|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7241 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna
|
Quote:
![]() ... senza alcuna intenzione polemica, sia chiaro, ognuno ha i suoi motivi per cercare di fare le cose come vuole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7242 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
tutti questi comandi nei router non ci entrano, oppure anche se ci entrano come nel caso del 4000, sarebbero inutili al 99% degli utenti
tempo fa avevo iniziato a metterli in modfs, per dire modfs del 2200V3 ha questi comandi, così uno lancia modfs e si ritrova, per fare un esempio, a poter formattare una usb in ext3 o ntfs poi mi sono dimenticato di aggiungerli anche ai modfs degli altri router al momento quindi, eccetto se non sei sul 2200V3, nel qual caso, monti modfs e dai un mkfs.ext3 /dev/sdaX non puoi farlo da amod |
![]() |
![]() |
![]() |
#7243 | |
Senior Member
|
Quote:
tempo fa scaricai una versione nominata just_for_fun o qualcosa del genere, non so se era quella, ma probabilmente poi me la sono persa in qualche hard disk guasto o sostituito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7244 |
Senior Member
|
si, c'è una versione di modfs per amod su ogni pagina di amod, ma è sempre la stessa, va bene per qualsiasi modem, compreso il 2200V3
ora però a dirti la verità non ricordo se su quella online ci siano o meno questi comandi, nella cartella modfs del mio hard disk ci sono |
![]() |
![]() |
![]() |
#7245 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7246 |
Senior Member
|
random, non so che lavoro fai, penso che capirai
a fare una cosa del genere ci vogliono 10 secondi, mentre si pensa ad altro, ma quante volte faccio così e poi la qualità è scarsissima? la mia scusa è che tanto è software hobbystico però c'è un limite :P ora ti metto online il modfs che ho qui con i comandi per il 2200V3, solo per il 2200V3, ma funzioneranno tutti e come si deve? non lo so :-) è che per provare queste cose ci vorrebbe una base utenti non banale, così uno mette un modfs online, gli utenti lo provano ti dicono gli errori e via dicendo ogni tanto ci provo a riparlare di modfs ma non vedo riscontri; però modfs è carino per queste cose che non entrano nel firmware, ci puoi mettere quello che vuoi ok è online, puoi scaricarlo dal link di qualsiasi pagina di amod ahhh come al solito l'avvertenza: modfs per il 2200V3 è vuoto, nel senso che ha solo i pacchetti basici, ti connetti, vedi le info e questo è tutto i comandi sono ovviamente nella cartella /tmp/modfs/bin/DGN2200V3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7247 |
Senior Member
|
certo che ti capisco, in ogni caso ancora grazie per il tuo prezioso contributo alla comunità!
hai dato a questi router delle potenzialità che probabilmente non si trovano nemmeno su oggetti ben più costosi, e in ogni caso non ci sarebbe il divertimento di provare, smanettare e personalizzare le impostazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#7248 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sto sbagliando qualcosa?
Codice:
DGND4000 ~ # fdisk -l Disk /dev/sda: 64.0 GB, 64016220160 bytes 64 heads, 32 sectors/track, 61050 cylinders Units = cylinders of 2048 * 512 = 1048576 bytes Device Boot Start End Blocks Id System /dev/sda1 1 512 523295+ f Win95 Ext'd (LBA) Partition 1 does not end on cylinder boundary /dev/sda2 513 61043 61983744 83 Linux Partition 2 does not end on cylinder boundary /dev/sda5 2 512 523264 82 Linux swap DGND4000 ~ # mkswap -L swap /dev/sda5 -ash: mkswap: not found DGND4000 ~ # |
![]() |
![]() |
![]() |
#7249 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
I went into 'Lan'->'Services' and started 'dnsmasq'. This made the 'Devices' page work. If I stop 'dnsmasq' then the 'Devices' page stops working again.
"Every day I'm Joggler-ing!" Joggler-ing since Dec 2009; Tinkering away on the o2 Joggler since Feb 2010 thanks to PMJ, Jogtools & PnP; Finally giving something back from Feb 2012 with PnP Mk II & PnP III! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7250 |
Member
|
Ciao caro idolo,
potresti cortesemente, se non ti ruba troppo tempo, estrarre il driver ADSL A2pB033g.d24 da questo firmware: http://www.ry-cor.com/downloads/Firm...4_20111110.img ?? Vorrei provare ad installarlo su un DGN2200M per fare dei test. E onestamente mi piacerebbe anche provare il A2pB033g.d21j2 che è presente su alcuni firmware per 2200v1 ( mi sembra il .41 o il .41-test o il .42), mi rendo conto però che ti stò chiedendo davvero troppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7251 | |
Member
Città: Romagna
|
Quote:
Il modem si è disconnesso (da due o tre giorni la linea è molto ballerina con vari errori ed almeno un paio di cadute all'ora...) e quando sono rientrato nelle pagine informative era visualizzata la solita "/bin/lua: /usr/local/lib/lua/5.3/devs.lua:116: table index is nil .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7252 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7253 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ho letto l'avvertenza di alfonso (che in verità era relativo al 2200V3) e sono andato a vedere cosa c'era nella cartella per il 4000. Ci ho trovato questo: Codice:
DGND4000 /tmp/modfs/bin/DGND4000 # ls -la total 1353 drwxr-xr-x 2 root root 1024 Jan 13 13:33 . drwxr-xr-x 9 root root 1024 Jan 12 20:26 .. -rwxr-xr-x 1 root root 4548 Jun 30 2014 demonize -rwxr-xr-x 1 root root 33324 Jan 13 13:08 httpws lrwxrwxrwx 1 root root 10 Jan 13 13:33 login -> /bin/login -rwxr-xr-x 1 root root 1290868 Jun 30 2014 php lrwxrwxrwx 1 root root 12 Jan 13 13:33 sh -> /bin/busybox -rwxr-xr-x 1 root root 44684 Jan 13 13:14 sqlite3 DGND4000 /tmp/modfs/bin/DGND4000 # Qualcuno sa darmi un'indicazione almeno generica per "mettermi sulla strada giusta"? ![]() Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7254 |
Senior Member
|
sinceramente non capisco il trend che sta imboccando questo thread
cadute di linea, http + apache, prendere file da altri firmware per provarli scusate, ma mi avete preso per il portiere che cambia le lampadine negli appartamenti del residence? per dire apache: mi chiedi come avere un server web con php; io suppongo che tu sappia di cosa stai parlando e ti rispondo che se lanci modfs, hai httpd e php funzionanti, perché le pagine di modfs sono scritte così; ovvero o aggiungi pagine a quelle di modfs o ti lanci una nuova istanza di httpd e puoi usare subito php; ora mi chiedi come installare apache? cioé dico io... ragazzi, ripiatevi sul serio questo thread è su amod |
![]() |
![]() |
![]() |
#7255 | |
Senior Member
|
Quote:
ma devi anche tu comprendere che quell'errore non ha niente a che fare con la tua linea ora, mi dispiace che capiti quell'errore, ma si tratta di mostrare qualche riga di html, non ha niente a che fare con la linea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7256 |
Senior Member
|
se uno vuole imparare php, non esiste che lo fa su un router
è ovvio che deve prima di tutto imparare a installare apache+php su un computer, meglio su linux, ma anche su windows se uno vuole invece lanciare un qualche cosa che funziona solo in php, ci provi pure da modfs, ma 1. deve sapere quello che fa 2. non riguarda questo thread 3. il 99% delle cose utili scritte in php, per dire tool per monitorare il router, distruggono il router perché succhiano tutte le risorse possibili ed immaginabili dal router, memoria, cpu, uso intensivo della usb e via dicendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7257 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Caduta openvpn
Ciao a tutti.. sono al mio primo messaggio ma in realtà vi seguo da parecchio! Un grazie di cuore ad alfonsor per il suo ottimo lavoro che utilizzo già da un bel po'.
![]() Di recente (qualche mese) invece ho iniziato ad utilizzare openvpn creando un tunner tra 2 dgn2200v3. Uno configurato come openvpn server, l'altro come client. Tutto funzionerebbe a meraviglia se non fosse che dopo qualche ora, o qualche giorno, il tunnel cade e non riesce più a riconnettersi senza il riavvio del router impostato come server. Entrambi sono sempre allineati come versione amod. Questo il log lato server: Quote:
Quote:
Quote:
![]() Grazie mille!!!! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7258 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Tento una domanda, non maledirmi alfonsor...
Volevo sperimentare la funzione di swap sull'USB ed ho seguito alla lettera le istruzioni del changelog, quando riavvio il router però non vedo valori differenti sulla schermata web del router (rimangono i soliti 64mb di ram)... E' previsto che cambino quei numeri effettivamente oppure no e potrei anche aver avuto successo? Ho il dubbio però che il comando per creare la partizione di swap "agisca" troppo velocemente perchè (su telnet) torna immediatamente il "prompt"... E poi quando vado a controllare con gparted su linux non mi riconosce la seconda partizione come "swap" ma come "sconosciuta"......... Io sto usando una chiavetta da 32GB di cui 1GB riservato allo swap... L'ho formattato con ext4 (ma ho provato anche a metterla come "non formattata" da gparted) per poi dare i comandi da telnet. Le partizioni sono quelle giuste, le ho verificate con il comando da te suggerito. Ho sbagliato apparentemente qualcosa? Fondamentalmente ci sono due comandi da dare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7259 | |
Senior Member
|
Quote:
a me questo comando impediva la riconnessione in seguito a un cambio di indirizzo ip del client |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7260 |
Senior Member
|
-- modfs httpd php ---
comunque... lanciare modfs, da interfaccia web o in telnet con service modfs start andare in /tmp/modfs/www cd /tmp/modfs/www creare una cartella chiama test mkdir test entrare in test cd test creare il file hw.php nano hw.php Codice:
<?php Print "Hello world!"; ?> connettersi a http://indirizzo_router:8081/test/hw.php Ultima modifica di alfonsor : 20-02-2015 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.