|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
per vedere da quale sei coperto vai qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE cmq probabilmente sarà VDSL, 190 è una buona distanza non avrai problemi, poi per il fatto del doppino se sei proprio sfigato di prenderne uno messo male si chiede un cambio coppia, ma in linea generale puoi andare tranquillo Ultima modifica di mancio23 : 11-03-2014 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#1382 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
#1383 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1384 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1385 |
|
Senior Member
|
errore mio questo è quello giusto (ricarica se dà errore)
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE |
|
|
|
|
#1386 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1387 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1388 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Squarehead : 11-03-2014 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#1389 |
|
Senior Member
|
ok sei coperto dalla VDSL, se ti interessa c'è anche una discussione dedicata
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...51767&page=478 |
|
|
|
|
#1390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
In questo momento la prima presa telefonica ora è totalmente muta, prima c'era un grosso rumore di fondo e quindi mai potuta usare. Ora sono passato in fibra, ho provato a collegare il telefono ( non provavo da mesi) e non si sente niente, uso la seconda e la terza presa senza problemi.
Cosa può essere? Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
#1391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1392 |
|
Senior Member
|
Sono in fibra ma la fonia non è in voip.
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
#1393 |
|
Senior Member
|
ok, cmq l'attenuazione che hai mi pare alta anche se sei a 600, quindi dobbiamo vedere se è l'impianto che lo causa, per quello dovresti vedere la prima presa, il modem è collegato con una prolunga o un cavo telefonico corto?
|
|
|
|
|
#1394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il cavo che collega il modem sarà lungo un metro è mezzo.
|
|
|
|
|
#1395 |
|
Senior Member
|
è un indicatore della qualità della linea, dipende sopratutto dalla distanza che hai dall armadio ripartilinee, oppure se c'è qualche problema sulla linea può essere più elevato del dovuto e nel tuo caso penso che ci sia qualche problema perchè l'attenuazione è alta per la distanza dall armadio
|
|
|
|
|
#1396 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ho un modem linksys cisco wag54g2
Ho una linea Telecom a 7M. Attualmente il modem è collegato alla prima presa disponibile (prima presa in prossimità della derivazione principale dove si trova il doppino telecom) ed ottengo questi valori. Quote:
Poichè a breve cambierò apparecchio, nuovo modem router wifi, e dovrò spostarlo, sarò costretto a collegarlo ad una presa più distante rispetto al doppino in ingresso telecom. Prima di acquistare il nuovo modem stavo facendo le prove con questo in mio possesso collegandolo alle varie prese dell'appartamento e vedere i valori adsl.Collegato alla seconda presa, l'attenuazione è la stessa mentre il Noise margin passa a 25.5 dB in Down e 15.7 dB in up. Ma in teoria non dovrebbe diminuire perchè la linea è più degradata? Collegato ad una presa ancora più lontana, dopo un'ulteriore cassetta di derivazione, l'attenuazione è sempre identica ossia DSL Attenuation: 7.5 dB 16.5 dB m, mentre il Noise Margin cambia ancora e aumenta Non riesco a capire come interpretare questi valori in quanto il nuovo modem lo andrò ad installare prelevando proprio un cavo dalla cassetta di derivazione suddetta (la seconda). Altra opzione,credo installazione più pulita, è mettere uno splitter adsl a monte dell'impianto e da lì tirare un cavo ad hoc esclusivo per il modem. Ma sono i valori sopra riportati che non mi sono chiari |
|
|
|
|
|
#1397 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
|
salve a tutti vi espongo un problemino non di facile risoluzione secondo me.
avevo fastweb come gestore , agganciavo 12 mega con snr di 11 , a gennaio pero' ho notato che l'snr iniziava a fare le bizze , per calare anche a 7 , fastweb mi riqualificava la linea e quindi mi sono deciso a passare ad infostrada sperando nella risoluzione del problema . con mio stupore pero' i cali di snr si verificano sempre e sopratutto la sera dopo le 11 fino a tarda notte, da 11 giornalieri passo a 7 e a volte anche a 5 . con infostrada pero ho potuto usare il tweak dell snr con il router per tenere almeno la portante stabile . dopo un mese circa di lamentele sono riuscito a far uscire un tecnico , che disponibilissimo mi ha cambiato di coppia sia nell armadio di strada , sia nel box condominiale , mi ha detto pero' che le coppie sono tutte ok e che il problema non sta li . ha verificato che c'e' un "ammanco" di 4db di snr tra l'armadio di strada e il mio condominio. mi ha detto che c'e' diafonia su tutto il cavo. dice di aver fatto segnalazione ma ho poche speranze che intervengano sul cavo. vorrei capire se il tecnico mi ha detto delle bufale oppure è tutto vero. anche perche dopo i presunti cambi di coppia la situazione non è cambiata per nulla , stessi cali , agli stessi giorni e stessi orari . premetto che ho l'accesso al box telecom del condominio in quanto sono amministratore del palazzo e volendo "telecom permettendo" potrei metterci le mani , ma non so da dove cominciare. chiunque abbia un qualsiasi tipo di suggerimento è ringraziato in anticipo |
|
|
|
|
#1399 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Esatto: durante il giorno powssono essere causati dalle aziende e durante gli orari non lavorativi dai vicini di casa con p2p o gioco online, sopratutto nelle città.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.