Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 13:49   #2901
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
pudenga e Naked_Snake933: se potete postate le prime 7 cifre del seriale che si trova sulla scatola. E diteci se il router dopo qualche ora è molto caldo o tiepido.

26P1057 x 2 tiepidi
26P1067 x 6 tiepidi
26P1077 x 2 caldi

Naked_Snake933: usa la lingua inglese per configurare il wifi. Seleziona Up to 300 Mbps e seleziona la modalità mista WPA+WPA2. A questo punto specifica la chiave ed applica. Se non ti funziona ancora vai in Advanced -> Wireless Settings e metti il check a:

Disable Router's PIN
Keep Existing Wireless Settings

e applica.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:25   #2902
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
scusate dalla confezione vi sono usciti due affati strani che dovrebbero essere i filtri uno phone tripolare e uno phone con presa rettangolare lunga molto strano??
Si, probabilmente è una confezione nata per essere commercializzata in aree ben lontane da quella Europea.

Gianluca "BaNdit400"
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:26   #2903
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Mi autoquoto ho risolto!
Hai provato questo script?

http://board.jdownloader.org/attachm...6&d=1279012445

Gianluca "BaNdit400"
Old 03-12-2010, 14:44   #2904
Naked_Snake933
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
pudenga e Naked_Snake933: se potete postate le prime 7 cifre del seriale che si trova sulla scatola. E diteci se il router dopo qualche ora è molto caldo o tiepido.

26P1057 x 2 tiepidi
26P1067 x 6 tiepidi
26P1077 x 2 caldi

Naked_Snake933: usa la lingua inglese per configurare il wifi. Seleziona Up to 300 Mbps e seleziona la modalità mista WPA+WPA2. A questo punto specifica la chiave ed applica. Se non ti funziona ancora vai in Advanced -> Wireless Settings e metti il check a:

Disable Router's PIN

e applica.
Innanzitutto grazie della risposta... Il seriale della scatola è 26P1077, e premettendo che lo tengo acceso da più di 24 ore consecutive devo dire che non scalda tantissimo (tiepido).

Ho provato a fare come hai detto tu, la PS3 e un portatile Mac si sono collegati, ma il fisso con adattatore sempre della netgear che supporta il push 'N' connect non si collega, comunque penso perchè lo devo connettere con il tastino.
Naked_Snake933 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:50   #2905
Denduzzo
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Naked_Snake933 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie della risposta... Il seriale della scatola è 26P1077, e premettendo che lo tengo acceso da più di 24 ore consecutive devo dire che non scalda tantissimo (tiepido).
Ciao pure io sono un fortunato possessore della serie 26P1077 però a me sembra eccessivamente caldo. Naturalmente se metto una mano sopra la temperatua è decende ma se invece tocco la parte bassa vicino alle porte ethernet scotta parecchio.
Ho notato comunque differenze nel tenerlo appoggiato orizzontalmente o messo in verticale sul sostegno. Nel primo caso si scalda decisamente di più. Per il resto non ho riscontrato particolari inconvenienti però ho paura che le temperature per ora sostenibili diventino insostenibili d'estate. L'ho preso 3 giorni fa e sono in dubbio se riportarlo oppure tenerlo...
Denduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 15:12   #2906
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Naked_Snake933 Guarda i messaggi
ma il fisso con adattatore sempre della netgear che supporta il push 'N' connect non si collega, comunque penso perchè lo devo connettere con il tastino.
Credo che si possa connettere anche senza tastino, semplicemente cercando la rete ed immettendo la chiave direttamente.
Old 03-12-2010, 15:18   #2907
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Originariamente inviato da Denduzzo Guarda i messaggi
Ciao pure io sono un fortunato possessore della serie 26P1077 però a me sembra eccessivamente caldo. Naturalmente se metto una mano sopra la temperatua è decende ma se invece tocco la parte bassa vicino alle porte ethernet scotta parecchio.
Soluzione (già suggerita via PM)...

...

Gianluca "BaNdit400"
Old 03-12-2010, 15:19   #2908
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Io, fossi al posto vostro, porterei dati oggettivi per quanto riguarda le temperature. Non esiste "caldo", "tiepido" o "freddo".
Sarà una deformazione professionale la mia, ma a me caldo o freddo non dicono nulla. Ho visto persone ansiose giudicare caldi devices che per me erano appena tiepidi
Quindi o si portano dati oggettivi (in questo caso temperature reali, misurate più o meno nello stesso modo), oppure si parla di aria fritta.

Detto questo, voglio fare i miei complimenti a tutti quelli che con così tanta pazienza stanno frequentando questa discussione e aiutano chi, come me, a volte necessitano di aiuto. E ringraziare chi sta lavorando al firmware modded (che aspetto con quasi più trepidazione del Natale). Chi ancora non l'ha fatto, vada a leggersi la discussione dove si sta sviluppando il firmware. C'è il link nella firma di Cionci. Io sono rimasto molto impressionato dalla volontà e l'impegno profuso. Grazie ragazzi.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:26   #2909
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Tiepido anche il mio: s/n 26P1067.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:29   #2910
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

26P1057 x 2 tiepidi
26P1067 x 6 tiepidi
26P1077 x 2 caldi

Disable Router's PIN

e applica.
a me è xxxx087 e non è neanche tiepido. cionci ho messo up 145 (lasciato default) e messo wpa2 dici che devo cambiare??...eppure se metto 300 non mi fa mettere wpa + wpa2 mi consiglia solo wpa2
mi potete dire che significa broadcast name off??...nello stato del router ce l'ho off ma ieri era on

perchè il downstream che avevo col precedente router è superiore a quello che ho ora col netgear??

EDIT: le due voci Enable this wireless Network e Enable SSID Broadcast devono essere entrambe flaggate??...perchè prima le aveva non flaggate e la rete wifi me la rilevava cmq

Ultima modifica di jardel : 03-12-2010 alle 18:15.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:49   #2911
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
SN 26P1067
tiepido sul caldo andante (38,5 gradi) musurato con il sensore di un pannellino enermax che mi da 35 gradi come temperatura corporea
temperatura presa sulla base del router al centro (sembra sia la zona più calda) ma messo in verticale! (dove ci sono incollatie le etichette).
24h di utilizzo normale 2 pc connessi uno tramite lan l'altro tramite wifi (no p2p)

ipressioni generale rispetto al mio caro e vecchio dlink-DSL-G624
ho migliorato il ping di 10ms
il segnale wi.fi sembra avere la stessa portata , in più non si puo neanche cambiare l'antenna (delusione)

PROBLEMA:
con il vecchio router riuscivo ad impostare manualmente la connessione da lanciare su ogni pc, in modo da aver assegnato un indirizzo ip pubblico per ogni pc, su questo non riesco a farlo qualcuno sa come si fa?

sulla guida c'è una cosa del genere ma non trovo l'opzione connetti automaticamente!

ho provato a cambiare sul router la Modalità di connessione su Impostazioni di base ma sia su connessione manuale che su connessione su richiesta sembra non cambi nulla!
Quote:
Q: Ho un abbonamento cosiddetto "a consumo": come posso fare per evitare che, accendendolo, il router si colleghi a internet automaticamente?
A: A dire il vero un router è progettato e studiato per gli abbonamenti "flat" cioè a costo fisso mensile e senza limiti di tempo. Tuttavia, per ovviare al problema, nel pannello del router si vada su impostazione wan e si tolga la spunta a connetti automaticamente, come richiesto.
In questa configurazione, per collegarsi ad internet sarà necessario ogni volta entrare nel pannello di configurazione e sotto: stato del router --> mostra connessione premere connetti; per disconnettersi si deve fare la stessa cosa (premendo però su disconnetti)
consigli idee?
Old 03-12-2010, 18:05   #2912
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Cionci, appena ricevuto pure io e ci sto giocherellando un pochino, complessivamente dal DG834 a questo non noto grosse differenze a livello di linea, però ora sto ancora col profilo a 12db

Intanto se vui aggiungi pure il mio s/n: 26P1087 caldo

Comunque mi sa tanto che potrei provarne anche altri 100 di router, il problema è che c'ho i cessi in centrale
Per la cronaca, periferia est di Roma....
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:08   #2913
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Io, fossi al posto vostro, porterei dati oggettivi per quanto riguarda le temperature. Non esiste "caldo", "tiepido" o "freddo".
Sarà una deformazione professionale la mia, ma a me caldo o freddo non dicono nulla. Ho visto persone ansiose giudicare caldi devices che per me erano appena tiepidi
Quindi o si portano dati oggettivi (in questo caso temperature reali, misurate più o meno nello stesso modo), oppure si parla di aria fritta.
Hai ragione, purtroppo non è possibile fare altrimenti. Sei hai qualche suggerimento...
Old 03-12-2010, 18:16   #2914
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Posso solo aggiungere che per me caldo significa che posso tenerci il dito sopra; non scotta da doverlo togliere, ma certamente non è nemmeno freddo o tiepido.

Poi, comunque ognuno ha anche la sua "tolleranza" al calore..... se trovo un termometro o una sonda vi fornirò la temperatura esatta.... mi spiace...
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:23   #2915
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
ipressioni generale rispetto al mio caro e vecchio dlink-DSL-G624
ho migliorato il ping di 10ms
il segnale wi.fi sembra avere la stessa portata , in più non si puo neanche cambiare l'antenna (delusione)
L'antenna volendo la puoi cambiare, ma devi aprire il router ed usare una prolunga per portare fuori l'antenna con il connettore che è simile a quello delle antenne delle schede minipci.
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
PROBLEMA:
con il vecchio router riuscivo ad impostare manualmente la connessione da lanciare su ogni pc, in modo da aver assegnato un indirizzo ip pubblico per ogni pc, su questo non riesco a farlo qualcuno sa come si fa?
Sicuro che ti assegnasse tre indirizzi diversi ? Sarebbe un caso più unico che raro. La guida purtroppo è stata presa da un altro modello e non è stata aggiornata.
Quote:
a me è xxxx087 e non è neanche tiepido. cionci ho messo up 145 (lasciato default) e messo wpa2 dici che devo cambiare??...eppure se metto 300 non mi fa mettere wpa + wpa2 mi consiglia solo wpa2
Te lo fa mettere, ma ti dice che chi usa WPA andrà a 54 Mbps.
Quote:
mi potete dire che significa broadcast name off??...nello stato del router ce l'ho off ma ieri era on
I computer che scansionano la rete non possono vedere il tuo SSID. Per connetterti devi specificare manualmente l'SSID fra le reti preferite.
Quote:
perchè il downstream che avevo col precedente router è superiore a quello che ho ora col netgear??
Come per tutti i router la situazione è tremendamente variabile a seconda della linea. Alcuni in questa discussione hanno scritto che gli prende di più, altri che gli prende di meno, altri ancora che non gli cambiava niente.
Ogni chipset fa storia a sé su una data linea. Al limite puoi lavorare sul margine di rumore se vuoi recuperare quella banda.
Quote:
EDIT: non so come ma ora non mi rileva piu la rete wifi netgear. la situazione è questa: mi aiutate per favore??...non so come abilitarla
Devi mettere la spunta a Enable this wireless network.
Old 03-12-2010, 18:44   #2916
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
cionci che significa chi usa wpa andrà a 54??...sono io che imposto la protezione no? l'altro pc come fa a usare wpa??
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:47   #2917
bandit400
Senior Member

L'Avatar di bandit400

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Vero, direi che è un'osservazione pertinente: ho un piccolo termometro ad infrarossi che uso per monitorare le temperature nel vano candela dei micromotori da modellismo. L'emissività l'ho già tarata, in questo momento lo sto stressando ben bene con tre PC collegati, uno wired e due wireless: quello wired ed i due wireless si stanno "palleggiando" un'immagine ISO da circa 700 Mb, uno dei due wireless è il mio laptop. Il router ha la cover poggiata sopra, ma senza viti. La rimuovo velocemente e misuro in modo non intrusivo...

Gianluca "BaNdit400"
Old 03-12-2010, 18:47   #2918
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
cionci che significa chi usa wpa andrà a 54??...sono io che imposto la protezione no? l'altro pc come fa a usare wpa??
Se il client usa WPA può andare al massimo a 54 Mbps, se il client usa WPA2 può andare al massimo a 300 Mbps. Le schede wifi possono essere forzate per usare una delle due protezioni. Di solito usano la migliore disponibile.
Old 03-12-2010, 18:49   #2919
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Vero, direi che è un'osservazione pertinente: ho un piccolo termometro ad infrarossi che uso per monitorare le temperature nel vano candela dei micromotori da modellismo. L'emissività l'ho già tarata, in questo momento lo sto stressando ben bene con tre PC collegati, uno wired e due wireless: quello wired ed i due wireless si stanno "palleggiando" un'immagine ISO da circa 700 Mb, uno dei due wireless è il mio laptop. Il router ha la cover poggiata sopra, ma senza viti. La rimuovo velocemente e misuro in modo non intrusivo...
Mi raccomando, misuralo anche con la cover, nel punto più caldo (sotto credo).
Old 03-12-2010, 21:16   #2920
CorradoPC
Member

L'Avatar di CorradoPC

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Piacenza
Quote:
Qualcuno che ha il router con il S/N (si trova sulla scatola) che inizia con 26P1067 sente il router molto caldo ?
Il mio inizia con 26P1057 ed è tiepido (per lo meno se tenuto in verticale).
Comprato online a fine agosto.
CorradoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian