Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2013, 09:43   #601
demcug
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
se il disturbo si presenta solo ed esclusivamente con modem acceso questo è un problema interno a casa tua.... modem...filtri...prese...cordless...
il fatto che l snr diminuisce potrebbe essere un problema legato al fruscio come potrebbero essere cose separate e distinte.

Collega solo il modem sulla principale, escludendo prese secondarie telefoni e filtri e vedi l adsl come si comporta.
collegando solo il modem all'unica presa che ho a casa l'snr non aumenta ma ottengo lo stesso valore.

Ma siccome ho sempre la stessa situazione (telef e modem collegato con filtro all'unica presa tripolare di casa) ci deve essere un fattore esterno che fa diminuire o aumentare l'snr.
demcug è offline  
Old 05-06-2013, 12:55   #602
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Allora volevo postare il mio problema:

Ho come piano alice casa (quindi naked) con profilo 20 mb e target 6 db.
Di norma i valori, che sono costanti se attacco alla presa principale, sono:

Downstream: circa 17500 kbits
Upstream: 1208 kbits
Snr margin: 6 db in down e 7 db in up
Attenuation: 18 db in down e 12 db in up.

Insomma direi una linea più che accettabile.
Ma se attacco il router alice ad un'altra presa di casa (la presa principale mi resta scomoda poiché è in taverna) attacca sempre i soliti valori ma in determinate ore della giornata di solito mattina tardi e sera presto (avvolte è capitato anche la notte) il margine rumore comincia a diventare ballerino e l'attenuazione si alza fino a 21 db. Quindi inevitabili le disconnessioni continue, fruscii con il telefono e in alcuni casi si riconnette in adsl g.dmt. Tutto questo dura un determinato arco di tempo fino a che la situazione si rinormalizza.
Può essere che l'impianto interno soffra i periodi in cui si alza e si abbassa l'umidità? Poiché gli orari in cui si manifesta il problema mi fanno pensare a ciò... Cosa potrei guardare?
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w

Ultima modifica di paolox86 : 05-06-2013 alle 18:04.
paolox86 è offline  
Old 06-06-2013, 09:10   #603
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
filtro adsl di buona qualità

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se quando stacchi il modem il fruscio termina, allora è quasi sicuramente un problema di filtro ADSL guasto.
Anche i filtri nuovi posso guastarsi o uscire difettosi.

Ti consiglio di provare un altro filtro, magari di migliore qualità, non quelli da 2-3E
A pagina 1 c'è ancora il modello color beige.
Quale è un filtro di buona qualità, migliore di quello bianco di Telecom?

Ultima modifica di giovanni69 : 06-06-2013 alle 09:17.
giovanni69 è offline  
Old 06-06-2013, 09:23   #604
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A pagina 1 c'è ancora il modello color beige.
Quale è un filtro di buona qualità, migliore di quello bianco di Telecom?
Se è Telecom hai già un filtro di buona fattura.
Dietro è marcato Duratel o Pirelli Broadband ?

PS tieni conto che quello marcato Duratel però non è dei migliori, anzi può capitare che esca già difettoso da subito.
Leggi qui una disamina dei filtri/splitter in cui c'è proprio questo difetto nel filtro nuovo testato di marca Duratel,
quindi fai attenzione se il tuo è Duratel.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 06-06-2013 alle 09:34.
1onexx è offline  
Old 06-06-2013, 18:20   #605
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se è Telecom hai già un filtro di buona fattura.
Dietro è marcato Duratel o Pirelli Broadband ?

PS tieni conto che quello marcato Duratel però non è dei migliori, anzi può capitare che esca già difettoso da subito.
Leggi qui una disamina dei filtri/splitter in cui c'è proprio questo difetto nel filtro nuovo testato di marca Duratel,
quindi fai attenzione se il tuo è Duratel.
Ho controllato: di Duratel made in China ho la tripolare a muro messa su dal tecnico Telecom una decina di gg fa nuova ma il filtro bianco RJ11 'Plus' è un ADB Broadband spa.

Grazie per il link della disamina dei filtri/splitter.
Mi sarà utile per andare avanti circa il problema della linea di Alice (p.s.ho postato nuovi grafici DMT dopo cambio profilo a 9db).

'ADB/Pirelli' e 'ADB Broadband' si intende la stessa cosa?

Ultima modifica di giovanni69 : 06-06-2013 alle 19:55.
giovanni69 è offline  
Old 13-06-2013, 17:00   #606
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Ho controllato: di Duratel made in China ho la tripolare a muro messa su dal tecnico Telecom una decina di gg fa nuova ma il filtro bianco RJ11 'Plus' è un ADB Broadband spa.

Grazie per il link della disamina dei filtri/splitter.
Mi sarà utile per andare avanti circa il problema della linea di Alice (p.s.ho postato nuovi grafici DMT dopo cambio profilo a 9db).

'ADB/Pirelli' e 'ADB Broadband' si intende la stessa cosa?
Quella dei filtri "bianco latte" è una trovata di telecom per far acquistare i propri filtri: in altri 3d di leggeva di gente a cui gli addetti telecom avevano detto di acquistare SOLO filtri color bianco latte diffidando a quelli giallini che si trovano quasi ovunque! Il colore non centra nulla!!!!
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Allora volevo postare il mio problema:

Ho come piano alice casa (quindi naked) con profilo 20 mb e target 6 db.
Di norma i valori, che sono costanti se attacco alla presa principale, sono:

Downstream: circa 17500 kbits
Upstream: 1208 kbits
Snr margin: 6 db in down e 7 db in up
Attenuation: 18 db in down e 12 db in up.

Insomma direi una linea più che accettabile.
Ma se attacco il router alice ad un'altra presa di casa (la presa principale mi resta scomoda poiché è in taverna) attacca sempre i soliti valori ma in determinate ore della giornata di solito mattina tardi e sera presto (avvolte è capitato anche la notte) il margine rumore comincia a diventare ballerino e l'attenuazione si alza fino a 21 db. Quindi inevitabili le disconnessioni continue, fruscii con il telefono e in alcuni casi si riconnette in adsl g.dmt. Tutto questo dura un determinato arco di tempo fino a che la situazione si rinormalizza.
Può essere che l'impianto interno soffra i periodi in cui si alza e si abbassa l'umidità? Poiché gli orari in cui si manifesta il problema mi fanno pensare a ciò... Cosa potrei guardare?
E' difficile che ciò sia causato dall'umidità... hai già provato a tenere il modem in taverna per qualche giorno??? Di solito questi disservizi possono essere causati dalle aziende... Se invece ti succedono solo con il modem in una presa diversa dalla principale ma non sulla stessa allora sarà il caro di dare un'occhiatina all'impianto
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 13-06-2013, 19:03   #607
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
da oggi dopo anni che andava tutto liscio ho un problmeone :

disallineamenti continui - Snr mi va 1 o zero poi torna normale

ho alice 20 mega, mai avuto problemi di sorta ma oggi sto impazzendo.
Snr del modem telecom alice mi va a 1 o 0 e si disallinea.
Si riallnea, ma dopo 10 minuti a volte mezzora va a 0/1
ho il model alice di telecom , noto che lampaeggia la luce dell allinemaneto e poi service.

Ho fatto la segnalazione ma per loro va tutto bene e manderanno cmq un tecnico. ma se non trovano nulla vogliono 89 euro
lalinea voce non ha fruiscii o altro...
i mie valori :
downeam Upstream
Rate (kbps) 7051 728
SNR Margin (dB) 11.7 14.0
Attenuation (dB) 44.0 23.3
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 14.0 10.4

i valori son sempre stati +0- questi da quando ho l'adsl ( 5anni) mai avuto grossi problemi.Ho notato che oggi si bloccava, e guardando dentro il modem l'snr andava a 0/1, poi si disallineava, riallineava, il service lampeggiava ( con scritto attivazione, poi configurazione in corso poi attiva) e tornava tutto ad andare.questo ogni 10mim , dopo ogni mezzora, ora e' passata un ora

Ho sotituito nel dubbio il modem e il filtro con unaltro che avevo ma il problema persiste.Qualche aiuto?

Ultima modifica di pellizza : 13-06-2013 alle 19:44.
pellizza è offline  
Old 13-06-2013, 22:18   #608
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi

ho il model alice di telecom , noto che lampaeggia la luce dell allinemaneto e poi service.

Ho fatto la segnalazione ma per loro va tutto bene e manderanno cmq un tecnico. ma se non trovano nulla vogliono 89 euro
i mie valori :
downeam Upstream
Rate (kbps) 7051 728
Output Power 14.0 10.4

i valori son sempre stati +0- questi da quando ho l'adsl ( 5anni) mai avuto grossi problemi.Ho notato che oggi si bloccava, e guardando dentro il modem l'snr andava a 0/1, poi si disallineava, riallineava, il service lampeggiava ( con scritto attivazione, poi configurazione in corso poi attiva) e tornava tutto ad andare.questo ogni 10mim , dopo ogni mezzora, ora e' passata un ora

Ho sotituito nel dubbio il modem e il filtro con unaltro che avevo ma il problema persiste.Qualche aiuto?
Mah... così frequenti... potrebbe essere anche l'impianto... qualcosa che ti manda i cavi in corto.... hai aggiunto qualcosa di nuovo??? prova ad aprire la prima presa e a collegare SOLO il modem SENZA FILTRO nè altre str0nz@t3 al doppino in entrata, se va tutto bene annulla la chiamata del tecnico altrimenti richiudi tutto com'era e o è un prolema del modem o è un problema loro!!!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 14-06-2013, 06:39   #609
pellizza
Senior Member

la linea a voce, funziona perfettamente, non sento fruscii o altro.6mesi fa vene un tecnico a contrallare il box del telefono per il mio vicino ( lo abbiam in comune essendo ville a schiere) e disse che andava tutto bene ma c'era un piccolo nido d'api che pero' non era a contatto con i fili quindi era meglio non toccarlo.Puo' essere quello?? ma se fosse non dovrei aver problemi anche sulla linea voce?
pellizza è offline  
Old 14-06-2013, 07:24   #610
pellizza
Senior Member

ti allego quello che succede
pellizza è offline  
Old 14-06-2013, 08:33   #611
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Quella dei filtri "bianco latte" è una trovata di telecom per far acquistare i propri filtri: in altri 3d di leggeva di gente a cui gli addetti telecom avevano detto di acquistare SOLO filtri color bianco latte diffidando a quelli giallini che si trovano quasi ovunque! Il colore non centra nulla!!!!
Beh, se io rimetto il mio filtro beige invece del bianco perdo almeno 2 Mb di portante e pure SNR.
Quello bianco è un ADB Broadcom by Duratel, quello beige è un made Bertana s.pa. ed... entrambi sono Telecom.
giovanni69 è offline  
Old 14-06-2013, 11:58   #612
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
.

Ultima modifica di Syk : 09-07-2014 alle 08:56.
Syk è offline  
Old 14-06-2013, 13:29   #613
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

i mie valori :
downeam Upstream
Rate (kbps) 7051 728
Output Power 14.0 10.4

Dato che hai il modem di Telecom che avrà pure la telegestione e quant'altro utile al 187 -2 , perchè non li chiami immediatamente quando hai i problemi e chiedi loro di verificare la linea in quei momenti? Dubito proprio che ti addebiteranno 89 euri a quel punto.. E se riesci prova a farti passare ad un profilo con INP=1 invece che a 0 che è + suscettibile di problemi.
Certo è che hai un'attenuazione altissima... e di fatto stai andando come una 7 Mbit. Perchè quindi non ti fai dare un profilo da 10 Mbit, tipo un i440 con 12 db di target SNR invece che una 20 Mbit che tanto ti sta funzionando come una 7 mega standard?

Ultima modifica di giovanni69 : 14-06-2013 alle 13:32.
giovanni69 è offline  
Old 14-06-2013, 17:29   #614
pellizza
Senior Member

Quote:
Dato che hai il modem di Telecom che avrà pure la telegestione e quant'altro utile al 187 -2 , perchè non li chiami immediatamente quando hai i problemi e chiedi loro di verificare la linea in quei momenti? Dubito proprio che ti addebiteranno 89 euri a quel punto.. E se riesci prova a farti passare ad un profilo con INP=1 invece che a 0 che è + suscettibile di problemi.
Certo è che hai un'attenuazione altissima... e di fatto stai andando come una 7 Mbit. Perchè quindi non ti fai dare un profilo da 10 Mbit, tipo un i440 con 12 db di target SNR invece che una 20 Mbit che tanto ti sta funzionando come una 7 mega standard?
lo faro' appena il tenico mi contattera' e' stata aperta uan segnalazione ieri ma fin ora non si e' visto nessunoi
pellizza è offline  
Old 14-06-2013, 20:18   #615
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
la linea a voce, funziona perfettamente, non sento fruscii o altro.6mesi fa vene un tecnico a contrallare il box del telefono per il mio vicino ( lo abbiam in comune essendo ville a schiere) e disse che andava tutto bene ma c'era un piccolo nido d'api che pero' non era a contatto con i fili quindi era meglio non toccarlo.Puo' essere quello?? ma se fosse non dovrei aver problemi anche sulla linea voce?
Ok, ho capito che la voce funziona ma ci sono disconnessioni con SOLO IL MODEM COLLEGATO alla prima presa SENZA FILTRO????
Quote:
Beh, se io rimetto il mio filtro beige invece del bianco perdo almeno 2 Mb di portante e pure SNR.
Quello bianco è un ADB Broadcom by Duratel, quello beige è un made Bertana s.pa. ed... entrambi sono Telecom.
Io ho un filtro di fastweb che ha circa 6 anni e funziona benissimo, tra l'altro confrontato con un altro filtro nuovo di zecca ha i valori assolutamente identici... però c'è anche da considerare che la centrale è difronte a casa mia
\_Davide_/ è offline  
Old 14-06-2013, 20:29   #616
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
provato con un telefono diverso?
controllato che all interno della presa principale non ci sia nulla di anomalo?
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline  
Old 15-06-2013, 00:04   #617
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
lo faro' appena il tenico mi contattera' e' stata aperta uan segnalazione ieri ma fin ora non si e' visto nessunoi
Se passa il weekend senza che nessuno ti chiami, magari richiama il 187 per un sollecito.
giovanni69 è offline  
Old 15-06-2013, 09:13   #618
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io ho un filtro di fastweb che ha circa 6 anni e funziona benissimo, tra l'altro confrontato con un altro filtro nuovo di zecca ha i valori assolutamente identici... però c'è anche da considerare che la centrale è difronte a casa mia
Nessuno mette in dubbio che tu abbia un ottimo filtro di fastweb.
La mia precedente risposta partiva dalla tua affermazione lapidaria "Il colore non centra nulla!!!!" quando invece, almeno per quel che riguarda i filtri Telecom, ho in effetti riportato la mia esperienza tra la qualità dei filtri 'beige' e quelli 'bianchi', di quei due rispettivi produttori. Tutto qui.
giovanni69 è offline  
Old 15-06-2013, 11:49   #619
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Pellizza: Per essere sicuro smonta la prima presa e collega direttamente al doppino il modem e vedi come va!

Ultima modifica di \_Davide_/ : 15-06-2013 alle 11:53. Motivo: Ho sbagliato, perdonatemi
\_Davide_/ è offline  
Old 15-06-2013, 11:51   #620
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Nessuno mette in dubbio che tu abbia un ottimo filtro di fastweb.
La mia precedente risposta partiva dalla tua affermazione lapidaria "Il colore non centra nulla!!!!" quando invece, almeno per quel che riguarda i filtri Telecom, ho in effetti riportato la mia esperienza tra la qualità dei filtri 'beige' e quelli 'bianchi', di quei due rispettivi produttori. Tutto qui.
Io ormai da 2 anni ho Telecom... ma quello che intendevo dire è che se andate in un supermercato a comprare un filtro non è detto che quello bianco sia migliore di quello beige come vogliono far credere i call center Telecom!
\_Davide_/ è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian