|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5181 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ciao Alfo, 2 domande riguardo il dgn2200v3: è normale che settando la regione Europa nell wifi alla conferma non visualizza la mia impostazione ma ritorna con la scritta select region? Come mai non utilizzi l'ultima versione del firmware netgear per le tue ottime mod?
Grazie per il tuo splendido lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5182 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5183 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
perfect
Quote:
Perfetto, grazie della risposta. Il mio dubbio è sorto con il fatto che quando analizzavo l'ip del gateway (LAN) ottenevo 10 porte aperte, ma immettendo quello pubblico ne ottenevo di meno (il software le classificava aperte). Grazie veramente per la disponibilità e ti auguro buona fortuna con questo grandissimo progetto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5184 |
Senior Member
|
nel tentativo di dare al 3500 una WAN, ho comperato dalla cavallerizza succinta quest'affare "CSL - USB 3.0 Gigabit Ethernet"
il driver si compila, la riconosce subito sul 2200v3 funziona benissimo sul 2200v4 un pò meno ma una ricompilazione del kernel sono certo metterebbe tutto apposto sul 3500 quel maledetto kernel 2.6.20 e driver usb del piffero la riconosce, ma non si riesce ad usarla mannaggialapaperachenongalleggia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Confermo pure per il mio v3 !
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5186 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho provato a chiedere nella discussione del modem ma non mi hanno ancora risposto:
Se mettessi il v3 in modalità "solo modem" potrei usare due porte eth, una verso il pc fisso e una verso un altro router, passando per una powerline? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5187 | |
Senior Member
|
Quote:
per cui, una volta messo in modalità modem, dovrai connettere un dispositivo ad una porta e questo dovrà fare la connessione pppoe; ho scritto pppoe, perché è l'unica connessione che si potrà fare in questa modalità non puoi connettere due dispositivi che fanno ciascuno una connessione pppoe; solo uno la potrà fare però, magari, potresti dire esattamente cosa vuoi fare, non come vuoi collegare le cose, ma proprio cosa desideri ottenere PS ho scritto un'emerita sciocchezza sopra, scusa se il 2200 è in modalità modem, puoi fare multiple connessioni pppoe la tua domanda è se la puoi fare da un coso connesso via powerline; la mia risposta è "non lo so", mi dispiace ad occhio dovrebbe essere possibile; una power line dovrebbe essere sufficientemente trasparente per fare passare anche i pacchetti della connessione pppoe vari; ma l'unica cosa è provare Ultima modifica di alfonsor : 19-11-2014 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5188 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Provo a spiegare meglio: il v3 è collegato al pc fisso e ad una powerline che porta internet al piano inferiore, dove ho sky, bluray ecc.
Ora ho un router più prestante sul lato wireless e vorrei metterlo al piano inferiore, in modo da coprire tutta la casa. Vorrei mantenere la "parte modem" del v3, visto che con la modifica snr ho un ottimo guadagno. Ma se lasciassi il v3 così come è ora e collegassi il router via eth non dovrebbe funzionare? sarebbero 2 router in cascata con di mezzo una powerline ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5189 |
Senior Member
|
ripeto che non posso dirti se la powerline farà passare la connessione pppoe fatta dal secondo router; a buon senso direi di si, ma non lo so perché non ho grande esperienza di powerline (qualche anno fa ci provai ma sono cose che sembrano uscite dagli anni settanta) e non ho mai provato a farci passare una pppoe; attualmente non ho powerline in casa; ti conviene chiedere nel thread delle powerline se qualcuno ha usato un powerline per connettere un modem alla wan di un router
ovviamente, puoi usare il 2200v3 come router e quindi mettere il secondo in cascata, esiste un grande thread in riguardo PS alla ventirè tutto questo se vuoi usare il secondo coso come router; se lo vuoi usare come powerline, non hai bisogno che il 2200 si un modem, ma deve essere un router Ultima modifica di alfonsor : 19-11-2014 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5190 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Udine
|
Dgn 2200v3 ripristino firmware originale
Salve a tutti.Ho un problema sul mio router che mi fa impazzire.No riesco a ripristinare il suo firmware originale Netger,ora ho il firmware amod e non riesco a toglierlo.Ho provato reset e riflashare un firmware originale,ma niente.Mi ricompare l'interfaccia amod.Non avete mai avuto questo tipo di problema?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5191 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5192 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5193 |
Senior Member
|
se hai windows xp: scarica questo file http://alfie.altervista.org/_altervi...ry_Utility.zip
oppure se hai un linux installato: scarica questo file http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/nftp.tar.bz2 prendi il firmware che vuoi installare, diciamo si chiama ambaraba.img cambia il nome in ambaraba.zip aprilo con quello che usi per aprire il file zip dentro ci sarà un file chiamato DGN2200v3.bin estrailo è quello il firmware da usare spegni il router stacca tutti i cavi eth eccetto quello connesso al computer che usi dà al computer indirizzo 192.168.1.2 premi il bottone di reset e manitienilo premuto riaccendi il router la luce power lampeggia il router è in modalità recupero se hai windows xp, segui le istruzioni contenute nel primo file se hai linux, scrivi ./nftp -u NOME_IF DGN2200v3.bin attendi paziente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5194 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5195 |
Senior Member
|
no; windows xp o linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5196 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5197 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Qualcuno ha mai provato ad eseguire il tool di ripristino da Windows 7, ma in modalità compatibilità per Windows XP?
![]() |
#5198 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5199 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5200 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.