Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2016, 21:48   #4361
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
e se invece dovessi ancora acquistarlo, meglio un dk2 usato o un cv1 nuovo?

grazie
Leggendo il suo messaggio mi è venuto il magone a pensare di aver venduto il dk2!! A un prezzaccio tra l'altro..

E ora sono a piedi (cv1 troppo costoso) e pieno di titoli vr validi (pcars, ark e elite dangerous)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 09:59   #4362
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Leggendo il suo messaggio mi è venuto il magone a pensare di aver venduto il dk2!! A un prezzaccio tra l'altro..

E ora sono a piedi (cv1 troppo costoso) e pieno di titoli vr validi (pcars, ark e elite dangerous)
...e ricompratelo!! ormai si trovano relativamente a poco...
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:17   #4363
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Ragazzi scusate, domanda stupida: i requisiti del cv1 sono effettivamente quelli dichiarati?

Ve lo chiedo perché io ho un i5 , 8gb ram , ati HD7950 ... avrei trovato un cv1 usato praticamente un paio di volte (quindi direi nuovo), a mano, a 550 € ..
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:26   #4364
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, domanda stupida: i requisiti del cv1 sono effettivamente quelli dichiarati?

Ve lo chiedo perché io ho un i5 , 8gb ram , ati HD7950 ... avrei trovato un cv1 usato praticamente un paio di volte (quindi direi nuovo), a mano, a 550 € ..
Con quella vga io eviterei, puoi venderla a prenderti una 970 usata sotto i 200 pero' che come entry level nella VR fa il suo dovere
Old 09-09-2016, 12:34   #4365
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Con quella vga io eviterei, puoi venderla a prenderti una 970 usata sotto i 200 pero' che come entry level nella VR fa il suo dovere
consigliare adesso una 970...

il mio consiglio è piuttosto 480 o 1060
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:40   #4366
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Anche perché la 970 è diventata legacy

AgentB
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:40   #4367
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:

Visti i test sul frametime mai consiglierei un Ati al momento, 1060 ok ma devi prendere la 6gb e spendere un centino di piu' rispetto a una 970 per avere prestazioni simili, visto che mi sembra tenerci al rapporto prezzo/prestazioni la 970 e' sicuramente un'ottima opzione, se presa al giusto prezzo chiaramente.
Old 09-09-2016, 21:23   #4368
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

... e non per nulla ce l'ho sul mercatino
Old 10-09-2016, 00:08   #4369
geminibruni
Member

L'Avatar di geminibruni

Iscritto dal: Dec 2003
Bene, finalmente il lavoro mi permette di dedicarmi anche al Rift, e ho finito Adr1ft, iniziato Chronos e fatto altre prove, con ordine:

Adr1ft, premetto che lo reputo un esperienza da fare assolutamente se si è adeguatamente resistenti al motion stikness, il lavoro dei TreeOneZero ha evidenti limiti di gameplay come tutti i "simulatori di camminata" anche se in questo caso si galleggia tutto il tempo, ma il fascino dello spazio unito alla realizzazione tecnica impeccabile e di forte impatto fanno pendere l'asticella decisamente in ambito positivo. In alcune sezioni in cui ci si trova a galleggiare nello spazio con Beethoven come accompagnamento mi ha fatto emozionare davvero, inutile dire che la realtà virtuale in questo caso sposta gli equilibri e rende il tutto molto più coinvolgente, basti dire che quando ci si trova a corto di ossigeno mi sono ritrovato seriamente condizionato sia nella poco lucidità sia nel trattenere il respiro incosciamente
VOTO 8 nonostante un finale decisamente meh

Chronos, ma che gran figata ragazzi!! ero abbastanza scettico sul ritrovarmi ad aver a che fare con la telecamera fissa nello scenario ma con alcuni intelligenti accorgimenti il tutto funziona egregiamente e senza alcuna rinuncia all'immersione garantita dalla realtà virtuale. Segnalo una realizzazione tecnica notevole, e un gameplay molto (troppo?) Soul like, divertente e tosto come si deve, vedremo più avanti come regge....

Sto scaricando su Steam Assetto Corsa, sono proprio curioso di vedere come rende la VR con i sim di guida
Perf3ct10n: Intel Core i7 5820 // MSI X99 Gaming7 // Nvidia Gtx 980ti - Nvidia 650ti Physix // Corsair 4x4Gb DDR4 Dominator // Corsair AXi 1200w // Corsair Obsidian 900d // Asus Xsonar Phoebus // Acer Predator X34 //MadCatz STRIKE 5 - RAT 7 // Logitech G13 // Sennheiser HD650 // Full Watercooled by EK-WB..
geminibruni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 07:17   #4370
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da geminibruni Guarda i messaggi
Bene, finalmente il lavoro mi permette di dedicarmi anche al Rift, e ho finito Adr1ft, iniziato Chronos e fatto altre prove, con ordine:

Adr1ft, premetto che lo reputo un esperienza da fare assolutamente se si è adeguatamente resistenti al motion stikness, il lavoro dei TreeOneZero ha evidenti limiti di gameplay come tutti i "simulatori di camminata" anche se in questo caso si galleggia tutto il tempo, ma il fascino dello spazio unito alla realizzazione tecnica impeccabile e di forte impatto fanno pendere l'asticella decisamente in ambito positivo. In alcune sezioni in cui ci si trova a galleggiare nello spazio con Beethoven come accompagnamento mi ha fatto emozionare davvero, inutile dire che la realtà virtuale in questo caso sposta gli equilibri e rende il tutto molto più coinvolgente, basti dire che quando ci si trova a corto di ossigeno mi sono ritrovato seriamente condizionato sia nella poco lucidità sia nel trattenere il respiro incosciamente
VOTO 8 nonostante un finale decisamente meh

Chronos, ma che gran figata ragazzi!! ero abbastanza scettico sul ritrovarmi ad aver a che fare con la telecamera fissa nello scenario ma con alcuni intelligenti accorgimenti il tutto funziona egregiamente e senza alcuna rinuncia all'immersione garantita dalla realtà virtuale. Segnalo una realizzazione tecnica notevole, e un gameplay molto (troppo?) Soul like, divertente e tosto come si deve, vedremo più avanti come regge....

Sto scaricando su Steam Assetto Corsa, sono proprio curioso di vedere come rende la VR con i sim di guida

Io proprio con AC ho avuto tantissimi problemi, e infatti:

Alla fine ho mandato il mio rift in assistenza. Li ho contattati sabato scorso, abbiamo avuto un fitto scambio di mail in cui mi hanno chiesto di fare prove, caricare dei log del pc e produrre un breve video che documentasse uno dei problemi. Alla fine mi hanno proposto appunto di rimandare indietro il mio e attendere un nuovo rift. Ci dovrebbero volere circa 15 giorni per fare il tutto, l'ho spedito proprio oggi, vi terrò aggiornati.
Banjo_ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 10:10   #4371
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

ciao, che problemi hai avuto?
mi incuriosisce il fatto che li hai avuti con AC... (con gli altri software tutto ok?)
Old 10-09-2016, 12:27   #4372
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
Ciao, Ho potuto provare l'oculus rift modello cv1 da un amico...

Devo dire che sono rimasto affascinato e ho deciso di prenderlo.

Usato non riesco a trovarlo, e ho pensato di prenderlo sul sito dell oculus, sapete dirmi quanto costa la spedizione, e se c'è dogana?

Oppure dove poterlo prendere, o se attendere un nuovo modello.

Son un po acerbo nei vr, ho solo una grande scimmia che mi dice di prenderlo
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 12:36   #4373
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Dipende largamente da cosa vuoi farci: se ti piacciono i simulatori di guida/volo, la realtá virtuale fa decisamente per te.
Old 10-09-2016, 12:37   #4374
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
si ho giocato a project cars e a eve valkirye, questi sono i generi che mi piacciono.
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 18:09   #4375
Banjo_ok
Senior Member

L'Avatar di Banjo_ok

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
ciao, che problemi hai avuto?

mi incuriosisce il fatto che li hai avuti con AC... (con gli altri software tutto ok?)

Parecchi! Ho il problema del non riconoscimento del sensore, dell'hdmi e a volte del rift stesso. La cosa peggiore invece è che a volte si impalla quando lo tolgo un attimo dagli occhi, a quel punto va in stand by ma nn si riprende più. La cosa strana è che se muovo il rift vedo l'immagine sul tv che si muove di conseguenza dunque in teoria è tutto attivo invece gli schermi del rift rimangono inesorabilmente neri e devo riavviare tutto. A volte dopo questa cosa si blocca tutto il pc e nn funziona nemmeno ctrl alt canc. Certe volte per far spegnere gli schermetti basta che io tocchi il visore anche mentre lo indosso!! Questi i problemi maggiori. Ho provato a invertire tutte le porte molte volte, ho staccato il cavo hdmi dal visore, ho aggiornato tutto...niente da fare. E AC è il gioco che mi crea maggiori problemi (anche perchè è di gran lunga quello che uso di più).
Banjo_ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 23:08   #4376
mircocatta
Senior Member

Quote:
...e ricompratelo!! ormai si trovano relativamente a poco...
Devo dire la verità? Prendere un accrocchio del genere che va indossato, usato, mi fa abbastanza schifo preferisco spendere di più e acquistare il nuovo...il problema è che è molto di più!
Old 10-09-2016, 23:10   #4377
mircocatta
Senior Member

Qualcuno ha provato island359 o funziona solo col vive? Vr + survival con dinosauri praticamente è il mio nirvana..

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Old 10-09-2016, 23:26   #4378
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato island359 o funziona solo col vive? Vr + survival con dinosauri praticamente è il mio nirvana..

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
qualcosa simile ad ARK? col dk2 ci avevo giocato...
Old 10-09-2016, 23:48   #4379
maurovr
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Banjo_ok Guarda i messaggi
Parecchi! Ho il problema del non riconoscimento del sensore, dell'hdmi e a volte del rift stesso. La cosa peggiore invece è che a volte si impalla quando lo tolgo un attimo dagli occhi, a quel punto va in stand by ma nn si riprende più. La cosa strana è che se muovo il rift vedo l'immagine sul tv che si muove di conseguenza dunque in teoria è tutto attivo invece gli schermi del rift rimangono inesorabilmente neri e devo riavviare tutto. A volte dopo questa cosa si blocca tutto il pc e nn funziona nemmeno ctrl alt canc. Certe volte per far spegnere gli schermetti basta che io tocchi il visore anche mentre lo indosso!! Questi i problemi maggiori. Ho provato a invertire tutte le porte molte volte, ho staccato il cavo hdmi dal visore, ho aggiornato tutto...niente da fare. E AC è il gioco che mi crea maggiori problemi (anche perchè è di gran lunga quello che uso di più).
Guarda.... potrebbe essere anche l'alimentatore.
Io dopo aver messo in discussione è cambiato tutto, scheda video scheda madre CPU RAM....... beh! era l'alimentatore che andava in protezione, e non sempre, solo con giochi graficamente impegnativi.
maurovr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2016, 08:58   #4380
mircocatta
Senior Member

Quote:
qualcosa simile ad ARK? col dk2 ci avevo giocato...
No no, tutt'altro genere
https://youtu.be/pc1vrz9mUCM
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian