Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 15:35   #3001
alfroc
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Disabilita l'avvio automatico tra le opzioni di Fring, poi spegni e accendo il telefono.
Grazie
alfroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 16:11   #3002
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Ciao, anche io ho preso questo cell ieri a 299. E' il mio primo touch (vengo da un Nokia 6288) e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione anche se ancora non mi ci ritrovo molto... solo alcune domande (sono riuscito a leggere tutte le pagine ma ora vattelo a pesca! )
1 come si vede il firmware? #*000...
2 all'interno della confezione ho trovato un sacco di cose ma non il manuale completo ne un cd per i software? Ovviamente li scaricherò ma è normale?
3 Tutti gli sms, rubrica, foto, video mi sono rimasti nell'altro nokia (o nella miniSD da 1gb) c'è modo per trasferirli in questo tramite telefoni o con un programma?

Ne ho altre ma per il momento mi fermo!

Grazie!
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 16:30   #3003
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho preso questo cell ieri a 299. E' il mio primo touch (vengo da un Nokia 6288) e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione anche se ancora non mi ci ritrovo molto... solo alcune domande (sono riuscito a leggere tutte le pagine ma ora vattelo a pesca! )
2 all'interno della confezione ho trovato un sacco di cose ma non il manuale completo ne un cd per i software? Ovviamente li scaricherò ma è normale?
3 Tutti gli sms, rubrica, foto, video mi sono rimasti nell'altro nokia (o nella miniSD da 1gb) c'è modo per trasferirli in questo tramite telefoni o con un programma?

Ne ho altre ma per il momento mi fermo!

Grazie!
Io ho sia cd (mini cd) che manuale intero.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 16:32   #3004
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Salve ragazzi,
chi può postare qualche foto fatta con l'ultimo firmware? Globalmente, come giudicate la qualità della fotocamera? Thanks!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 16:50   #3005
alfroc
Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io ho sia cd (mini cd) che manuale intero.
si anche a me c'è il mini cd ed il manuale intero.

Ultima modifica di alfroc : 07-03-2009 alle 16:55.
Old 07-03-2009, 18:09   #3006
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
*#0000#
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 18:18   #3007
alfroc
Member

Scusate un'altra domanda ....

Vorrei soltato il GPS interno abilitato.

Ho disabilitato l'A-GPS e quello Bluetooth.

Ne vedo però un altro -> Basato sulla rete.

A cosa serve ??? Lo posso lasciare abilitato senza il rischio di pagare ???
Old 07-03-2009, 18:30   #3008
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ragazzi una domanda e una "idea".

La domanda è: questo cell brandizzato wind ha qualche limitazione e/o rottura?

L'idea è: ho appena sottoscritto un abbonamento wind che per me era molto conveniente.
Mi danno un nokia 5800 a 9 euro al mese per 24 mesi.
Se disdico prima della conclusione devo pagare 10 euro per i mesi mancanti...

Questo vuol dire che se io faccio il contratto, mi faccio dare il telefono e poi disdico immediatamente il contratto, lo pago solo 240 euro!!!

Ditemi cosa sbaglio!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 19:20   #3009
AMDmania
Senior Member

Città: Brindisi
salve ragazzi...volevo chiedervi una cosa! allora io ho un nokia n82 comprato circa 1 mese fa..ha ancora tutte e 3 le pellicole protettive, ma adesso vedendo questo ultimo terminale nokia mi è venuta una voglia matta di cambiarlo...però non vorrei fare una stupidaggine ecco!!!...da tener conto che non posseggo una macchina fotografica a parte, o una videocamera e diciamo che sono particolarmente interessato ad entrambe le cose anche se le foto le faccio molto di rado!!! molto probabilmente questo cell lo venderò intorno alle 220€ e quindi dovrò mettere un centinaio di euro in + per comprarmi il 5800..ne vale la pena? ah posseggo anche un ipod touch quindi diciamo che l' "esperienza" con un touch screen l'ho già fatta..sai non vorrei ritrovarmi con un cell peggiore di questo...anche la potenza wireless mi interessa molto e il gps...ho il garmin sull'n82 e va benino anche se i tempi di fix sono eterni e la navigazione non è delle migliori (lenta) e molte volte la freccetta di posizione rimane dietro XD...
va bene credo di aver finito grazie in anticipo per le risposte...buona serata
Old 07-03-2009, 21:01   #3010
ivanisevic82
Senior Member

Domanda: combinando la navigazione in internet e l'utilizzo di youtube con l'uscita TV, sarebbe possibile vedere lo streaming in tv grazie al 5800??
Old 07-03-2009, 21:43   #3011
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda e una "idea".

La domanda è: questo cell brandizzato wind ha qualche limitazione e/o rottura?

L'idea è: ho appena sottoscritto un abbonamento wind che per me era molto conveniente.
Mi danno un nokia 5800 a 9 euro al mese per 24 mesi.
Se disdico prima della conclusione devo pagare 10 euro per i mesi mancanti...

Questo vuol dire che se io faccio il contratto, mi faccio dare il telefono e poi disdico immediatamente il contratto, lo pago solo 240 euro!!!

Ditemi cosa sbaglio!
controlla che nel contratto non ci siano penali in caso di rescissione o roba cosi,k occhio perche inxxlano
Old 07-03-2009, 21:53   #3012
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
controlla che nel contratto non ci siano penali in caso di rescissione o roba cosi,k occhio perche inxxlano
Appunto: sono 10 euro al mese per ogni rata non pagata. Per 24 mesi = 240 euro.
Old 07-03-2009, 21:56   #3013
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Domanda: combinando la navigazione in internet e l'utilizzo di youtube con l'uscita TV, sarebbe possibile vedere lo streaming in tv grazie al 5800??
Sì certo. In pratica tutto lo schermo del 5800 viene riprodotto sulla TV.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 07-03-2009 alle 22:00.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 22:07   #3014
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
ho un problema con il 5800..
il cellulare era completamente scarico e mi si è spento...
sono arrivato a casa e l'ho messo sotto carica, ma non si vuole più accendere (sono passate 2 ore). quando attacco il cavetto dell'alimentazione non da cenni di vita (il monitor non si accende nè compare la barra di caricamento). se premo il pulsante per accendere il telefono, questo vibra ma non si accende nulla.
help!!
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 22:14   #3015
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Sì certo. In pratica tutto lo schermo del 5800 viene riprodotto sulla TV.
Bello! Quindi potrò vedere in tv le partite di tennis in streaming!
Lo streaming in TV fà sempre un effetto migliore che al pc...sicuramente per via della bassa risoluzione del tubo catodico!
Old 08-03-2009, 01:18   #3016
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Scusate la domanda, io avrei necessità di poter ricercare all'interno della rubrica sia per nome che per cognome (come faceva il mio vecchio motorola mpx 200 con windows mobile.
Ovvero se i nomi della mia rubrica sono
Alighieri Dante
Magno Alessandro
Da Vinci Leonardo

Ricercando per "DA" il telefono mi dovrebbe restringere la ricerca a Dante (cercato per nome) e Da Vinci (cercato per cognome).
Il telefono che ho ora purtroppo mi cerca solo per cognome.

Inoltre, è semplice sincronizzare la rubrica (e magari l'agenda) con outlook ?(uso outlook 2000).
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 02:03   #3017
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da glazio Guarda i messaggi
sono arrivato a casa e l'ho messo sotto carica, ma non si vuole più accendere (sono passate 2 ore). quando attacco il cavetto dell'alimentazione non da cenni di vita (il monitor non si accende nè compare la barra di caricamento). se premo il pulsante per accendere il telefono, questo vibra ma non si accende nulla.
help!!
Prova a togliere la batteria, aspettare qualche minuto rimontare tutto e vedere se va...
Old 08-03-2009, 03:00   #3018
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Prova a togliere la batteria, aspettare qualche minuto rimontare tutto e vedere se va...
o semplicemente fattelo cambiare XD
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 09:52   #3019
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da glazio Guarda i messaggi
help!!
Potrebbe essere il flex (un cavetto flessibile, che connette lo schermo alla scheda logica, simile a quello marroncino dei pc portatili, per intendersi) che manda il segnale allo schermo che è un po' ballerino, ha un insert che potrebbe scollegarsi con una caduta, la soluzione (purtroppo) è aprire il cell, e rimettere l'insert in sede.

Non hai molte alternative, se si è sfilato, il centro Nokia te lo deve rimettere a posto.

Anche se è una fesseria, ti conviene fartelo fare da loro, perchè se danneggi qualcosa nel tentativo di smontare il front, decade la garanzia.

PRIMA di andare alla Nokia, ovviamente:

1) togli la batteria per un pò, come ti è stato detto

2) prova un hard-reset con la combinazione tasti rosso / verde / camera / accensione
(la rubrica andra' cancellata)

Se questi tentativi software non hanno esito, il problema è hardware e presubibilmente, ciò che ti ho detto.

Ultima modifica di jined : 08-03-2009 alle 10:00.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 10:34   #3020
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Non mi spiego perche io non ho trovato all'interno ne cd ne manuali completi, solo la guida rapida ed un altro un pò più grande (mi sono reso conto subito che trattava solo gli aspetti principali infatti all'inizio c'è scritto che il manuale completo lo si può scaricare dal sito)...

Io l'ho preso 2 giorni fà da El.. colore blu e ho chiesto al commesso se sapeva che firmware aveva, mi ha risposto che era il 20 probabilmente perchè gli erano appena ritornati (e quindi sicurametne assenti da qualsiasi "vecchio" e probabile difetto). Ho constatato invece che era fir.10! Non vorrei a questo punto ritrovarmi con qualche sorpresina. Ad ogni modo l'ho già aggiornato al 20... speriamo bene, ma tanto gia lo so che se da problemi sarà dopo i 7 giorni di sostituzione immediata!

Per tutti gli sms, rubrica, foto, video che mi sono rimasti nell'altro nokia 6288 (o nella miniSD da 1gb) c'è modo per trasferirli in questo tramite funzioni del telefono o con un programma? Se si quale avete testato?

Grazie per le altre info!
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian