Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2016, 13:26   #2841
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma nonho capito se a 700€ per il visore nudo e crudo o ti danno anche il controller...

Comunque anche io ai 350€ non ci ho mai creduto, ma credevo/speravo che si tenessero sotto la soglia dei 500€.

Vabbeh aspetterò il vive e vedrà come si evolve la situazione, tanto la mia scimmia è ancora in prognosi riservata per la manata di botte che le ho dato dopo che mi ha fatto prendere il PG279q.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 07-01-2016 alle 14:54.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:33   #2842
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
C'è anche il controller, 2 giochi e il telecomando.
Old 07-01-2016, 13:42   #2843
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Oculus Rift

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
C'è anche il controller, 2 giochi e il telecomando.
Ma l'oculus, quello che è in preorder non ha un tracking di movimento, non dico uguale all'omni (se non erro il nome), ma qualcosa che non sia un pad?
Io, parere personale, attendo un sistema completo, altrimenti c'è da mettere in conto anche il sistema di movimento. Muovermi con un pad in vr non mi pare il massimo, dovrebbe essere un'alternativa, non partire come standard.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 13:51   #2844
AuxPlinsky
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
preordinarlo significa dire alla società ok va bene cosi continuate su questa strada

se è questo il messaggio che volete dare preordinate gente preordinate

ma allora perchè non avete preordinato ieri alle 17?
forse perchè avete subodorato l'inculata?

ma allora perchè avete preordinato oggi?

eheheh
Old 07-01-2016, 13:53   #2845
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Come non ha un tracking di movimento? Credo tu intenda un controller stile il Vive...quello no andrà acquistato a parte:

Quote:
Originariamente inviato da AuxPlinsky Guarda i messaggi
preordinarlo significa dire alla società ok va bene cosi continuate su questa strada
se è questo il messaggio che volete dare preordinate gente preordinate
ma allora perchè non avete preordinato ieri alle 17?
forse perchè avete subodorato l'inculata?
ma allora perchè avete preordinato oggi?
eheheh
Mi fossi totalmente fidato di loro avrei fatto il preorder ieri...ero davanti al PC come tanti ad aspettare che finisse il countdown...ma visto il prezzo ho preferito rifletterci, in questo modo se la spedizione arriverà a giugno, avrò il tempo e la possibilità di sentire i pareri (o magari provarlo di persona) e poi trarre le mie conclusioni prima di pagarlo....tanto Oculus non starà lì ad aspettare quei 5/6 utenti di HWU che lo acquistano per alzare o abbassare il prezzo.

Ultima modifica di MrBrillio : 07-01-2016 alle 13:56.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:03   #2846
AuxPlinsky
Senior Member

io dico che è comunque un inculata e che non ci credono neanche loro fino in fondo
altrimenti non avrebbero avuto bisogno di inserire pad telecomando cuffie e altre amenità del genere per monetizzare subito e rientrare degli investimenti prima che qualcuno si accorga che la tecnologia è ancora acerba che al momento puo' raggiungere una fetta piccolissima di utenza che non ci saranno molti giochi supportati al lancio..
nel frattempo mi risulta che la concorrenza abbia già anticipato qualcosa sul modello della generazione successiva

e poi perchè se voglio il visore sono costretto anche a comprare un comunissimo pad?
capisco se fosse stato un controller studiato appositamente ma cosi è una doppia inculata

sono partiti indubbiamente col piede sbagliato
staremo a vedere come evolvono le cose
Old 07-01-2016, 14:10   #2847
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
cioè, tu credevi veramente di averlo a casa tassato e spedito per 350 euro ???

il DK2 tassato e spedito erano 450 euro, questo è qualitativamente superiore in tutto e in piu viene venduto con cuffie/microfono, telecomando remoto, pad Xbox, 2 giochi e valigetta...

pensare di averlo a casa spedito per meno di 550-600 euro era raccontarsi favole; 700 euro saranno anche tante, ma mi sembrano piu che in linea sia con la fascia enthusiast alle quale è proposto, sia al resto dell'hardware che serve per sfruttarlo appieno.

verranno piazzati al prezzo che gia sapevano avrebbero fatto; il visore "classico" Sony 3D HMZ-T3W costa una fucilata, di certo il Morpheus non sara da meno, visto che viene venduto pure con hardware aggiuntivo.
non ce lo siamo inventato noi che sarebbe dovuto costare circa 350 dollari
lo hanno detto loro 3 mesi fa
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 14:21   #2848
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
https://www.youtube.com/watch?v=eDIaDS9HhMw
Old 07-01-2016, 14:59   #2849
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Come non ha un tracking di movimento? Credo tu intenda un controller stile il Vive...quello no andrà acquistato a parte:

Ma ti danno questi 2 controller o un semplice pad Xbox?
Perchè sul sito ufficiale vedo il pad Xbox, io di pad Xbox ne ho già 3 (due 360 e un X1) che me ne faccio di un'altro?

Inoltre i due controller "volanti" sarei anche curioso di provarli, ma potrei tranquillamente farne a meno o comprarli in un secondo momento.
Tanto anche io l'oculus lo prenderei sopratutto per simulazioni di guida (e quindi postazione con volante e pedaliera) o di volo/spaziali (e quindi postazione con HOTAS)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 07-01-2016 alle 15:02.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:07   #2850
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
non ce lo siamo inventato noi che sarebbe dovuto costare circa 350 dollari
lo hanno detto loro 3 mesi fa
non hanno mai detto costera 350 dollari, hanno sempre detto "faremo il possibile per farlo costare poco in quel range".

poi voi l'avete tradotto in costera cosi....

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma ti danno questi 2 controller o un semplice pad Xbox?
ti danno solo il controller Xbox, gli altri 2 hanno detto che usciranno piu avanti che devono essere ulteriormente affinati
Old 07-01-2016, 15:09   #2851
greyhound3
Senior Member

Quote:
non hanno mai detto costera 350 dollari, hanno sempre detto "faremo il possibile per farlo costare poco in quel range".

poi voi l'avete tradotto in costera cosi....
come ho scritto nel mio post hanno detto circa 350 dollari
600 dollarini non sono circa 350
Old 07-01-2016, 15:18   #2852
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:

Mi fossi totalmente fidato di loro avrei fatto il preorder ieri...ero davanti al PC come tanti ad aspettare che finisse il countdown...ma visto il prezzo ho preferito rifletterci, in questo modo se la spedizione arriverà a giugno, avrò il tempo e la possibilità di sentire i pareri (o magari provarlo di persona) e poi trarre le mie conclusioni prima di pagarlo....tanto Oculus non starà lì ad aspettare quei 5/6 utenti di HWU che lo acquistano per alzare o abbassare il prezzo.
Appunto. Inutile che diano cuffie controller (che tutti hannogià), vibratore e telecomando per la vibrazione...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 15:20   #2853
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Inizialmente il progetto era di creare un visore ad un prezzo onorevole..molti hanno acquistato anche su Kickstarter proprio per questo, ma poi ovviamente i costi sono cresciuti in favore di una maggior qualità (mi aspetto che il CV1 sia rifinito e non un accrocchio tipo il DK2).
E' interessante il fatto che HTC abbia plaudito al prezzo di Oculus:
Quote:
“Siamo contenti che Oculus abbia deciso di intraprendere la strada della qualità” è stato il commento ufficiale dell’azienda, segno che forse ci si aspettava un prezzo più basso
Quindi la cosa potrebbe voler dire che il ViVe non si discosterà molto da quella cifra...
Inoltre trovo interessante l'analisi fatta su reddit da un utente che faceva notare come Oculus probabilmente è arrivata a questo prezzo poichè ha utilizzato componenti non standard ma create ad hoc, mentre HTC potrebbe abbattere i costi di produzione proprio perchè è un colosso che utilizzerà materiali proprietari. Inoltre gli stabilimenti sono già provvisti di macchinari necessari all'assemblaggio, e quindi non devono andare incontro a eventuali investimenti....insomma...si spera che il Vive costi com l'oculus, ma imho credo che sforerà i mille a questo punto
Old 07-01-2016, 15:23   #2854
AceGranger
Senior Member

Quote:
come ho scritto nel mio post hanno detto circa 350 dollari
600 dollarini non sono circa 350
e come ti ho risposto, avevano detto CERCHEREMO, che non è uguale a COSTERA.
Old 07-01-2016, 15:32   #2855
greyhound3
Senior Member

Quote:
e come ti ho risposto, avevano detto CERCHEREMO, che non è uguale a COSTERA.
ma stai scherzando?
si parla di interviste fatte ad ottobre scorso non 2 anni fa
e non hanno scritto nessun cercheremo
“We’re roughly in that ballpark but it’s going to cost more than that”
riferito ai 350 dollari
Old 07-01-2016, 15:39   #2856
AuxPlinsky
Senior Member

ma si dai è la classica strategia che te lo fanno già sentire tuo ( va bhe 400 euro li spendo) e poi ci attaccano due cagate ( vedi pad su tutto) e raddoppiano il prezzo

molti lo comprano lo stesso

dov'è la novità?

il punto è un altro: se rimane un prodotto enthusiast e di nicchia come sosteneva qualcuno le software house perchè dovrebbero investire in giochi che poi vengono comprati da 4 enthusiast?

se non si diffonde a macchia d'olio gli enthusiast rimangono con il loro bel pezzo di hardware da 700 euro in mano e dopo due giorni, passata la novità lo mollano in attesa di tempi migliori perchè non sanno più cosa farsene

forse forse gli unici ad usufruirne davvero appieno fin dall'inizio sono gli appassionati di giochi di guida ma tutti gli altri dovranno aspettare l'uscita di giochi studiati appositametne e a quel tempo l'oculus costerà la metà
Old 07-01-2016, 15:42   #2857
AceGranger
Senior Member

Quote:
ma stai scherzando?
si parla di interviste fatte ad ottobre scorso non 2 anni fa
e non hanno scritto nessun cercheremo
“We’re roughly in that ballpark but it’s going to cost more than that”
riferito ai 350 dollari
explaining that when he said “that ballpark” he had been thinking about the ‘all in’ cost of the Rift — which requires a gaming PC to power it. Ergo, in his mind, $599 was more in the ballpark of $350 than it was in the ballpark of $1,500.

prendere quel prezzo come oro colato è come bersi tutte le balle delle slide ufficiali di qualsiasi prodotto...
Old 07-01-2016, 16:30   #2858
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Queste le parole del fondatore di Oculus VR:

Il ciclo vitale del primo modello di Oculus sarà a metà strada tra quello di una console e uno smartphone, a dire il vero più vicino a quest'ultimo. Le specifiche tecniche comunque non cambieranno durante la prima generazione del prodotto, certo non possiamo escludere il lancio di versi più compatte o con un design diverso."

Quindi circa 2-3 anni di vita.

Comunque...

https://www.youtube.com/watch?v=_sLmBlkWVzA
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 17:24   #2859
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Queste le parole del fondatore di Oculus VR:

Il ciclo vitale del primo modello di Oculus sarà a metà strada tra quello di una console e uno smartphone, a dire il vero più vicino a quest'ultimo. Le specifiche tecniche comunque non cambieranno durante la prima generazione del prodotto, certo non possiamo escludere il lancio di versi più compatte o con un design diverso."

Quindi circa 2-3 anni di vita.

Comunque...

https://www.youtube.com/watch?v=_sLmBlkWVzA
Mah, uno smartphone è già tanto se arriva a 2 anni. Comunque probabilmente vanno a rilento quindi è probabile ci mettano un po', almeno si vedrà se la VR prende piede o no.

Qualcuno che ce l'ha mi sa dire se vale la pena provare un DK2 per rendersi conto e quali sono i difetti e le problematiche della periferica?

Sapete inoltre se ci sono demo per provarlo in maniera veloce? Nei giochi il supporto è diretto o vanno fatti smanettamenti?

Per quanto riguarda l'utilizzo di software professionale o visione di film come siamo messi? Si possono vedere i film in 3D con sto visore?

Al PC si collega tramite USB?

Grazie.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 07-01-2016 alle 17:26.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 17:24   #2860
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Con l'unica differenza che per ps4 non credo costerà come due consolle...

Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian