Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 19:29   #821
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8
2' 10" per trasferire 2,482 GB (2 cartelle 6 file)

garanzia 5 anni
fantastico!
deve essere mia.
ottimo acquisto!
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:38   #822
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
fantastico!
deve essere mia.
ottimo acquisto!
anche io ero alla ricerca di una USB pen veloce e dopo aver letto il volantino ho voluto provarla per testare le reali prestazioni , devo ammettere che sono all'altezza di quanto promesso.

Possiedo anche 2 usb pen sempre della Dane Elec ma da 1GB ma sinceramente erano piuttosto lente (anche se affidabili) ; la differenza di velocità comunque si vede eccome a patto di utilizzare una porta USB2

ciao
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 19:42   #823
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Attenzione però che la mia è identica a quella del volantino ovvero senza alcuna scritta sulla pen mentre il cartoncino esterno è marchiato zMate Pen 4GB Dane Elec
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 23:57   #824
Nuvo
Member

L'Avatar di Nuvo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
adesso si che si ragiona:

Queste sono le performance di una CnMemory "Micro FlexX" da 4Gb, altro che la vecchia supertalent....
questa "turbo" chiavetta ha anche un gancetto o qualcosa del genere per usare un laccio o un portachiavi? Non riesco a capire dalla foto...

Inoltre un'altra domanda... qualcuno sa dove si può comprare una CnMemory Blue Ice da 8gb? Dovrebbe avere le stesse prestazioni con più capienza, anche se non so se a quel punto vale il prezzo

grazie, ciao
Nuvo
Nuvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 08:20   #825
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
@ Alpha

Veramente veloce questa dane-elec, vero?
Io nel frattempo aspetto che mi arrivi quella dalla cina minuscola, poi semmai dopo averla provata valuterò, ma con le dimensioni non ci siamo
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:18   #826
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
ragazzi meglio formattarla in fat o fat32???
Old 10-12-2006, 15:39   #827
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
@ Alpha

Veramente veloce questa dane-elec, vero?
Io nel frattempo aspetto che mi arrivi quella dalla cina minuscola, poi semmai dopo averla provata valuterò, ma con le dimensioni non ci siamo

Notevole, notevole. Soprattutto nei test empirici, dove rimane molto vicina ai valori rilevati nel bench. Mentre la Cn memory, pur veloce, nell'uso reale mi pare si attestasse sui 16mbs in scrittura.
Certo mi pare strano che una marca cos' poco conosciuta vada così bene e la venda l'unieuro. Inoltre è grossa e non capisco se si partiziona ed è bootable. Poi finisce che devo portarmi appresso 2 pen drive.
Comunque se la prendo devo avere la garanzia soddisfatto o rimborsato. Metti che mi va a 4 mbs!!
Ancora non ti è arrivata?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 15:59   #828
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri

Ancora non ti è arrivata?

Ancora no, spero in questa settimana!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:19   #829
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
ciao a tutti!

mi ha regalato una chiave usb della s3+ (precisamente un GUMDRIVE) da 1Gb, ho fatto il test con atto e vi riporto lo screen....come vi pare?

Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:22   #830
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
va un pelino meglio du una A-data pd2 , mediocre
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 17:24   #831
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
ragazzi meglio formattarla in fat o fat32???
Dai uno sguardo al post in prima pagina. C'è un link utile.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:18   #832
Nuvo
Member

L'Avatar di Nuvo

Ciao a tutti,
vorrei acquistare una nuova pen drive da 4-8 GB e grazie anche alle info che reperisco nel forum mi sono fatto un'idea e ho ridotto di molto la mia ricerca...

sono rimasto a:

1) Dane Elac da 4 GB, con il "neo" che all'Unieuro dalle mie parti non ce l'hanno per cui dovrei arrischiarmi a comprare quella online , dove non c'è scritto nulla circa la velocità (sto provando a chiedere delucidazioni al riguardo direttamente sul sito Unieuro...)

2) Cn Memory FleXX da 4 GB, quella che si trova su Ebay, con il piccolo "neo" che non ha anellini per portachiavi (dove abitualmente tengo la pen )

3) Pendrive PEAK Samsung Chip 120X, si trova su Ebay con taglio da 4 e da 8 GB

sarebbe dichiarata da 19 MB/s in lettura e 14 MB/s in scrittura...
qualcuno conosce/possiede questo prodotto? E magari lo testa con ATTO?
Sempre che non sia un prodotto "tarocco", insomma avete qualche info?

Grazie e... quando (e se) mi rispondono dall'Unieuro vi faccio sapere...
Old 13-12-2006, 12:31   #833
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
Quote:
Originariamente inviato da Nuvo
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una nuova pen drive da 4-8 GB e grazie anche alle info che reperisco nel forum mi sono fatto un'idea e ho ridotto di molto la mia ricerca...

sono rimasto a:

1) Dane Elac da 4 GB, con il "neo" che all'Unieuro dalle mie parti non ce l'hanno per cui dovrei arrischiarmi a comprare quella online , dove non c'è scritto nulla circa la velocità (sto provando a chiedere delucidazioni al riguardo direttamente sul sito Unieuro...)

2) Cn Memory FleXX da 4 GB, quella che si trova su Ebay, con il piccolo "neo" che non ha anellini per portachiavi (dove abitualmente tengo la pen )

3) Pendrive PEAK Samsung Chip 120X, si trova su Ebay con taglio da 4 e da 8 GB

sarebbe dichiarata da 19 MB/s in lettura e 14 MB/s in scrittura...
qualcuno conosce/possiede questo prodotto? E magari lo testa con ATTO?
Sempre che non sia un prodotto "tarocco", insomma avete qualche info?

Grazie e... quando (e se) mi rispondono dall'Unieuro vi faccio sapere...
Interessato anch'io alla Peak 8GB, ma ho letto su diverse fonti che le penne da 8GB disponibili danno problemi o non sono veramente da 8GB...

Un altra domanda: c'e' un modo x far avviare il sistema (DOS o Windows) da una pendrive quando questo boot non e' supportato dal bios/scheda madre ?

Io ho trovato questo programmino di HP che formatta e rende bootable la penna, ma sul mio notebook non c'e' modo di avviare da pendrive..
Possibile non ci sia una soluzione ?

Ciauzz !!
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 17:06   #834
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se la MOBO nn lo prevede nein
Old 13-12-2006, 17:48   #835
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8
è questa anche se non c'e' la scritta Dane Elec

comunque se vai all'unieuro , sul volantino a pagina 8 in alto trovi proprio la usb pen in con le seguenti caratteristiche:

velocità in lettura 153x (22MB/sec)
velocità in scrittura 134x (20MB/sec)

modello: DADAZMP4096

ragazzi mi consigliate questa come pennetta eventuale da 4gb oppure?? Se la trovo la compro?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 18:24   #836
gaetanolip
Member

Iscritto dal: May 2002
ciao sono andato all'unieuro ed ho trovato la dane-elec.era identica a quella descritta in precedenza,cioeè senza il marchio dane-elec disegnato sulla penna, ma sul cartoncino non c'era nessuna dicitura "zmate plus" ed inoltre il codice era diverso da quello descritto qualche post fa.sul cartoncino non c'era nessun riferimento alla velocita' e quindi non l'ho presa per paura che magari il chip sia diverso e sia meno veloce.Ho guardato inoltre insieme all'addetto sul database ed ho visto che esistono due pendrive con codice diverso (uno dei quali corrispondeva a quello descritto da voi).consigli?
gaetanolip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 18:29   #837
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

prezzo? a me pare strano che vendano pen con caratteristiche diverse a prezzi simili
Old 13-12-2006, 18:30   #838
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
forse puo esservi utile ma io ho una pennetta targata hyunday che è identica iun tutto e per tutto con una pennetta di un mio amico che però non è marchiata hiunday, assurdo ma è cosi o forse sono io che non lo so ma succede anche questo con le pennette?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:48   #839
Nuvo
Member

L'Avatar di Nuvo

Quote:
Originariamente inviato da gaetanolip
ciao sono andato all'unieuro ed ho trovato la dane-elec.era identica a quella descritta in precedenza,cioeè senza il marchio dane-elec disegnato sulla penna, ma sul cartoncino non c'era nessuna dicitura "zmate plus" ed inoltre il codice era diverso da quello descritto qualche post fa.sul cartoncino non c'era nessun riferimento alla velocita' e quindi non l'ho presa per paura che magari il chip sia diverso e sia meno veloce.Ho guardato inoltre insieme all'addetto sul database ed ho visto che esistono due pendrive con codice diverso (uno dei quali corrispondeva a quello descritto da voi).consigli?
dev'essere proprio così. Ho notato che c'è un tizio che ha in vendita due DaneElec da 4gb su Ebay così gli ho chiesto informazioni sul "marchio" della pen... niente "zmate", mi ha risposto così:
"La penna in sè è quella in figura. Il marchio è Cube Memory by Dane-Elec. é una usb 2.0."
Old 13-12-2006, 20:55   #840
schumy2006
Senior Member

L'Avatar di schumy2006

Iscritto dal: Jun 2006
Città: bellissima, mare, ..aria pura, sole a volontà!! Pero' non me li godo...
A-DATA Pen Drive USB 2.0 PD2 - 8 GB

Ciao, qualcuno ha info su questa ?
A-DATA Pen Drive USB 2.0 PD2 - 8 GB

Sono effettivi 8 GB ?

Ho letto che le 8GB spesso sono taroccate o cmq danno problemi, insomma sarebbero inaffidabili e potrebbero finire nella raccolta differenziata.. Che ne pensate ?

Ciao e grazie !!
schumy2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian