Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2013, 19:04   #401
DnaLk
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ecco un altro

c'è un bug? me lo riporti

bon

vi saluto
Ecco un altro?!?! Hahahaha...
Certo che sei divertente, eh!

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor
Lo spirito che anima amod è quello di correggere bug, aggiungere caratteristiche e servizi, ma, soprattutto, di fornire strumenti all'utente per “fare cose da sè” etc. etc...
Seriamente, che post stai immaginando di poter leggere da questo thread? Solo complimenti e auguri?
Se l'hai pubblicata, 'sta mod, mi pare giusto che qualcuno venga a riportare problemi cercando di risolverli. Ma sembra che, visto che a te va tutto a meraviglia, tu voglia continuare da solo ignorando i problemi altrui.

Ora mi chiedo perché tu l'abbia pubblicata! Non fraintendermi, la mod è fantastica, ma se ad ogni problema reagisci così, che razza di sviluppatore sei? (senza offesa).

P.S: e con fr4nc3sco siamo a 2 persone fatte fuggire!
DnaLk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 19:10   #402
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Basta ora. Chi se ne vuole andare se ne vada, chi vuol rimanere resti.
Chi si espone qui mettendo un firmware modificato viene ovviamente tartassato.
Motivo per il quale dovreste immedesimarvi un pò di più nell'altrui stato d'animo prima di criticare.

@DnaLk: puoi segnalare i bug senza essere irridente.

Chiuso l'OT.

Ultima modifica di pegasolabs : 31-03-2013 alle 19:20.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 19:42   #403
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Le linee sono tutte diverse, è impossibile replicare i problemi di ognuno.
Alla NETGEAR avete fatto tutti questi problemi? Non mi pare!!!!
Alfonsor si sta sbattendo per noi accontentando un po' tutti, i bug replicabili li ha risolti prontamente, perciò adesso basta!!
Potete tornare alle vecchie versioni oppure all'originale, chi vuole segue altrimenti, ciao

Inviato da iPhone 4S usando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 20:06   #404
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da labodj Guarda i messaggi
Dato che è pasqua:

Il DGN3500 fu crocifisso per noi per mezzo della chiavetta internet, mori e fu dismesso. Il terzo giorno è risuscitato, secondo i vari format, è salito al dslam, siede alla destra di alfonsor.
bella questa....

cosa hai trovato nell'uovo di pasqua che ti ha dato questa visione...

Ho finito di leggere la discussione adesso. Non oso immaginare la pazienza che deve avere Alfonsor a tentare di dare retta a tutti i problemi che si presentano. Ti faccio i miei complimenti e capisco che ogni tanto "sbarelli". Abbi pazienza e continua a tenere la linea che hai seguito fin'ora.

Ragazzi, la modifica è gratis, provatela e chiedete lumi se qualcosa non va, ma da lì in poi è tutto grasso che cola...

Se non si può fare di meglio e soprattutto se i problemi che riscontarte li ha solo uno, potrebbero esserci altre cause oltre al firmware. Solitamente, purtroppo, si segue uno sviluppo che coinvolge la maggioranza dell'utenza, o almeno questo emerge dalle strategie delle case produttrici, e continuate a ringraziare chi si offre senza compensi, che al giorno d'oggi è merce rara.

Ultima modifica di mentapiperita74 : 31-03-2013 alle 20:21.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 20:35   #405
kilyan82
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Alfonsor ha chiuso il suo spazio su altervista quindi non credo se ne occupera' piu'...Francamente io chiuderei il thread, ma l'ultima parola spetta al mod
AMD FX8350 4.5GHZ+NOCTUA U14S+A15PWM\GIGABYTE 990XA UD3\KINGSTON HYPER-X FURY 2X8 GB DDR3 1866 CL10 MHZ 10-11-10-29 1T 1.50v\SAPPHIRE R9 390 NITRO 8G 1133/1250 \ANTEC EDGE 650W \SAMSUNG 830 256 SSD SPEEEEEED
kilyan82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 20:51   #406
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da kilyan82 Guarda i messaggi
Alfonsor ha chiuso il suo spazio su altervista quindi non credo se ne occupera' piu'...Francamente io chiuderei il thread, ma l'ultima parola spetta al mod
io il sito lo vedo UP...
E cmq, Alfonsor non credo se la prenda per queste cavolate... di utonti (e ci includo anche me stesso per certi versi) ce ne saranno sempre...

piuttosto si metta in prima pagina a caratteri cubitali che:

il firmware amod, se non si tocca alcun parametro nella sezione "adsl", funziona esattamente come quello originale e pertanto qualsiasi variazione (instabilità, margini di rumore, errori, ecc) è imputabile solamente alla variabilità della linea e in nessun caso al firmware: tutti i post relativi alla linea verranno semplicemente ignorati e si consiglia, in caso di problemi, di tornare al firmware ufficiale netgear.

Da ex-sviluppatore (in tutt'altro campo) capisco Alfonsor e la frustrazione generabile in questi casi: quando gli utilizzatori del tuo codice non capiscono appieno che cosa stai facendo e per loro è tutta una grossa magia, da cui dipende tutto il resto, anche le cose che non hai minimamente toccato...

Alfonsor non mollare, hai tutta la nostra stima & gratitudine & riconoscenza

Carlo.

Edit:
era la cache quella che vedevo, la pagina purtroppo è effettivamente down. Almeno ho avuto il tempo di offrirti una birretta per i tuoi sforzi... grazie Alfonsor, anche se spero che ci ripenserai.

Ultima modifica di gastro : 31-03-2013 alle 20:54.
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 20:56   #407
trim_de_brim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ora non ci sono piu bug sicuramente peccato
era una cosa simpatica
ora rimane solo questo sarà un caso ?
da
Quote:
NETGEAR DGN3500_16M Firmware Open Source Code AMOD Instruction

1. Download DGN3500 open source archive from http://www.downloads.netgear.com/fil....00.33_src.zip

2. Create a working directory
mkdir ~/dgn3500
cd ~/dgn3500

3. Extract the archive
unzip DGN3500_16M_V1.1.00.28_src.zip
tar xf DGN3500_16M_V1.1.00.33_src.tar.bz2
cd DGN3500_16M_V1.1.00.33_src

4. Change to the "root" user.
su

5. Unpack the target image directory.
tar xf target.tar.bz2
cd target

6. Download the target_amod archive of your interest

7. Unpack the target_amod archive
tar xf target_amod.tar.bz2

Or

Unpack the target_amod_back28 archive
tar xf target_amod_back28.tar.bz2

8. Create the firmware image. The new firmware will be called "DGN3500_AMOD.img".
cd ..
./build.sh "DGN3500_16M-V1.1.00.33_1.00.33.img" target DGN3500_AMOD.img

9. Change back to the normal user.
exit

10. Use the normal web-based firmware upgrade procedure to load "DGN3500_AMOD.img".

Ultima modifica di trim_de_brim : 31-03-2013 alle 21:03.
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 21:13   #408
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma che chiudi il thread?

per piacere il moderatore ha detto di finirla

io ho un caratteraccio

direi di chiudere qui definitivamente questo intermezzo satirico

solo che non risponderò a nessuna questione riguardante snr, linea, rates e similari
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 22:12   #409
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Ragazzi, la modifica è gratis, provatela e chiedete lumi se qualcosa non va, ma da lì in poi è tutto grasso che cola...

.....e continuate a ringraziare chi si offre senza compensi, che al giorno d'oggi è merce rara.
quoto in pieno.
rimango anche allibito vedendo che ci sono persone che non lo capiscono.
per queste persone alfonsor ha fatto bene a togliere la pagina, ma a me, e credo a tantissimi altri, dispiacerebbe moltissimo che questa esperienza finisse qui.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 23:06   #410
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Prego d'ora in avanti tutti coloro che vogliono collaborare seriamente a segnalare qualunque comportamento destabilizzante una serena e costruttiva discussione in questo thread.
Vi prego altresì di evitare il fai da te.
Grazie.
Old 31-03-2013, 23:21   #411
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Il bello di essere sviluppatore è... sviluppare software. Per gli sviluppatori sconosciuti lo sviluppare fw e divulgarli gratuitamente è un modo per diventare "famosi". Credo che Alfonsor non mollerà... Questo però non vuol dire che non bisogna dimostrare gratitudine, anzi... il minimo che si può fare è collaborare, magari su un piano un po' più professionale, evitando i post stupidi e inutili parlando di errori insignificanti.
Quoto la solidarietà ad alfonsor come già fatto anche per gnommo.
Più professionalità e meno superficialità.
grazie a tutti.
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 23:30   #412
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quale parola non è chiara nella frase:

Basta

Old 01-04-2013, 09:46   #413
ingamedeo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Modifica Target

Salve,

Premetto che il suo firmware è davvero fantastico, tuttavia vorrei modoficarlo ulteriormente per introdurre altre personalizzazioni.

Ho scaricato il targer del firmware ed installato la toolchain.

Una volta fatte la mie modifiche all'interno della directory target, l'ho ricompilata con make source nel tentativo di creare un'immagine funzionante.

Il problema sta nel fatto che una volta caricato il mio firmware nel router questo non si avvia più, rimanendo solo con la spia rossa accesa.
Così ho collegato la seriale e ho ripristinato il tutto, ora il router è di nuovo funzionante. Dopo numerosi tentativi di creare un'immagine funzionante non ci sono ancora riuscito e il router presente sempre lo stesso comportamento.

Qualche suggerimento?
Una guida per la compilazione?

Dimentico di dire: il router è un DGN2200v3

Grazie Mille

Ing. Amedeo
ingamedeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 10:11   #414
alfonsor
Senior Member

se prendi i sorgenti, cioé la directory source di DGN2200v3_V1.1.00.10_src e crei il firmware, non si avvia; questo perché hanno la tendenza a non rilasciare esattamente cose che funzionano del tutto; per farti un esempio oltre Netgear, Asus rilascia tutti i sorgentoni, che a me sono riusciti a ricreare un firmware funzionante solo su una macchina virtuale intonsa, senza niente installato

tornando al nostro caso, per far andare il firmware, ho dovuto prendere anche i sorgenti di DGN2200v3_V1.1.00.21_WW_src ed usare il kernel di quello; e la cosa è andata

ancora: molte cose sono prese da una parte e dall'altra, se vuoi ricompilare le varie applicazioni, devi prendere qualcosa da qualsiasi firmware, compresi per dire i sorgenti del 4000, perché mancano sempre i pezzi

d'altronde è o così o così

per il 3500 ho sempre messo tutto online, per il 2200 ancora non ho avuto tempo per organizzare bene le cose

insomma, a questo punto, per modificare il firmware devi usare la Source del .10, il kernel del .21, il target di amod

e per ultimo non dare mai il make clean del kernel!!!

ha come effetto collaterale di cancellare tutto lo os, partendo da per dire /lib ospite :P

un altro trucco potrebbe essere quello di installare il .10 sul router, fare gli archivi di /lib /usr /www.eng e vmlinux.lz e copiarli sul target, così hai la certezza che funziona; all'inizio, dopo aver recuperato il router come è successo a te cinque o sei volte, ricordo feci così

un altro trucco ancora è quello di tenere presente che sul 2200 le partizioni sono tutte scrivibili, quindi puoi fare una modifica e provare se funziona, senza reflashare, basta che dai i comandi
mount -n -o remount,rw /
che monta root come scrivibile

quindi fai quello che vuoi e la rimonti come solo leggibile
sync; mount -n -o remount,ro /

questo accorcia molto i tempi; sul 3500 invece ogni modifica da provare al boot necessita di un reflash del firmware

Ultima modifica di alfonsor : 01-04-2013 alle 10:18.
Old 01-04-2013, 10:29   #415
ingamedeo
Junior Member

Provo e ti faccio sapere :P

Intanto Grazie 1000000000000000
Old 01-04-2013, 10:34   #416
ingamedeo
Junior Member

Sto provando ora....prima di compilare il sorgente con make source, devo dare anche make kernel adesso? Perchè on make kernel mi da degli errori di incompatibilità...
Old 01-04-2013, 10:40   #417
alfonsor
Senior Member

guarda, installa un firmware che vuoi modificare, metti un chiavetta usb e fa gli archivi
cd /
tar cjf /mnt/shares/U/www.tar.bz2 www.eng
tar cjf /mnt/shares/U/usr.tar.bz2 usr
tar cjf /mnt/shares/U/libtar.bz2 lib
tar cjf /mnt/shares/U/kernel.tar.bz2 vmlinux.lz

quindi vai in target e li estrai

ti ritrovi un firmware sicuramente funzionante, cioé il make source creerà un firmware funzionante da cui partire per le tue modifiche
Old 01-04-2013, 10:42   #418
ingamedeo
Junior Member

Quote:
guarda, installa un firmware che vuoi modificare, metti un chiavetta usb e fa gli archivi
cd /

ti ritrovi un firmware sicuramente funzionante, cioé il make source creerà un firmware funzionante da cui partire per le tue modifiche
Vaaaaaa Bene!!! Farò Così
Comincio subito
Old 01-04-2013, 11:56   #419
ingamedeo
Junior Member

Quote:
cd /

Asp...allora l'ho fatto con il tuo fimware e tutto ha funzionato!!

Dopo ho provato con il firmware ufficiale Netgear .10 ...

Mi dice che non trova il comando tar!!

Ho provato a cross-compilarne una versione, ma sembra qualcosa sia andato storto

Quando avvio tra dice:

/sbin/tar: line 1: syntax error: word unexpected (expecting ")")

E io dico: ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Old 01-04-2013, 13:01   #420
ingamedeo
Junior Member

Con tar ho risolto, ma facendo la procedura di flash il router non parte ancora

Un aiutino?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian