Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 13:52   #2761
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K Guarda i messaggi
mmm non ho trovato il post che menzioni, ho trovato il post di un utente insoddisfatto delle peak 2 200x che aveva prestazioni cmq degne di tutto rispetto, forse considerando il prezzo elevato delle Buffalo o le Corsair GT (che esteticamente non mi piacciono) la scelta per quanto mi riguarda dovrà ricadere su A-data pd7 oppure Peak 2 extreme...
Fossi in te prenderei in considerazione la i810 di Pqi
E' la più veloce tra le piccole (di dimensioni )
Old 21-01-2008, 14:06   #2762
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Fossi in te prenderei in considerazione la i810 di Pqi
E' la più veloce tra le piccole (di dimensioni )
Scusami, sarà pure piccola e piacevole all'aspetto, ma se ci si riferisce a prestazioni al top come da richiesta del tipo, non penso che una penna che fa registrare prestazioni in scrittura sui 10 mb/s possa riferirsi tale caratteristiche .. d'altronde il giudizio inserito in prima pagina sulla pqi i810 è abbastanza chiaro "prestazioni abbastanza modeste". Le penne al quale io mi riferivo si avvicinano ai 30 mb/s in scrittura una velocità quasi da saturare la banda usb 2.0 .. scusami mi sembrava necessario solo chiarire le diverse fasce di prodotto e anche di prezzo ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:16   #2763
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
mi associo alla domanda di kikko...in base al rapporto prezzo/prestazioni fra questi ultimi 3 modelli che avete citato quale scegliereste?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:54   #2764
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
mi associo alla domanda di kikko...in base al rapporto prezzo/prestazioni fra questi ultimi 3 modelli che avete citato quale scegliereste?
Quali sono i 3 modelli a cui accennate?
ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 21:14   #2765
TROPPO_silviun
Senior Member

Se non erro i modelli citati sono pqi i810, corsair gt e adata pd7. Attualmente la adata pd7 è veramente rintracciabile in pochissimi posti mentre la corsair gt ha dei prezzi veramente alti, sui 80€ il 4gb. Per me il miglior rapporto prezzo/qualità è per la a-data, comunque essendo uno dei modelli più veloci è per chi ha necessità di prestazioni al top .. diversamente la pqi i810 ha prestazioni che per l'utente medio sono più che accettabilìi e il prezzo è buono; il suo vero vantaggio è nella dimensione veramente ridotta (per me sarebbe uno svantaggio visto che la perderei subito ..) Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 21-01-2008, 21:18   #2766
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
Io se non ero fissato con le dimensioni avrei preso la Sandisk Cruzer Micro
E' vero magari ci sono penne dalle prestazioni migliori, ma:
- anzi una che ti dura nel tempo...
- tanto il chip lo fa samsung/toshiba/panasonic, di certo non è di ocz/corsair
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 21:57   #2767
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Per mia opinione, le prime due sono molto buone
ma io guardo più alla grandezza fisica (pqi i810) la puoi anche attaccare alle chiavi della moto... il suo sporco lavoro lo fa...
12 MB/s in scrittura e circa 30 MB/s in lettura, a me bastano e avanzano
Old 21-01-2008, 22:21   #2768
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
scusate, si , i 3 modelli a cui mi riferivo sono:
-corsair gt
-pqi i810
-adata pd7

Ricapitolando, (da quanto ho capito), le corsair sono decisamente troppo care...le pqi (ps: ma son prodotte dalla TDK oppure ho capito male?) non le ho trovate in nessun store online e quindi non saprei dire, (soprattutto in riferimento ai prezzi) mentre le adata sembrano le più equilibrate in base al rapporto prezzo/prestazioni.
Poi michele consiglia le sandisk cruzer micro su cui mi informerò al più presto!!

Grazie a tutti x i suggerimenti!!
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 00:00   #2769
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Ripensamenti di carattere economico mi stanno portando alla scelta di una Sandisk Cruzer U3 da 4GB se titanium o 8 GB se liscia...

Ci ho pensato un pò alla fine mi potrà capitare 1 o 2 volte l'anno di trasferire file da 4gb, e quando accadrà prenderò un caffè mooolto lungo in attesa della copia.. pazienza...

Secondo voi le corazzate titanium valgono la candela rispetto le Cruzer U3 standard?

Ultima modifica di KiKKo2K : 22-01-2008 alle 00:02. Motivo: correzzzioni
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 00:55   #2770
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
vi posto il mio acquisto odierno

TDK Trans-it USB 2.0 8GB per soli 50€ (ho preso quello a sinistra, con lo slider, a mio avviso + comodo, l'altro costa 5€ in meno)

qui le caratteristiche dal sito del produttore

di seguito un test effettuato con HD tune:

impressioni d'uso:
- robustezza a livelli solo "discreti"
- comodo slider in modo da "proteggere" sempre la porta usb
- ottima la feature che permette di proteggere QUANTO SPAZIO SI VUOLE con password impostabile; c'è un'opzione che formattando ti chiede quanto spazio vuoi allocare ai file protetti, e quanto a quelli non protetti (esempio di seguito)

conclusioni:
se non ci dovete andare in guerra la consiglio, economica, capiente e tutto sommato un buon transfer rate permettono di avere con voi buona parte dei dati che vi interessano (se non addirittura tutti) (ne ho occupati 3gb e nn so + cosa metterci )

spero di esservi stato utile. ciauz

EDIT : aggiungo qualche test di ATTO, ed aggiungo che ho fatto la prova, per un file da 700mb ci sta esattamente un minuto

Ultima modifica di Praetorian : 22-01-2008 alle 08:46.
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 07:24   #2771
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
vi posto il mio acquisto odierno

TDK Trans-it USB 2.0 8GB per soli 50€
Grazie per la recensione; se avessi modo e tempo anche di integrarla con un bench con atto con il quale possiamo vedere il rapporto velocità lettura/scrittura e anche un test empirico cronometrato (di un file da 700 mb o più) sarebbe proprio perfetto come test .. byez
Old 22-01-2008, 08:47   #2772
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Grazie per la recensione; se avessi modo e tempo anche di integrarla con un bench con atto con il quale possiamo vedere il rapporto velocità lettura/scrittura e anche un test empirico cronometrato (di un file da 700 mb o più) sarebbe proprio perfetto come test .. byez
un minuto per un file da 700mb dai non mi sembra male cmq ho aggiornato il post di prima, ci sono i test con questo ATTO adesso
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 09:56   #2773
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
un minuto per un file da 700mb dai non mi sembra male cmq ho aggiornato il post di prima, ci sono i test con questo ATTO adesso
Perfetto, ho dato un'occhiata adesso, ora mi pare completa. Comunque sembra una buona penna come prestazioni, un modello in più da tenere in considerazione .. Non appena si rivede il moderatore AlphaCentauri metterà un link in prima pagine .. byez
Old 22-01-2008, 11:22   #2774
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Ripensamenti di carattere economico mi stanno portando alla scelta di una Sandisk Cruzer U3 da 4GB se titanium o 8 GB se liscia...

Ci ho pensato un pò alla fine mi potrà capitare 1 o 2 volte l'anno di trasferire file da 4gb, e quando accadrà prenderò un caffè mooolto lungo in attesa della copia.. pazienza...

Secondo voi le corazzate titanium valgono la candela rispetto le Cruzer U3 standard?
Anche io sono indeciso tra la Cruzer Titanium 4 GB e la Cruzer Micro, che tra l'altro costano quasi uguale...la prima è + performante? QUale scegliere tra le 2 e per quale motivo?

Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 11:42   #2775
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Anche io sono indeciso tra la Cruzer Titanium 4 GB e la Cruzer Micro, che tra l'altro costano quasi uguale...la prima è + performante? QUale scegliere tra le 2 e per quale motivo?

Ciao e grazie
una cosa che non ho capito è la differenza di prezzo per le Sandisk titanium identificate da questi codici:

SDCZ7-4096-E10 costo maggiore
SDCZ7-4096-E10RB costo minore, boost enabled

non capisco come la seconda possa costare meno della prima, avendo in più la feature del boost... qualcuno sa illuminarmi?
Old 22-01-2008, 12:16   #2776
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Qualcuno a mai sentito o provato una PEN DRIVE HP M100 - 2 GB ?

Piccola e nera con capuccio che si capotta... purtroppo non so le prestazioni e costa relativamente poco.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 12:17   #2777
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
non capisco come la seconda possa costare meno della prima, avendo in più la feature del boost... qualcuno sa illuminarmi?
il prezzo delle memorie cambia di giorno in giorno prendi quella che costa meno, è solo un listino non aggiornato
Old 22-01-2008, 13:04   #2778
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
il prezzo delle memorie cambia di giorno in giorno prendi quella che costa meno, è solo un listino non aggiornato
non credo sia una questione di aggiornamento, a parità di negozio la differenza non dovrebbe esserci...
sono memorie apparentemente uguali eccetto la funzione boost, ma è l'apparentemente che non mi convince...

Ultima modifica di KiKKo2K : 22-01-2008 alle 13:20.
Old 22-01-2008, 14:49   #2779
gunny__73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Alternativa "onesta" alle Corsair GT e OCZ ATV Turbo

Lexar JumpDrive Lighting, qui comparata con altre chiavette veloci:

http://www.xtremehardware.it/forum/f...urbo_4gb-7036/

Che ne pensate ?

Gunny
gunny__73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:04   #2780
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

PQI IntelligentStick i810
2GB

1927MB

Sembra viola, ma sono i riflessi: è un grigio antracite.

Dimensioni veramente microscopiche! Buona parte sono ad opera del corpo di plastica, togliendolo si ottiene probabilmente la pennina USB più piccola al mondo... Il design è gradevole, e la qualità costruttiva adeguata.
Altre peculiarità:
- Connettore USB retraibile ;
- Anellino di plastica ;
- Niente LED di stato .

La pennina è stata formattata in FAT32 con cluster a 4KiB, e testata sotto Windows Vista x64:

Lettura: ~28 MB/s (ottimo)
Scrittura: ~6 MB/s (sufficiente)

Pagata 14,5 euro spedita (asta).
Si pone su un gradino prestazionale più elevato rispetto le altre "super-mini", ovvero Kingmax SuperStick, Sony MicroVault, PNY Attachè, OCZ Mini-Kart (che viaggiano su circa 3MB/s in scrittura e 12MB/s in lettura).

Soddisfatto!

Ultima modifica di MiKeLezZ : 29-01-2008 alle 01:29.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian