Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 16:04   #2601
_maxp_
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Eh...?
Ma come l'hai aggiornato?
sono andato per aggiornare ma invece di comparire la classica finestra per selezionare il firmware è uscita una finestrella vuota con solo il tasto "ok", l'ho cliccato ed è iniziata la procedura di aggiornamento... mi chiedo cosa abbia inviato firefox al router
_maxp_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:13   #2602
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da _maxp_ Guarda i messaggi
sono andato per aggiornare ma invece di comparire la classica finestra per selezionare il firmware è uscita una finestrella vuota con solo il tasto "ok", l'ho cliccato ed è iniziata la procedura di aggiornamento... mi chiedo cosa abbia inviato firefox al router
L'hai fatto con la procedura di reset?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:15   #2603
_maxp_
Member

Quote:
No l'ho fatto dall'interfaccia web come sempre.
Old 22-05-2014, 16:16   #2604
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _maxp_ Guarda i messaggi
No l'ho fatto dall'interfaccia web come sempre.
Non so che dire...
Old 22-05-2014, 16:24   #2605
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
la finestrella vuota è quel "bug" che non penso si possa chiamare bug per cui firefox nuovi modelli non va d'accordo con lo script langs.js di netgear, credo di averlo fixato, ma non c'entra nulla con il brick comunque; c'era solo scritto "tutte le connessioni verranno interrotte, sei sicuro?"

per usare la seriale ci vuole un connettore ttl, cercare su ebay "CAVO DATI USB CA-42 per NOKIA 7200" il costo è di meno di 6 euro spedizioni comprese

quindi seguire quanto scritto nel post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1635

sarà una sorpresa vedere recuperare il 2200 qualsiasi cosa sia successa

si noti che se si ha una partizione linux, la cosa è ancora più semplice, basta lanciare minicom -D /dev/ttyUSB0 e via

se si opera da linux non c'è bisogno manco di quella utility di recupero netgear, basta usare un comando apposito che invia alla console il file immagine, dopo lo metto online, perché la versione che c'è in giro funziona solo sul dg834 sul 2200V3 si stoppa perché non verifica il file allora ho dovuto modificarla; ci vuole un quarto del tempo

si noti che quando si recupera conviene sempre usare quel firmware linkato da gnommo nel primo post del thread del 2200V3 e non un firmware generico; poi da quello passare al firmware che ci pare

Ultima modifica di alfonsor : 22-05-2014 alle 16:27.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:33   #2606
alfonsor
Senior Member

Quote:
Non so che dire...
e che vorresti dire?

il 2200 è un router fragilissimo, infatti costa poco

per costare poco (non in senso assoluto, ma in senso relativo nel mercato dei router) devono risparmiare su tutto

e si inizia a risparmiare sul firmware

per dire, il 3500, router molto più solido, non si brikka mai, ma se si bricca, riparte, si accorge che qualcosa è andato storto e lancia un server web con una sola pagina in cui rifai il flash; questo è anche un comando di console di recuper che si chiama "web" e fa il flash perfettamente

il 2200 non controlla niente, se si è brikkato bisogna entrare a mano nella console di recupero, operazione banalissima se si è montato un connettore, ma che se non si è montato un connettore lascia il proprietario del router attonito davanti alla lucina rossa persistente

che il 2200V3 fosse un router fragile lo ho sempre detto e ne ho pagato le spese io stesso avendone rotti e ricomperati ben 4

è pure la ragione per cui ancora non mi decido a comperare un V4, perché so perfettamente che sarà fragile come il V3 e non ho voglia di spendere soldi per una cosa che poi in realtà non mi serve (il v3 mi serviva per fare da modem principalmente e quando non faccio amod fa solo da modem)

ora, queste cose succedono statisticamente quando si fanno tanti flash, se sto provando cose, soprattutto sul 3500 che non ha la root montabile in rw cioé scrivibile come sul 2200, faccio dieci flash in un pomeriggio e qualcosa può andare male, per dire un abbassamento di tensione, il computer non si spegne, il router non si spegne ma qualcosa va storto, oppure un filo ethernet lasco passa un'auto, quella microvibrazione lo sconnette per un microsecondo e il flash non va a buon fine

il 2200 è così: un giocattolino
Old 22-05-2014, 16:37   #2607
alfonsor
Senior Member

Quote:
la procedura di reset non serve se si passa da amod ad amod

la procedura di reset serve se si passa da firmware con preferenze in formato differente; se dovesse accadere, ci sarà scritto a grandi lettere

il reset delle preferenze non c'entra niente con il buon fine del flash

ahhh il reset 30-0-30 non esiste, è esistito forse solo nel wrt-54g e qualche altro router e quando la leggete da qualche parte, anche per il resto forse non sanno di cosa parlano
Old 22-05-2014, 16:59   #2608
undertherain77
Bannato

Anche se non penso... ottimo, eviterò flash per nulla...
Old 22-05-2014, 17:07   #2609
alfonsor
Senior Member

se si era montato una beta o rc o una versione con busybox 1.22.1 bisogna flasharla questa, perché c'è un bug in busybox che non fa fare lo umount e non è cosa carina

se si era in una versione precedente fate quello che vi pare

il bug di busybox non c'entra niente con amod è un check su uclibc che è sempre vero ed invece dovrebbe essere vero solo da una versione di uclibc in su

quella è la cosa principale
Old 22-05-2014, 18:01   #2610
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
il 2200v4 è meno fragile del 2200v3 lo so per certo, ma una volta quando avevo briccato il v3 era partito da solo in modalità di recupero del cfe e aprendo il browser web si apriva una piccola pagina in cui si può selezionare il firmware e riflasharlo e cosi era ripartito, poi una volta si briccò di nuovo e quella volta non ero riuscito a recuperarlo, feci rma e netgear mi invio un v4 nuovo di pacca.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 19:24   #2611
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ho trovato un piccolo bug sulla v. 2.00 per v3, il servizio telnet parte, ma sempre e comunque sulla porta 23, ignorando la porta settata dall'interfaccia web
ho provato anche a mettere la porta 23, salvare l'impostazione, fermare il servizio, rimettere la 24, risalvare e riavviare, ma continua sempre a partire sulla 23
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 19:28   #2612
_maxp_
Member

Grazie Alfonso
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
la finestrella vuota è quel "bug" che non penso si possa chiamare bug per cui firefox nuovi modelli non va d'accordo con lo script langs.js di netgear, credo di averlo fixato, ma non c'entra nulla con il brick comunque; c'era solo scritto "tutte le connessioni verranno interrotte, sei sicuro?"
A me è comparsa una finestra senza alcuna scritta, solo il pulsante ok. Dopo averlo cliccato è partito l'aggiornamento senza alcun preavviso.

Quote:
se si opera da linux non c'è bisogno manco di quella utility di recupero netgear, basta usare un comando apposito che invia alla console il file immagine, dopo lo metto online, perché la versione che c'è in giro funziona solo sul dg834 sul 2200V3 si stoppa perché non verifica il file allora ho dovuto modificarla; ci vuole un quarto del tempo
Si uso linux, il comando mi sarebbe molto utile
Old 22-05-2014, 20:06   #2613
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ho trovato un piccolo bug sulla v. 2.00 per v3, il servizio telnet parte, ma sempre e comunque sulla porta 23, ignorando la porta settata dall'interfaccia web
ho provato anche a mettere la porta 23, salvare l'impostazione, fermare il servizio, rimettere la 24, risalvare e riavviare, ma continua sempre a partire sulla 23
bug di busybox/telnetd
Old 22-05-2014, 20:23   #2614
Cocis_
Senior Member

L'Avatar di Cocis_

Iscritto dal: Jan 2009
scusate forse già è stato detto, è possibile programmare che tutti i giorni alle ore 05:50 mi faccia riavviare il router?

Grazie
Cocis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 20:35   #2615
alfonsor
Senior Member

entri in telnet
Codice:
nano /etc/amod/conf/rcS.user
dentro ci metti
Codice:
#!/bin/dash
/etc/amod/scripts/cron add "50 5 * * * /usr/sbin/reboot"
salvi
Codice:
ctrl-o
ctrl-x
lo rendi eseguibile
Codice:
chmod +x /etc/amod/conf/rcS.user
così ogni 5:50 di notte il router si riavvia, ma dal prossimo riavvio; se vuoi che entri in funzione senza riavviare prima, scrivi in telnet
Codice:
se vuoi solo cambiare ip senza rifare la connessione atm al posto di reboot ci metti
Codice:
/usr/sbin/rc wan restart
PS
non so perché tu voglia per forza fare un reboot... Per dire alle 5.50 potresti voler controllare la SNR, oppure controllare la download rate, allora al post di /usr/sbin... ci metti /etc/amod/conf/mioscript

in /etc/amod/conf/mioscript creato e messo chmod +x come sopra, ci metti quello che ti pare, per dire
Codice:
#!/bin/dash
snr=$(amodfunc adslattr snrdown)
if [ $snr -lt 30 ]; then
  /usr/sbin/retrain
fi
exit 0
questo sopra fa un retrain, cioé una nuova connessione atm se trova che la snr in download è minore di 3 dB

Ultima modifica di alfonsor : 22-05-2014 alle 20:48.
Old 22-05-2014, 20:45   #2616
Cocis_
Senior Member

L'Avatar di Cocis_

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
entri in telnet
Codice:
nano /etc/amod/conf/rcS.user
dentro ci metti
Codice:
#!/bin/dash
salvi
Codice:
ctrl-o
ctrl-x
lo rendi eseguibile
Codice:
chmod +x /etc/amod/conf/rcS.user
così ogni 5:50 di notte il router si riavvia, ma dal prossimo riavvio; se vuoi che entri in funzione senza riavviare prima, scrivi in telnet
Codice:
se vuoi solo cambiare ip senza rifare la connessione atm al posto di reboot ci metti
Codice:
/usr/sbin/rc wan restart
Grazie per la risposta, no mi serve per evitare che mi si rallenti la connessione visto che ogni 2/3 giorni mi si rallenta la connessione arrivando a oltre 2.000ms di ping e velocità a 0.1mb/s.
ora ho messo il nuovo firmware e resettato vedrò se non da altri problema altrimenti imposto il riavvia giornaliero e fa nulla.
Cocis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 20:55   #2617
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Bel lavoro.Hai reso questo router un qualcosa di spettacolare con sto' firmware.Se migliori il QOS diventa perfetto
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 23:37   #2618
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
bug di busybox/telnetd
grazie della risposta.
però sulla 2.0.0 rc che avevo installato prima di questa, il bug del telnet non c'era.
fra la rc e questa è diversa la versione di busybox?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 06:11   #2619
stv9379
Member

Iscritto dal: May 2014
salve, sto provando da qualche giorno l'ultimo amod e va bene. Vorrei però sapere qual' è la differenza fra uptime indicato in information e quello indicato in link
stv9379 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 07:53   #2620
alfonsor
Senior Member

random, c'era telnet di busybox 21.1, ora c'è telnet di busybox 22.1; comunque, ho scritto "bug di busybox" ma questo è un bug di busybox introdotto da me però

stv, il primo uptime è da quando hai acceso il router, il secondo uptime è da quando hai fatto la connessione atm, cioé sei online
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP