|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2601 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
sono andato per aggiornare ma invece di comparire la classica finestra per selezionare il firmware è uscita una finestrella vuota con solo il tasto "ok", l'ho cliccato ed è iniziata la procedura di aggiornamento... mi chiedo cosa abbia inviato firefox al router
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2602 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2603 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2604 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2605 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la finestrella vuota è quel "bug" che non penso si possa chiamare bug per cui firefox nuovi modelli non va d'accordo con lo script langs.js di netgear, credo di averlo fixato, ma non c'entra nulla con il brick comunque; c'era solo scritto "tutte le connessioni verranno interrotte, sei sicuro?"
per usare la seriale ci vuole un connettore ttl, cercare su ebay "CAVO DATI USB CA-42 per NOKIA 7200" il costo è di meno di 6 euro spedizioni comprese quindi seguire quanto scritto nel post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1635 sarà una sorpresa vedere recuperare il 2200 qualsiasi cosa sia successa si noti che se si ha una partizione linux, la cosa è ancora più semplice, basta lanciare minicom -D /dev/ttyUSB0 e via se si opera da linux non c'è bisogno manco di quella utility di recupero netgear, basta usare un comando apposito che invia alla console il file immagine, dopo lo metto online, perché la versione che c'è in giro funziona solo sul dg834 sul 2200V3 si stoppa perché non verifica il file allora ho dovuto modificarla; ci vuole un quarto del tempo si noti che quando si recupera conviene sempre usare quel firmware linkato da gnommo nel primo post del thread del 2200V3 e non un firmware generico; poi da quello passare al firmware che ci pare Ultima modifica di alfonsor : 22-05-2014 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2606 |
Senior Member
|
e che vorresti dire?
il 2200 è un router fragilissimo, infatti costa poco per costare poco (non in senso assoluto, ma in senso relativo nel mercato dei router) devono risparmiare su tutto e si inizia a risparmiare sul firmware per dire, il 3500, router molto più solido, non si brikka mai, ma se si bricca, riparte, si accorge che qualcosa è andato storto e lancia un server web con una sola pagina in cui rifai il flash; questo è anche un comando di console di recuper che si chiama "web" e fa il flash perfettamente il 2200 non controlla niente, se si è brikkato bisogna entrare a mano nella console di recupero, operazione banalissima se si è montato un connettore, ma che se non si è montato un connettore lascia il proprietario del router attonito davanti alla lucina rossa persistente che il 2200V3 fosse un router fragile lo ho sempre detto e ne ho pagato le spese io stesso avendone rotti e ricomperati ben 4 è pure la ragione per cui ancora non mi decido a comperare un V4, perché so perfettamente che sarà fragile come il V3 e non ho voglia di spendere soldi per una cosa che poi in realtà non mi serve (il v3 mi serviva per fare da modem principalmente e quando non faccio amod fa solo da modem) ora, queste cose succedono statisticamente quando si fanno tanti flash, se sto provando cose, soprattutto sul 3500 che non ha la root montabile in rw cioé scrivibile come sul 2200, faccio dieci flash in un pomeriggio e qualcosa può andare male, per dire un abbassamento di tensione, il computer non si spegne, il router non si spegne ma qualcosa va storto, oppure un filo ethernet lasco passa un'auto, quella microvibrazione lo sconnette per un microsecondo e il flash non va a buon fine il 2200 è così: un giocattolino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2607 |
Senior Member
|
la procedura di reset non serve se si passa da amod ad amod
la procedura di reset serve se si passa da firmware con preferenze in formato differente; se dovesse accadere, ci sarà scritto a grandi lettere il reset delle preferenze non c'entra niente con il buon fine del flash ahhh il reset 30-0-30 non esiste, è esistito forse solo nel wrt-54g e qualche altro router e quando la leggete da qualche parte, anche per il resto forse non sanno di cosa parlano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2608 |
Bannato
|
Anche se non penso... ottimo, eviterò flash per nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2609 |
Senior Member
|
se si era montato una beta o rc o una versione con busybox 1.22.1 bisogna flasharla questa, perché c'è un bug in busybox che non fa fare lo umount e non è cosa carina
se si era in una versione precedente fate quello che vi pare il bug di busybox non c'entra niente con amod è un check su uclibc che è sempre vero ed invece dovrebbe essere vero solo da una versione di uclibc in su quella è la cosa principale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2610 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
il 2200v4 è meno fragile del 2200v3 lo so per certo, ma una volta quando avevo briccato il v3 era partito da solo in modalità di recupero del cfe e aprendo il browser web si apriva una piccola pagina in cui si può selezionare il firmware e riflasharlo e cosi era ripartito, poi una volta si briccò di nuovo e quella volta non ero riuscito a recuperarlo, feci rma e netgear mi invio un v4 nuovo di pacca.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2611 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho trovato un piccolo bug sulla v. 2.00 per v3, il servizio telnet parte, ma sempre e comunque sulla porta 23, ignorando la porta settata dall'interfaccia web
ho provato anche a mettere la porta 23, salvare l'impostazione, fermare il servizio, rimettere la 24, risalvare e riavviare, ma continua sempre a partire sulla 23 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2612 | ||
Member
|
Grazie Alfonso
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2613 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2614 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
scusate forse già è stato detto, è possibile programmare che tutti i giorni alle ore 05:50 mi faccia riavviare il router?
Grazie
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2615 |
Senior Member
|
entri in telnet
Codice:
nano /etc/amod/conf/rcS.user Codice:
#!/bin/dash /etc/amod/scripts/cron add "50 5 * * * /usr/sbin/reboot" Codice:
ctrl-o ctrl-x Codice:
chmod +x /etc/amod/conf/rcS.user Codice:
/etc/amod/scripts/cron add "50 5 * * * /usr/sbin/reboot" Codice:
/usr/sbin/rc wan restart non so perché tu voglia per forza fare un reboot... Per dire alle 5.50 potresti voler controllare la SNR, oppure controllare la download rate, allora al post di /usr/sbin... ci metti /etc/amod/conf/mioscript in /etc/amod/conf/mioscript creato e messo chmod +x come sopra, ci metti quello che ti pare, per dire Codice:
#!/bin/dash snr=$(amodfunc adslattr snrdown) if [ $snr -lt 30 ]; then /usr/sbin/retrain fi exit 0 Ultima modifica di alfonsor : 22-05-2014 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ora ho messo il nuovo firmware e resettato vedrò se non da altri problema altrimenti imposto il riavvia giornaliero e fa nulla.
__________________________________________________________________________ Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno. __________________________________________________________________________ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2617 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Bel lavoro.Hai reso questo router un qualcosa di spettacolare con sto' firmware.Se migliori il QOS diventa perfetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2618 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2619 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
salve, sto provando da qualche giorno l'ultimo amod e va bene. Vorrei però sapere qual' è la differenza fra uptime indicato in information e quello indicato in link
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2620 |
Senior Member
|
random, c'era telnet di busybox 21.1, ora c'è telnet di busybox 22.1; comunque, ho scritto "bug di busybox" ma questo è un bug di busybox introdotto da me però
![]() stv, il primo uptime è da quando hai acceso il router, il secondo uptime è da quando hai fatto la connessione atm, cioé sei online |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.