Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2012, 14:34   #11681
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Io andrei di netgear...
costa il doppio, li vale?
Old 08-01-2012, 15:02   #11682
cante
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
Quote:
Originariamente inviato da cante Guarda i messaggi
Ho un problema .
Preso ieri questo router,faccio le configurazioni sempre con il menu inglese,cambio la chiave crittografata di base wifi ne ne metto una io e fin qui ok.
Inserisco la chiave nel mio portatile acer extensa,e tutto ok segnale perfetto vado on line eccc.
A casa ne o anche due di portatilini, netbook aspire one e un acer, di mia figlia e uno mia moglie,vedono la rete inserisco la password wifi ma niente da fare impossibile connettersi.
Fin prima che avevo il dg834gt si connettevano tranquillamente in wifi,adesso non c'e verso che si connettono.
non ne vengo fuori,
la mia configurazione e :

nome netgear
europe
auto
up to mps300
wpa2-psk(aes)

Ho provate anche le altre configurazioni ma niete solo i 2 netbook non si connettono,il mio acer extensa va senza problemi.
Sapreste aiutarmi grazie

nessuno sa darmi un consiglio,mi prende solo un portatile gli altri niente.
cante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 15:22   #11683
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Allora la scheda che monta è: Broadcom 802.11n
Poi cercando meglio trovo anche BCM43XNG_NT61

Poi guardando tra le proprietà della scheda di rete vedo sotto "Avanzate"

A sx: proprietà: "40 MHZ:non supportato" A dx: Valore: era "disabilitato" e ho messo su "abilitato"
ma la max velocità restava a 130 Mbps

Allora provo anche cambiando "Bandwidth Capability" da 11b/g:20MHz a 11b/g:20/40MHz
e in gestione risorse la velocità collegamento non viene più indicata come 130 ma arriva a 300 Mbps
Però l'utilizzo rete invece che al 70% su 130 (quindi 90 Mbps) va al 33% di 300 Mbps (quindi 100 Mbps)
Infatti la copia di un files da decine di GB avviene circa a 10,7 MBps invece che a 9,7 MBps

Sicuramente non sono i 300 MBps, ma credo che questa scheda di rete non li supporti (vista anche la dicitura sopra evidenziata in rosso).

Voi che dite ?
Mi autoquoto per fornire qualche info in più.
Forse a causa di un'errata analisi del problema, non avevo considerato che la trasmissione tra i dispositivi sia limitata a 100 Mbps proprio a causa del limite sulla Lan del DGN2200. Quindi, anche se il Wifi funzionasse a 300 MBps, trasferendo dati all'interno della rete Lan, questo avverrebbe alla velocità massima di 100 Mbps (cioè circa 12,5 MBps) che è quasi la velocità che ho rilevato io analizzando il Wifi.
La lampadina mi si è accesa quando ho collegato il NB alla rete Lan per mezzo di un cavo Ethernet

Ma allora, sti 300 Mbps (37,5 MBps), si possono vedere solo collegando 2 dispositivi Wifi tra di loro ? Anzi, quello che vedrò sarà comunque al massimo 150 Mbps (18,75 MBps) perchè, visto che entrambi sono collegati in Wifi, la banda dei 300 Mbps (37,5 MBps) si divide tra di loro ?
Inoltre, anche avendo un collegamento internet a 20 Mbps (2,5 MBps), una connessione Wifi 800.11g è più che sufficente. Giusto ?

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 16:28   #11684
pigifast
Member

L'Avatar di pigifast

Iscritto dal: Jul 2009
Buonasera, domani vorrei acquistare il router/modem DGN2200-100PES e sono qui per qualche delucidazione.

Avendo ora il router/modem Netgear DG834G avrò dei miglioramenti notevoli? Come la velocità Wireless ed anche l'espansione del wi-fi nel senso che le onde wifi arrivano più lontane del vecchio DG834G non so se mi sono spiegato bene.

Sono interessato anche a questo modem/router D-Link DSL-2740R ma non mi convince tanto..ma con 3 antenne il wifi è migliore?

Quale mi consigliate?

Saluti, mi affido a voi!

Ultima modifica di pigifast : 08-01-2012 alle 17:47.
pigifast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 17:25   #11685
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Ma allora, sti 300 Mbps (37,5 MBps), si possono vedere solo collegando 2 dispositivi Wifi tra di loro ?
I 300 Mbit su questo router servono solo per mantenere una buona velocità quando il client è lontano dal router, aumentano i disturbi e l'efficienza del protocollo diminuisce; in condizioni di ricezione ottimale i 300 Mbit non servono, appunto perchè sei limitato dalla LAN. Infatti io, avendo tutti i client in buona copertura, lo tengo a 150 Mbit.

Quote:
Inoltre, anche avendo un collegamento internet a 20 Mbps (2,5 MBps), una connessione Wifi 800.11g è più che sufficente. Giusto ?
Per navigare sì, sempre a patto che la copertur sia ottimale, altrimenti il wi-fi G scende rapidamente sotto i 20 Mbit effettivi.
Old 08-01-2012, 17:32   #11686
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
I 300 Mbit su questo router servono solo per mantenere una buona velocità quando il client è lontano dal router, aumentano i disturbi e l'efficienza del protocollo diminuisce; in condizioni di ricezione ottimale i 300 Mbit non servono, appunto perchè sei limitato dalla LAN. Infatti io, avendo tutti i client in buona copertura, lo tengo a 150 Mbit.

Per navigare sì, sempre a patto che la copertur sia ottimale, altrimenti il wi-fi G scende rapidamente sotto i 20 Mbit effettivi.
Grazie.
Allora era come avevo intuito
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 08-01-2012, 17:46   #11687
nemo74
Senior Member

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da nemo74 Guarda i messaggi
comprato e riportato al venditore due giorni dopo.

Si sentiva una puzza di plastica bruciata da tener aperte le finestre.

ho letto che molti hanno avuto questo problema. mi interessa sapere se tutti gli esemplari che avete hanno questa "particolarità" (magari non vi dà fastidio oppure dopo qualche tempo passa)

grazie
Quote:
Originariamente inviato da nemo74 Guarda i messaggi
ce l'avete tutti "profumato"?
caspita! tutti a chiedere e nessuno a rispondere.
grazie
nemo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 18:01   #11688
Parnas72
Senior Member

A me non ha dato nessun problema di "puzza", ed è acceso H24 da più di un anno. L'odore di plastica bruciata potrebbe essere dovuto ad un assemblaggio poco accurato della scocca di quell'esemplare, che va a toccare qualche componente elettronico molto caldo.
Old 08-01-2012, 18:13   #11689
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Nemmeno a me ha dato alcun problema di "puzza"

Ma adesso ne hai preso un altro uguale ?
Old 08-01-2012, 18:31   #11690
nemo74
Senior Member

Città: milano
Quote:
A me non ha dato nessun problema di "puzza", ed è acceso H24 da più di un anno. L'odore di plastica bruciata potrebbe essere dovuto ad un assemblaggio poco accurato della scocca di quell'esemplare, che va a toccare qualche componente elettronico molto caldo.
Quote:
Nemmeno a me ha dato alcun problema di "puzza"

Ma adesso ne hai preso un altro uguale ?
grazie per le risposte.

non ne ho preso un altro in quanto da una breve ricerca in internet ho letto che molti hanno avuto lo stesso problema, quindi pensavo fosse un problema comune a tutti ma che veniva sopportato dai più.

non so se ho il coraggio di prenderne un altro uguale, stavo guardando anche altre marche ma non ho ancora trovato quello che mi convince.

ciao
nemo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 19:26   #11691
cecchi92
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
salve..qualcuno sa spiegarmi perché con programmi x iphone tipo quickoffice mi dice di andare su questa pagina: 192.168.0.2:4242 x inviare i file su un server, ma se digito l'indirizzo non mi fa entrare? oppure perché i programmi imediashare e lgshare che mi permetterebbero di usare l'iphone come telecomando per controllare la tv collegata alla stessa rete non mi vedono la tv e sembrano non funzionare?.o perché non riesco a sincronizzare l'iphone in wifi?devo impostare qualcosa?grazie x l'attenzione.
cecchi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 19:34   #11692
Parnas72
Senior Member

Potrebbe essere che tu abbia erroneamente configurato la connessione wi-fi come guest, per cui navighi ma non vedi la LAN. Prova a collegarti dall'iPhone alla pagina web di amministrazione del router; se non riesci, il problema è quello.
Old 08-01-2012, 19:44   #11693
cecchi92
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Potrebbe essere che tu abbia erroneamente configurato la connessione wi-fi come guest, per cui navighi ma non vedi la LAN. Prova a collegarti dall'iPhone alla pagina web di amministrazione del router; se non riesci, il problema è quello.
se intendi la pagina x modificare le varie impostazioni del router, riesco ad entrare, quindi dev'essere qualcos'altro.
cecchi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 19:45   #11694
pigifast
Member

L'Avatar di pigifast

Buonasera, domani vorrei acquistare il router/modem DGN2200-100PES e sono qui per qualche delucidazione.

Avendo ora il router/modem Netgear DG834G avrò dei miglioramenti notevoli? Come la velocità Wireless ed anche l'espansione del wi-fi nel senso che le onde wifi arrivano più lontane del vecchio DG834G non so se mi sono spiegato bene.

Sono interessato anche a questo modem/router D-Link DSL-2740R ma non mi convince tanto..ma con 3 antenne il wifi è migliore?

Quale mi consigliate?

Saluti, mi affido a voi!
Old 08-01-2012, 20:24   #11695
bikermao
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Lecco
Stampante wi-fi

Buonasera a tutti, ho da poco acquistato una stampante wi-fi e non riesco a configurarla con il router, ho provato a controllare nella pagina dei dispositivi collegati e il router rileva la stampante ma se provo a cercarla dal pc non trovo nulla!?
qualcuno sa darmi qualche consiglio??
Grazie anticipatamente
bikermao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 20:39   #11696
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da bikermao Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato una stampante wi-fi e non riesco a configurarla con il router, ho provato a controllare nella pagina dei dispositivi collegati e il router rileva la stampante ma se provo a cercarla dal pc non trovo nulla!?
qualcuno sa darmi qualche consiglio??
Grazie anticipatamente
Che stampante hai?l'hai configurato con il cd in dotazione?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 20:45   #11697
bikermao
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Che stampante hai?l'hai configurato con il cd in dotazione?
ciao,
io ho una epson sx430w e l'ho configurata sia con il cd in dotazione(risultato negativo) sia scaricando dal sito del produttore i drivers per il collegamento in rete(risultato negativo)
ho provato anche usando ubuntu invece del solito win(visto che uso prevalentemente linux ma per esigenze ho anche win xp)
comunque, facendo una stampata della verifica connessione di rete mi dice "E' stato rilevato un conflitto nel canale del router/punto di accesso.
bikermao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 21:18   #11698
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pigifast Guarda i messaggi
Non andrai più lontano, ma a parità di distanza avrai una connessione più veloce (con più banda). Sempre che i client supportino il wi-fi classe N, altrimenti non cambierà nulla rispetto ad ora.

Quote:
Il 2740R lo lascerei stare... considera il TP-Link W8960N se vuoi risparmiare qualcosa. Ha lo stesso hardware del DGN2200 (porta USB esclusa) e ha le antenne sostituibili.
Old 08-01-2012, 21:28   #11699
pigifast
Member

L'Avatar di pigifast

Quote:
Non andrai più lontano, ma a parità di distanza avrai una connessione più veloce (con più banda). Sempre che i client supportino il wi-fi classe N, altrimenti non cambierà nulla rispetto ad ora.

Il 2740R lo lascerei stare... considera il TP-Link W8960N se vuoi risparmiare qualcosa. Ha lo stesso hardware del DGN2200 (porta USB esclusa) e ha le antenne sostituibili.
Grazie per la disponibilità e per i consigli! Considera che il Netgear DGN 2200 lo pago 56 euro (è in offerta), ed il TP-Link W8960N lo pago 47, quindi preferisco spendere 9 euro in più ma avere un modem migliore, che ne dici?
Old 08-01-2012, 22:01   #11700
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da bikermao Guarda i messaggi
ciao,
io ho una epson sx430w e l'ho configurata sia con il cd in dotazione(risultato negativo) sia scaricando dal sito del produttore i drivers per il collegamento in rete(risultato negativo)
ho provato anche usando ubuntu invece del solito win(visto che uso prevalentemente linux ma per esigenze ho anche win xp)
comunque, facendo una stampata della verifica connessione di rete mi dice "E' stato rilevato un conflitto nel canale del router/punto di accesso.
Perchè con il cd non ti funziona?,cmq io ho una hp 3050,seguite le istruzione del cd,messa la password del wifi e voila si è collegato,te invece niente?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP