Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2010, 14:40   #20981
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
chiedo un paio di cose a voi esperti...
sono un possessore di questo cel da 7 mesi e... mi lascia pieno di dubbi:
1) è "normale" che (come leggo poche pagine addietro) ogni tanto quando si risponde ad una telefonata il telefono decida di non farci sentire la voce di chi chiama?
2) è "normale" che spesso e volentieri il browser o l'ovi store si chiudano senza motivo?
3) e in ultimo.... è "normale" che usandolo come lettore audio/video la batteria duri circa una giornata?

Grazie in anticipo!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:47   #20982
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
1) è "normale" che (come leggo poche pagine addietro) ogni tanto quando si risponde ad una telefonata il telefono decida di non farci sentire la voce di chi chiama?
2) è "normale" che spesso e volentieri il browser o l'ovi store si chiudano senza motivo?
3) e in ultimo.... è "normale" che usandolo come lettore audio/video la batteria duri circa una giornata?

Grazie in anticipo!
immagino che il firmware sia aggiornato...
cmq per il punto 3) se lo usi per una giornata intera non mi sembra che sia così strano...
Old 11-01-2010, 14:54   #20983
last boy scout
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
immagino che il firmware sia aggiornato...
cmq per il punto 3) se lo usi per una giornata intera non mi sembra che sia così strano...
sì sì è aggiornato....

non so se è strano...chiedevo perché io ho esperienza solo di lettori mp3 che ovviamente durano di più... se va bene sono contento...

mi danno più "fastidio" le altre 2 cosucce...
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
Old 11-01-2010, 15:00   #20984
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:

Grazie in anticipo!
1-2) é "normale", nel senso che sono problemi capitati a diversi utenti
3) dipende da quanto tempo lo usi, un uso continuato (soprattutto per i video) lungo scarica parecchio la batteria
Old 11-01-2010, 15:17   #20985
last boy scout
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
mannaggia!! proprio quello che non volevo sentire!! bug parecchio fastidiosi però... non me li sarei aspettati
Old 11-01-2010, 15:22   #20986
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Grazie in anticipo!
Onestamente si, mi sembra un pò tutto normale... O almeno, sono i difetti che riscontro anch'io sul mio, ovistore e browser che si chiudono compresi, anzi, se qualcuno ha qualche dritta per risolvere almeno quest'ultimo problema è ben accetta (ho provato svuotando la cache del browser ma mi sembra sia solo aumentato il tempo tra un crash e l'altro).
Ultimo firmware installato, telefono direi pulitissimo (come applicazioni ho installato solo sygic, brightlight, shazam e fring ed ho disinstallato mappe).

Volevo inoltre tornare sulla questione "microSD: quale classe comprare?": ho acquistato una microSD da 16 gb classe 2 che è arrivata venerdì sera.

Dopo averci smanettato un pò tutto il weekend ed averci caricato giga e giga di musica, mi sento di poter affermare che le prestazioni del telefono non sembrano cambiate rispetto alla classe 4 originale.
Preciso però che non ho provato a fare video o ad eseguire applicazioni che scrivono in maniera gravosa sulla SD, per cui non posso escludere che in tali casi ci sia un rallentamento.
Però, se vi servono giga grezzi su cui caricare molta musica, come servivano a me, potete andare tranquilli che non ci saranno rallentamenti con una class2 rispetto alla class4 originale, se non forse un secondo in più nell'aprire la raccolta musica, dovuto alla maggior mole di brani (che comunque il telefono gestisce benissimo).

Ultima modifica di _BlackTornado_ : 11-01-2010 alle 15:25.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:25   #20987
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
io ce l'ho da maggio,e nn mi era mai capitato,poi all'inizio di dicembre,ho aggiornato al fw 31 (beh l'ultimo) e mi è già capitato 3 volte,2 volte con tim e una volta con tre
e credo che continuerà a capitare,ho come l'impressione che sto fw 31 tanto perfetto non è....bah.
Old 11-01-2010, 15:52   #20988
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da K1nd3R Guarda i messaggi
io ce l'ho da maggio,e nn mi era mai capitato,poi all'inizio di dicembre,ho aggiornato al fw 31 (beh l'ultimo) e mi è già capitato 3 volte,2 volte con tim e una volta con tre
e credo che continuerà a capitare,ho come l'impressione che sto fw 31 tanto perfetto non è....bah.
Anche io ce l'ho da maggio (firmware 20.xxx) e il problema mi si é verificato già nei primi mesi, prima dell'aggiornamento al 30.xxx e ai due 31.xxx.
Old 11-01-2010, 15:58   #20989
pasetta
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
..confermo, anche a me da gli stessi problemi...
pasetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:01   #20990
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Xpress Cut

http://www.nokiaspace.net/nokia/xpre...tata-di-touch/

Per editare file audio direttamente dal telefono e creare quindi suonerie per esempio con i ritornelli delle vostre canzoni preferite.

Il suo lavoro lo fa anche se qualche opzione in più non avrebbe fatto male:
- il volume durante l'editing è sempre al massimo e non si può diminuire
- non si può modificare il volume del nuovo file audio creato
- si può solo tagliare "all'esterno" della selezione audio, non all'interno
- niente copia-incolla, né nella solita traccia né da altri file
- il file creato viene automaticamente salvato nella stessa cartella dell'originale col suffisso "-cut"
- non serve scaricare Python se si è già fatto l'aggiornamento da Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni.

Visto che tempo fa mi ero messo a cercare un programma del genere ma senza successo io mi accontento di questo qua.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:17   #20991
Willy_B
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Qualcuno conosce un programma che mi permette di ascoltare le radio in streaming?
Willy_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:27   #20992
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
probabilmente è già stato scritto, comunque io lo leggo ora:

Quote:
5800 4.1 update, some clarification. I have still beta version without widgets, kinetic scrolling.In 1st versions it was.No sign now.
http://www.nokialino.it/?p=11707#more-11707

kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 17:00   #20993
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
probabilmente è già stato scritto, comunque io lo leggo ora:

http://www.nokialino.it/?p=11707#more-11707

leggi il "continua.."

Quote:
Edit:
Ancora By eldarmurtazin:

Lol, just received FW 4.1 (1) with widgets; latest 4.1 (5) without widgets

ma è affidabile sta fonte?
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 17:30   #20994
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
Qualcuno conosce un programma che mi permette di ascoltare le radio in streaming?
Prova TuneWiki per sentire tutte quelle radio via internet dette "shoutcast radio".
E' gratuito e molto divertente anche per ascoltare gli mp3. ;-)

Altrimenti puoi inserire l'indirizzo della radio direttamente nel Real Player ma non sempre funziona.

Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
probabilmente è già stato scritto, comunque io lo leggo ora.
Anche io la leggo ora per la prima volta..
Notizie fumose come al solito, eh? :-( Sarebbe stato interessante se avessero spiegato anche chi è quel tizio e dove ha postato.

EDIT Stessa notizia ma spiegata diversamente http://www.nokiaspace.net/nokia/firm...a-in-sviluppo/

Ultima modifica di Alexgn : 11-01-2010 alle 18:32.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 20:01   #20995
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi

riassumiamo: il firm 41 (o 4.1 che dir si voglia) esiste, ma non si sa ancora se avrà o no scrolling cinetico e widget, perchè ne esistono 2 beta, una con queste caratteristiche e l'altra senza
Old 11-01-2010, 20:14   #20996
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

NOTIZIA BOMBA

# Finally. 5810 04.1 will have kinetic scrolling but no widgets like N97. FW is like 5530 and other products of last time. 2-4 weeks to go

http://twitter.com/eldarmurtazin

confermato ufficialmente che il 5800 avrà lo scrolling cinetico ma non i widget.
aggiornamento previsto entro 2-4 settimane

.
Old 11-01-2010, 20:19   #20997
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
confermato da chi?
Old 11-01-2010, 20:19   #20998
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
confermato da chi?
da eldar murtazin, editore di Mobile Review, che sta facendo il beta testing delle nuove versioni firmware nokia.. guarda il suo canale twitter
Old 11-01-2010, 20:23   #20999
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
dei widget me ne frega poco, vivevo bene anche senza scrolling cinetico ma se arriva bene, per me l'importante è che abbia la rotazione automatica della tastiera da alfanumerica a qwerty quando ruoti il telefono.
speriamo...
Old 11-01-2010, 20:26   #21000
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
dei widget me ne frega poco, vivevo bene anche senza scrolling cinetico ma se arriva bene, per me l'importante è che abbia la rotazione automatica della tastiera da alfanumerica a qwerty quando ruoti il telefono.
speriamo...
a me interessano molto il kinetic e la rotazione della tastiera, ma su quella non dice nulla nessuno
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian