Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 17:18   #2901
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
per vedere il firmware, appena lo accendi clicca l' icona sullo schermo in basso a sinistra ( la tastiera) e digita *#0000#.

Io mi trovo benissimo , per ora nessun difetto riscontrato(speriamo che l altoparlante non faccia i capricci XD).La scrittura e' buona ma non al livello della tastiera fisica (in modalita' alfanumerica) , con la QWERTY e' un altra cosa , piu' precisa e veloce nello scrivere.La mini-qwerty e' inutilizzabile ( solo col pennino si puo' fare qualcosa).Poi c'e pure il riconoscimento della scrittura , divertende da usare .La batteria (essendo alla seconda ricarica) dura 1 giorno se spremuto al max ( wifi, gps,video,giochi ecc) oppure usato con parsimonia 2-3 giorni te li fai ( oggi l ho usato poco, due chiamate e un po di navigazione wi-fi, e' la batteria e' ancora al massimo).
Peccato che non ho potuto provare il gps a causa del maltempo.
Ottimo...

Che programmi usi? Quali consigli? Tipo: qual'è il miglior navigatore? Come browser è supportato Opera Mini? Pragrammi tipo messenger, skype, fring, ecc sono tutti compatibili? Quali sono altre applicazioni interessanti? Qualcosa per vedere video in formato avi/Divx esiste?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 17:27   #2902
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ottimo...

Che programmi usi? Quali consigli? Tipo: qual'è il miglior navigatore? Come browser è supportato Opera Mini? Pragrammi tipo messenger, skype, fring, ecc sono tutti compatibili? Quali sono altre applicazioni interessanti? Qualcosa per vedere video in formato avi/Divx esiste?
Un consiglio: torna appena 5 pagine indietro e trovi tutte le risposte
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 17:39   #2903
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
sitemato! ho dovuto fare la "formattazione soft". poi non c'era più neanche una connessione. ma ho scaricato la configurazione dal sito della vodafone e adesso funziona perfettamente.. o almeno sembra...
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:43   #2904
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi qualcuno di voi ha comprato la invisible shield?
Old 05-03-2009, 18:47   #2905
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da ceoloide Guarda i messaggi
Io ho acquistato una pellicola sulla "baia" da un venditore "missione nokia" che per 10€ all'incirca vende una "pellicola protettiva professionale antigraffio a 3 livelli con materiali giapponesi di prima qualità".

Il mio nokia è stato 3 giorni con la pellicola originale e appena arrivata quella nuova l'ho applicata.

Applicazione facilitata dall'assenza di polvere e cmq è fattibile (attenti a stenderla bene e di posizionarla prima di applicarla).

ATTENZIONE: quella cover è sagomata per il Nokia 5800 (non copre tasti e il microfono) ma copre la fotocamera anteriore e i due sensori.

Sebbene la fotocamera non ne risenta, sicuramente ne risente il sensore di prossimità che diventa meno preciso e bisogna premere più forte l'orecchio al telefono o l'altoparlante limita il volume.

Per risolvere basta cmq tagliare un rettangolo della pellicola prima di rimuovere le due protezioni (cioè appena tirata fuori dalla busta).

Trovo che queste pellicole (ne ho vista una dichiarata sempre di materiali giapponesi, 3 livelli antigraffio che non copre i sensori) siano ottime e non peggiorano assolutamente il touch, anzi secondo me lo favoriscono perchè si è più spensierati non avendo paura di graffiarlo. Anche la qualità dell'immagine rimane sostanzialmente invariata.

CEO Loide
quando dici che copre il sensore intendi la protezione della invisible shield?
Old 05-03-2009, 19:06   #2906
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Iscritto; forse mi capita a breve tra la mani

Ora come ora lo consigliate? Mi rivolgo essenzialmente ai possessori, che possono esporre un parere basato sull'esperienza diretta...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:10   #2907
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Un consiglio: torna appena 5 pagine indietro e trovi tutte le risposte
Ok, appena ho tempo proverò a leggermi un po' tutto... Intanto ho una domanda. La versione del mio cell è la V 10.0.010. Se faccio l'update dal telefono non risulta alcun aggiornamento disponibile. Come mai?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 05-03-2009, 19:22   #2908
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
stesso firmware che avevo io...
Scaricati nokia software updater , installalo , collega il 5800 via usb e aggiorna il firmware alla versione 20.0.012.
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:49   #2909
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Iscritto; forse mi capita a breve tra la mani

Ora come ora lo consigliate? Mi rivolgo essenzialmente ai possessori, che possono esporre un parere basato sull'esperienza diretta...
io lo possiedo da 5 giorni e devo essere sincero pensavo di trovare un terminale meno completo. Sapevo già di non trovare il menù di un N Series ma sto vedendo che non gli manca niente. A me interessava x il browser e sono rimasto davvero soddisfatto (a parte un problema che ho avuto). Pensa che dove il cell prendeva a 3.5G ho navigato a una velocità di 1.18 Mb/s che per essere un cellulare mi sembra davvero ottimo. il menù iniziale sembra vuoto ma il bello sta nelle applicazioni. per adesso non ho trovato molti software o temi da installare ma ne usciranno sicuramente. Cmq te lo consiglio perchè io mi sono trovato molto bene.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Old 05-03-2009, 19:53   #2910
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Pensa che dove il cell prendeva a 3.5G ho navigato a una velocità di 1.18 Mb/s che per essere un cellulare mi sembra davvero ottimo.
Impossibile per il wap andare a quella velocità (ogni tanto lo uso ed è una lumaca...).
Tu usavi il web per la connessione ed ecco perchè ti ciucciava i soldi
Old 05-03-2009, 19:55   #2911
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
io lo possiedo da 5 giorni e devo essere sincero pensavo di trovare un terminale meno completo. Sapevo già di non trovare il menù di un N Series ma sto vedendo che non gli manca niente. A me interessava x il browser e sono rimasto davvero soddisfatto (a parte un problema che ho avuto). Pensa che dove il cell prendeva a 3.5G ho navigato a una velocità di 1.18 Mb/s che per essere un cellulare mi sembra davvero ottimo. il menù iniziale sembra vuoto ma il bello sta nelle applicazioni. per adesso non ho trovato molti software o temi da installare ma ne usciranno sicuramente. Cmq te lo consiglio perchè io mi sono trovato molto bene.
Ciao, grazie mille per il tuo feedback
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:01   #2912
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
stesso firmware che avevo io...
Scaricati nokia software updater , installalo , collega il 5800 via usb e aggiorna il firmware alla versione 20.0.012.
Fatto, adesso è aggiornato all'ultima versione.

Ragazzi, una domanda per chi usa Naviga 3. Mi sapete dire esattamente tutti i passaggi per settare i parametri della connessione, in modo da poter navigare dal cellulare?
Old 05-03-2009, 20:09   #2913
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Impossibile per il wap andare a quella velocità (ogni tanto lo uso ed è una lumaca...).
Posso chiedere che differenza c'è tra connessione wap e web sul telefonino... a livello tecnico? Voglio dire, il wap non ti consente di fare qualcosa?
Old 05-03-2009, 20:18   #2914
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
Posso chiedere che differenza c'è tra connessione wap e web sul telefonino... a livello tecnico? Voglio dire, il wap non ti consente di fare qualcosa?
La connessione web è studiata per poter utilizzare il cellulare come modem, tipo le chiavette che vanno tanto di moda adesso.
Quindi navighi dal pc usando la connessione del cell.
In questo modo sfrutti la linea HSDPA.
Volendo puoi usarla direttamente sul telefono ma costa (25E per 100 ore).

La connessione wap è creata per navigare direttamente sul telefono o leggere le mail, nulla di più.
E' lenta ma costa poco, diciamo che ti salva.
Io con la vodafone pago 9E al mese e posso usarla sempre.

Se usi la wap non ha neanche senso mettere la linea su UMTS, sprechi solo batteria.
Old 05-03-2009, 20:20   #2915
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Grazie dei consigli... In realtà non ho fatto nemmeno in tempo a leggerti che già ero sceso a comprarlo. Ho approfittato dell'offerta di Eldo e l'ho preso a 299.

Allora datemi il benvenuto, ci vedremo spesso qui nei prossimi giorni.
Di dove sei????

Domani tento anch'io a un Eldo...sperem

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:22   #2916
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Quote:
La connessione web è studiata per poter utilizzare il cellulare come modem, tipo le chiavette che vanno tanto di moda adesso.
Quindi navighi dal pc usando la connessione del cell.
In questo modo sfrutti la linea HSDPA.
Volendo puoi usarla direttamente sul telefono ma costa (25E per 100 ore).

La connessione wap è creata per navigare direttamente sul telefono o leggere le mail, nulla di più.
E' lenta ma costa poco, diciamo che ti salva.
Io con la vodafone pago 9E al mese e posso usarla sempre.

Se usi la wap non ha neanche senso mettere la linea su UMTS, sprechi solo batteria.
Quindi la differenza è che costa meno ed è più lenta... tanto che non sfrutta l'UMTS ma solo il GPRS e l'EDGE?
Grazie
Old 05-03-2009, 20:23   #2917
conan_75
Senior Member

Quote:
Quindi la differenza è che costa meno ed è più lenta... tanto che non sfrutta l'UMTS ma solo il GPRS e l'EDGE?
Grazie
Si, più o meno la velocità è quella edge.
Tieni conto che se attivi l'abbonamento web non puoi usare la wap e viceversa.
Old 05-03-2009, 20:26   #2918
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Quote:
Si, più o meno la velocità è quella edge.
Tieni conto che se attivi l'abbonamento web non puoi usare la wap e viceversa.
Cioè? Nel senso... se attivo una qualche promozione? Io ho tim e ho fatto l'autoconfigurazione del cell... e mi ha creato due connessioni, la web (ibox.tim.it) e la wap (wap.tim.it). Non le ho ancora provate entrambe per non spendere soldi inutilmente, ma suppongo che questo voglia dire che possono convivere... no?
Old 05-03-2009, 20:27   #2919
conan_75
Senior Member

Quote:
Cioè? Nel senso... se attivo una qualche promozione? Io ho tim e ho fatto l'autoconfigurazione del cell... e mi ha creato due connessioni, la web (ibox.tim.it) e la wap (wap.tim.it). Non le ho ancora provate entrambe per non spendere soldi inutilmente, ma suppongo che questo voglia dire che possono convivere... no?
Si, parlavo di promozione
Senza promozioni è praticamente un suicidio usare entrambe
Old 05-03-2009, 20:37   #2920
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
eppure sono andato da qualke parte e c'era scritto velocità download 1.18 mb/s. poi se era web o wap non lo so. ma cmq non mi ciucciava soldi per quello. anke xk me li aveva già mangiati tutti da un giorno...
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian