|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
non c'è nessuna ragione per installare un ultimo firmware prima di installare amod |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7542 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Per non salvare la cache e cookie nel browser ![]() Ultima modifica di synad : 04-03-2015 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7543 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7544 |
Senior Member
|
presso http://alfie.altervista.org/amod4000...1.0.14.img.zip trovate una versione nuova di amod per il 4000
ci sono un'enormità di modifiche, prima di tutto come limiter è stato rimesso quello di una volta, ovvero tutto basato su iptables, dove è possibile inserire come ip singolo ip: 192.168.0.22 insieme di ip: 192.168.0.22-192.168.0.200 ip e porta: 192.168.0.22:80 vorrei che fosse provato prima di renderlo disponibile al download |
![]() |
![]() |
![]() |
#7545 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Perfetto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7546 |
Senior Member
|
si però anche il tu e ciao vanno bene :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7547 |
Junior Member
|
Ciao Alfonsor, ti ringrazio
![]() Edit: appena cambiato firmware, noto subito che il comportamento del modem e cambiato, ora l'ultima spia rimane spenta, mentre la penultima lampeggia veloce e sempre, configurato i semplici parametri 8,35 e quelli della chiave Wifi, volevo chiedere, cosa sono i parametri DSL Firmware A2PD035D,A2PD035J, ecc? Nel Transmission System ho flaggato tutto, va bene? Come si imposta l' SNR bassissimo e l' SNR Tweak? Ti ringrazio ancora e scusa le tante domande Ultima modifica di synad : 04-03-2015 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7548 |
Senior Member
|
il wps è disabilitato di default, credo che sia l'ultimo led, se vuoi lo puoi riabilitare in various amod
quelle sigle sono le varie versioni di driver adsl, dei cosi usati per comunicare con il modem dall'altra parte, il migliore per te lo devi scoprire tu transmission system tutto selelezionato non ha molto senso, allora conviene semplicemente non selezionare l'opzione a destra apply section non conosco snr tweaks; l'snr è un numero intero che rappresenta i decibel*10 da aggiungere al tuo margine snr; per cui -15 vorrà dire "togli 1,5 decibel dal mio margine" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7549 |
Senior Member
|
random, pensavo...
siccome, per dire, non ho un account dyndns e siccome esiste lo script utente che viene chiamato quando si deve fare un update ddns perché se uno ha bisogno di un update ipv6, cosa più rara di un 6 al superenalotto, visto anche che non ho voglia proprio di rimettere mano a quel client ddns perché curl con pthread mi fa venire il mal di testa... dicevo, perchè non lasciare all'utente divertirsi e fare la sua piccola macro di update per prendere l'indirizzo ipv6 del router, che è quello della lan, basta fare amodfunc lanip6 global |
![]() |
![]() |
![]() |
#7550 |
Junior Member
|
Dopo centinaia di smanettamenti e riavii, pare di aver risolto, adesso cellulare computer e altri dispositivi non soffrono piu della comunicazione wireless, ovvero capitava che di tratto nessun dispositivo navigava via wifi, nemmeno da comando 192.168.0.1 andava
Ho risolto impostando: Canale Automatico e abbassato il range da 300 Mbps a 54 Mbps Un altro piccolo smanettamento e stato l`SNR, ho provato solo il cavo modem senza filtro ne altre prese, impostato -110 come valore ed era arrivato fino a 1,2db, unico problema, non apriva niente! ![]() Firmware: A2pD039f.d23e Status: Up (Showtime) Multiplexing: VC (8, 35) Tx System: ADSL G.DMT DMT Interleave Uptime: 26' 38'' Rates: 8.128 Mbps ↓ 640.000 Kbps ↑ SNR: 12.6 dB ↓ 16.0 dB ↑ ora sembra stabile Unico inconveniente e quella maledetta centrale, molto probabilmente congestionata, oppure avranno spostato la mia utenza WLR sulla DSLAM congestionato ![]() Prima navigavo egregiamente sui 5,80 Mega fissi e ping sui 50 in qualsiasi orario Ora navigo a picchi, a volte 2 Mega a volte 0,5, altre 3, con Ping tra i 60 e i 130, solo e solamente di notte fonda vedo le mie vecchie 5,80 Mega |
![]() |
![]() |
![]() |
#7551 |
Senior Member
|
quello che scrivi non se pòòòò sentì!!!11
prima di tutto se agganci il massimo, cioé sopra gli 8000, che vuoi modificare di snr? la modifica del margine snr serve ad agganciare di più, non puoi agganciare di più del massimo, per cui che metti pure -100.000.000 come snr sempre 8 mega aggancerai secondo nel 2015 non si può tenere in casa la wifi a 54 essùùù ma che clienti hai? i classici cellulari, tablet? devono funzionare a 300 e stop, sennò buttali canale: fisso, scegli quello più libero, intanto metti 1 e via WMM: abilitato protezione: WPA2 PSK AES canale up to 300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7552 | |
Junior Member
|
Quote:
Ne tablet e smartphone android ne pc con windows 7 e 8.1, zero! Secondo, e la prima volta che mi cimento a cambiare firmware anche al modem, ho sempre cambiato e smanettato con android e i vecchissimi symbian e zero problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in effetti al momento non è che serva a molto il client dyndns ipv6, ma l'idea mi era venuta leggendo sul thread della vdsl telecom, che a breve potrebbero "nattare" gli indirizzi ipv4 pubblici per carenza degli stessi. se realmente facessero questo, sarebbe davvero un problema avere sulla propria connessione server web, ftp, accedere al router da remoto o usare openvpn. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7554 |
Senior Member
|
evvabbè
quanti decenni sono che ci dicono sta cosa? è che vogliono nattare per avere meno download non ci credo che sia quella la ragione anche se vedo i dati reali di quanti ip hanno e quanti sono usati bhaa prima di nattare devono mettere su un vero ipv6 ps su come si fa lo update ipv6 non lo so perchè non lo ho mai fatto, penso che sia la solita cosa di creare una stringa url da passare a curl |
![]() |
![]() |
![]() |
#7555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Una domanda sul WiFi. Ho impostato così ![]() Ho disattivato la banda a 5ghz e sono con un note 4. Perché prendo "solo" 144mbps come velocità di collegamento e non 300? Ho scelto il canale 6 perché dopo una scan ho visto era uno dei pochi liberi. Grazie From universe with my note 4 snapdragon 805 powered! Ultima modifica di simpleweb : 05-03-2015 alle 00:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7556 |
Senior Member
|
@random
riflettevo mentre mi facevo la barba, ma come funziona un update ipv6? supponiamo che tu sia già nattato e che tu abbia un server web su un computer di casa pippo che ha un indirizzo 2a01:2000:2001:a1f3::98 chi deve fare lo update ad un servizio ddns è quel computer non il router; se il router fa lo update, tu avrai random.dyndns.org che punta a 2a01:2000:2001:a1f3::1 e con questo mica puoi accedere a 2a01:2000:2001:a1f3::98; tu dirai "lo scrivo a mano ricavandolo da random.dyndns.com"; a parte che i browser non permettono di mettere l'indirizzo ipv6 direttamente (o almeno lo fanno con enorme difficoltà), ma a quel punto allora una email quando cambia lo ip è uguale e non serve il ddns... mi sfugge un pò la cosa... inoltre, per un uso del genere di ipv6, andrebbe tirato su il firewall ipv6 che al momento non è proprio tirato su quello che sarebbe utile è un servizio ddns che ti permettesse di avere random.dyndns.com che è sottoposto ad update, quindi una serie di pippo.random.dyndns.com che prendono via via automaticamente indirizzi a seconda del prefisso dello update ma pure questa è un'idea mentre ci si fa la barba, quindi direi che avrà sicuramente obiezioni serie Ultima modifica di alfonsor : 05-03-2015 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7557 | |
Senior Member
|
Quote:
perché questi cosi hanno antennine interne che non permettono di prendere i pieni 300 in n, di solito, poi non so su dispositivi di fascia alta come funziona, ma in generale è così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Penso quindi supporti i 300 From universe with my note 4 snapdragon 805 powered! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per questo era interessante il client sul router, poichè in quel modo sarebbe stato possibile raggiungere dall'esterno il router (ad es. necessariop per openvpn) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7560 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Alfonso, una domanda:
ho formattato il mio fedele Hard Disk da 2TB che tengo perennemente attaccato al 2200v3 in EXT4 (prima è sempre stato NTFS) per migliorare le performance (...) dei trasferimenti di file da e verso l'HD. Il router lo riconosce perfettamente e tutto funziona ma minidlna vede solo il vecchio nome del disco. E' il caso che resetti tutte le impostazioni del router o potrebbe bastare cancellare la cache del browser? Grazie e scusa per la domanda banale... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.