Elite o EVE e simulatore di corse tra AC e Project o Dirt...consigliate qualcosa in particolare?
elite io lo proverei sicuramente in vr (ma io gia ci gioco su schermo) , ma è molto diverso da eve occhio, vedi un po di video in giro
per le corse sorry non saprei aiutarti
impressioni?
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 10:43   #4607
carulli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da }_Oasis_{ Guarda i messaggi
elite io lo proverei sicuramente in vr (ma io gia ci gioco su schermo) , ma è molto diverso da eve occhio, vedi un po di video in giro
per le corse sorry non saprei aiutarti
impressioni?
per le impressioni purtroppo prima di lunedi nada, e' qui a pochi km in un deposito ups che al pubblico non consegna...mi sto preparando all'evento per cui chiedevo info per ingannare l'attesa
Old 12-11-2016, 11:12   #4608
mircocatta
Senior Member

Quote:
eve mi sembra molto più arcade rispetto ad elite

mentre per i giochi di corsa, io li ho tutti e tre, posso dirti che Project cars è più completo, è un gioco finito (meteo dinamico, carriera, ecc ecc), mentre assetto corsa è in continua evoluzione, quest'ultimo mi ci trovo bene perchè è moddabile, con vetture che su Project cars non puoi avere, io alla fine sono piu uno da assetto corsa perchè delle carriere me ne faccio il giusto

dirt rally è quasi un genere a se, se ti piacciono i rally ne vale veramente la pena, in VR poi è entusiasmante, almeno per me
Old 12-11-2016, 19:57   #4609
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
ho un amico al quale è appena arrivato il cv1... non riesce a completare il setup... ci ha messo un po a farsi riconoscere le USB (ha il chipset ASmedia) ma aggiornando a windows 8.1 è riuscito. Il problema ora è che durante il setup, quando dice di togliere il cv1 per continuare su pc, il software di setup si chiude. Anche riavviandolo da pc si apre e si chiude subito... quindi non riesce ad arrivare alla fine del setup e di conseguenza non ha la
oculus home...
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 20:31   #4610
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
ho un amico al quale è appena arrivato il cv1... non riesce a completare il setup... ci ha messo un po a farsi riconoscere le USB (ha il chipset ASmedia) ma aggiornando a windows 8.1 è riuscito. Il problema ora è che durante il setup, quando dice di togliere il cv1 per continuare su pc, il software di setup si chiude. Anche riavviandolo da pc si apre e si chiude subito... quindi non riesce ad arrivare alla fine del setup e di conseguenza non ha la
oculus home...
Il chipset Asmedia non era nella lista dei non compatibili ?

Se sei a fare il setup Oculus Home dovrebbe essere installato...

Puoi vedere se hai \AppData\Local\Oculus\OculusSetup.log e dirmi che errore ti da' ?
Old 14-11-2016, 07:33   #4611
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Prima si, ora nel sito dell'oculus in relazione al chipset ASmedia dice di aggiornare all'ultima relase. che tra l'altro viene indicata proprio con la dicitura "per oculus VR". Purtroppo il mio amico è a 500 km da me ..... l'assistenza oculus gli ha detto che potrebbe dipendere dall'antivirus del windows 8.1... tra l'altro monta una CPU AMD di ultima generazione e una GTX 970.... di fatto con windows 7 ha dovuto desistere e con windows 8.1 sta provando da venerdi senza successo...
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 07:40   #4612
Ch34TeRX5h
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho da 2 giorni il RIft ed è veramente un'esperienza incredibile (nel bene e nel male).

La mia più grande paura (dopo quella di non "starci" con gli occhiali) era il motion sickness e su 4/5 giochi che ho provato solo adr1ft mi ha dato questo problema. Mi ha letteralmente ucciso, dopo 20 minuti ho dovuto spegnere perchè stavo per sboccare. Un gioco di questo tipo consigliate di giocarlo in piedi o seduti ? Nessun problema con Lucky's Tale,Dirt Rally e Project Cars.

Per quanto riguarda gli occhiali invece anche se ci stanno ho troppa paura di graffiare e quindi ho usato le lenti a contatto in questi due giorni. Nei weekend ho tutto il tempo del mondo quindi non è un problema ma nei giorni della settimana è una rottura dover mettere le lenti per magari giocare 30/40 minuti. Vedrò come adattarmi....
Ch34TeRX5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 09:19   #4613
carulli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ch34TeRX5h Guarda i messaggi
Ho da 2 giorni il RIft ed è veramente un'esperienza incredibile (nel bene e nel male).

La mia più grande paura (dopo quella di non "starci" con gli occhiali) era il motion sickness e su 4/5 giochi che ho provato solo adr1ft mi ha dato questo problema. Mi ha letteralmente ucciso, dopo 20 minuti ho dovuto spegnere perchè stavo per sboccare. Un gioco di questo tipo consigliate di giocarlo in piedi o seduti ? Nessun problema con Lucky's Tale,Dirt Rally e Project Cars.

Per quanto riguarda gli occhiali invece anche se ci stanno ho troppa paura di graffiare e quindi ho usato le lenti a contatto in questi due giorni. Nei weekend ho tutto il tempo del mondo quindi non è un problema ma nei giorni della settimana è una rottura dover mettere le lenti per magari giocare 30/40 minuti. Vedrò come adattarmi....
adr1ft leggo in giro che da problemi a tutti o quasi , a sto punto mi sa che lo evito...quanto sei riuscito a giocare e quanto di solito giochi sul monitor ? e' un esperienza simile a cio' che ti aspettavi o va oltre? a me e' in consegna e prima di stasera non posso fare niente
Old 14-11-2016, 09:51   #4614
Ch34TeRX5h
Member

Quote:
adr1ft leggo in giro che da problemi a tutti o quasi , a sto punto mi sa che lo evito...quanto sei riuscito a giocare e quanto di solito giochi sul monitor ? e' un esperienza simile a cio' che ti aspettavi o va oltre? a me e' in consegna e prima di stasera non posso fare niente
Ho giocato in totale penso 3/4 ore ma con molte pause per non distaccarmi troppo dalla realtà. Su monitor normali per lavoro e passione ci sto praticamente 14 ore al giorno.

L'esperienza è buona ma secondo me il vero salto nella qualità dei contenuti si avrà con i controller Touch. Per dire mi ha impressionato molto di più provare Batman VR per 15 minuti che 2 giorni di RIft.
Old 14-11-2016, 11:09   #4615
carulli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ch34TeRX5h Guarda i messaggi
Ho giocato in totale penso 3/4 ore ma con molte pause per non distaccarmi troppo dalla realtà. Su monitor normali per lavoro e passione ci sto praticamente 14 ore al giorno.

L'esperienza è buona ma secondo me il vero salto nella qualità dei contenuti si avrà con i controller Touch. Per dire mi ha impressionato molto di più provare Batman VR per 15 minuti che 2 giorni di RIft.
batman vr arriva anche da noi fra 6 mesi...come anche le altre esclusive ps...quindi non sei soddisfatto se ho capito bene, a me e' appena arrivato il pacco , il bundle e' fighissimo , che classe
Old 14-11-2016, 12:31   #4616
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Provato per una decina di minuti obduction (già finito su TV) beh veramente magnifico sparato al Max con la mia rx480 non ho notato problemi, almeno al inizio, poi bisognerà provarlo in modo più approfondito.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 12:35   #4617
Ch34TeRX5h
Member

Quote:
batman vr arriva anche da noi fra 6 mesi...come anche le altre esclusive ps...quindi non sei soddisfatto se ho capito bene, a me e' appena arrivato il pacco , il bundle e' fighissimo , che classe
Aspetto dicembre e i Touch per fare una valutazione, sono anche reduce da una esperieza semi disastrosa con adr1ft...ho quasi paura a riprendere in mano il visore
Old 14-11-2016, 13:00   #4618
mircocatta
Senior Member

arrivato

Ultima modifica di mircocatta : 14-11-2016 alle 14:24.
Old 14-11-2016, 13:52   #4619
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
oculus home...
Devi andare sul sito del produttore della scheda madre e aggiornare i driver del controller ASmedia

(SM1142 Driver V1.16.33.1
Improve USB device compatibility, eg. Oculus VR)
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 14:25   #4620
mircocatta
Senior Member

per curiosità, il sensore quanto è delicato? l'ho erroneamente colpito mentre smanettavo al pc, sono caduto nel panico totale qualcuno sa dirmi di piu?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian