Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2013, 00:58   #14701
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
uppettino, non riesco a risolvere
Non si può fare, la porta "esterna" deve coincidere con quella "interna", su questo come su qualunque altro modello Netgear. A meno di usare firmware non ufficiali che diano più flessibilità (per il 2200 l'unico fw alternativo è modfs).
Old 25-02-2013, 12:21   #14702
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Wertherino Guarda i messaggi
Ciao, all'inizio di questa discussione, un bel po' di tempo fa........, veniva segnalata una lista di dispositivi USB, adattatori wifi, compatibili; non ho capito se tale lista può essere considerata completa o parziale visto che viene detto "The following list of USB drives have been reported to work with DGN2200", cioè probabilmente ce ne sono altri che potrebbero funzionare ed altri no....Dico questo perchè sto cercando di connettere un portatile Tulip di una decina d'anni fa con Windows XP al DGN2200 con un adattatore Buffalo WLI-UC-G. Ho provato sia col suo software Client Manager 3 (cm3_tray.exe) sia con zero configuration di Windows ma nulla (dopo aver fornito l'indirizzo MAC al router ovviamente....).

Sembra che la connessione parta ma dopo il messaggio di acquisizione indirizzo IP in corso non succede niente.Potrebbe essere un problema di drivers?
Provato ad aggiornare windows? Prima del sp3 non riconosce la wpa2

Inviato da Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:08   #14703
Wertherino
Member

L'Avatar di Wertherino

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
Ops Robby, verificherò, grazie!
Old 25-02-2013, 22:37   #14704
peppe81
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
se lo metti al centro probabile che ce la faccia , a casa mia dove sta all'estremità invece arriva con difficoltà dalla parte opposta di 120 mq
Ciao, ma pensi che un modello con 3 antenne copra una zona maggiore? Ho sentito dire che è consigliabile collegare il modem alla presa principale dell'appartamento (io non sapevo nemmeno che esistesse una presa principale!)
peppe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 14:44   #14705
Yondaime Hokage
Senior Member

L'Avatar di Yondaime Hokage

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
Ciao a tutti, è un po' che non consulto il thread e non sono riuscito a trovare info a riguardo nemmeno con la funzione cerca... volevo chiedere se il Modfs funziona anche con l' ultimo firmware, vale a dire il V1.0.0.46_7.0.44. Sono passato da Tiscali a Fastweb e ne ho approfittato per aggiornare all' ultima versione.
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart.

Ultima modifica di Yondaime Hokage : 26-02-2013 alle 14:57.
Yondaime Hokage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 14:59   #14706
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
l'user gnick79 dovrebbe aver iniziato il porting del firmware .46 per renderlo compatibile con modfs e le altre modifiche che aveva già integrato sul firmware mod basato sul .36 ufficiale. la tempistica non ci è nota, quando avrà finito, vedrai che lo pubblicherà sul thread di modfs

Ultima modifica di strassada : 26-02-2013 alle 15:15.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 17:15   #14707
Yondaime Hokage
Senior Member

L'Avatar di Yondaime Hokage

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
Grazie per le info
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart.
Yondaime Hokage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 09:11   #14708
Calcifer92
Member

L'Avatar di Calcifer92

Iscritto dal: May 2010
Ho aggiornato il firmware con il DGN2200-V1.0.0.41_7.0.41-testdsl.chk e sembra andare abbastanza bene, a parte che qualche volta il led di internet rimane rosso ma si connette lo stesso XD

Comunque tra gli aggiornamenti facoltativi di windows update ho trovato un aggiornamento per questo router, che roba è?

screen
Calcifer92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 23:43   #14709
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non si può fare, la porta "esterna" deve coincidere con quella "interna", su questo come su qualunque altro modello Netgear. A meno di usare firmware non ufficiali che diano più flessibilità (per il 2200 l'unico fw alternativo è modfs).
capisco ti ringrazio!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 07:22   #14710
rom2
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Calcifer92 Guarda i messaggi
Ho aggiornato il firmware con il DGN2200-V1.0.0.41_7.0.41-testdsl.chk e sembra andare abbastanza bene, a parte che qualche volta il led di internet rimane rosso ma si connette lo stesso XD

Comunque tra gli aggiornamenti facoltativi di windows update ho trovato un aggiornamento per questo router, che roba è?

screen
Dovrebbe essere i software/driver per la chiavetta USB, imagino
rom2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:00   #14711
shingetta74
Member

L'Avatar di shingetta74

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Ho questo problema con il 2200m, scusate se e' sata gia' data una risposta (non credo) ma non mi son letto le 740 pagine

Ho una soundbar yamaha con un suo subwoofer collegato wireless.

Quando tale soundbar è accesa si crea interferenza con il router e la connessione internet diventa inutilizzabile. La soundbar trasmette su piu' canali (combinazione tra ABC e 123), ma pur modificandoli e risolvendo temporaneamente il problema, ad ogni spegnimento e riavvio il problema persiste.

Come posso risolvere il problema?
Old 04-03-2013, 00:00   #14712
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Città: Roma
problema dmz

Ciao a tutti ragazzi, sto impazzendo con la dmz spero che mi aiuterete

Obiettivo: devo raggiungere il raspberry dall'ufficio sulle porte 9091 (transmission), 22 (ssh) e altre 2. Non riesco a capire dove sbaglio...

Sono andato su wan e ho abilitato la dmz su 192.168.0.7, l'ip della macchina. Sul firewall ho messo "allow all" su quell'ip, ho abilitato: Disable Port Scan and DoS Protection ma niente.

Ho provato ad abilitare e disattivare l'upnp ma non cambia niente, mi trova solo la webcam di sicurezza che sta su 192.168.0.4:80 infatti se digito il mio ip mi viene fatto il redirect su quella pagina ma niente riguarda il raspberry e non capisco dove diavolo sbaglio... Qualcuno mi potrebbe consigliare qualcosa?
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 20:33   #14713
sirio690
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Non so più che fare!

Buongiorno a tutti, prima di decidermi a scrivere vorrei precisare che mi son letto tutti i post in merito al suddetto modem....ma non ho trovato nulla che potesse avvicinarsi alla mia situazione...nel caso in e è mi sia sfuggito un post... Beh abbiate pietà di me 😄
Ho 2 netgear dgn2200 V1 uno a casa dei miei e uno a casa mia. Viviamo in 2 vie parallele e tram i a 30 mt dalla centrale. In condizioni ottimali abbiamo i parametri ADSL veramente invidiabili tanto da avere 7mb di banda con un contratto Alice 7Mega. Da un paio di settimane eseguendo lo speed test sulla mia linea mi sono accorto che arrivo si è no a 1mb... A prescindere da quale ora io effettui la verifica. Per sicurezza ho ripetuto lo stesso test dai miei con esito positivo (7mb pieni) ho resetto il modem, ho provato a reinstallare come da procedura descritta qui ma niente... Ho allora effettuato un backup delle impostazioni del modem dei miei, caricando successivamente il file a casa mia nel mio modem... Ovviamente ho ottenuto "un clone" della rete dei miei (stesso ssid e stessa Psw) solo che con mia gran sorpresa la velocità della linea è esattamente quella rilevata in precedenza (1/1.2 mb)
Ovviamente ho già provato a contattare il gestore ma all' operatore risulta tutto ottimale (portante, snr ecc ecc) come a me del resto.
Cosa posso fare? Dite che mi si è "fritto" il modem? Ho già effettuato le stesse prove anche via LAN ma sempre con gli stessi risultati.
Le completezza di info ho solo un Cordless collegato con apposito filtro.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo e scusate il fiume di parole
sirio690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 20:55   #14714
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Ma la prova più semplice di tutte (e cioè invertire i due modem) l'hai fatta ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 20:58   #14715
strassada
Senior Member

possono essere problemi di banda del provider, le utenze sia sul dslam che a livello nas, e instradamento, sono attestate senza tenere la disposizione "viaria" delle linee. quindi può accadere che in linee vicinissime il comportamento sia così diverso.
Old 06-03-2013, 18:00   #14716
Highlander88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Chiedo scusa se se ne fosse già parlato nelle pagine precedenti... Ho aggiornato all'ultimo firmware, tutto ok ma vorrei usare la VPN del router collegandomi dal PC con Windows 8 dal mio iPad e dal mio smartphone Android. Ho provato a configurare la connessione sul telefono e sull'iPad ma non sono riuscito a collegarmi e sembra che anche da PC sia necessaria un applicazione apposita. Qualcuno è riuscito a usare la VPN del router con successo? Se si in che modo dovrei configurarla sui vari dispositivi? Grazie in anticipo per le risposte
Highlander88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 20:08   #14717
agnolotta
Junior Member

L'Avatar di agnolotta

Iscritto dal: Mar 2013
Io temo di essere veramente sfigata con questi netgear.
Vi spiego la mia situazione, fino a pochi giorni fa avevo un DGN2200v3...dopo svariati tentativi di aprire le porte di quel router sono andata a farmelo sostituire all'Unieuro. Stesso modello non ce l'avevano e mi hanno rifilato un DGN2200M.
Ovviamente provo ad aprire le porte anche su questo e niente, non ci riesco. Oggi durante i soliti 1000 tentativi quotidiani (falliti, ovvio ) il router mi trova un aggiornamento...scarica e... Salta la luce!!!!!!!!
Risultato: router impossibile da resettare normalmente dal tastino sotto, inaccessibile dal browser, led power spentissimo. Lampeggia verde il led dell'adsl e fisso quello della LAN.
È andato per sempre?

PS: ho tentato la procedura descritta in prima pagina ma o sono io l'incapace oppure veramente la sfortuna mi perseguita!
agnolotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 08:31   #14718
nickpirata
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti
ho un problemino, ho aggiornato il mio DGN2200 con l'ultimo firmware del DGN2200M avevo bisogno di utilizzarlo con la chiavetta 3G.
Sblocco il telnet, abilito la parte mobile 3G con il comando "burndgn2200mtag" risponde OK resetto il tutto, mi connetto e la parte mobile del 3G non è VISIBILE e selezionabile.
Se eseguo il Wizard diverse cambi sono in bianco non ci sono le scritte, sembra mancare tutte le scritte della parte mobile.
Sapete darmi una risposta??? dove ho sbagliato??
Grazie
nickpirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:38   #14719
strassada
Senior Member

mi sa che non devi resettare, ma riavviare solo. il reset lo fai prima di mettere il firmware m o prima di dare il comando burndgn2200mtag.
prova così, comunque non è detto che l'ultimo firmware dgn2200m funzioni sul dgn2200v1.
Old 07-03-2013, 11:00   #14720
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
prova così, comunque non è detto che l'ultimo firmware dgn2200m funzioni sul dgn2200v1.
infatti, ho provato qualche tempo fa e anch'io ho avuto problemi con l'ultima versione del firmware per il dgn2200M.
mi sembra che risolsi flashando sul dgn2200 una vecchia versione del firmware per dgn2200M, poi il comando telnet burndgn2200mtag e successivamente aggiornando all'ultima versione dgn2200M
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian