Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 10:20   #5221
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
proprio te,si sta parlando sempre di più di blutooth 3.0 ma l'avranno solo i nuovi device o c'è la possibilità che possa essere implementato anche su terminali già in commercio tipo il tube?scusami se la domanda dovesse risultare stupida,ma non sono tanto esperto su questo argomento!!!!
non so le specifiche del bt3, ma suppongo sia un protocollo che si allaccia ad un hardware potenziato, per maggiore copertura e maggiore transfer rate.. quindi... non credo che un semplice aggiornamento software possa fare granchè
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:23   #5222
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
non so le specifiche del bt3, ma suppongo sia un protocollo che si allaccia ad un hardware potenziato, per maggiore copertura e maggiore transfer rate.. quindi... non credo che un semplice aggiornamento software possa fare granchè
Anche secondo me...
Old 23-04-2009, 10:37   #5223
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Anche secondo me...
peccato,visto che sarà il futuro!!!
Old 23-04-2009, 10:40   #5224
gippif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Raga io il mio Nokia 5800 lo pagato 339€.....e facendo un piccolo calcolo credo sia stato un buon prezzo inquanto:

navigatore satellitare - fascia media 100€
Lettore MP3 -MP4 da 8 GB - penso sui 50 €
un PC per poter andare solo su internet mettiamo 100€
una radiolina portatile - 15 €
un semplice cellulare per chiamare e mandare Sms 100€
una macchina fotografica da 3,2 Mp 30 €

se i prezzi ke go scritto suno veritieri io per avere tutto questo ho speso 339€ al posto di 395€..... ho risparmiato 60 €
Old 23-04-2009, 11:01   #5225
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da dhs Guarda i messaggi
Dopo il tuo consiglio ho fatto qualche esperimento.

Ho notato che convertendo in formato nativo (e a 768 o 512 kbps), i filmati a 30 o 29.97 fps hanno seri problemi di riproduzione sul 5800. nel senso che vanno ma a intervalli regolari scattano.
questo sia mantenendo il framerate sorgente che variandolo.
Hai percaso variato la frequenza audio?
Potrebbe essere una mancanza di sincronia audio-video recuperata forzatamente con lo scattino.
Oppure, dato che é a intervalli regolari, qualcosa che non va a livello di frame rate sulla sorgente.
Di sicuro non é un problema di cpu, poiché ho utilizzato impostazioni molto più spinte delle tue.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:05   #5226
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da dhs Guarda i messaggi
Si, ma con cosa lo vedi?
Smartmovie?

No, il player integrato...
Il cellulare é compatibilissimo allo standard divx 5 simple profile...non é compatibile al contenitore .avi che é ben diverso.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:22   #5227
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ma al momento per Symbian S60v3...
Qualcuno l'ha fatto andare anche sul Tube...
Old 23-04-2009, 11:25   #5228
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da gippif Guarda i messaggi
Raga io il mio Nokia 5800 lo pagato 339€.....e facendo un piccolo calcolo credo sia stato un buon prezzo inquanto:

se i prezzi ke go scritto suno veritieri io per avere tutto questo ho speso 339€ al posto di 395€..... ho risparmiato 60 €
Non per smontare il tuo discorso ma il telefono conle varie offerte adesso si trova a 249 nie negozi fisici. Oppure 260 con il trovaprezzi online...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:47   #5229
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha fatto andare anche sul Tube...
Magari va, non ho provato quindi non saprei, ma sul sito Nokia Labs c'è scritto che è per S60v3.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:53   #5230
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Magari va, non ho provato quindi non saprei, ma sul sito Nokia Labs c'è scritto che è per S60v3.
Su Telefonino.Net l'hanno fatto andare, quindi immagino funzioni!
Old 23-04-2009, 12:43   #5231
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da gippif Guarda i messaggi

Ma questi prezzi li hai estrapolati da qualche mercatino dell'usato? ok cercare di valorizzare il proprio cellulare ma siamo onesti anche. Il navigatore non è il massimo e a molti non prende i satelliti o ci impiega una vita, il lettore mp3 lo hai su tutti i cellulari, per andare su internet lasciamo perdere...lo schermo è grande per un cell ma per navigare fa schifo salvo sporadiche vivite su qualche sito d'interesse,la macchina fotografica potevi risparmiartela visto il basso livello qualitativo delle foto del 5800.... guarda, io l'ho pagato 339 euro poco dopo la sua uscita ma a tutt'oggi, dopo averci fatto di tutto non lo consiglio a nessuno come terminale, per me vale al massimo 200 euro perchè proprio per le numerose funzioni offerte risulta mediocre in tutto.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 12:46   #5232
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Ma questi prezzi li hai estrapolati da qualche mercatino dell'usato? ok cercare di valorizzare il proprio cellulare ma siamo onesti anche. Il navigatore non è il massimo e a molti non prende i satelliti o ci impiega una vita, il lettore mp3 lo hai su tutti i cellulari, per andare su internet lasciamo perdere...lo schermo è grande per un cell ma per navigare fa schifo salvo sporadiche vivite su qualche sito d'interesse,la macchina fotografica potevi risparmiartela visto il basso livello qualitativo delle foto del 5800.... guarda, io l'ho pagato 339 euro poco dopo la sua uscita ma a tutt'oggi, dopo averci fatto di tutto non lo consiglio a nessuno come terminale, per me vale al massimo 200 euro perchè proprio per le numerose funzioni offerte risulta mediocre in tutto.
io invece se preso ad un prezzo giusto mi sento proprio di consigliarlo..il touch mi torna molto bene, l'installazione delle applicazioni e la navigazione nei menu sono piuttosto veloci, per avere le stesse funzionalità con altri terminali devi sborsare molto di +
Old 23-04-2009, 12:49   #5233
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
secondo me è un ottimo dispositivo multimediale... che fa un po di tutto, e ovviamente se prendi una digitale farà le foto meglio, un lettore mp3 suonerà meglio, ecc ecc, ma per avere tutti in uno lo trovo un ottimo prodotto!!!
Old 23-04-2009, 12:57   #5234
gippif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
IO personalmente sono contento di averlo comprato e se tornerei indietro lo riprenderei ad occhi chiusi.... dato che per comprare un cell di caratteristiche migliori dobiamo parlare di cifre molto al di sopra......

cioè per prendere un cell superiore al 5800 secondo me devi spendere sopra i 550 € come minimo..... molto al di sopra dei 339€ che ho speso io

almeno per le conoscenze che ho io.....
Old 23-04-2009, 13:15   #5235
Alicon
Senior Member

L'Avatar di Alicon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Alicon Guarda i messaggi
cortesemente,mi dite quali sono le applicazioni più utili/sfiziose che nn devono mancare sul mio 5800?
girando in rete nn ho trovato molti siti dove magari scaricare temi e applicazioni,se qualcuno me ne riuscisse a consigliare alcuni mi farebbe un grande piacere.
nessuno?!
CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit
Alicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:20   #5236
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Sei crudele! L'utente stava cercando di consolarsi di averlo pagato ad un prezzo superiore di 90 € a quello "standard de facto" attuale... e arrivi tu a rovinargli così la poesia!!!
Old 23-04-2009, 14:10   #5237
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Ragazzi ma spiegatemi qualcosa.Per le mappe.Se ha il gps integrato per poterlo usare bisogna proprio collegarsi al wap o bisogna attendere applicazioni tipo il tom tom o simili?
Old 23-04-2009, 14:25   #5238
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Ragazzi ma spiegatemi qualcosa.Per le mappe.Se ha il gps integrato per poterlo usare bisogna proprio collegarsi al wap o bisogna attendere applicazioni tipo il tom tom o simili?
quello mi chiedo anch'io da un pezzo...ho provato google maps, ma anche quello vuole internet...possibile che se mi scarico le mappe sul cell e attivo il gps, ho bisogno di internet?
Old 23-04-2009, 14:29   #5239
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Domandina

ho impostato l'email e quasi tutto funziona con la configurazione automatica, Non esiste una configurazione manuale (volevo impostarla il pop anzichè in imap)?

Altra cosa come elimino una casella mail (intendo eliminare dall'elenco di quelle impostate) ho cercato, ma anche sul manuale non ho visto nulla
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:37   #5240
al3ss4ndr0
Member

L'Avatar di al3ss4ndr0

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
quello mi chiedo anch'io da un pezzo...ho provato google maps, ma anche quello vuole internet...possibile che se mi scarico le mappe sul cell e attivo il gps, ho bisogno di internet?
Per usare il gps non c'è bisogno di internet. Una volta ottenute le mappe non hai più bisogno di internet (a-gps escuso, ovviamente). Il discorso non vale per google maps che è una webapp e quindi usa la connessione internet per definizione.
al3ss4ndr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian