Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2014, 10:38   #1381
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Squarehead Guarda i messaggi
con FASTWEB JOY quale delle 2 avrei?

190 m di percorso stradale

c'è possibilità di valutare la qualità?

per vedere da quale sei coperto vai qui
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

cmq probabilmente sarà VDSL, 190 è una buona distanza non avrai problemi, poi per il fatto del doppino se sei proprio sfigato di prenderne uno messo male si chiede un cambio coppia, ma in linea generale puoi andare tranquillo

Ultima modifica di mancio23 : 11-03-2014 alle 11:28.
mancio23 è offline  
Old 11-03-2014, 10:42   #1382
Squarehead
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
per il fatto del doppino se sei proprio sfigato di prenderne uno messo male si chiede un cambio coppia, ma in linea generale puoi andare tranquillo
io intendevo la qualità del cavo che da casa mia arriva al riparti linea sotto casa
Squarehead è offline  
Old 11-03-2014, 10:47   #1383
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
io intendevo la qualità del cavo che da casa mia arriva al riparti linea sotto casa
anche io intendevo quello, finchè non ti attivano non puoi saperlo, cmq non ti preoccupare io l'ho indicato per completezza ma non è un problema comune
mancio23 è offline  
Old 11-03-2014, 11:20   #1384
Squarehead
Member

Quote:
non funziona
Squarehead è offline  
Old 11-03-2014, 11:27   #1385
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
non funziona
errore mio questo è quello giusto (ricarica se dà errore)

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
mancio23 è offline  
Old 11-03-2014, 12:15   #1386
Squarehead
Member

Quote:
errore mio questo è quello giusto (ricarica se dà errore)

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE
non ci sono tutte le strade e senza inserire la via non fa la ricerca
Squarehead è offline  
Old 11-03-2014, 12:27   #1387
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
non ci sono tutte le strade e senza inserire la via non fa la ricerca
ma quando inserisci la via, hai messo solo il nome senza mettere prima via?
per esempio per via piemonte, scrivi solo piemonte
mancio23 è offline  
Old 11-03-2014, 20:03   #1388
Squarehead
Member

Quote:
ma quando inserisci la via, hai messo solo il nome senza mettere prima via?
per esempio per via piemonte, scrivi solo piemonte

Ultima modifica di Squarehead : 11-03-2014 alle 20:05.
Squarehead è offline  
Old 11-03-2014, 22:53   #1389
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
ok sei coperto dalla VDSL, se ti interessa c'è anche una discussione dedicata
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...51767&page=478
mancio23 è offline  
Old 13-03-2014, 19:11   #1390
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
In questo momento la prima presa telefonica ora è totalmente muta, prima c'era un grosso rumore di fondo e quindi mai potuta usare. Ora sono passato in fibra, ho provato a collegare il telefono ( non provavo da mesi) e non si sente niente, uso la seconda e la terza presa senza problemi.
Cosa può essere?

Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline  
Old 13-03-2014, 19:23   #1391
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
In questo momento la prima presa telefonica ora è totalmente muta, prima c'era un grosso rumore di fondo e quindi mai potuta usare. Ora sono passato in fibra, ho provato a collegare il telefono ( non provavo da mesi) e non si sente niente, uso la seconda e la terza presa senza problemi.
Cosa può essere?

Grazie
se sei in fibra ed hai la fonia in VOIP è normale, cmq apri la presa e posta una foto potrebbe essere scollegata
mancio23 è offline  
Old 13-03-2014, 19:36   #1392
fabbius69
Senior Member

Quote:
se sei in fibra ed hai la fonia in VOIP è normale, cmq apri la presa e posta una foto potrebbe essere scollegata
Sono in fibra ma la fonia non è in voip.
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline  
Old 13-03-2014, 19:42   #1393
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Sono in fibra ma la fonia non è in voip.
ok, cmq l'attenuazione che hai mi pare alta anche se sei a 600, quindi dobbiamo vedere se è l'impianto che lo causa, per quello dovresti vedere la prima presa, il modem è collegato con una prolunga o un cavo telefonico corto?
mancio23 è offline  
Old 13-03-2014, 20:54   #1394
fabbius69
Senior Member

Quote:
ok, cmq l'attenuazione che hai mi pare alta anche se sei a 600, quindi dobbiamo vedere se è l'impianto che lo causa, per quello dovresti vedere la prima presa, il modem è collegato con una prolunga o un cavo telefonico corto?
Cosa significa avere l'attenuazione alta?
il cavo che collega il modem sarà lungo un metro è mezzo.
fabbius69 è offline  
Old 13-03-2014, 21:04   #1395
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Cosa significa avere l'attenuazione alta?
il cavo che collega il modem sarà lungo un metro è mezzo.
è un indicatore della qualità della linea, dipende sopratutto dalla distanza che hai dall armadio ripartilinee, oppure se c'è qualche problema sulla linea può essere più elevato del dovuto e nel tuo caso penso che ci sia qualche problema perchè l'attenuazione è alta per la distanza dall armadio
mancio23 è offline  
Old 16-03-2014, 00:22   #1396
Mrsoft
Member

Iscritto dal: May 2009
Ho un modem linksys cisco wag54g2
Ho una linea Telecom a 7M. Attualmente il modem è collegato alla prima presa disponibile (prima presa in prossimità della derivazione principale dove si trova il doppino telecom) ed ottengo questi valori.
Quote:
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: E.25.41.39
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: 64
DSL Upstream Rate: 478800
DSL Downstream Rate: 8126800

Down up
DSL Noise Margin: 25.0 dB 15.95 dB
DSL Attenuation: 7.5 dB 16.5 dB
DSL Transmit Power: 15.3 dBm 12.3 dBm
Come sono questi valori?
Poichè a breve cambierò apparecchio, nuovo modem router wifi, e dovrò spostarlo, sarò costretto a collegarlo ad una presa più distante rispetto al doppino in ingresso telecom.
Prima di acquistare il nuovo modem stavo facendo le prove con questo in mio possesso collegandolo alle varie prese dell'appartamento e vedere i valori adsl.Collegato alla seconda presa, l'attenuazione è la stessa mentre il Noise margin passa a 25.5 dB in Down e 15.7 dB in up. Ma in teoria non dovrebbe diminuire perchè la linea è più degradata?
Collegato ad una presa ancora più lontana, dopo un'ulteriore cassetta di derivazione, l'attenuazione è sempre identica ossia DSL Attenuation: 7.5 dB 16.5 dB m, mentre il Noise Margin cambia ancora e aumenta DSL Noise Margin: 28.0 dB 17.75 dB
Non riesco a capire come interpretare questi valori in quanto il nuovo modem lo andrò ad installare prelevando proprio un cavo dalla cassetta di derivazione suddetta (la seconda).
Altra opzione,credo installazione più pulita, è mettere uno splitter adsl a monte dell'impianto e da lì tirare un cavo ad hoc esclusivo per il modem.
Ma sono i valori sopra riportati che non mi sono chiari
Mrsoft è offline  
Old 16-03-2014, 01:03   #1397
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
Ho un modem linksys cisco wag54g2
Ho una linea Telecom a 7M. Attualmente il modem è collegato alla prima presa disponibile (prima presa in prossimità della derivazione principale dove si trova il doppino telecom) ed ottengo questi valori.

Come sono questi valori?
Poichè a breve cambierò apparecchio, nuovo modem router wifi, e dovrò spostarlo, sarò costretto a collegarlo ad una presa più distante rispetto al doppino in ingresso telecom.
Prima di acquistare il nuovo modem stavo facendo le prove con questo in mio possesso collegandolo alle varie prese dell'appartamento e vedere i valori adsl.Collegato alla seconda presa, l'attenuazione è la stessa mentre il Noise margin passa a 25.5 dB in Down e 15.7 dB in up. Ma in teoria non dovrebbe diminuire perchè la linea è più degradata?
Collegato ad una presa ancora più lontana, dopo un'ulteriore cassetta di derivazione, l'attenuazione è sempre identica ossia DSL Attenuation: 7.5 dB 16.5 dB m, mentre il Noise Margin cambia ancora e aumenta DSL Noise Margin: 28.0 dB 17.75 dB
Non riesco a capire come interpretare questi valori in quanto il nuovo modem lo andrò ad installare prelevando proprio un cavo dalla cassetta di derivazione suddetta (la seconda).
Altra opzione,credo installazione più pulita, è mettere uno splitter adsl a monte dell'impianto e da lì tirare un cavo ad hoc esclusivo per il modem.
Ma sono i valori sopra riportati che non mi sono chiari
Strano, molto bene che l'attenuazione non aumenti, cmq io rifarei le stesse verifiche quando avrai il nuovo modem e da li decidere il da farsi
lucky900 è offline  
Old 16-03-2014, 03:24   #1398
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
salve a tutti vi espongo un problemino non di facile risoluzione secondo me.
avevo fastweb come gestore , agganciavo 12 mega con snr di 11 , a gennaio pero' ho notato che l'snr iniziava a fare le bizze , per calare anche a 7 , fastweb mi riqualificava la linea e quindi mi sono deciso a passare ad infostrada sperando nella risoluzione del problema . con mio stupore pero' i cali di snr si verificano sempre e sopratutto la sera dopo le 11 fino a tarda notte, da 11 giornalieri passo a 7 e a volte anche a 5 . con infostrada pero ho potuto usare il tweak dell snr con il router per tenere almeno la portante stabile . dopo un mese circa di lamentele sono riuscito a far uscire un tecnico , che disponibilissimo mi ha cambiato di coppia sia nell armadio di strada , sia nel box condominiale , mi ha detto pero' che le coppie sono tutte ok e che il problema non sta li . ha verificato che c'e' un "ammanco" di 4db di snr tra l'armadio di strada e il mio condominio. mi ha detto che c'e' diafonia su tutto il cavo. dice di aver fatto segnalazione ma ho poche speranze che intervengano sul cavo.
vorrei capire se il tecnico mi ha detto delle bufale oppure è tutto vero. anche perche dopo i presunti cambi di coppia la situazione non è cambiata per nulla , stessi cali , agli stessi giorni e stessi orari .
premetto che ho l'accesso al box telecom del condominio in quanto sono amministratore del palazzo e volendo "telecom permettendo" potrei metterci le mani , ma non so da dove cominciare.
chiunque abbia un qualsiasi tipo di suggerimento è ringraziato in anticipo
ginepraio è offline  
Old 16-03-2014, 09:57   #1399
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
salve a tutti vi espongo un problemino non di facile risoluzione secondo me.
avevo fastweb come gestore , agganciavo 12 mega con snr di 11 , a gennaio pero' ho notato che l'snr iniziava a fare le bizze , per calare anche a 7 , fastweb mi riqualificava la linea e quindi mi sono deciso a passare ad infostrada sperando nella risoluzione del problema . con mio stupore pero' i cali di snr si verificano sempre e sopratutto la sera dopo le 11 fino a tarda notte, da 11 giornalieri passo a 7 e a volte anche a 5 . con infostrada pero ho potuto usare il tweak dell snr con il router per tenere almeno la portante stabile . dopo un mese circa di lamentele sono riuscito a far uscire un tecnico , che disponibilissimo mi ha cambiato di coppia sia nell armadio di strada , sia nel box condominiale , mi ha detto pero' che le coppie sono tutte ok e che il problema non sta li . ha verificato che c'e' un "ammanco" di 4db di snr tra l'armadio di strada e il mio condominio. mi ha detto che c'e' diafonia su tutto il cavo. dice di aver fatto segnalazione ma ho poche speranze che intervengano sul cavo.
vorrei capire se il tecnico mi ha detto delle bufale oppure è tutto vero. anche perche dopo i presunti cambi di coppia la situazione non è cambiata per nulla , stessi cali , agli stessi giorni e stessi orari .
premetto che ho l'accesso al box telecom del condominio in quanto sono amministratore del palazzo e volendo "telecom permettendo" potrei metterci le mani , ma non so da dove cominciare.
chiunque abbia un qualsiasi tipo di suggerimento è ringraziato in anticipo
In genere i problemi che si presentano ad orari tipo pomeriggio e sera dipendono dalla saturazione della centrale.
lucky900 è offline  
Old 16-03-2014, 10:15   #1400
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
In genere i problemi che si presentano ad orari tipo pomeriggio e sera dipendono dalla saturazione della centrale.
Esatto: durante il giorno powssono essere causati dalle aziende e durante gli orari non lavorativi dai vicini di casa con p2p o gioco online, sopratutto nelle città.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
 Discussione Chiusa

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP