Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 12:40   #2601
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
ah si dice così da ste parti ?? nn lo sapevo
Per il resto concordo in pieno ... probabilmente AG & co nn sapevano come far fronte a questi problemi. Cmq sia io ho una abit kv8 pro ver 1.0 che uso con un bios beta di almeno un anno fa, unico che mi permette di usare la CPU RATIO al posto del fix apg lock del chipset via. Purtroppo anche in questo caso, c'erano dei problemi di mobo e hanno fatto uscire una ver 1.1 che risolveva tutto. Io nn ho mai fatto RMA e a liquido tengo il mio 3000+ clawhammer a 2500mhz@1.750v. Nn posso salire + di così ma anche le ram che ho sicuramente nn lo permettono (kingmax DDR500).
Sul forum ufficiale ABIT se ne è discusso, ma nessuno dei moderatori ha avuto parole tanto sciocche e pesanti !!!!

Io penso che DFI dovrebbe dare una regolata anche al forum che è uno strumento prezioso, ma necessità di pazienza, assiduità nel frequentarlo e nel "raccogliere" le idee per risolvere i problemi. Se nn ci sono persone in grado di farlo allora il forum diventa inutile e controproducente xkè nn penso che DFI ufficialmente direbbe una cosa del genere !!!!

Lo sai che me sa che ho un volante e pedaliera. Pero non ricordo di che marca è.
Old 19-07-2005, 12:40   #2602
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
IMHO dovevano lasciare NForce3 a Socket 754 e NForce4 a 939 con 2 versioni, PCI-E e AGP. Fine della storia.
Mah.

Anche secondo me, ma l'hanno fatto per un motivo "politico" e non pratico..

Sono stati MESI a decidere se mettere la 3 o la 4 e poi se ne escono con sta minchia di mobo???

Le punte di diamante dovevano essere la Ultra-D e la SLI-d e Dr, una mobo che aveva le stesse prestazioni di quelle, con l'AGP e che costava ovviamente di meno non faceva felice DFI (MA NEMMENO NVIDIA..........) ed ecco arrivare la sola....

Secondo me questa mobo è il frutto dell'incongruenza tra i vari dirigenti/tecnici di DFI che su quest'argomento si sono divisi in due fazioni, e quando le cose si fanno così, si fanno sempre male...........

Come sempre in questi casi la colpa è degli interessi in alto, ma chi se la prende in culo siamo sempre noi...

Ultima modifica di Free Gordon : 19-07-2005 alle 12:48.
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 12:43   #2603
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
Anche secondo me, ma non l'hanno fatto per un motivo "politico" e non pratico..

Sono stati MESI a decidere se mettere la 3 o la 4 e poi se ne escono con sta minchia di mobo???

Le punte di diamante dovevano essere la Ultra-D e la SLI-d e Dr, una mobo che aveva le stesse prestazioni di quelle con l'AGP e che costava ovviamente di meno non faceva felice DFI (MA NEMMENO NVIDIA..........) ed ecco arrivare la sola....

Secondo me questa mobo è il frutto dell'incongruenza tra i vari dirigenti/tecnici di DFI che su quest'argomento si sono divisi in due fazioni, e quando le cose si fanno così, si fanno sempre male...........

Come sempre in questi casi la colpa è degli interessi in alto, ma chi se la prende in culo siamo sempre noi...

Schizza il cetriolo e sempre in ..... all'ortolano va.

Te lo spedita sabato mattina la merce.

Ciao
Old 19-07-2005, 12:46   #2604
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Penza che con 754 250Gb superavo tranquillamente i 1000 di HTT, con questo che è ultra a momenti nemmeno riesci ad andare a 1000 come DFI dichiara.

1080 di massima prendevo con la 754... è proprio impossibile che questa scheda non riesca mai a superare i 1000... secondo me hanno pure montato chipset di terza categoria... o ha dei grossi problemi di bios davvero!!!!

Poi, vorrei dire che l'nf3 pro (la 250, quella della DFI 754) supporta solo 800mhz ma l'nf3 ultra dovrebbe girare a 1000 di base.
Non so se quello che dice quel pistola di Angry sia proprio corretto eh...
Old 19-07-2005, 12:51   #2605
GIASAN
Senior Member

Quote:
1080 di massima prendevo con la 754... è proprio impossibile che questa scheda non riesca mai a superare i 1000... secondo me hanno pure montato chipset di terza categoria... o ha dei grossi problemi di bios davvero!!!!

Poi, vorrei dire che l'nf3 pro (la 250, quella della DFI 754) supporta solo 800mhz ma l'nf3 ultra dovrebbe girare a 1000 di base.
Con questa come li tocchi i 1000 rompe. Sul sito della Nvidia, la differenzazione c'è a livello descrittivo. A livello di dati technici si parla solo di NF3 che ha bus a 800.

Mo gli mando una mail e vedo che rispondono.
Old 19-07-2005, 12:54   #2606
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:

tu stai ancora a sentire quello che dice questo personaggio ?
cmq sia sarò un inguaribile ottimista, ma penso che la maggior parte dei problemi di operatività di questa scheda sono di programmazione di BIOS e nn di qualità costruttiva.
Molti componenti arrivano direttamente dalle altre schede lanparty e quindi (salvo problemi di costruzione come ad esempio la resistenza) la qualità generale è assicurata.

Quote:
Originariamente inviato da Langley
Ma dov'è finito Oscar WU???

mah le possibilità sono 2 :
1. sta moddando il bios della sua ragazza
2. per il momento nn essendoci una base solida sulla quale fare modifiche è in attesa anche lui di un bios nuovo

Io fossi in lui aspetterei e modderei il bios della mia morosa !!
uhmm...anzi no ... xkè se così fosse io sarei tradito da me stesso nel corpo di un altro..è sempre tradimento !!!

Ultima modifica di Chavez_amd : 19-07-2005 alle 12:57.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:01   #2607
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Allora questa lasciala stare per adesso.

O aspetti svolgimenti e novità, o passa ad altro.

Ciao
un attimo ancora di quali instabilità si tratta?
Old 19-07-2005, 13:01   #2608
GIASAN
Senior Member

E-mail a nvidia mandata.

Mo domani quando riapre gliela posto se mi rispondono che lavora a 1000mhz cosi mi cacciano
Old 19-07-2005, 13:04   #2609
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
E-mail a nvidia mandata.

Mo domani quando riapre gliela posto se mi rispondono che lavora a 1000mhz cosi mi cacciano

Ci voglio essere.
Cmq se chiedi a Sayan V lui lo sa di certo quali sono le revision dei chipset nf3.
Forse io mi ricordo male.
Ciauuu
Old 19-07-2005, 13:09   #2610
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
un attimo ancora di quali instabilità si tratta?

Allora in ordine:

1)Il voltaggio nel caso tu prenda una scheda che monta una resistenza che non ci dovrebbe essere è sballato rispetto a quello che tu setti da bios (a def a me come a molti altri da 1.28volts al procio.)
2)problemi di compatibilita con le memorie.(si riesce ad andare a 1T solo fino a 250-260 stabili e grazie a Korkus che ha scoperto come fare) se no solo 2T.
3)Problemi di cold boot almeno per quanto mi riguarda e anche ad altri. Ogni volta che accendo il pc la prima volta devo aspettare che parte in safe mode entro nel bios salvo e esco senza toccare niente (questa e la mia procedura di accensione manco fosse lo shuttle.)
4)L'unico bios che va bene finoad ora è l'originale tutti gli altri sono un dito nel c.....o.
5)la ventolina sul chipset è partita subito a molti.
6)Anche avendo una scheda venduta per 1000mhz di Hypertransport, come li tocchi la scheda scazza.
7)io non riesco a settare l'HTT a 2x, la scheda non bootta
8)io sono riuscito a settare il trp a 4x solo dopo aver messo tutto a def, tutti i timings su auto e modificando solo il Trp a 4, e poi modifincando gli altri timings.
9)C'è chi non riesce a usare i divisori per le mem.
10).......continua, non me ricordo più.

Saluti.
Old 19-07-2005, 13:10   #2611
GIASAN
Senior Member

Quote:
Ci voglio essere.
Cmq se chiedi a Sayan V lui lo sa di certo quali sono le revision dei chipset nf3.
Forse io mi ricordo male.
Ciauuu
Mo provo a contattarlo e gli chiedo se ci puo dare una mano.

Domani ti chiamo.
Ciao bello.
Old 19-07-2005, 13:21   #2612
GIASAN
Senior Member

Quote:

A me quello che mi fa ridere di più e che nel messaggio dice che non gli frega niente di quello che dicono sul sito DFI i commerciali, ma poi dice di andare a vedere cosa scrive MSI sul suo sito (dove forse correttamente hanno avvisato la clientela che non anche se la scheda ci va a 1000mhz non è ufficialmente supportata tale frequenza dal chipset, contrariamente aDFI che ha invece enfatizzato questo aspetto come tanti altri della sua scheda. A me è questo che fa inc....are più di tutto, la presa in giro e il non rispetto per chi i soldi se li suda)
Old 19-07-2005, 13:28   #2613
poty
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
porca trota...ma sta mobo rulla o no??uffaaaa nonvoglio buttare nel cesso la mia 6800GT....e la MSI neo2 ha avuto problemi con le 6800GT/ultra..quindi è un salto nel vuoto...ho trovato un'amico che si compra il mio sistema mobo+procio+ram a 500€ e volevo passare ad AMD ma cavoli....mobo decenti su 939 AGP non mi sembra c'è ne siano.....le unice cono sta DFI la MSI e qualche altra menata....ma cavoli...non vorrei ritrovarmi con problemi assurdi relativi alla 6800GT+neo2....forse la migliorecosa da fare èprendere la NF4 e trovare una vga disostituzione e poi la vga càzzuta la prendo appena vendo la mia...
poty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:33   #2614
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da poty
porca trota...ma sta mobo rulla o no??uffaaaa nonvoglio buttare nel cesso la mia 6800GT....e la MSI neo2 ha avuto problemi con le 6800GT/ultra..quindi è un salto nel vuoto...ho trovato un'amico che si compra il mio sistema mobo+procio+ram a 500€ e volevo passare ad AMD ma cavoli....mobo decenti su 939 AGP non mi sembra c'è ne siano.....le unice cono sta DFI la MSI e qualche altra menata....ma cavoli...non vorrei ritrovarmi con problemi assurdi relativi alla 6800GT+neo2....forse la migliorecosa da fare èprendere la NF4 e trovare una vga disostituzione e poi la vga càzzuta la prendo appena vendo la mia...

O aspetti che risolvono i problemi di questa se li risolvono.

Ciao
Old 19-07-2005, 13:36   #2615
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Allora in ordine:

1)Il voltaggio nel caso tu prenda una scheda che monta una resistenza che non ci dovrebbe essere è sballato rispetto a quello che tu setti da bios (a def a me come a molti altri da 1.28volts al procio.)
2)problemi di compatibilita con le memorie.(si riesce ad andare a 1T solo fino a 250-260 stabili e grazie a Korkus che ha scoperto come fare) se no solo 2T.
3)Problemi di cold boot almeno per quanto mi riguarda e anche ad altri. Ogni volta che accendo il pc la prima volta devo aspettare che parte in safe mode entro nel bios salvo e esco senza toccare niente (questa e la mia procedura di accensione manco fosse lo shuttle.)
4)L'unico bios che va bene finoad ora è l'originale tutti gli altri sono un dito nel c.....o.
5)la ventolina sul chipset è partita subito a molti.
6)Anche avendo una scheda venduta per 1000mhz di Hypertransport, come li tocchi la scheda scazza.
7)io non riesco a settare l'HTT a 2x, la scheda non bootta
8)io sono riuscito a settare il trp a 4x solo dopo aver messo tutto a def, tutti i timings su auto e modificando solo il Trp a 4, e poi modifincando gli altri timings.
9)C'è chi non riesce a usare i divisori per le mem.
10).......continua, non me ricordo più.

Saluti.
ammazza ho meglio la mia cara vecchia bh-7
ot
e che mi dici di questa?dovrei clokkarci un 3200+ venice :
MSI K8N NEO 2 Platinum Soket 939 N-force 3 ultra AGP RETAIL
MSI K8N NEO 2 Soket 939 RETAIL N-force 3ultra AGP
Old 19-07-2005, 13:36   #2616
poty
Bannato

ma intanto me la devo "accattare" sta mobo allora...cmq se va a 250 di fsb con HTT a 4x senza problemi per il momento la compro....quando escono i bios miracolati si va avanti...
Old 19-07-2005, 13:39   #2617
poty
Bannato

Quote:
ot
avrei già comprato la NEO2 platinum se nno aveva problemi con la 6800gt/ultra....io non voglio rischiare di prendere una mobo che poi mi da più problemi che altro...sta DFI secondo me è buona ma ancora è giovane e sarà capitata nelle mani sbagliate molti non hanno avuto tutti sti problemi...
Old 19-07-2005, 13:42   #2618
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
ot
che dite rispondiamo ? rispondo io ? no dai .. rispondete voi ? Giasan ? Kekkus ? Korkus ? Langley ? rispondete voi ? ma no dai rispondo io ? ... avete detto che rispondete voi ? ok allora rispondete voi ... cosa ?? Giasan, hai detto che risponde tua nipote ? per me va bene ... E se rispondesse AG ? io sinceramente risponderei, ma avete detto che lo fate voi .. suvvia dai, rispondiamo

e se rispondesse gesù ? dite che lo compila lui il bios ? quello si che farebbe miracoli ... (l'avete capita ??)

ahh attento con gli ultimi "venice", fanno acqua da tutte le parti (questa è + sottile)

MSI ? sicuro che nn facciano sigarette ? Io una volta fumavo le msi, poi ho smesso, troppa incompatibilità con i miei polmoni...ora ho una salute di ferro.

cosa ? cosaaaaaaaaa ??? sarete mica nVidiosi, spero ???

ok dai rispondete

Ultima modifica di Chavez_amd : 19-07-2005 alle 13:47.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:45   #2619
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da poty
avrei già comprato la NEO2 platinum se nno aveva problemi con la 6800gt/ultra....io non voglio rischiare di prendere una mobo che poi mi da più problemi che altro...sta DFI secondo me è buona ma ancora è giovane e sarà capitata nelle mani sbagliate molti non hanno avuto tutti sti problemi...

Dimmi su sto tread o sul altri forum chi non ha avuto problemi con questa scheda.

Certo basta che setti le ram a 2T e stai a posto, se hai quella resistenza basta che la stacchi e stai a posto.

Addiritura DFI a domande precise ha risposto che la scheda ha problemi sia a livello HW che Sw e che deve essere rivista. Ad alcuni ha detto di mandarla in RMA.
Leggi prima di dire certe cose, è tutto postato in queste pagine comprese le risposte di DFI, e non mi riferisco solo a me ma a tutti quelli che hanno perso il sonno per cercare di far andare sta scheda con i relativi beta bios che hanno fatto uscire.

Ciao
Old 19-07-2005, 13:46   #2620
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
che dite rispondiamo ? rispondo io ? no dai .. rispondete voi ? Giasan ? Kekkus ? Korkus ? Langley ? rispondete voi ? ma no dai rispondo io ? ... avete detto che rispondete voi ? ok allora rispondete voi ... cosa ?? Giasan, hai detto che risponde tua nipote ? per me va bene ... E se rispondesse AG ? io sinceramente risponderei, ma avete detto che lo fate voi .. suvvia dai, rispondiamo

e se rispondesse gesù ? dite che lo compila lui il bios ? quello si che farebbe miracoli ... (l'avete capita ??)

ok dai rispondiamo

fatto.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian