Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 15:47   #10621
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da sazabe2 Guarda i messaggi
Ragazzi grazie mille per le dritte sull'abbonamento internet, ora so come muovermi...

Un'altra curiosità! Esiste un'applicazione Calcolatrice Scentifica?
Mi si è appena rotta e questo punto non sarebbe male, mi alleggerirei la borsa :o)!
http://www.nokialino.it/?p=4222

TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 15:59   #10622
plainsong78
Member

L'Avatar di plainsong78

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Underneath the stars
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Metal Smash Pinball

Ragà di freeware mi sa che c'è poco e niente. Avete idea di che giro di soldi e di guadagno c'è sui giochini per cellulari? Che poi ci siano altri modi per reperirli è un altro discorso, ma chiedere qui qualche gioco freeware è un po' inutile.
Ciao jpeg77 e grazie per avermi risposto!
Sono cosciente del fatto che è sempre più difficile trovare materiale freeware, ma ho pensato che "mamma" Nokia fosse stata gentile con i suoi clienti e avesse, magari tempo fa con il lancio del nostro amato smartphone, rendendo disponibile gratuitamente sull'Ovi Store qualche giochino!
plainsong78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:00   #10623
GjEtn4S
Member

L'Avatar di GjEtn4S

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Canosa di Puglia (Ba)
raga, monkey island III funge, ma quando vado per esaminare, non fa niente, non c'è modo di andare avanti.. qualche suggerimento?
GjEtn4S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:11   #10624
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
meglio questa di calcolatrice scientifica(e' in java)

http://uploaded.to/file/gfbd17

Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:11   #10625
plainsong78
Member

L'Avatar di plainsong78

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Underneath the stars
Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vorrei sapere se, alla luce delle vostre esperienze e conoscenze, il nokia 5800 è da considerarsi ancora un buon acquisto (entro le 300€).
Nello specifico sono indeciso tra il 5800 e l'N95; del 5800 apprezzo l'estetica (simile ai nuovi modelli) e il prezzo basso (dovuto forse ad un eventuale flop del telefono?), mentre dell'N95 la sua affidabilità e facilità d'uso.

Quale telefono scegliereste al mio posto?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Personalmente possiedo ed uso sia un N95 che un 5800 ed entrambi sono macchine validissime, anche se il primo indubbiamente più "da battaglia", mentre il secondo più delicato!

Per ciò che riguarda la fotocamera è migliore quella dell'N95, mentre la navigazione è decisamente più comoda e funzionale sul 5800. Dipende dall'uso che devi fare del cellulare!
plainsong78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:47   #10626
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da plainsong78 Guarda i messaggi
Personalmente possiedo ed uso sia un N95 che un 5800 ed entrambi sono macchine validissime, anche se il primo indubbiamente più "da battaglia", mentre il secondo più delicato!

Per ciò che riguarda la fotocamera è migliore quella dell'N95, mentre la navigazione è decisamente più comoda e funzionale sul 5800. Dipende dall'uso che devi fare del cellulare!
Il cellulare sarà usato per telefonare/sms e soprattutto per usarlo come navigatore (ho già un'antenna gps esterna bluetooth della nokia che usavo con l'E65).
A tal proposito vorrei sapere quale dei due cellulari (5800 o N95) si comporta meglio come navigatore...sò già che il 5800 può essere usato solo con il Sygic oppure il Garmin (anche se usare il vecchio tomtom non mi dispiacerebbe).

Inoltre ho letto che a volte lo schermo del 5800 è soggetto a fastidiosi scricchiolii....confermi?
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:56   #10627
dds84
Senior Member

L'Avatar di dds84

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi una tariffa tim conveniete per sfruttare al meglio questo smartphone, sopratutto per l'a-gps che si ciuccia un sacco di soldi e che non voglio disattivare , altrimenti il fix è molto lento.

Sempre ritornando al discorso dei navigatori, sia con sygic, sia con ndrive a volte capita che se mi trovo in una strada parallela ad un altra vicina, il navigatore non mi segna nella strada giusta, oppure altre volte perde il segnale per poi riagganciarsi subito dopo. Lo fa anche a voi? Garmin sotto questo aspetto come va?
CASE:CM 690 Finestrato PSU:Enermax Liberty 620W DXX MB:ASUS P5Q3 deluxe wifi CPU:Intel Core 2 Quad Q9550 + noctua NH-U12P RAM:6GB Corsair DDR3 1333 DHX CL9 VGA:ATI Sapphire HD4870 1GB HDD:Raid0 2x Seagate Barracuda 7200.12 500GB + Antec MX-1 e 7200.12 1TB MONITOR:Samsung T220
dds84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 17:05   #10628
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Il cellulare sarà usato per telefonare/sms e soprattutto per usarlo come navigatore (ho già un'antenna gps esterna bluetooth della nokia che usavo con l'E65).
Allora non ti serve a niente l'antenna esterna.
Come navigatori puoi usare tutto tranne il TomTom, e cioè: Garmin, Sygic, Ndrive e Nokia Maps.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 17:25   #10629
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Allora non ti serve a niente l'antenna esterna.
Come navigatori puoi usare tutto tranne il TomTom, e cioè: Garmin, Sygic, Ndrive e Nokia Maps.
Oddio!...dicono tutti che le antenne gps integrate siano una schifezza rispetto a quelle esterne (se di buona fattura), anche l'iphone 3g ha un gps integrato che non eccelle (se funzionasse bene mi comprerei subito un iphone usato).

Quindi, in soldoni, mi confermate che sia con 5800 che n95 "casco bene".....nonostante i presunti scricchiolamenti del 5800.....
Old 14-07-2009, 17:32   #10630
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Oddio!...dicono tutti che le antenne gps integrate siano una schifezza rispetto a quelle esterne (se di buona fattura), anche l'iphone 3g ha un gps integrato che non eccelle (se funzionasse bene mi comprerei subito un iphone usato).

Quindi, in soldoni, mi confermate che sia con 5800 che n95 "casco bene".....nonostante i presunti scricchiolamenti del 5800.....
se puoi chiudere un occhio sulle foto non tante esaltanti, io ti consiglio il 5800 è il telefono che mi ha dato più soddisfazioni. lo uso per lavoro/sport/navigatore. il tomtom è chiuso nel cruscotto, ormai uso sempre sygic/5800 e lo uso per lavoro. sono in giro tutti i giorni in macchina. e poter arrivare fino alle ztl scendere e proseguire con il cell in tasca che ancora ti guida è oggettivamente molto comodo. poi ora si trova a 230€ .. a quella cifra li batte tutti.
Old 14-07-2009, 17:51   #10631
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
se puoi chiudere un occhio sulle foto non tante esaltanti, io ti consiglio il 5800 è il telefono che mi ha dato più soddisfazioni. lo uso per lavoro/sport/navigatore. il tomtom è chiuso nel cruscotto, ormai uso sempre sygic/5800 e lo uso per lavoro. sono in giro tutti i giorni in macchina. e poter arrivare fino alle ztl scendere e proseguire con il cell in tasca che ancora ti guida è oggettivamente molto comodo. poi ora si trova a 230€ .. a quella cifra li batte tutti.
Grazie per la tua testimonianza!

Il prezzo molto basso (per le caratteristiche) è infatti molto allettante, ma al tempo stesso mi mette dei dubbi sulla bontà/successo dello stesso (in fondo l'N95 è più vecchio e racchio ma continua a costicchiare).

Invece, in merito alla presunta scarsa qualità delle plastiche puoi darmi qualche conferma/smentita?
Old 14-07-2009, 18:16   #10632
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

si scricchiola, ma ciò non gli ha cmq impedito di resistere a 2 cadute. e a me sinceramente non mi da fastidio.
non gli impedisci di essere un buon lettore musicale, un ottimo cellullare per inviare sms davvero (ancora lo preferisco all'omniahd su questo punto di vista) e lo trovo ottimo anche per navigare browser normali via wifi e opera quando sono in giro, fantastico. più il navigatore che mi da (ti giuro) le stesse prestazioni del tom tom. e penso che ogni utente di questo forum come già si è parlato in passato ha trovato almeno 10 apps free symbian / java da installare che ritiene molto utili.

apro le apps e te ne cito qualcuna ... (che funziona ovviamente :P )
zxreader (leggo libri)
sport tracker (per lo sport) abbinato al lettore musicale.
il dizionario..
shazam..
la torcia... (ina )
etc etc.. etc... gli altri utenti ne conosco mille più di me sicuramente...

ma soprattutto e questa ricordatela bene looooool prende di più che l'omnia hd. sempre 2 tacche in più , e non smettero di ripetermi. dove giu in taverna da me nessun cell prende o chiama ( omniahd compreso ) il 5800 prende 2 tacche e chiamo !!!

p.s. aggiungo che mi manca una apps che mi gestisca email e allegati decentemente. mi tocca sempre andare sul sito. sgrunt

Ultima modifica di noha : 14-07-2009 alle 18:18.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:23   #10633
sazabe2
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Certo che in prima pagina un bell'elenco di tutte le applicazioni e giochi GRATUITI non ci starebbe per niente male... Credo si eviterebbero un buon 20% dei post (miei compresi :-D)!
sazabe2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:29   #10634
teydi
Member

L'Avatar di teydi

Iscritto dal: Sep 2008
rega, come faccio a vedere se il GPS funziona?
teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:34   #10635
Akbar
Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da al3ss4ndr0 Guarda i messaggi
Innanzi tutto mi devi un caffè
Ad ogni modo ti confermo che accedendo via wap si ciuccia .50 centesimi (una sessione) mentre via "web" pagi solo quello che consumi:
Saldo iniziale: 1485.25
Connessione wap 1484.75
Connessione "web" 1484.69

Non sarebbe nemmeno troppo complicato fare come dici tu: basta non scegliere una connessione definita e scegliere di volta in volta
Grande, quindi è così! Se prendo questa promozione posso usare indistintamente quel credito per wap o web senza che mi scali il credito residuo inopinatamente.

Grazie mille, mi sa che disdico subito la mega10ore.
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:59   #10636
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Ma con scummvm o meglio con monkey island 1 e 2 come lo regolate il volume del gioco? I tasti fisici del telefono che si usano per il lettore video e musicale non funzionano, ho provato da dentro il gioco a mettere tutti i volumi di voci ed fx a 0, ho messo il telefono su silenzioso ma.. Niente!!
Voi come fate per il volume?

EDIT Scusate ma mi era presa l'ansia e non ho fatto un search prima! Per regolare il volume bisogna premere CTL e poi le frecce su o giù.

Ultima modifica di Alexgn : 14-07-2009 alle 19:04.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:39   #10637
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da teydi Guarda i messaggi
rega, come faccio a vedere se il GPS funziona?
chiediglielo
ok
bah semplicemente credo dovresti fare una prova di collegamento coi satelliti
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:45   #10638
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Per esempio, tante applicazioni, da ACCUWEATHER a NIMBUZZ in wap non funzionano. Io ho la MEGA 10 ORE (2 euro, 10 ore di navigazione in wap) e posso garantirlo. Non scarica neanche la posta sul client, nè con nokia messaging, in WAP.
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Dipende dall'operatore: con la TIM in WAP funzionano tutte le applicazioni mentre la Vodafone applica le stesse restrizioni della Wind per i programmi tipo messenger eccetera.
La migliore per compatibilità con i vari programmi è la connessione offerta dalla TRE.
tornando in tema di wap: non so wind io ma mi connetto tramite wap della vodafone e ti confermo che ACCUWEATHER funziona, fring non funziona ma al suo posto puoi usare EBUDDY che funziona via wap e imho è anche migliore (più snello, menu più compatti e meno dispersivi). l'a-gps invece non funziona
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:52   #10639
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dds84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi una tariffa tim conveniete per sfruttare al meglio questo smartphone, sopratutto per l'a-gps che si ciuccia un sacco di soldi e che non voglio disattivare , altrimenti il fix è molto lento.
Io sto pensando di attivare questa: http://www.tim.it/consumer/o31038/tariffa.do

Come ti sembra?
Old 14-07-2009, 21:13   #10640
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Io sto pensando di attivare questa: http://www.tim.it/consumer/o31038/tariffa.do

Come ti sembra?
la usa la mia ragazza e con opera fa fatica finire i 100 mega.

e questa clausola L’offerta non è valida per la consultazione della mail direttamente dall’area MESSAGGI del telefonino. per adesso non le scala nessun soldo. nel senso che anche se scariche le email dalla sezione messaggi con gmail. per adesso non le costa..... lo abbiamo monitorato seguendo il suo traffico sul sito tim119.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP