Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2014, 21:45   #5181
LoCa78
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ciao Alfo, 2 domande riguardo il dgn2200v3: è normale che settando la regione Europa nell wifi alla conferma non visualizza la mia impostazione ma ritorna con la scritta select region? Come mai non utilizzi l'ultima versione del firmware netgear per le tue ottime mod?
Grazie per il tuo splendido lavoro
LoCa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 21:56   #5182
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da LoCa78 Guarda i messaggi
Ciao Alfo, 2 domande riguardo il dgn2200v3: è normale che settando la regione Europa nell wifi alla conferma non visualizza la mia impostazione ma ritorna con la scritta select region?
probabilmente sei passato da un altra versione di firmware; devi pulire la cache del browser

Quote:
Come mai non utilizzi l'ultima versione del firmware netgear per le tue ottime mod?
perché amod è un firmware indipendente; nasce su un firmware e poi va per fatti suoi
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 22:13   #5183
dimakx
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
perfect

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
mahhhh nessuna mancanza di rispetto

era chiarissimo appena ho letto il tuo post che avevi fatto lo scan da dentro la lan, ma se ti rispondevo subito questo, non ci credevi sono sicuro

quando rilascio una nuova versione di un firmware il file è sempre e solo uno, il primo che vedi

per il 3500 c'è la versione NA che può essere installata solo sui 3500 ammerricani se provi ad installarla su un 3500 europeo non si installa (e viceversa)

gli altri file sono cose varie ma non firmware

Perfetto, grazie della risposta. Il mio dubbio è sorto con il fatto che quando analizzavo l'ip del gateway (LAN) ottenevo 10 porte aperte, ma immettendo quello pubblico ne ottenevo di meno (il software le classificava aperte).

Grazie veramente per la disponibilità e ti auguro buona fortuna con questo grandissimo progetto!
dimakx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 22:18   #5184
alfonsor
Senior Member

nel tentativo di dare al 3500 una WAN, ho comperato dalla cavallerizza succinta quest'affare "CSL - USB 3.0 Gigabit Ethernet"

il driver si compila, la riconosce subito

sul 2200v3 funziona benissimo
sul 2200v4 un pò meno ma una ricompilazione del kernel sono certo metterebbe tutto apposto

sul 3500 quel maledetto kernel 2.6.20 e driver usb del piffero la riconosce, ma non si riesce ad usarla

mannaggialapaperachenongalleggia
Old 18-11-2014, 22:24   #5185
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da MikeP91 Guarda i messaggi
Segnalo che il problema dei DNS su v3 sembra risolto con la versione 3.1.6

Ottimo lavoro!
Confermo pure per il mio v3 !
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 12:52   #5186
MikeP91
Junior Member

L'Avatar di MikeP91

Iscritto dal: Mar 2008
Ho provato a chiedere nella discussione del modem ma non mi hanno ancora risposto:
Se mettessi il v3 in modalità "solo modem" potrei usare due porte eth, una verso il pc fisso e una verso un altro router, passando per una powerline?
MikeP91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 12:59   #5187
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikeP91 Guarda i messaggi
Ho provato a chiedere nella discussione del modem ma non mi hanno ancora risposto:
Se mettessi il v3 in modalità "solo modem" potrei usare due porte eth, una verso il pc fisso e una verso un altro router, passando per una powerline?
mettere il 2200 in modalità modem, vuol dire che il 2200 non è connesso con Internet, ha solo una connessione ATM; la connessione con Internet la dovrà fare un dispositivo connesso ad una sua porta

per cui, una volta messo in modalità modem, dovrai connettere un dispositivo ad una porta e questo dovrà fare la connessione pppoe; ho scritto pppoe, perché è l'unica connessione che si potrà fare in questa modalità

non puoi connettere due dispositivi che fanno ciascuno una connessione pppoe; solo uno la potrà fare

però, magari, potresti dire esattamente cosa vuoi fare, non come vuoi collegare le cose, ma proprio cosa desideri ottenere

PS
ho scritto un'emerita sciocchezza sopra, scusa

se il 2200 è in modalità modem, puoi fare multiple connessioni pppoe

la tua domanda è se la puoi fare da un coso connesso via powerline; la mia risposta è "non lo so", mi dispiace

ad occhio dovrebbe essere possibile; una power line dovrebbe essere sufficientemente trasparente per fare passare anche i pacchetti della connessione pppoe vari; ma l'unica cosa è provare

Ultima modifica di alfonsor : 19-11-2014 alle 14:25.
Old 19-11-2014, 16:12   #5188
MikeP91
Junior Member

L'Avatar di MikeP91

Iscritto dal: Mar 2008
Provo a spiegare meglio: il v3 è collegato al pc fisso e ad una powerline che porta internet al piano inferiore, dove ho sky, bluray ecc.
Ora ho un router più prestante sul lato wireless e vorrei metterlo al piano inferiore, in modo da coprire tutta la casa.
Vorrei mantenere la "parte modem" del v3, visto che con la modifica snr ho un ottimo guadagno.

Ma se lasciassi il v3 così come è ora e collegassi il router via eth non dovrebbe funzionare? sarebbero 2 router in cascata con di mezzo una powerline
MikeP91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 16:43   #5189
alfonsor
Senior Member

ripeto che non posso dirti se la powerline farà passare la connessione pppoe fatta dal secondo router; a buon senso direi di si, ma non lo so perché non ho grande esperienza di powerline (qualche anno fa ci provai ma sono cose che sembrano uscite dagli anni settanta) e non ho mai provato a farci passare una pppoe; attualmente non ho powerline in casa; ti conviene chiedere nel thread delle powerline se qualcuno ha usato un powerline per connettere un modem alla wan di un router

ovviamente, puoi usare il 2200v3 come router e quindi mettere il secondo in cascata, esiste un grande thread in riguardo

PS alla ventirè

tutto questo se vuoi usare il secondo coso come router; se lo vuoi usare come powerline, non hai bisogno che il 2200 si un modem, ma deve essere un router

Ultima modifica di alfonsor : 19-11-2014 alle 16:49.
Old 19-11-2014, 17:26   #5190
maury30
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Udine
Dgn 2200v3 ripristino firmware originale

Salve a tutti.Ho un problema sul mio router che mi fa impazzire.No riesco a ripristinare il suo firmware originale Netger,ora ho il firmware amod e non riesco a toglierlo.Ho provato reset e riflashare un firmware originale,ma niente.Mi ricompare l'interfaccia amod.Non avete mai avuto questo tipo di problema?
maury30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 17:29   #5191
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maury30 Guarda i messaggi
Salve a tutti.Ho un problema sul mio router che mi fa impazzire.No riesco a ripristinare il suo firmware originale Netger,ora ho il firmware amod e non riesco a toglierlo.Ho provato reset e riflashare un firmware originale,ma niente.Mi ricompare l'interfaccia amod.Non avete mai avuto questo tipo di problema?
sinceramente non so cosa consigliarti, perché non mi è mai accaduto; comunque puoi sempre usare l'utility di repristino netgear da windowxp, ma ricorda di dargli in pasto ciò che è contenuto nel firmware che vuoi flashare dopo che hai cambiato il nome in .zip ed hai estratto il suo contenuto
Old 19-11-2014, 19:08   #5192
maury30
Member

Quote:
sinceramente non so cosa consigliarti, perché non mi è mai accaduto; comunque puoi sempre usare l'utility di repristino netgear da windowxp, ma ricorda di dargli in pasto ciò che è contenuto nel firmware che vuoi flashare dopo che hai cambiato il nome in .zip ed hai estratto il suo contenuto
Salve Alfonsor mi potresiti spiegare meglio.Io non sono molto esperto.Grazie
Old 19-11-2014, 19:32   #5193
alfonsor
Senior Member

se hai windows xp: scarica questo file http://alfie.altervista.org/_altervi...ry_Utility.zip

oppure se hai un linux installato: scarica questo file http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/nftp.tar.bz2

prendi il firmware che vuoi installare, diciamo si chiama ambaraba.img
cambia il nome in ambaraba.zip
aprilo con quello che usi per aprire il file zip
dentro ci sarà un file chiamato DGN2200v3.bin
estrailo
è quello il firmware da usare

spegni il router
stacca tutti i cavi eth eccetto quello connesso al computer che usi
dà al computer indirizzo 192.168.1.2
premi il bottone di reset e manitienilo premuto
riaccendi il router
la luce power lampeggia
il router è in modalità recupero

se hai windows xp, segui le istruzioni contenute nel primo file
se hai linux, scrivi ./nftp -u NOME_IF DGN2200v3.bin

attendi paziente
Old 19-11-2014, 19:37   #5194
maury30
Member

Quote:
se hai windows xp: scarica questo file http://alfie.altervista.org/_altervi...ry_Utility.zip

oppure se hai un linux installato: scarica questo file http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/nftp.tar.bz2

prendi il firmware che vuoi installare, diciamo si chiama ambaraba.img
cambia il nome in ambaraba.zip
aprilo con quello che usi per aprire il file zip
dentro ci sarà un file chiamato DGN2200v3.bin
estrailo
è quello il firmware da usare

spegni il router
stacca tutti i cavi eth eccetto quello connesso al computer che usi
dà al computer indirizzo 192.168.1.2
premi il bottone di reset e manitienilo premuto
riaccendi il router
la luce power lampeggia
il router è in modalità recupero

se hai windows xp, segui le istruzioni contenute nel primo file
se hai linux, scrivi ./nftp -u NOME_IF DGN2200v3.bin

attendi paziente
Grazie Alfonsor.Io ho windows 7 va bene lo stesso?
Old 19-11-2014, 19:42   #5195
alfonsor
Senior Member

no; windows xp o linux
Old 19-11-2014, 19:45   #5196
maury30
Member

Quote:
no; windows xp o linux
Voglio controllare se sul cd assieme al router c'è qualche utility di recupero.Comunque grazie per la disponibilità.
Old 19-11-2014, 19:46   #5197
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Qualcuno ha mai provato ad eseguire il tool di ripristino da Windows 7, ma in modalità compatibilità per Windows XP?
Old 19-11-2014, 19:52   #5198
alfonsor
Senior Member

Quote:
Voglio controllare se sul cd assieme al router c'è qualche utility di recupero.Comunque grazie per la disponibilità.
quella è la utility di repristino

quello che puoi fare è provare ad usare una live linux

@DMJ non funziona
Old 19-11-2014, 19:53   #5199
maury30
Member

Quote:
Accidenti purtroppo non c'è niente.
Old 19-11-2014, 20:00   #5200
maury30
Member

Quote:
quella è la utility di repristino

quello che puoi fare è provare ad usare una live linux

@DMJ non funziona
Secondo te Alfonsor questa procedura potrebbe funzionare? http://kb.netgear.com/app/answers/de...-recovery-tool
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian