Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2012, 10:37   #8101
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti, a scanso di andare OT volevo chiedervi se date anche consigli sul recupero dei drive USB. a me non funziona su un solo pc con winxp, ma funziona se carico linux sullo stesso pc o su altri pc... (quindi è un problema di winxp più che della chiavetta...)
se non sono OT vi do altri dettagli.
thanks
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:32   #8102
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ciao a tutti, a scanso di andare OT volevo chiedervi se date anche consigli sul recupero dei drive USB. a me non funziona su un solo pc con winxp, ma funziona se carico linux sullo stesso pc o su altri pc... (quindi è un problema di winxp più che della chiavetta...)
se non sono OT vi do altri dettagli.
thanks
Prova a formattarla in FAT32 e vedi se ti funziona anche su windows.
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:43   #8103
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

è sempre stata formattata in fat32 perchè la utilizzo su un sintonizzatore DTT che registra su usb, e questo dispositivo legge/scrive solo su fat32. su questo dispositivo funziona ancora perfettamente.
con il pc su cui viene vista (sempre con winxp) l'ho testata con un programma che si chiama chkFlsh, ho fatto un test di lettura/scrittura a basso livello ed è tutto in ordine.
questo test l'ha sformattata, quindi poi l'ho dovuta riformattare ed ho provato a formattarla in ntfs, ovviamente formattazione lenta. nemmeno così viene vista, l'errore è sempre "dispositivo non riconosciuto". Riformattata in fat32 ma niente. Sempre formattazioni lente ovviamente.
altre chiavette usb funzionano perfettamente.
se la collego ad un hub alimentato viene riconosciuta ma il processo non termina e si blocca explorer fino al distacco forzato.
in gestione disco non viene vista.
ho trovato un tool di rimozione dei driver che si chiama USBdeview che però non ha risolto...
in gestione periferiche è tra i dispositivi usb e dice "periferica sconosciuta". tra le proprietà ho provato ad aggiornare i driver e a disinstallarla ma non cambia niente...
Old 08-06-2012, 10:13   #8104
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Passata sotto i ferri la chiavetta USB 3.0 Verbatin Store & Go V3 da 16 GB
(chiedo scusa se la recensione è incorporata a quella di un ssd verbatin)

http://www.the-overclock-hole.it/rec...o-v3-16gb.html

In lettura non se la cava male, mentre in scrittura è lentina
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 16:24   #8105
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
è sempre stata formattata in fat32 perchè la utilizzo su un sintonizzatore DTT che registra su usb, e questo dispositivo legge/scrive solo su fat32. su questo dispositivo funziona ancora perfettamente.
con il pc su cui viene vista (sempre con winxp) l'ho testata con un programma che si chiama chkFlsh, ho fatto un test di lettura/scrittura a basso livello ed è tutto in ordine.
questo test l'ha sformattata, quindi poi l'ho dovuta riformattare ed ho provato a formattarla in ntfs, ovviamente formattazione lenta. nemmeno così viene vista, l'errore è sempre "dispositivo non riconosciuto". Riformattata in fat32 ma niente. Sempre formattazioni lente ovviamente.
altre chiavette usb funzionano perfettamente.
se la collego ad un hub alimentato viene riconosciuta ma il processo non termina e si blocca explorer fino al distacco forzato.
in gestione disco non viene vista.
ho trovato un tool di rimozione dei driver che si chiama USBdeview che però non ha risolto...
in gestione periferiche è tra i dispositivi usb e dice "periferica sconosciuta". tra le proprietà ho provato ad aggiornare i driver e a disinstallarla ma non cambia niente...
risolto.
l'avevo letto su qualche sito tipo guide per utonti e non ci credevo...
dicevano di spegnere il pc e staccare la spina per diversi minuti. ovviamente non ho seguito il consiglio assurdo.
oggi ho dovuto staccare la spina per altri motivi e ha funzionato...
microsoft: ti odio.
Old 12-06-2012, 10:33   #8106
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ciao raga
sono in procint di acquistare questa chiavetta:

PATRIOT SUPERSONIC 32 GB USB 3.0

mi serve una chiavetta performante senza pero spendere cifroni..dite che è un buon acquisto?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 11:08   #8107
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ciao raga

mi serve una chiavetta performante senza pero spendere cifroni..dite che è un buon acquisto?
bisogna vedere il prezzo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 11:57   #8108
_eraser
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
ciao raga

l'ho presa settimana scorsa da e-key.
Non male in lettura 40MB/usb2 70/usb3
non eccezionale in scrittura 20MB/usb2 25 MB/usb3
_eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:10   #8109
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da _eraser Guarda i messaggi
l'ho presa settimana scorsa da e-key.
Non male in lettura 40MB/usb2 70/usb3
non eccezionale in scrittura 20MB/usb2 25 MB/usb3
25 in scrittura su usb3??
ma tutti i test che si vedono in giro?
che scheda madre hai?
altrimenti alternative migliori sui 40-50 euro?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 12:13   #8110
_eraser
Member

Asus Formula IV
Old 12-06-2012, 19:44   #8111
frace
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Qui nelle recensioni si parla della Transcend JetFlash 700 32GB (usando il traduttore):

http://www.amazon.de/Transcend-JetFl...9525802&sr=8-1

In Italia costa 7 euro di piu':

http://www.amazon.it/Transcend-TS32G...9452495&sr=8-1

Non sembra male, la danno in scrittura dai 25 a 35 mb/s,secondo voi si puo' acquistare dal sito tedesco?
Ciao

Ultima modifica di frace : 12-06-2012 alle 20:34.
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 20:25   #8112
_eraser
Member

Quote:
25 in scrittura su usb3??
ma tutti i test che si vedono in giro?
che scheda madre hai?
altrimenti alternative migliori sui 40-50 euro?
scusami ho sbagliato io, la versione che ho io è la xpress stick (più lenta delle versioni full size)
Old 15-06-2012, 00:55   #8113
ShonenBAT
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ho preso una Transcend TS32GJF530 Jetflash 530 da amazon.it, arrivata oggi ma mi da problemi. In pratica quando la inserisco nel pc ci mette qualche minuto (3-4) per apparire in risorse del computer. Questo dopo averla formattata in NFTS con windows xp. 5 minuti e mezza per copiare 2 giga mi sembrano un po' tantini poi, anche per una chiavetta economica.

Ho provato quindi a riformattarla in fat32, sempre da xp, e di nuovo in NFTS con un programma (HP USB Disk Storage Format Tool) ma il problema si ripropone sempre.

Qualche consiglio su da cosa possa dipendere, prima che la rispedisca ad amazon con un fiocco?

Ultima modifica di ShonenBAT : 15-06-2012 alle 01:50.
ShonenBAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 18:21   #8114
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ShonenBAT Guarda i messaggi
Ho preso una Transcend TS32GJF530 Jetflash 530 da amazon.it, arrivata oggi ma mi da problemi. In pratica quando la inserisco nel pc ci mette qualche minuto (3-4) per apparire in risorse del computer. Questo dopo averla formattata in NFTS con windows xp. 5 minuti e mezza per copiare 2 giga mi sembrano un po' tantini poi, anche per una chiavetta economica.

Ho provato quindi a riformattarla in fat32, sempre da xp, e di nuovo in NFTS con un programma (HP USB Disk Storage Format Tool) ma il problema si ripropone sempre.

Qualche consiglio su da cosa possa dipendere, prima che la rispedisca ad amazon con un fiocco?
Provala su un altro pc e fallo quanto prima così riesci ad aprire un DOA (dead on arrival) così te la cambiano immediatamente.

Io dal lato mio sto cercando una pendrive da potermi tenere dietro.

Pensavo di prendere la microsd che hanno in promozione (una samsung classe 10 da 32G a 23€) ma le pendrive microsd-usb sembrano fare alquanto schifo o costare più della sd stessa (poi avrei potuto usare anche le altre msd che ho a casa).

A sto punto compro una penna usb direttamente da 32/64GB e pensavo di spendere sui 15€ cercando la migliore velocità possibile.
Sto puntando la Kingston DTIG3/32GB ma ne su google ne altro riesco a trovare un bech.

voi che mi dite??
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 21:43   #8115
Nadabi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro
Ciao,

Ho acquistato una Pendrive Super Talent Express RAM CACHE ...

Vorrei un vostro parere:
quando la inserisco nel mio MacBook Pro ci mette 14 secondi per apparire nella scrivania..
Sono tempi normali o secondo voi c'e' un problema ? (e' la mia prima Pendrive)

grazie a tutti !!

Nadabi
Nadabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 08:53   #8116
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Nadabi Guarda i messaggi
Ciao,

Ho acquistato una Pendrive Super Talent Express RAM CACHE ...

Vorrei un vostro parere:
quando la inserisco nel mio MacBook Pro ci mette 14 secondi per apparire nella scrivania..
Sono tempi normali o secondo voi c'e' un problema ? (e' la mia prima Pendrive)

grazie a tutti !!

Nadabi
sono un pò tanti
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 20:49   #8117
frace
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ho fatto acquisti, ho preso la Transcend JetFlash 700 32GB, esattamente questa:

http://www.amazon.de/Transcend-JetFl...9537323&sr=8-1

Pagata 31 euro con spese di spedizioni comprese,come velocita' ha copiato un file di 2.150.000 kb in 1' e 50 " circa 19 MB/s su porta usb2 in Fat32,mentre in usb3 lo stesso file l'ha copiato in 1' e 10" circa 30 MB/s che dire sono molto soddisfatto.
Ciao

Ultima modifica di frace : 19-06-2012 alle 20:55.
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 15:31   #8118
ShonenBAT
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Provala su un altro pc e fallo quanto prima così riesci ad aprire un DOA (dead on arrival) così te la cambiano immediatamente.
L'ho provata e su altri pc pare funzionare correttamente... a questo punto evito di renderla per non rischiare di pagare le spese di spedizione due volte (se non tre, se decidono di rispedirmela...)...
Comunque non capisco per quale motivo faccia così, il mio pc è vecchioto e il sistema operativo è xp ma mi legge hard disk esterni e altre pennine senza fatica... Ho una pny attaché optima da 16 GB da qualche anno ed ha sempre funzionato senza problemi. Avevo deciso di pensionarla perché si è staccato l'involucro esterno rendendo problematico rimuoverla dalle porte... ma per il resto funziona ancora perfettamente. Peccato sembri essere andata fuori produzione, sennò ne prenderei una nuova.
Non so più che pesci pigliare.

Ultima modifica di ShonenBAT : 20-06-2012 alle 23:17.
ShonenBAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 12:27   #8119
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ciao ragazzi, devo comprare una pendrive usb2.0 da 16Gb che sia di dimensioni ridotte e veloce. Attualmente ho una Corsair Voyager Mini da 4Gb che mi sta abbandonando.
Ho letto le ultime 20 pagine ma non ho trovato molte informazioni su chiavette piccole e veloci, avete qualche suggerimento?

Fra le Supertalent Pico A, B, C, D e mini ci sono differenze a livello prestazionale o son tutte uguali e cambia solo la forma?

Ultima modifica di fant3 : 21-06-2012 alle 13:33.
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 21:59   #8120
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Sto cercando una chiavetta veloce da 32 gb per il decoder pvr.

Dopo la prima prova con la verbatim, ho preso la Trascend Jetflash 530 , ma con il timeshift il risultato è pessimo e siamo ancora molto ma molto lontano dal risultato sperato.

Cercndo di non spendere molto, quale modello di chiavetta mi consigliate?

ps. avete opinioni della Trascend jetflash 600 ? ma ha la lucina sempre accesa come il 530? cioè assurdo che col decoder in stand by la chiavetta debba rimanere comunque accesa (e riscalda pure)

Ultima modifica di grandefratello : 21-06-2012 alle 22:51.
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian