Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 15:49   #4041
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71
Anche x me! Madonna però...possibile non sono capaci di fare un bios decente?! Uno prima di prenderla si informa sul vcore x oc moderati poi lo imposti e neanche quello ti dà! credi non sia il venice? tu hai provato altri bios?
Dipende dal bios 1.30...prova a rimettere la versione 1.20
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 15:53   #4042
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
io attendo semplicemente il prossimo ufficiale,sperando che arrivi...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:44   #4043
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Esiste un modo per cancellare totalmente un bios e riflasharlo con la versione preferita senza problemi? Sempre che sia necessario.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:43   #4044
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Ok proverò xk appena montata giusto x vedere se funzionava tutto ho subito flashato l'1.30.Te hai l'1.20? Impostando 1.45v cosa ti dice cpuz?
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:43   #4045
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005

sono fuori topic o cosa? chiedevo una piccola info.
e' questo il thread ufficile del chipset in questione?

devo fare qualke cosa per essere degno di risposta?

Un saluto comunque senza alcuna vena polemica,mi documento sul galateo dei forum affinche possa riuscire a scambiare esperienze e informazioni.

Quote:
Originariamente inviato da kaligola
visto che ci sono altri utenti che hanno questa scheda io ne ho apena comprata una, assemblato il pc aggiornato il bios e settata con cpu/pci express asincrono, bus a 250 e vado a 2500mhz ram a 220, faccio 3dmark 05 01 super pi ecc sena problemi di stabilita', la cosa che non capisco e' che se voglio modificare il moltiplicatore o l' HT il 1 me lo da in grigio enon so come fare il secondo alla fine per quanto vedo da cpuz rimane a 10 .
e le temperature? 40°cp 55° vga 33° mb sono da considerarsi regolari?
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:49   #4046
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:

sono fuori topic o cosa? chiedevo una piccola info.
e' questo il thread ufficile del chipset in questione?

devo fare qualke cosa per essere degno di risposta?

Un saluto comunque senza alcuna vena polemica,mi documento sul galateo dei forum affinche possa riuscire a scambiare esperienze e informazioni.

e le temperature? 40°cp 55° vga 33° mb sono da considerarsi regolari?
K bios usi? Le temp sono quelle massime da te rilevate?
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:53   #4047
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Onestamente non ho capito la tua domanda
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:55   #4048
kaligola
Member

1.30 max 41° dopo qke volta che giro super pi, a case chiuso, durate i primi boot lo tenevo aperto e stavo sui 30°
mai visti con amd, avevo un burton 2500@3200 facili facili.
sai dirmi del'ht e del moltiplicatore?[IMG]E:\Documenti\super pi.jpg[/IMG]
Old 02-11-2005, 18:00   #4049
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:

1.30 max 41° dopo qke volta che giro super pi, a case chiuso, durate i primi boot lo tenevo aperto e stavo sui 30°
mai visti con amd, avevo un burton 2500@3200 facili facili.
sai dirmi del'ht e del moltiplicatore?[IMG]E:\Documenti\super pi.jpg[/IMG]
devi cambiare il menu un pò sotto al bus in manual non auto.inoltre visto che overclocchi metti il bus dal menu chipset su 800 mhz nei due parametri o su 600...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 18:02   #4050
kaligola
Member

sintetizzo visto che mi spiego da niubbo:
ho toccato i settaggi del bio cpu>pci express mettendoli in asincrono,portato il bus a250 le memorie a 166 e metto hyper transport a 8x200
ma ci sono dei settaggi della cpu e bus in grigio che vorrei cambiare riguardo il motiplicatore della cpu e inoltre nonostante metta ht 8x200 cpuz mi da x10
ecco tutto, e... salve e grazie per la risposta,siete sempre una risosrsa inesauribile per gli appassionati.
Old 02-11-2005, 18:05   #4051
kaligola
Member

nei paramerti dove dice nb> auto (800-600 ecc ecc)?

mi sa che si era impuntato a quel punto, per quanto vedo del moltiplicatore
metto su manual cpu overclock e quelli sotto ma restano grigie.
Old 02-11-2005, 18:22   #4052
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
nei paramerti dove dice nb> auto (800-600 ecc ecc)?

mi sa che si era impuntato a quel punto, per quanto vedo del moltiplicatore
metto su manual cpu overclock e quelli sotto ma restano grigie.
Ma che versione di bios hai?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 18:30   #4053
kaligola
Member

bios 1.30 l'ultimo comunque
mmm da niubbo devo leggere e rileggere le cose, comunque per il istero dei settaggi in grigio in effetti dice <max cpu multiplier> e <max voltage cpu>

insomma sono solo dlle info, che babbeo .

comunque da quel che deduco il motiplicatore ancora non ho capito dove lo
setto,sicuramente dal menu' cpu, e poi per ht e fsb dal menu' chipset configuration giusto? auto,800,600,400 sono le frequenze e ovviamente auto e' 1000mhz, indi domanda 'telliggggente> sb e nb south bridge e northbridge si settano allo stesso modo?

per tornare alla discussione sul chipset in questione credo la cosa da osservare e' che i polli niubbi del mio taglio si siedono e dopo avere assemblato con tanta perizia smanettano con 2 click e hanno 25% di prestazioni in+ cosa affatto male, ho montato ad un amico una nf4 e non saliva stabilmente anche se mi era piu' familiare il bios asus che comunque sui volts ti fa fesso se non sai che non e' precisa.
Immagini allegate
File Type: jpg super pi.JPG (20.9 KB, 18 visite)

Ultima modifica di kaligola : 02-11-2005 alle 18:31. Motivo: info
Old 02-11-2005, 19:37   #4054
NLDoMy

scusate dovrei assemblare il pc per un amico e mi ha chiesto delle asrock, vorrei sapere quale modello mi consigliereste?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 20:06   #4055
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
scusate dovrei assemblare il pc per un amico e mi ha chiesto delle asrock, vorrei sapere quale modello mi consigliereste?
Dipende da cosa si aspetta il tuo amico dal computer e se ha da recuperare pezzi che già possiede io ti posso dire che mi ci sono trovato bene e che l'ho installata anche a un amico che la usa in ufficio @default e per ora non si è lamentato di niente
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 21:37   #4056
NLDoMy

sto contrattando nel mercatino per un p2giga che gli andrebbe a pennello, ma le info sono anche per me.

mi servono info per 2 pc, nel caso volessi spendere il meno possibile per cpu e mobo e avere lo slot agp (asrock rox):

primo pc) vorrei il modello esatto consigliato dal thread di asrock per un cpu 939 wincho o venice (che cercherei di reperire sul mercatino)

secondo pc) qui credo aspettando l'uscita del M2 (se non erro il nome del chip) per montarci un dual core, qui il prezzo salirebbe, ma sarebbe per il gaming.

Allora se vuoi darmi consigli per lui, gli serve solo un "mulo" ed ho visto che le asrock come prezzo si aggirano sui 70 euri, però non conosco i modelli e non saprei quale scegliere.

Per me, ovviamente opto per il gaming HL2/CSS/DODS/cs/hl e altri mods (ho una x800se)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:02   #4057
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
sto contrattando nel mercatino per un p2giga che gli andrebbe a pennello, ma le info sono anche per me.

mi servono info per 2 pc, nel caso volessi spendere il meno possibile per cpu e mobo e avere lo slot agp (asrock rox):

primo pc) vorrei il modello esatto consigliato dal thread di asrock per un cpu 939 wincho o venice (che cercherei di reperire sul mercatino)

secondo pc) qui credo aspettando l'uscita del M2 (se non erro il nome del chip) per montarci un dual core, qui il prezzo salirebbe, ma sarebbe per il gaming.

Allora se vuoi darmi consigli per lui, gli serve solo un "mulo" ed ho visto che le asrock come prezzo si aggirano sui 70 euri, però non conosco i modelli e non saprei quale scegliere.

Per me, ovviamente opto per il gaming HL2/CSS/DODS/cs/hl e altri mods (ho una x800se)

guarda io ho speso 200€ per il mio upgrade mb + proc e come ti ho già detto mi sono trovato bene però vi è da dire che le mie esperienze di gaming sono molto limitate (mi piacciono molto i platform primi anni 90 e pochi giochi nuovi) su questa mb con una scheda agiuntiva potrai montare anche proc su soket m2 + ram ddr2 e fare upgrade progressivi di singoli componenti e a tutt'oggi puoi montare A64x2 dualcore di più non so cosa dirti e non vorrei andare OT per saperne di più leggiti qualche pagina del 3d soprattutto la prima e sappi che per ora i vari bios sono alquanto acerbi byez!
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 00:44   #4058
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Appello x tutti i possessori della mobo, domani devo ultimare l'ordine e avrei bisogno di un consiglio sulla memoria ram (2x512) da mettere sulla mobo in questione insieme a una amd 3700 sandiego (a proposito e' supportato)?
non voglio spendere molto, max 110-120€, deve essere abbastanza performante (timing medio-bassi e poco overclock) e se magari volete eccedere e mi dite anche dove prenderla on-line (magari questo in pvt), vi offro una birra a tutti
Ciao e grazie.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 10:17   #4059
ciobin2003
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per la Ram io ho quella in sign, che a 200 va a 6-3-3-2 mentre a 245 va a 8-4-4-2,5. Pagata 102E.
A proposito... sto a 245x10 vcore a default in sincrono con la ram. Com'è? Il bios è l'1.30. Oltre i 250 non va. Mi conviene mettere il moddato ocwb2? Non è troppo vecchio?
P.S. l'1T non mi va neanche a default (sbaglia il test 8 di memtest86+)

Ultima modifica di ciobin2003 : 03-11-2005 alle 10:20.
ciobin2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 10:27   #4060
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da ciobin2003
Per la Ram io ho quella in sign, che a 200 va a 6-3-3-2 mentre a 245 va a 8-4-4-2,5. Pagata 102E.
A proposito... sto a 245x10 vcore a default in sincrono con la ram. Com'è? Il bios è l'1.30. Oltre i 250 non va. Mi conviene mettere il moddato ocwb2? Non è troppo vecchio?
P.S. l'1T non mi va neanche a default (sbaglia il test 8 di memtest86+)
ciao ciobin;una domanda:ho letto nella tua sign che hai la scheda satellitare skystar2:ti ha per caso dato problemi con questa mobo?infatti uno dei motivi per cui l'ho scelta e' stata l'incompatibilita' della sky con il chipset nforce4 (o alcune versioni),e sperei proprio che con la asrock non ci sia questo problema
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian