Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 13:53   #361
mrco84
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
Ragazzi oggi l'ho aperto, smontato, pulito dai granelli di polvere e rimontato ed il problema della cornice lenta in basso non me lo da più.

ATTENZIONE: quando lo smontate, fate attenzione alle lamelle che tengono la tastiera ben incastrata perchè se non mollate la tastiera, la cornice del cover anteriore non viene via.

Adesso gli aggiorno pure il firmware.
Io ho fatto prima: era nuovo, nuovissimo anzi, si muoveva.. attack sotto e via. Ora nons i muove più
mrco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 15:40   #362
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da mrco84 Guarda i messaggi
attack ... Ora nons i muove più

E se devi cambiare la tastiera o smontarlo sei costretto a rompere tutto !!

Io avrei preferito che si muovesse un pò e non saldarlo definitivamente.

Cmq io avevo aperto per pulirlo e rimontandolo si è anche fissato per bene!

Con una fava due piccioni !

AGGIORNAMENTO 031.012 effettuato con successo !!!
Nessun dato cancellato !
Ho tremato 10 min poichè mi dava disconnesso e nel cell era rimasto il display spento con queste tre scritte:

031.012

test mode

NOKIA

mamma mia ... avevo paura
Ho staccato il tutto ed ho riacceso .. per fortuna va bene ... almeno adesso.
Cmq qualcosa è cambiato nel menù, ed anche nel GPS mi è comparsa la voce "stato satelliti" che prima non avevo.
Spero sia migliorato anche il fix del gps che non era il massimo !
Vi farò sapere
Old 10-02-2010, 15:42   #363
mrco84
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi

E se devi cambiare la tastiera o smontarlo sei costretto a rompere tutto !!

Io avrei preferito che si muovesse un pò e non saldarlo definitivamente.

Cmq io avevo aperto per pulirlo e rimontandolo si è anche fissato per bene!

Con una fava due piccioni !

AGGIORNAMENTO 031.012 effettuato con successo !!!
Nessun dato cancellato !
Ho tremato 10 min poichè mi dava disconnesso e nel cell era rimasto il display spento con queste tre scritte:

031.012

test mode

NOKIA

mamma mia ... avevo paura
Ho staccato il tutto ed ho riacceso .. per fortuna va bene ... almeno adesso.
Cmq qualcosa è cambiato nel menù, ed anche nel GPS mi è comparsa la voce "stato satelliti" che prima non avevo.
Spero sia migliorato anche il fix del gps che non era il massimo !
Vi farò sapere
Negativo. Se devo staccare la cornice, basta tirarla su: si romperà. Allora un pò di solvente e vedi che si alza senza problemi. Ripulito tutto, ne metti una nuova e via
La tastiera mica è saldata...
mrco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 20:37   #364
scicmaniu
Member

L'Avatar di scicmaniu

Iscritto dal: Jul 2004
ma come si fa a disabilitare A-GPS e usare il gps senza connettersi?
scicmaniu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:47   #365
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da scicmaniu Guarda i messaggi
ma come si fa a disabilitare A-GPS e usare il gps senza connettersi?
sarà nel pannello di controllo ovviamente (ricerca posizione, disattivi assisted gps)

ci metterà di più ad agganciare i satelliti (al coperto probabilmente non riesce)

Ultima modifica di skak : 17-02-2010 alle 10:49.
skak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:03   #366
scicmaniu
Member

L'Avatar di scicmaniu

Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
sarà nel pannello di controllo ovviamente (ricerca posizione, disattivi assisted gps)

ci metterà di più ad agganciare i satelliti (al coperto probabilmente non riesce)
ma se non disattivo si connette solo per il FIX poi si disconnette?
Old 17-02-2010, 21:09   #367
scicmaniu
Member

L'Avatar di scicmaniu

aiuto,mi dite che è successo,ho fatto la prima ricarica dopo che la batteria fosse scarica,alle 19è15 sul display era accesa 1 sola tacca,è normale?fino alle 22,poi l'ho preso per vedere ed è tutto spento non si accende,ho tolto la batteria rimessa 1000 volte ma nulla,è stato acquistato il 10 febbraio,domani vado ho ancora diritto alla sostituzione totale?
Old 17-02-2010, 22:37   #368
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
aiuto,mi dite che è successo,ho fatto la prima ricarica dopo che la batteria fosse scarica,alle 19è15 sul display era accesa 1 sola tacca,è normale?fino alle 22,poi l'ho preso per vedere ed è tutto spento non si accende,ho tolto la batteria rimessa 1000 volte ma nulla,è stato acquistato il 10 febbraio,domani vado ho ancora diritto alla sostituzione totale?
credo proprio di si!
cmq male che vada vai in un centro nokia...
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 05:07   #369
scicmaniu
Member

L'Avatar di scicmaniu

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
credo proprio di si!
cmq male che vada vai in un centro nokia...
oggi dal 10 febbraio e l'ottavo giorno.ma perche l'assistenza nn ci pensa il negoziante?mi sa che e garanzia europa cambia qualcosa?
Old 18-02-2010, 09:39   #370
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Quote:
oggi dal 10 febbraio e l'ottavo giorno.ma perche l'assistenza nn ci pensa il negoziante?mi sa che e garanzia europa cambia qualcosa?
per la restituzione\sostituzione dal commerciante, garanzia italia o europa non cambia nulla.

contano i giorni lavorativi quindi sei in tempo tranquillamente.

PS: ogni connessione A-GPS genera circa 7 KByte di traffico dati su punto di accesso web (non è usabile col wap e non so perchè nemmeno col wi-fi). Con alcuni operatori è un salasso, con wind e 3 costa poco (2 centesimi) o niente. Io l'ho disattivato del tutto perchè dopo aver installato ovi mappe nuovo e gratuito ed aver aggiornato il tel al firmware 031, mi fa il fix in pochi istanti senza A-GPS, specie in macchina ed anche col navigatore sygic (prima avevo messo la conferma, perchè in automatico se perde l'aggangio ad esempio per una galleria o in mezzo a palazzi si connette subito, anche se poi avrebbe ripreso in pochi istanti senza A-GPS.. per contro con l'avviso restava in primo piano fino a che non si premeva NO, fastidiosissimo)

Ultima modifica di skak : 18-02-2010 alle 09:45.
skak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 09:47   #371
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
non ho idea se ci pensi il negoziante alla sostituzione del telefono, non mi + mai successo.
di certo per l assistenza anche il punto vendita si appoggia ad un centro nokia e quindi se è vicino, come nel mio caso, abbrevio i tempi e vado direttamente lì.
non credo che garanzia europea cambi qualcossa...

Ultima modifica di gelox15 : 18-02-2010 alle 19:20.
Old 18-02-2010, 18:48   #372
scicmaniu
Member

L'Avatar di scicmaniu

sono appena tornato,mi ha dato una batteria nuova mi ha detto che ha avuto problemi con un altro cellulare che monta la stessa BP-4L e mi ha messo una di quelle che gli hanno mandato per sostituire quelle difettose,mi ha detto anche di non far scaricare del tutto le batteria causa ritardi nell'accensione,è vero?
Old 18-02-2010, 22:36   #373
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Quote:
mi ha detto anche di non far scaricare del tutto le batteria causa ritardi nell'accensione,è vero?
le batterie al litio non necessitano di essere scaricate completamente.

se vengono fisicamente scaricate del tutto si rompono (ma non dovrebbe poter succedere perchè hanno un circuito di protezione interno che le blocca se la carica è molto bassa.. più bassa di quanto si potrebbe far arrivare col cellulare... ma se c'è un difetto, ecco che si può rompere: specie al primo ciclo meglio non farla scaricare del tutto e se la si fa scaricare, non insistere accendendo di nuovo il cell per scaricarla di più)
Old 19-02-2010, 10:58   #374
scicmaniu
Member

L'Avatar di scicmaniu

tutto quello che avevo fatto io ora sembra OK!
Old 19-02-2010, 11:15   #375
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

anche io ho rotto una batteria scaricandola a più non posso ... ma aveva già 3 anni e moltissimi cicli fatti.. durava poco e ho pensato che era "fuori taratura" cioè che si dichiarasse scarica troppo presto... invece non era così, era rovinata e il circuito di protezione non è intervenuto, e mi si è rotta, non si carica più, è morta .. era di un vecchio telefono cmq
Old 19-02-2010, 12:54   #376
scicmaniu
Member

L'Avatar di scicmaniu

l'unico neo è che usandolo anche come modem attaccato al pc il cavo carica la batteria e non cè possibilità di non farla caricare,che dici si rovinerà col tempo?
Old 19-02-2010, 16:07   #377
merlothebest
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve,ho trovato questo telefono a 192€ più spese di spedizione in un sito italiano
Visto che in giro non ho visto questi prezzi,bensì tutti con 50 € in più,volevo chiedervi un parere e avere magari qualche info in merito : come è possibile questo prezzaccio !?
Grazie,Alessio.

Se qualcuno l'avesse trovato a meno mi mandi un pm dove posso acquistarlo.
merlothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:38   #378
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da merlothebest Guarda i messaggi
Salve,ho trovato questo telefono a 192€ più spese di spedizione in un sito italiano
Visto che in giro non ho visto questi prezzi,bensì tutti con 50 € in più,volevo chiedervi un parere e avere magari qualche info in merito : come è possibile questo prezzaccio !?
Grazie,Alessio.

Se qualcuno l'avesse trovato a meno mi mandi un pm dove posso acquistarlo.
il prezzo mi sembra allineato (10€ in + o in - )a quelli piu' bassi che si trovano su trovaprezzi.it...cmq si è un buon prezzo
Old 20-02-2010, 08:21   #379
scicmaniu
Member

L'Avatar di scicmaniu

ho istallato ovi maps,ma le strade non ci sono?ad esempio metto roma ma poi non mi fa mettere la strada,ma da lui delle strade mi dite come disattivo il blocco tasti?
Old 20-02-2010, 09:24   #380
merlothebest
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
il prezzo mi sembra allineato (10€ in + o in - )a quelli piu' bassi che si trovano su trovaprezzi.it...cmq si è un buon prezzo
Molto gentile,grazie.
Ma com'è possibile che nei negozi si trovino dappertutto con quasi 80€ di differenza !?
Mi sembra una cosa fuori dal normale...cioè,non sono 20€...stiamo parlando di quasi 80€ !!!
merlothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian