|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Confrontate per favore anche i chipset wifi che avete in casa ? Inoltre: avete periferiche bluetooth attive ? Ultima modifica di cionci : 29-01-2011 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Si nella confezione oltre al filtro tripolare (che non entra nel mio caso), c'è anche uno strano filtro RJ...
![]() |
![]() |
#5103 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il tripolare non passa dai buchi o passa, ma non entra ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5104 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Confermo anche io la netta differenza di luminosità tra il led di alimentazione e gli altri.
![]() |
#5105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
- notebook chipset realrek -netbook chipset atheros -stampante non so -xbox non so Niente bluetooth acceso
![]() |
![]() |
#5106 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
- portante in down 10630kbps in up 1012kbps; - attenuazione a 30.5db in down e 14.4db in up; - rumore a 12.1db in down e 12.5 in up. 1) mi sembrano buoni valori di snr e credevo di agganciare una portante maggiore, non che pretenda di agganciare 20 mega pieni, ma arrivare almeno a 15 ci speravo... 2) per l'attenuazione credevo che i valori di up e down dovessero essere abbastanza simili, invece uno è il doppio dell'altro... 3) e poi, se aggancio una portante in up quasi massima, come mai la cosa non succede per quella in down? scusate per tutte le domande, ma vorrei capire se posso migliorare ancora la mia linea(chiamando la telecom e agendo sui valori tramite telnet) oppure questo è il massimo che posso ottenere e, a questo punto passare ad un abbonamento a 7 mega, che sarà sicuramente pieno... grazie ancora, spero di riuscirmi a chiarire un po' le idee!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5107 |
Senior Member
|
Mi correggo...il tripolare passa dai buchi ma è il cavo telefonico del cordless (anch'esso tripolare) che non entra...
![]() |
#5108 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Quote:
per me ha in wifi ottimo mai dato problemi sia con chiavetta sitecom con driver diversi ralink che con il mio notebook con driver broacom in G ,strano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5109 |
Junior Member
|
New entry
Sono entrato anche io a far parte della famiglia netgear, ho avuto fino ad oggi un router 3com che all'inizio 4 anni fa mi ha fatto penare le pene dell'inferno, poi con gli ultimi firmware da un paio di anni tutto ok.
Ho appena installato e configurato il DGN2200 e sembra funzionare a meraviglia. Ho provato con l'aggiornamento automatico ma il ruoter non ne trova di nuovi, vuol dire che ha già l'ultimo possibile e devo attendere i prossimi, oppure è normale e devo rivolgermi da qualche altra parte? Tra le 200 e oltre pagine di questo post forse mi è sfuggito qualcosa, ho letto del firmware moddato da cionci (bravissimo) ma devo ancora studiare e cercare di capire cos'ha di realmente alternativo che valga la pena, per l'uso che ne faccio, di sostituirlo all'originale. Spero di poter apprendere e capire il funzionamento in maniera tale da non far troppe domande e risultare ripetitivo. Nel frattempo vi saluto tutti, siete grandi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5110 | |
Senior Member
Città: nel Multiverso
|
Quote:
- con il DG834N non avevo nessun problema - Due Sony Vaio: WiFi: una scheda Atheros AR9285, una scheda LAN-Express IEEE 802.11g (drivers ultimi) - niente altro attaccato, niente mulo, niente bluetooth, etc Se trovo il tempo faccio il video del flip-flop. PS: Cionci, tu sei certamente piu' esperto di me, ho trovato questo googlando in rete (altro forum): "In una rete wifi il router trasmette dati basandosi sul client piu lento. Nel tuo caso hai un portatile con l'intel 3945, che è un chip wifi che supporta al massimo lo standard G (54 megabit) e non l'N. Questo significa che quando è connesso quel portatile il router abbassa il segnale a 54 megabit a TUTTI i client connessi, non può trasmettere un segnale in standard G a un client e uno in standard N ad un altro (a meno che non sia un dispositivo dual radio ma non è il tuo caso)." Potrebbe essere qua il problema? le mie schede sono g, il Netgear "cerca" di adeguarsi ma con poco successo, e fa flip/flop.... In effetti a 54 e' (sembra..) stabile. Ultima modifica di MaxAstro : 29-01-2011 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Stessa cosa a me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
La mandano solo agli utenti che contattano il supporto tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5113 | |
Senior Member
|
Quote:
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023 Ultima modifica di Gigi_84 : 29-01-2011 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5114 | |
Senior Member
|
Quote:
Se riesci a fare la foto o il filmato dello screen dei canali mentre flippano e' ottimo. Se trovo il tempo ci provo anche io, ma non oggi. Come dicevo, a 54 Mbps il mio e' tutto stabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5115 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Anche io ho chipset wifi realtek,standard N.
Sto testando la connessione e in 24 ore non è mai caduta. Ora la lascerò sempre attiva. Ho finito per comprare un alimentatore universale a 15euro ![]() ![]() Per chi chiedeva di come è settata la wifi, vedere qui Poi volevo ancora dire che, sempre per jdownloader, avevo copiato lo script generato col fisso, sul portatile. Non so se è perchè il portatile ha il wifi, ma non si riconetteva. Poi, invece, registrando lo script dal portatile ex-novo, la riconnessione funziona. Forse gli script "copia-incolla" che si trovano in internet non fungono per questo?!?
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB Ultima modifica di mentapiperita74 : 29-01-2011 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vediamo che dicono dalla netgear
![]() |
![]() |
#5118 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5119 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
se sgancia il wifi perchè passa in modalità g (riconoscendo una periferica che usa quello standard) provate a disabilitare e poi riabilitare la scheda wifi del pc, dovrebbe riconnettersi in auto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5120 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.