|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Vaigas: ho ripreso un vecchio link con lo stesso processore anche se ho cambiato la scheda madre, correggo subito.
P.s il tuo tono mi sembra un po troppo irritante stai calmo ![]()
![]() |
#344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
l'idea di fare un CD con SP2 integrato è correttissima. hai news ? Concordo anche io con RAMON, installerei altri drivers rispetto quelli del cd, poi hai anche il link adesso, cosa vuoi di + dalla vita, un lucano ? ![]()
![]() |
![]() |
#345 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
hehe
Quote:
La disperazione prende piede, ho fatto un floppy coi driver suggeriti da ramon, nulla da fare, ho disabilitato tutto cio che è inutile ma niente. In gestione periferiche continua a darmi 2 controller ide di cui 1 non si riesce ad installare. Se vado su proprieta mi dice che è sul bus 0 8 0. Il conflitto di risorse 12 permane. non ho altre periferiche pci quindi non vedo a cosa puo essere dovuto il conflitto. Domani telefono a Tecnocomp e vedo se è il caso di cambiare scheda, magari è difettosa. Leggete la mia sign, non ci sono particolari componenti che potrebbero dare conflitto, l'hard disk è a posto altrimenti non riuscirei neanche ad entrare in win!! incredibile, entro in win 1 volta e quando riavvio succede qualcosa per cui non parte piu win e devo reinstallare il s.o. La cosa strana è che quando installo win, l'installazione della quale come ben sapete è composta da 2 fasi, al termine della prima fase il pc si riavvia per portare a termine inst in win, e li riesce ad entrare!!! "solo" quando riavvio da win si blocca con il messaggio ntldr mancante o la schermata blu che mi consiglia di fare chkdisk /F (chissa poi perche F..). ho anche provato a spostare il masterizzatore su ide2 ma è addirittura sparito dalle risorse del computer. Lo sapevo che non dovevo montarla di venerdi 17 porca putt..a tro.a. Secondo voi c'è possibilita che la scheda sia difettata??
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w Ultima modifica di supermaggio : 19-06-2005 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Senior Member
|
A questo punto viene da pensarlo anche a me.
Ma credo che tu abbia fatto un errore di fondo. I driver che ti ha consigliato RAMON nn erano da mettere in un floppy ma da installare da XP appena avviato !!!!!!!!!!!!!!!!!! I classici driver del chipset, come si faceva una volta con i VIA. hai fatto un ghost sto giro o ti sei fregare nuovamente ? ![]()
![]() |
#347 |
Member
|
no
i driver che ho scaricato erano autoestraenti su floppy!!compariva una finestra che chiedeva l'inserimento del floppy ma alla fine erano uguali al floppy originale della scheda!! il ghost non mi darebbe vantaggi, per me non è un problema spendere 10 minuti per installare win... il problema è capire perche me lo fa reinstallare ogni volta. grazie chavez per la pazienza speriamo di arrivare ad una conclusione..
chavez se hai una config simile alla mia dimmi cosa ti compare sotto gestione periferiche alla voce controller, vorrei capire cosa c'è di troppo sul mio pc... magari se comprassi una scatola esterna per hd sata con adattatore usb2.0 autoconfigurante potrei collegare l'hd esterno al pc e capire se è un problema di sata....
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w Ultima modifica di supermaggio : 19-06-2005 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 |
Member
|
everest
provo a vedere con everest i conflitti...
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w |
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
dunque, vediamo se ho capito:
hai la dfi nf3 ultra 939...installi winxp...fai f6 per installare subito i driver del controller sata dal floppy...mi sono perso qualcosa? hai un unico disco sata giusto? tra l'altro identico al mio mi sembra di capire, un maxtor da 80gb. hai collegato l'hd alle prese gestite dal chipset giusto? hai provato ad installare win senza premere f6 per farti riconoscere il controller? io windows (2k) sulla nf3 754 l'ho installato senza premere f6 per far caricare i driver...essendo gestite direttamente dal chipset nn ha bisogno di driver. fossi in te proverei senza fare f6... se ho frainteso la tua situazione scusami..ma mi piacerebbe riuscissi a risolvere questo problema! ciao
![]() |
#350 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Non sono del tutto d'accordo con le tue argomentazioni che , seppure supportate da valide ragioni , vanno viste , secondo me , con un' ottica che varia , e che ne decreta , o meno , la validita' , a seconda delle situazioni in cui le si considera . A mio parere , l'acquisto di questa scheda ha un senso solo nel caso che si provenga da sistemi Intel , datati o con socket 754 , in questo caso si avrebbe un notevole aggiornamento del sistema stesso mantenendo comunque la scheda video AGP . Ma per chi e' gia ' possessore , e sono praticamente il totale degli utenti che hanno un sistema con socket 939 + AGP , di una Msi Neo2 , questo acquisto e' veramente senza senso , e' non c' e' una ragione valida per acquistarla ,a meno che , come ho gia' avuto modo di dire , uno non consideri una ragione valida il fatto che si chiami DFI . Ora , qualcuno mi deve spiegare perche' devo spendere 115 Euro per avere lo stesso prodotto , anzi , alla prova dei fatti si e' rivelato notevolmente inferiore , che ho acquistato quasi un anno fa ' , e che sopratutto non mi consente di fare un vero aggiornamento del mio sistema , che secondo me e' il vero ed unico fine di ogni appassionato di informatica , cioe' quello di spendere dei soldi per avere l'ultimo ritrovato della tecnologia . Poi , naturalmente , ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole , compreso l'acquisto di una scheda madre a scatola chiusa , attorno a cui si sono create delle aspettative fantascientifiche , senza nulla , neanche uno stracco di prova a supportare le stesse , solo perche' si chiama DFI , una azienda , tra l' altro , secondo me abbondantemente sopravalutata , per poi ritrovarsi tra le mani una specie di ciofeca ......pero' e' DFI....... Ah ... un ultima cosa , devo darti ragione a proposito dell'affermazione " Una scheda NForce3 AGP con le palle ancora ci sta " , visto e considerato come le sta' facendo girare a coloro che l' hanno acquistata .... Ultima modifica di Flying Tiger : 19-06-2005 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi riavvia...questa è la mia unica idea, nn saprei consigliarti altro purtroppo nn ho la conf come la tua, sto aspettando il materiale che è in arrivo (e maggiorato di prezzo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#352 | |
Senior Member
|
Quote:
hai perfettamente ragione, ma anche se facesse 300 in sincrono al primo colpo non meriterebbe alcun acqusito !! Ragazzi, rispetto ad una MSI l'incremento sarebbe talmente ridotto, che non ne varrebbe la pena !!! Se proprio si deve fare un salto si passa a nForce4 !!! Dai dai .. questa scheda è (o dovrebbe, questo 3D è nato proprio x capirne le potenzialità) valida SOLO per le tue citate categorie di persone. Punto basta non ditemi che siete così PAZZI da spendere 115€, tempo, pazienza, format del pc etc etc per avere un incremento di 1 secondo al super PI rispetto ad una MSI ???? dai dai ... ![]()
![]() |
![]() |
#353 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Prima di tutto devo farti i miei complimenti , la sottile ironia con cui hai commentato il mio post e' veramente encomiabile , cosi' come il doppio senso che traspare , che di primo acchito non e' facilmente riconoscibile . Comunque , e ci tengo a ribadirlo , io ho detto che ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole , ci mancherebbe . In ogni caso permettimi di ricordarti due piccolezze : Fiino a questo momento questa scheda , in quanto a prestazioni e funzionalita' , sta' ancora abbondantemente dietro la Msi Neo2 . Questo thread , piu' che per capirne le potenzialita' , fino a questo momento e' servito solo a mettere in evidenza la marea di problemi che ha questa scheda che , a giudicare da quello che si legge , sono ben lontani da essere esauriti . Contenti voi , contenti tutti Cordialmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#354 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono davvero d'accordo con te !!!! Sinceramente da quel poco che si legge anche io ho la sensazione che sia INFERIORE alla MSI... Io nn ho mai avuto DFI in tutta la mia vita, quindi nn sono di parte. Speriamo che le prossime prove siano esaurienti, altrimenti vorra dire che DFI avrà fatto un bel buco nell'acqua...amen. Non ti arrabbiare, dico sul serio, non volevo fare flame o prenderti in giro, concordo con te che ognuno spende i soldi come vuole, per me è una FOLLIA, ma nn vuol essere una critica, è solo una mia opinione ![]() ![]() Senza rancore, davvero
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
|
Paginate e paginate e non si è ancora visto un super-pi...
Mi fate vedere un bel 300x9 benchato come si deve ?!?!?!?!?!?!?!?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#356 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
300x9? 1:1? ahahahah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
Ciao ragazzi!
io non avevo mai avuto DFI, e non mi sta facendo una grande impressione ![]() comunque anchio al inizio nbon riuscivo a salire poi pinao piano ho raggiunto i 270x10 stabili stabili. ma nulla di più. ho 3200 venice che bencha solid i 2600 a 1,4v (qualche volta a perfino terminato un superpi 32mb a 1,36v. avrei 3 domande. perchè? la mobo non sale sopra i 270? davvero è un limite dell nf3? manon è il memory controller a gestire la ram? cosa centra il chipset? come mai al primo avvio la mobo mi da solo 1,28v sulla cpu? che il bios non sia aggiornato per i venice? che cosa è il CPU VID control? io più o meno ho raggiunto i vostri risultati anche abbassando i timings delle ram. non sono riuscito a mettere le mie vitesta ddr600 a più di 270. più in la schermo nero. la prima impressione è veramente negativa. lo zalman 7700cu tocca la VGA!!!!!!!!!! ho dovuto montare un disco ide per poter far fungere i Fix!
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 |
Senior Member
|
non ho mai provato a mettere 2t e neppure a impostare la cpu a x9.
quindi non è edtto che non si possa riuscire a fare 300x9 ma io nutro grossi dubbi. io l' AGP l'ho lasciato a 66 fino a 270 senza problemi quindi penzo che i fix fungano bene. in linea di massima però il bios di questa scheda mi sembra molto peggiore rispetto a quello dell AV8 non si pùo neanche salvare dei profili di OC per poi ricaricarli rapidamente. ad ogni reset del bios ( e ne ho dovuti fare parecchi) ho dovuto reimpèostare tutto a mano.
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
![]() |
![]() |
![]() |
#359 |
Senior Member
|
come fà un chipset x A64 939 a limitare l' uso della ram a 1t?
cosa ci incastra? nella gestione della ram non dovrebbe averci nulla a che fare.
![]() |
![]() |
![]() |
#360 |
Senior Member
|
![]() questo è il massimo che sono riuscito a fare con questa config: dfi nf3 Ultra UT A64 3200+ Venice 2x512 Vitesta ddr600 hd pata Ali 550 Atntec true power 6800 Ultra@defoult prossimo fine settimana faccio dei test più approfonditi, magari con un nuovo bios ![]() chiunque non riesca ad arrivare a i miei risultati sarò ben lieto di aiutarlo, ma sperò che sarete voi ad aiutarmi a raggiungere i 280-290. cambiare da una Msi a questa di sicuro non ne valeva la pena, ma non ne valeva neanche dal Av8! ![]() by by
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX Ultima modifica di mackillers : 20-06-2005 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.