Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2015, 08:36   #7541
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da synad Guarda i messaggi
Ciao Alfonsor, scusa la mia domanda ignorante xD
Come faccio ad installare l'ultima versione di amod sul router 2200v3? Ho scaricato il file immagine in zip 3.2.8 sul tuo sito, ora come devo procedere?
Una volta installato, posso tornare indietro?
Ti ringrazio in anticipo

PS: Ho la versione stock V1.1.00.24_1.00.24
puoi passare da amod a qualsiasi versione netgear e viceversa in qualsiasi momento; l'unica accortezza è che terminato il flash di amod o del firmware netgear, cancelli la cache del browser e quindi cancelli le preferenze

non c'è nessuna ragione per installare un ultimo firmware prima di installare amod
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 11:38   #7542
synad
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
puoi passare da amod a qualsiasi versione netgear e viceversa in qualsiasi momento; l'unica accortezza è che terminato il flash di amod o del firmware netgear, cancelli la cache del browser e quindi cancelli le preferenze

non c'è nessuna ragione per installare un ultimo firmware prima di installare amod
Navigazione in anonimo con chrome e uguale?

Per non salvare la cache e cookie nel browser

Ultima modifica di synad : 04-03-2015 alle 11:50.
synad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 11:40   #7543
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da synad Guarda i messaggi
Navigazione in anonimo con chrome e uguale?
?
Old 04-03-2015, 11:42   #7544
alfonsor
Senior Member

presso http://alfie.altervista.org/amod4000...1.0.14.img.zip trovate una versione nuova di amod per il 4000

ci sono un'enormità di modifiche, prima di tutto come limiter è stato rimesso quello di una volta, ovvero tutto basato su iptables, dove è possibile inserire come ip
singolo ip: 192.168.0.22
insieme di ip: 192.168.0.22-192.168.0.200
ip e porta: 192.168.0.22:80

vorrei che fosse provato prima di renderlo disponibile al download
Old 04-03-2015, 13:21   #7545
dimakx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Perfetto

Quote:
l'opzione transparent serve proprio a "intercettare" le connessioni alla porta 80; questo vuole dire che se si imposta transparent, le connessioni non ssl saranno automaticamente intercettate, mentre quelle https no

per intercettare anche quelle, bisogna operare su ogni singolo browser a mano

questo comportamento è "la normalità" e non dipende da limitazioni del router o da scelte mie
Ok, la ringrazio della delucidazione. Complimenti ancora per il suo operato e buona giornata.
dimakx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 13:24   #7546
alfonsor
Senior Member

si però anche il tu e ciao vanno bene :-)
Old 04-03-2015, 13:32   #7547
synad
Junior Member

Ciao Alfonsor, ti ringrazio

Edit: appena cambiato firmware, noto subito che il comportamento del modem e cambiato, ora l'ultima spia rimane spenta, mentre la penultima lampeggia veloce e sempre, configurato i semplici parametri 8,35 e quelli della chiave Wifi, volevo chiedere, cosa sono i parametri DSL Firmware A2PD035D,A2PD035J, ecc? Nel Transmission System ho flaggato tutto, va bene?
Come si imposta l' SNR bassissimo e l' SNR Tweak?
Ti ringrazio ancora e scusa le tante domande

Ultima modifica di synad : 04-03-2015 alle 14:48.
Old 04-03-2015, 16:49   #7548
alfonsor
Senior Member

il wps è disabilitato di default, credo che sia l'ultimo led, se vuoi lo puoi riabilitare in various amod

quelle sigle sono le varie versioni di driver adsl, dei cosi usati per comunicare con il modem dall'altra parte, il migliore per te lo devi scoprire tu

transmission system tutto selelezionato non ha molto senso, allora conviene semplicemente non selezionare l'opzione a destra apply section

non conosco snr tweaks; l'snr è un numero intero che rappresenta i decibel*10 da aggiungere al tuo margine snr; per cui -15 vorrà dire "togli 1,5 decibel dal mio margine"
Old 04-03-2015, 21:01   #7549
alfonsor
Senior Member

random, pensavo...

siccome, per dire, non ho un account dyndns e siccome esiste lo script utente che viene chiamato quando si deve fare un update ddns

perché se uno ha bisogno di un update ipv6, cosa più rara di un 6 al superenalotto, visto anche che non ho voglia proprio di rimettere mano a quel client ddns perché curl con pthread mi fa venire il mal di testa...

dicevo, perchè non lasciare all'utente divertirsi e fare la sua piccola macro di update

per prendere l'indirizzo ipv6 del router, che è quello della lan, basta fare

amodfunc lanip6 global
Old 04-03-2015, 21:02   #7550
synad
Junior Member

Dopo centinaia di smanettamenti e riavii, pare di aver risolto, adesso cellulare computer e altri dispositivi non soffrono piu della comunicazione wireless, ovvero capitava che di tratto nessun dispositivo navigava via wifi, nemmeno da comando 192.168.0.1 andava
Ho risolto impostando: Canale Automatico e abbassato il range da 300 Mbps a 54 Mbps

Un altro piccolo smanettamento e stato l`SNR, ho provato solo il cavo modem senza filtro ne altre prese, impostato -110 come valore ed era arrivato fino a 1,2db, unico problema, non apriva niente! Alla fine di collega/scollega e riavvia, provando anche il DSL firmware sono arrivato a queste conclusioni

Firmware: A2pD039f.d23e
Status: Up (Showtime)
Multiplexing: VC (8, 35)
Tx System: ADSL G.DMT DMT Interleave
Uptime: 26' 38''
Rates: 8.128 Mbps ↓ 640.000 Kbps ↑
SNR: 12.6 dB ↓ 16.0 dB ↑

ora sembra stabile

Unico inconveniente e quella maledetta centrale, molto probabilmente congestionata, oppure avranno spostato la mia utenza WLR sulla DSLAM congestionato

Prima navigavo egregiamente sui 5,80 Mega fissi e ping sui 50 in qualsiasi orario
Ora navigo a picchi, a volte 2 Mega a volte 0,5, altre 3, con Ping tra i 60 e i 130, solo e solamente di notte fonda vedo le mie vecchie 5,80 Mega
Old 04-03-2015, 21:09   #7551
alfonsor
Senior Member

quello che scrivi non se pòòòò sentì!!!11

prima di tutto se agganci il massimo, cioé sopra gli 8000, che vuoi modificare di snr? la modifica del margine snr serve ad agganciare di più, non puoi agganciare di più del massimo, per cui che metti pure -100.000.000 come snr sempre 8 mega aggancerai

secondo nel 2015 non si può tenere in casa la wifi a 54 essùùù

ma che clienti hai? i classici cellulari, tablet?

devono funzionare a 300 e stop, sennò buttali

canale: fisso, scegli quello più libero, intanto metti 1 e via
WMM: abilitato
protezione: WPA2 PSK AES
canale up to 300
Old 04-03-2015, 21:26   #7552
synad
Junior Member

Quote:
quello che scrivi non se pòòòò sentì!!!11

prima di tutto se agganci il massimo, cioé sopra gli 8000, che vuoi modificare di snr? la modifica del margine snr serve ad agganciare di più, non puoi agganciare di più del massimo, per cui che metti pure -100.000.000 come snr sempre 8 mega aggancerai

secondo nel 2015 non si può tenere in casa la wifi a 54 essùùù

ma che clienti hai? i classici cellulari, tablet?

devono funzionare a 300 e stop, sennò buttali

canale: fisso, scegli quello più libero, intanto metti 1 e via
WMM: abilitato
protezione: WPA2 PSK AES
canale up to 300
Con i 300 e canale 1 avevo lo stesso medesimo problema sia con questo firmware sia stock, la connessione non va

Ne tablet e smartphone android ne pc con windows 7 e 8.1, zero!

Secondo, e la prima volta che mi cimento a cambiare firmware anche al modem, ho sempre cambiato e smanettato con android e i vecchissimi symbian e zero problemi
Old 04-03-2015, 21:51   #7553
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
dicevo, perchè non lasciare all'utente divertirsi e fare la sua piccola macro di update

per prendere l'indirizzo ipv6 del router, che è quello della lan, basta fare

amodfunc lanip6 global
avresti qualche dritta su come fare?
in effetti al momento non è che serva a molto il client dyndns ipv6, ma l'idea mi era venuta leggendo sul thread della vdsl telecom, che a breve potrebbero "nattare" gli indirizzi ipv4 pubblici per carenza degli stessi.
se realmente facessero questo, sarebbe davvero un problema avere sulla propria connessione server web, ftp, accedere al router da remoto o usare openvpn.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 22:23   #7554
alfonsor
Senior Member

evvabbè

quanti decenni sono che ci dicono sta cosa?

è che vogliono nattare per avere meno download

non ci credo che sia quella la ragione anche se vedo i dati reali di quanti ip hanno e quanti sono usati

bhaa

prima di nattare devono mettere su un vero ipv6

ps
su come si fa lo update ipv6 non lo so perchè non lo ho mai fatto, penso che sia la solita cosa di creare una stringa url da passare a curl
Old 05-03-2015, 00:16   #7555
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
presso http://alfie.altervista.org/amod4000...1.0.14.img.zip trovate una versione nuova di amod per il 4000

ci sono un'enormità di modifiche, prima di tutto come limiter è stato rimesso quello di una volta, ovvero tutto basato su iptables, dove è possibile inserire come ip
singolo ip: 192.168.0.22
insieme di ip: 192.168.0.22-192.168.0.200
ip e porta: 192.168.0.22:80

vorrei che fosse provato prima di renderlo disponibile al download
Che modifiche ci sono oltre il limiter?

Una domanda sul WiFi.
Ho impostato così

Ho disattivato la banda a 5ghz e sono con un note 4. Perché prendo "solo" 144mbps come velocità di collegamento e non 300?

Ho scelto il canale 6 perché dopo una scan ho visto era uno dei pochi liberi.

Grazie

From universe with my note 4 snapdragon 805 powered!

Ultima modifica di simpleweb : 05-03-2015 alle 00:39.
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 08:56   #7556
alfonsor
Senior Member

@random

riflettevo mentre mi facevo la barba, ma come funziona un update ipv6?

supponiamo che tu sia già nattato e che tu abbia un server web su un computer di casa pippo che ha un indirizzo 2a01:2000:2001:a1f3::98

chi deve fare lo update ad un servizio ddns è quel computer non il router; se il router fa lo update, tu avrai random.dyndns.org che punta a 2a01:2000:2001:a1f3::1 e con questo mica puoi accedere a 2a01:2000:2001:a1f3::98; tu dirai "lo scrivo a mano ricavandolo da random.dyndns.com"; a parte che i browser non permettono di mettere l'indirizzo ipv6 direttamente (o almeno lo fanno con enorme difficoltà), ma a quel punto allora una email quando cambia lo ip è uguale e non serve il ddns...

mi sfugge un pò la cosa...

inoltre, per un uso del genere di ipv6, andrebbe tirato su il firewall ipv6 che al momento non è proprio tirato su

quello che sarebbe utile è un servizio ddns che ti permettesse di avere random.dyndns.com che è sottoposto ad update, quindi una serie di pippo.random.dyndns.com che prendono via via automaticamente indirizzi a seconda del prefisso dello update

ma pure questa è un'idea mentre ci si fa la barba, quindi direi che avrà sicuramente obiezioni serie

Ultima modifica di alfonsor : 05-03-2015 alle 09:07.
Old 05-03-2015, 09:16   #7557
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Una domanda sul WiFi.
Ho impostato così ...

Ho disattivato la banda a 5ghz e sono con un note 4. Perché prendo "solo" 144mbps come velocità di collegamento e non 300?

Ho scelto il canale 6 perché dopo una scan ho visto era uno dei pochi liberi.
scusa ma sai per certo che il note 4 si possa connettere in n a 300?

perché questi cosi hanno antennine interne che non permettono di prendere i pieni 300 in n, di solito, poi non so su dispositivi di fascia alta come funziona, ma in generale è così
Old 05-03-2015, 09:27   #7558
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
scusa ma sai per certo che il note 4 si possa connettere in n a 300?

perché questi cosi hanno antennine interne che non permettono di prendere i pieni 300 in n, di solito, poi non so su dispositivi di fascia alta come funziona, ma in generale è così
Di questo non ne sono certo. Ho visto che le specifiche sono queste riguardo il WiFi Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band

Penso quindi supporti i 300

From universe with my note 4 snapdragon 805 powered!
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:27   #7559
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

quello che sarebbe utile è un servizio ddns che ti permettesse di avere random.dyndns.com che è sottoposto ad update, quindi una serie di pippo.random.dyndns.com che prendono via via automaticamente indirizzi a seconda del prefisso dello update

ma pure questa è un'idea mentre ci si fa la barba, quindi direi che avrà sicuramente obiezioni serie
in effetti con ipv6 è una faccenda complicata, anche mettendo un client dyndns su un pc della rete, si raggiunge solo quel pc e non il resto della lan.
per questo era interessante il client sul router, poichè in quel modo sarebbe stato possibile raggiungere dall'esterno il router (ad es. necessariop per openvpn)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:59   #7560
lordofthestrings
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Alfonso, una domanda:
ho formattato il mio fedele Hard Disk da 2TB che tengo perennemente attaccato al 2200v3 in EXT4 (prima è sempre stato NTFS) per migliorare le performance (...) dei trasferimenti di file da e verso l'HD. Il router lo riconosce perfettamente e tutto funziona ma minidlna vede solo il vecchio nome del disco.
E' il caso che resetti tutte le impostazioni del router o potrebbe bastare cancellare la cache del browser?
Grazie e scusa per la domanda banale...
lordofthestrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian